Case per bambini per cottage estivi: descrizione dei tipi, migliori modelli e segreti della scelta
La dacia è considerata uno dei posti migliori per le vacanze in famiglia, dove è possibile dimenticare per un po' il trambusto e la polvere della città. Nel loro cottage estivo, gli adulti di solito si sdraiano su un'amaca, leggono libri interessanti e spiedini alla griglia. Affinché in questo momento i bambini non si annoino e trovino qualcosa da fare, molti genitori installano case per bambini nel giardino, che non sono solo un ottimo riparo dalle intemperie, ma anche un'area per giochi interessanti.
Vantaggi e svantaggi
Una casa per bambini per una residenza estiva è un edificio ordinario di piccole dimensioni, che funge da sorta di centro giochi per bambini. I produttori producono tali progetti in una vasta gamma. Tutti i prodotti sono caratterizzati da multifunzionalità, bel design e tavolozza brillante. Oltretutto, I vantaggi di tali mini-edifici includono quanto segue:
- rispetto dell'ambiente: le case da gioco sono realizzate esclusivamente con materiali naturali ed ecocompatibili che non danneggiano la salute umana e non provocano reazioni allergiche;
- semplicità e facilità d'uso: la maggior parte dei modelli ha un aspetto portatile, che consente loro di essere installati sia all'aperto in strada che nascosti negli alloggi per l'inverno;
- forza e affidabilità della struttura: i prodotti hanno una maggiore stabilità, quindi il rischio di lesioni al bambino durante i giochi è ridotto;
- una vasta selezione di colori, interior design e design: i produttori producono casette progettate sia per ragazze che per ragazzi;
- prezzo accessibile - poiché tali strutture sono realizzate con materiali diversi, possono essere vendute a prezzi diversi e questo apre enormi opportunità per le famiglie con redditi finanziari diversi di sceglierle.
Per quanto riguarda le carenze, ce ne sono poche.
- Il bisogno di cure. Per mantenere la pulizia la struttura deve essere lavata sia all'esterno che all'interno. Se viene acquistato un prodotto in legno, dovrà essere ulteriormente verniciato ogni anno per proteggere il materiale dagli effetti negativi dell'ambiente esterno.
- Alcuni modelli non possono essere smontati, il che li rende difficili da trasportare. Pertanto, se si prevede di installare una casa in campagna in estate e nell'appartamento in inverno, è meglio dare la preferenza alle strutture del trasformatore.
Panoramica delle specie
I cottage estivi per bambini non sono solo un luogo dove ripararsi dalla pioggia e dal vento durante i giochi, ma rappresentano anche una sorta di mini-parco giochi, attrezzato all'interno di tutto ciò che si trova all'interno di una normale casa. Pertanto, in essi puoi prenderti cura delle piante d'appartamento, disegnare, leggere libri o semplicemente andare in pensione. Ad oggi, i produttori producono strutture simili di vario tipo, che sono divise per numero di piani.
- a un livello sono considerati il modello più semplice e sicuro per la salute, anche se sembrano meno impressionanti. Non è inoltre possibile allegare una diapositiva a tali mini-edifici. Sono ottimi per organizzare un'area giochi per i più piccoli giocherelloni.
- cuccetta sembrano molto più interessanti, ma sono molto più costosi. Una casa a due piani viene solitamente venduta con uno scivolo e una sabbiera, che amplia le possibilità di un passatempo attivo.
A seconda delle caratteristiche del design, le case possono essere di diversi tipi.
- Aprire. Si tratta di gazebo in miniatura, spesso scelti per installazioni nelle regioni meridionali, dove i bambini in casa possono soffrire il caldo afoso. Di norma, sono prefabbricati e sembrano una capanna installata su pali e coperta da un tetto. In tali edifici, i bambini sono comodi e freschi.
- Semiaperto. A differenza delle strutture aperte, sono dotate di una o due pareti, mentre il resto è costituito da tralicci montati su colonne. Tali modelli sono facili da usare, poiché il bambino è protetto in modo affidabile da pioggia, vento e raggi del sole. Allo stesso tempo, non è troppo soffocante all'interno della struttura.
- Chiuso. Tali modelli sono costituiti da un telaio solido, pareti, finestre e porte. Poiché le finestre possono essere aperte, è possibile rimanere all'interno dell'edificio anche con il caldo. Tuttavia, è meglio posizionarlo all'ombra, sotto gli alberi. Tali case di legno, decorate a forma di navi, capanne e castelli, sembrano particolarmente belle.
Anche le casette per i cottage estivi si differenziano per la posizione. Se a un bambino piace trascorrere molto tempo all'aperto, allora per lui è necessario scegliere una casa grande e spaziosa adatta per l'installazione in giardino.
Per coloro che non dispongono di cottage estivi, le strutture posizionate all'interno dell'appartamento saranno un'opzione ideale. Non richiedono la posa delle fondamenta, sono prodotti in singoli livelli, ma servono come un buon parco giochi per i giochi.
Per mobilità, i prodotti sono divisi in mobili (vengono rapidamente assemblati e trasferiti in qualsiasi luogo) e fissi (possono stare in un posto per diversi anni). Le case per bambini differiscono anche nel materiale di fabbricazione. Molto spesso sono prodotti da diversi materiali.
- Legna. Questo materiale ha prestazioni elevate, ma richiede una manutenzione costante. Altrimenti, le strutture in legno si asciugheranno rapidamente o marciranno. Per la produzione di case, di regola, viene utilizzato pino, faggio o quercia. Tali edifici in legno non sono solo rispettosi dell'ambiente, ma si inseriscono anche nella progettazione del paesaggio originale del sito.
- Plastica. Tali prodotti hanno un aspetto originale e luminoso, sono completamente sicuri per i giochi, poiché, a differenza di materiali come fibra di legno e truciolato, non emettono resine dannose al sole. Inoltre, tali prodotti sono economici, servono a lungo e non perdono il loro aspetto attraente per diversi anni. Le case di plastica sono facili da pulire, è sufficiente sciacquarle all'esterno con acqua e pulirle all'interno con un panno umido.
La casa gonfiabile merita un'attenzione speciale, il che è un bene perché può essere utilizzata come piscina asciutta con giocattoli o palline. In estate, la piscina è facile da riempire d'acqua.
L'unico inconveniente del modello è che per l'installazione deve essere gonfiato con una pompa e preparare con cura il sito per il posizionamento, rimuovendo tutti gli oggetti che potrebbero perforarne il materiale.
Opzioni di progettazione
L'esterno di una casa per bambini per una residenza estiva è importante, poiché la struttura dovrebbe idealmente adattarsi alla progettazione del paesaggio del sito ed essere armoniosamente combinata con altri elementi decorativi. Molti proprietari di cottage estivi progettano una simile casa da giardino sotto forma di una copia in miniatura di un edificio residenziale. Allo stesso tempo, è importante tenere conto degli interessi e delle preferenze dei bambini, decorando la casetta con colori vivaci. Consideriamo le opzioni di design più popolari.
- Casa di campagna in legno a forma di capanna, completata da comode panche. È adatto sia per una ragazza che per un ragazzo. Il vantaggio principale del design è che occupa poco spazio.
- Casetta dei giochi "verde". Questo modello è perfetto per chi ama l'architettura organica. Tale modello è costituito da pareti, un tetto e un telaio a rete. La decorazione del mini edificio è realizzata in verde.
- Capanna. È un ottimo posto sia per i giochi che per le attività più serie (preparazione di lezioni, lettura di libri). I mobili possono essere posizionati all'interno della struttura, bellissimi oggetti decorativi aiuteranno a decorare l'interno.
Questo modello sarà una buona scelta per gli scolari, in particolare le giovani principesse.
Ci sono anche bellissime case per bambini a forma di navi pirata e castelli in vendita. Di solito sono integrati con diapositive di gioco, una sandbox e altri elementi necessari per il passatempo attivo.
Valutazione dei migliori produttori
Le case di campagna per bambini sono uno spazio di gioco già pronto in cui i bambini possono trascorrere ore, ricevendo molte emozioni positive. Oggi, tali disegni sono presentati sul mercato in un assortimento chic di vari produttori. Ma prima di dare la preferenza a un particolare marchio, dovresti considerare i pro e i contro di ciascun modello. Diversi produttori hanno ricevuto molti feedback positivi.
- Marian Plast (Israele). La casa Lilliput si differenzia da questo marchio per il design luminoso, la semplicità del design e la compattezza. Le finestre e le porte dei mini edifici possono essere aperte in entrambe le direzioni, il prodotto è realizzato in plastica di alta qualità, quindi pesa poco e si monta rapidamente. Lo svantaggio del modello è che durante i giochi attivi frequenti, la struttura può allentarsi e cadere. Il produttore produce anche case cottage, sono spaziose all'interno e sono completate con adesivi a forma di fiori luminosi, rubinetti dell'acqua e corni di posta.
Tutti i modelli di questa azienda sono consigliati per l'uso da parte di bambini di età inferiore ai nove anni.
- Little Tikes (USA). Il "castello della principessa" di questo produttore è spazioso, capiente (può ospitare fino a 4 bambini) e colorato, ma costoso (questo è il suo svantaggio). Inoltre il modello: si apre, si monta rapidamente ed è facile da riporre. Può essere utilizzato sia all'aperto (a temperature fino a -18°C) che in appartamento.
- Muna (Russia). La casa per bambini "Sheltie" di questo marchio è realizzata in compensato, quindi, a differenza delle strutture in legno, è molto più economica. La cosa più interessante di questo modello è la presenza di una tavola di ardesia sul tetto. Il prodotto è facile da montare e compatto, ottimo per piccoli cottage estivi. Inoltre, durante la fabbricazione della struttura, i produttori hanno applicato un'interessante soluzione di design sotto forma di asimmetria. Meno porte e finestre sono realizzate sotto forma di grandi aperture, non si chiudono.
- Azienda Muna porta all'attenzione anche il modello "Casa mia". È realizzato in materiale ecologico (compensato), dotato di serramenti di chiusura senza persiane. La casa è inoltre dotata di una recinzione, una sabbiera e un set di vernici, con cui è possibile creare un design originale per il proprio gusto personale. Lo svantaggio è il prezzo elevato e l'assemblaggio complesso. Inoltre, la struttura è instabile.
- Punto di crescita (Russia). La casetta "Small" non lascerà nessuno indifferente, poiché ha un design interessante ed è realizzata in legno naturale. Il design è progettato per due bambini dispettosi di età inferiore ai cinque anni. È sicuro per i giochi attivi e affidabile nel funzionamento. Il produttore produce un prodotto con una doppia porta e una finestra che non si chiude. Il telaio è realizzato in legno piallato a secco 40x40 mm, meno la casa - assemblaggio complicato e prezzo elevato.
- Smoby (Francia). Questo produttore produce un'intera serie di teatri, tra cui i mini-edifici con una cucina nei colori rossi meritano un'attenzione speciale. Il prodotto è un intero complesso di giochi in cui il bambino si divertirà con gli amici. La struttura è realizzata in plastica ad alta resistenza, resistente agli urti e soddisfa tutti gli standard di qualità europei. Il kit comprende una casa spaziosa con finestre scorrevoli e una porta d'ingresso, inoltre, il produttore ha aggiunto la casa all'interno con posate, un lavandino, a cui è possibile collegare realisticamente un tubo flessibile con acqua.
Il prodotto pesa fino a 15 kg, le sue dimensioni sono 145x110x127 cm, ottimo per ragazze e ragazzi dai due anni, meno - è costoso.
- parem. I prodotti di questo produttore sono conosciuti in tutto il mondo, in quanto caratterizzati da un prezzo accessibile e da un'elevata qualità. Tra la vasta selezione di modelli, meritano un'attenzione particolare le strutture gioco Sunny Toy e Babadu, realizzate in legno massello naturale, sottoposto a trattamento anticorrosivo. Le case sono parzialmente dipinte con colori vivaci e sono adatte sia per grandi e piccoli cottage estivi. L'immobile è dotato di porte e finestre, complete di persiane.
Plus: materiale ecologico, aspetto estetico, meno - assemblaggio complesso.
Criteri di scelta
Per fornire ai propri figli un angolo appartato in campagna, molti genitori acquistano casette, che servono come un buon posto per esercitarsi e giocare. Oltre a tali strutture, è possibile acquistare scivoli gonfiabili, simulatori sportivi e sandbox. Poiché i prodotti di questo tipo sono presentati sul mercato in un vasto assortimento, è difficile fare la scelta giusta a favore di questo o quel modello. Per acquistare un prodotto di qualità che durerà in modo affidabile e sicuro per più di un anno, dovresti prendere in considerazione diversi consigli quando scegli.
- Prima di tutto, dovresti decidere la posizione della casa. Per ampi cottage estivi, è meglio scegliere un set composto dalla struttura stessa e da parti aggiuntive, sotto forma di diapositive. Se l'area del sito è limitata, i modelli compatti che vengono rapidamente disposti e assemblati saranno un'opzione eccellente. Puoi anche acquistare tipi più semplici di strutture gonfiabili o tende, decorate a forma di animali, palazzi o automobili. È importante tenere conto delle caratteristiche del design del paesaggio del cottage.
- Il prossimo criterio importante nella scelta è il materiale per realizzare la casa. Si consiglia di acquistare strutture in legno naturale, sono rispettose dell'ambiente e dureranno a lungo. L'unica cosa è che il legno deve soddisfare gli standard di qualità, non è possibile acquistare prodotti realizzati con tavole che presentano crepe (questo indica che l'array è eccessivamente essiccato), macchie verdi (indicano la presenza di marciume o muffa) e nodi sporgenti. Per quanto riguarda le strutture in plastica, sono molto più facili da trasportare, assemblate rapidamente, ma possono essere instabili.
Il design degli interni delle mini abitazioni non è meno importante. Il bambino sarà molto interessato se la casa è completata da mobili e oggetti decorativi. In tali strutture, il bambino sarà in grado di rilassarsi, ritirarsi o imparare con calma le lezioni. Oltre a tutto ciò, dovrebbero essere prese in considerazione anche le caratteristiche del design.
Se si prevede di posizionare la casa in un luogo aperto, è necessario che disponga di finestre e porte che forniscano l'accesso all'aria fresca.
Come realizzare da soli una casa per bambini, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.