Come rivestire una casa di campagna?
I materiali per il rivestimento delle case di campagna devono essere selezionati con particolare attenzione. Il rivestimento deve proteggere la struttura da fattori esterni negativi, quindi la sua qualità e le prestazioni devono essere appropriate. Fortunatamente, ci sono abbastanza prodotti sul mercato per materiali da costruzione e finitura adatti a tale lavoro. Oggi vedremo come puoi rivestire efficacemente una casa di campagna.
Requisiti
In modo che l'umidità non si formi nella casa in campagna, è sempre confortevole, calda e accogliente, e dall'esterno, l'edificio sembrava esteticamente gradevole, è necessario selezionare tali materiali di rivestimento che soddisfino una serie di requisiti di base.
- Il rivestimento deve essere caratterizzato da una bassa conducibilità termica. Solo in questo modo il calore verrà trattenuto nella parte interna dell'edificio.
- Il rivestimento deve essere permeabile al vapore. In nessun caso deve formarsi condensa nella parte interna degli strati isolanti.
- La resistenza all'umidità è un altro parametro importante che dovrebbe essere correlato al rivestimento. Il materiale non dovrebbe assorbire l'umidità nella sua struttura e mantenerla lì.
- La resistenza al calore del rivestimento è aumentata o assoluta. I materiali devono resistere senza problemi alle alte temperature: non devono fondersi, incendiarsi o deformarsi.
- È desiderabile selezionare un rivestimento che sia chimicamente inerte. Non dovrebbe cambiare le sue proprietà originali quando tali sostanze cadono su di esso.
- Il rivestimento deve essere qualitativamente protetto dagli effetti nocivi di vari microrganismi. Non deve essere un terreno fertile per parassiti, insetti o roditori.
- Il materiale di rivestimento non deve decomporsi o subire una perdita di qualità fisiche sotto l'influenza di raggi ultravioletti aggressivi.
Affinché il rivestimento sia efficace sotto tutti gli aspetti, non solo deve essere fissato alla base nel modo più sicuro possibile, ma anche integrato con tutta una serie di strati, ognuno dei quali svolgerà le proprie funzioni specifiche.
Materiali (modifica)
La guaina per le case di campagna deve essere selezionata in base non solo alle proprie preferenze e capacità di bilancio, ma anche alle caratteristiche operative di un particolare materiale. L'assortimento di tali prodotti è enorme, quindi non sarà difficile scegliere un'opzione buona, di alta qualità e durevole per la decorazione esterna di una casa di campagna.
Legna
I pannelli in legno sono sempre stati importanti. È improbabile che la sua popolarità svanisca mai. Questo materiale è così popolare e richiesto perché ha un bell'aspetto e può regolare il livello di umidità nelle stanze.
Questo è l'unico tipo di rivestimento che rimuoverà perfettamente l'umidità in eccesso, indipendentemente dalle materie prime di cui sono fatte le strutture murarie della casa.
I materiali a base di legno più popolari sono:
- casa di blocco;
- imitazione di un bar;
- rivestimento per rivestimento esterno.
La casa di blocco simula efficacemente un tronco arrotondato. Il suo lato frontale è caratterizzato da una struttura arrotondata. Per quanto riguarda l'imitazione di una barra, la guaina specificata è esteriormente il più simile possibile alle barre piallate. Entrambi i tipi di finitura esterna devono essere fissati su una cassa robusta e precedentemente preparata. Successivamente, i rivestimenti devono essere carteggiati e rivestiti con speciali impregnazioni protettive. A volte i proprietari di case colorano o verniciano tali rivestimenti.
Il rivestimento per la decorazione esterna differisce dal materiale progettato per il lavoro interno. È molto più spesso e denso, ma il resto delle caratteristiche rimane quasi lo stesso.
Come accennato in precedenza, il rivestimento esterno in legno è sempre fissato con un listello. Di solito è fatto di legno o metallo. Se necessario, il materiale isolante selezionato viene posizionato nello spazio tra le assi (si sconsiglia il polistirene espanso e il polistirene), quindi viene fissato il rivestimento stesso.
I materiali di rivestimento elencati, che si basano sul legno, possono essere la soluzione ottimale per una casa di campagna, costruita non solo in legno, ma anche da un blocco di schiuma, cemento cellulare o scorie.
Se vuoi risparmiare denaro, puoi passare all'opzione più economica: una semplice tavola piallata. Il suo spessore è di 40 cm Attaccalo allo stesso modo di un rivestimento o di una casa di blocco: avrai bisogno di una cassa. Anche tale rivestimento dovrà essere curato, altrimenti comincerà a marcire, scurirsi, collassare a causa di attacchi di parassiti.
Siding
È un altro materiale di rivestimento popolare che viene spesso scelto rispetto alle opzioni di legno. Molte persone si stanno rivolgendo al rivestimento di raccordo. Questo tipo di rivestimento è anche inchiodato al tornio, quindi la facciata risulta ventilata.
Il rivestimento è un'ottima soluzione se è necessario decorare le pareti del cottage da un bar, tronchi o scudi, blocchi di schiuma, cemento cellulare, blocchi di calcestruzzo.
Esistono diversi tipi di raccordo. Quindi, i prodotti in vinile sono realizzati in cloruro di polivinile. Si tratta di strisce, sui cui bordi longitudinali è presente un sistema di bloccaggio da un lato e dall'altro - perforazione per elementi di fissaggio.
Attacca queste coperture alla cassa. È meglio usare una base metallica, ma è consentita anche una costruzione di blocchi di legno trattati con agenti protettivi.
Il vantaggio principale del rivestimento in vinile è che è relativamente economico e molto facile da installare. Ma ha anche dei punti deboli. Il rivestimento in vinile sbiadisce rapidamente al sole, perdendo la luminosità dei colori. Si consiglia di acquistare pannelli di colori non troppo variegati e saturi: tali soluzioni non rimarranno attraenti per molto tempo. Questo materiale è in grado di resistere a una varietà di condizioni di temperatura, ma in caso di gelate troppo intense diventa ancora più fragile.
Le sottili strisce di alluminio sono rivestimenti in metallo. L'acciaio può essere utilizzato al posto dell'alluminio. Questi prodotti hanno uno speciale rivestimento protettivo. Il sistema di fissaggio di questi prodotti è lo stesso delle versioni in vinile.
Il rivestimento del raccordo metallico può essere polimerico. Queste sono soluzioni affidabili che non sbiadiscono al sole. Anche altri fattori climatici non sono terribili per questi materiali. Ma la scelta dei colori dei rivestimenti metallici è scarsa. C'è anche un rivestimento in metallo, completato da rivestimenti in polvere. Qui la gamma di colori tra cui scegliere è molto più ricca e la vernice si conserva per molti anni senza difetti.
Il rivestimento in metallo è resistente e durevole. È possibile piegarlo, ma difficilmente sarà possibile romperlo. Il lavoro di installazione è semplice e veloce. È vero, le qualità estetiche di questo materiale sono discutibili da molti proprietari di case. Sembra alle persone che le case, decorate in questo modo, sembrino troppo "produttive".
Separatamente, vale la pena analizzare le caratteristiche del raccordo del seminterrato. Questo è uno dei sottotipi di pavimenti in vinile. Le sue caratteristiche differiscono dai prodotti in PVC: lo spessore è maggiore, l'aspetto è diverso. Questo materiale è stato sviluppato per decorare e proteggere i piani interrati degli edifici, ma oggi viene utilizzato anche per i rivestimenti esterni in genere.
Grazie al rivestimento del seminterrato, la facciata della casa di campagna può essere costruita in modo tale che le sue pareti imitino i mattoni o un'elegante pietra selvaggia.Spesso le imitazioni hanno così tanto successo da poter essere "calcolate" solo se si tocca la superficie del rivestimento.
Questo tipo di raccordo è anche montato sulla cassa. I sistemi di chiusura qui sono simili alle versioni in vinile. L'unica differenza è che questi elementi non hanno una struttura rettangolare, ma la forma di una certa sezione del muro con linee arricciate lungo i bordi.
Pannelli termici clinker
Questo è uno dei rivestimenti più rilevanti e moderni per il rivestimento esterno e l'isolamento della facciata degli edifici. Sono adatti per il rivestimento di un giardino o di una casa di campagna. Tali prodotti hanno iniziato a essere messi in vendita relativamente di recente, ma ciò non ha impedito loro di acquisire una popolarità invidiabile in un breve periodo di tempo.
Le termopiastre Clinker hanno una serie di vantaggi che le rendono richieste:
- è un materiale multifunzionale che decora la facciata e isola l'edificio;
- i pannelli di alta qualità imitano bene la muratura, sono realizzati in diverse tonalità, quindi puoi sceglierli per quasi tutti i gusti e i colori;
- rendere la superficie più pulita ed estetica;
- i pannelli termici possono essere utilizzati per il rivestimento di qualsiasi edificio: sia in legno che in laterizio;
- tali rivestimenti sono leggeri, quindi non è necessario rafforzare ulteriormente le fondamenta della vecchia casa;
- poiché questo rivestimento ha un basso livello di assorbimento d'acqua, la facciata può essere lavata senza problemi con l'acqua di un tubo;
- i pannelli sono collegati saldamente, quindi il freddo non penetra in casa.
La base di questi rivestimenti può essere poliuretano o polistirene espanso. Le piastrelle di clinker vengono premute in questa base.
I pannelli possono essere diritti o angolati. Questo moderno materiale di rivestimento è montato sulla cassa, come le opzioni sopra descritte. La struttura può essere realizzata non solo in metallo, ma anche da una barra di legno trattata con antisettici.
Pannelli in fibrocemento
Materiale relativamente nuovo. Siding è apparso sul mercato dello stesso tipo.
I prodotti in esame sono costituiti da fibra di legno, mica, quarzo, cemento.
E' ammessa la presenza di amianto e cloro. La soluzione viene composta in un foglio, disidratata e può essere cotta. Inoltre, sulla lamiera vengono applicati strati decorativi e protettivi:
- acrilico;
- idrofila-ceramica;
- fotoceramica.
La superficie di rivestimento del rivestimento può essere liscia, opaca o lucida. Le piastre sono installate su strisce di montaggio, fissate alle pareti con morsetti. Il materiale forma una superficie continua, i giunti sono ermeticamente sigillati, non vi penetrano precipitazioni.
Come rivestire una casa di campagna e quanto costa, puoi scoprirlo dal video.
Il commento è stato inviato con successo.