Idee di design per piccole case di campagna
La dacia è una seconda casa e voglio che combini tutti i requisiti principali per una casa. Era comodo, ergonomico e, naturalmente, accogliente. Pochi possono vantare grandi case di campagna, ma una piccola può essere attrezzata per l'invidia di tutti. Una disposizione vera e competente richiede alcune conoscenze e abilità.
Regole di base per la registrazione
La revisione e la spesa globale non sono sempre necessarie, ma la ri-registrazione, le innovazioni progettuali sono fattibili per la maggior parte. E questo a volte è sufficiente anche per una piccola casetta da giardino per cambiare un po'.
Poiché le persone vivono nella dacia durante la stagione calda (per lo più), qui non c'è il riscaldamento centralizzato. Ma il focolare dovrebbe essere in ogni casa, almeno in qualche forma accettabile. Ecco perchè, se c'è l'opportunità di attrezzare un vero camino nel paese, usalo. Questa decisione non può essere rimpianto.
Ma se devi solo sognare un vero camino, allora varie imitazioni e opzioni di budget saranno molto utili. Un camino elettrico o la sua imitazione diventeranno il centro semantico dei locali principali della casa di campagna.
Un piccolo camino elettrico decorerà la stanza, creerà la giusta atmosfera, i membri della famiglia e gli ospiti si riuniranno vicino ad esso. E se un camino elettrico, che simula solo la combustione del legno, non è un'opzione per te, considera l'idea dell'imitazione.
Falshkamin costerà abbastanza a buon mercato, puoi farlo da solo. E il suo riempimento (cioè ciò che è nella nicchia) può essere diverso. Ad esempio, molto spesso le candele vengono poste lì in speciali contenitori ignifughi. È allo stesso tempo bello e il più vicino possibile all'estetica del camino stesso.
Potrebbe esserci anche legna da ardere. E alcune persone mettono dei fiori in una nicchia. In una parola, sarebbe un camino, e con cosa riempirlo, te lo inventerai sempre.
Quando decori una casa di campagna, puoi utilizzare alcuni consigli.
- L'esempio del camino lo rende chiaro - ogni stanza dovrebbe avere un centro semantico. Questa può essere una zona multimediale (divano TV), una zona pranzo e una biblioteca. Piuttosto che creare caos nello spazio, pensa a ciò che conta davvero per te. Senza la quale non puoi immaginare una casa di campagna. Se hai una cucina estiva, un terrazzo o una veranda dove pranzare, non ha senso mettere un tavolo in camera, ma potrebbero esserci un divano, scaffali con libri e una poltrona letto.
- Minicase estive dovrebbe dar luogo a piacevoli associazioni - non duro lavoro alla dacia, ma riposare nel seno della natura. E questo è aiutato da una comoda combinazione di colori, tessuti accoglienti e decorazioni stagionali appropriate. Una coperta delicata, cuscini luminosi, tappeti e sentieri "della nonna", fiori in vasi - creano conforto dalle piccole cose. Lo spazio nudo non può essere definito caldo.
- Che tu abbia una casa di campagna in blocchi di schiuma o un edificio in legno, è auspicabile che all'interno siano decorati nello stesso stile. Scegli lo stile degli interni che ti è vicino e inizia ad equipaggiare la dacia nella sua estetica.
- Scarta tutte le cose inutili. Non aver paura di separarti da ciò che non userai mai più. Se una cosa è rimasta intatta per un anno o più, vale la pena considerare se è davvero necessaria.
Unità stilistica, comfort, atmosfera estiva e unità con la natura, presenza di un centro semantico: queste sono le regole di base per decorare una casa di campagna. Se decidi su di loro, sarà molto più facile ulteriormente.
Sottigliezze di pianificazione
In termini di una casa di campagna, può esserci solo una stanza, e anche quella è combinata con una cucina. Ci sono case a un piano con due e tre stanze, ma questo è raro. Gli edifici per lo più suburbani sono piccoli. Ma se l'abitazione è dotata di un attico o di una terrazza o, ad esempio, hai una casa finlandese nella tua dacia, questa è un'enorme opportunità aggiuntiva.
La disposizione ottimale di una casa di campagna prevede i seguenti punti:
- se la stanza è una o la stanza centrale è la più grande della casa e un gran numero di persone sarà contemporaneamente alla dacia, è logico darla al soggiorno-sala da pranzo;
- la pianificazione funzionale è la divisione dello spazio in zone in modo che anche in una piccola area ognuno possa fare le proprie cose;
- di solito dormono al secondo piano e se hai un dilemma: metti una cuccetta stretta lì, ma conserva la possibilità di camminare comodamente per la stanza o mettere un letto largo, ma non c'è quasi nessun posto dove camminare, la seconda opzione potrebbe essere più successo (il riposo dovrebbe essere comodo).
In una casa di campagna, sono appropriate pareti divisorie sottili e scale fatte in casa, suddividendo in zone lo spazio della tenda. La cosa principale è soddisfare i requisiti di sicurezza e praticità.
Soluzioni di stile
Determinano il design della casa di campagna. Molte persone equipaggiano la dacia nel modo in cui vorrebbero organizzare l'abitazione principale, ma per vari motivi questo è impossibile. O è costoso per un grande appartamento, o la famiglia non è d'accordo, o è impossibile rifare una ristrutturazione bella e di successo per un capriccio. Ma la dacia è il luogo in cui puoi essere più fedele a qualsiasi esperimento.
Considera le opzioni che saranno più appropriate in una casa di campagna.
- Provenza. Un ottimo modo per combinare il gusto, lo stile, la bellezza di una casa di campagna con l'eleganza, la finezza e la tenerezza delle immagini. Attieniti a una tavolozza di colori pastello, all'uso di tessuti naturali con stampe floreali, numerosi ricami e pizzi, nonché vasi di fiori sui davanzali e decorazioni appropriate.
- Nazione. La Provenza è solo una propaggine del paese, ma la divisione degli stili è già stata stabilita. Al suo interno, il paese è un riflesso delle tradizioni nazionali di organizzare una casa rurale. A seconda delle tue capacità e preferenze, puoi trasformare la tua casa vacanza in una hacienda messicana, uno chalet alpino, un ranch americano o una tenuta russa.
E anche c'è una tale direzione, che si chiama "lo stile della dacia russa". Materiali artificiali e superfici lucide - no, travi del soffitto, carta da parati floreale, stuoie e tappeti intrecciati, colori naturali nella decorazione - sì.
- retrò. Tornare agli anni '60 o '70 a volte è un'ottima decisione. All'epoca, i materiali sintetici erano in voga, poiché stavano appena iniziando ad apparire in massa. Pertanto, saranno appropriate strutture in plastica, pareti con poster e tessuti sintetici nell'arredamento. E se hai ancora mobili di quei tempi, specchi e lampade da terra, radio e radio, l'interno sarà vintage.
- Shabby chic. Lo schema dei colori è scarso, il colore principale a volte domina in modo troppo evidente. Ma tutto questo è sullo sfondo di una trama leggermente bruciata, sbiadimento, usura aggraziata - tracce del tempo. Questo è uno stile molto gentile e delicato che le persone creative che amano gli stati d'animo lirici, l'antichità e uno stile di vita piacevole possono supportare.
Queste sono solo le indicazioni di stile più popolari, ma ce ne sono molte, così come le opzioni per coloro che hanno deciso di occuparsi della sistemazione del cottage estivo. Hai solo bisogno di decidere la direzione scelta.
Finiture interne ed esterne
È l'ideale se la dacia sembra organica all'esterno e all'interno. E se stai considerando l'opzione di vivere tutto l'anno in campagna, la questione della finitura diventa particolarmente importante. In inverno, la casa ha bisogno di una stufa o di metodi di riscaldamento alternativi. E il finale dovrebbe essere tale che il freddo non sia terribile per lei.
Opzioni di placcatura
- Liner - il materiale più richiesto.Sono determinanti il gradevole aspetto estetico dei pannelli, il costo contenuto e gli elevati valori di isolamento termico. E anche la compatibilità ambientale del materiale è un vantaggio per lui. Il rivestimento può decorare non solo le stanze, ma anche la facciata di una casa di campagna.
- Cartongesso - un materiale versatile utilizzato per il rivestimento di un'ampia varietà di superfici.
- compensato - dalla serie "economica e allegra", ma alla dacia questo principio viene scelto non così raramente. Il materiale permetterà alle pareti di respirare. Questo materiale di facile utilizzo viene spesso acquisito da chi non ha precedenti esperienze di costruzione.
Se sei interessato alla decorazione esterna di una casa di tronchi, i materiali naturali sono più preferibili: legno, pietra, intonaco decorativo, metallo. Il raccordo è considerato una scelta frequente, il suo uso è mostrato a quei proprietari di cottage estivi che vogliono dimenticare a lungo di dipingere una casa. I pannelli in fibrocemento sono un'alternativa ai rivestimenti.
Mobili e oggetti decorativi
È difficile discutere con il fatto che i nuovi mobili vengono acquistati raramente per la dacia, principalmente il suo interno è ciò che ha già servito il suo scopo nell'appartamento. Negli ultimi anni, questa tendenza è cambiata, poiché i siti Internet sono un mare di idee per le persone con le mani. Pertanto, i mobili realizzati da te sono il miglior design per un cottage estivo.
E se è difficile decidere su un divano (anche se i pallet di legno e i materassi speciali aiutano), allora anche un principiante assoluto può realizzare oggetti, scaffali, scaffali, tavoli e sedie. Puoi iniziare tutto con lo stesso falso camino, che sarà il punto di partenza della dacia, decorato con le tue mani.
E ricorda che il restauro di mobili non può essere un'attività meno entusiasmante: riverniciatura, patinatura, tappezzeria, ecc. Quindi le cose vecchie e solide possono ancora servire i proprietari ed essere trasformate.
Esempi di successo
Niente è più stimolante dell'esperienza positiva di qualcun altro. Festeggia belle idee, salva nei segnalibri e da una grande quantità di bellezza, soluzioni pratiche, interni eleganti, emergerà sicuramente qualcosa di carino.
8 esempi di piccole case di campagna dal design accattivante.
- Interni aperti, materiali naturali, atmosfera leggera e nostalgica - questo è il modo ideale di dare per molti. Nota che questo interno convincente può essere definito una ristrutturazione di classe economica, se parliamo specificamente della disposizione della stanza.
- Una casa in legno è già un motivo per pensarci decorazione nello stile di una tenuta russa. Una grande stanza è adibita a sala da pranzo e questa è una soluzione ragionevole per una famiglia numerosa e ospitale.
- Questa veranda da sola può ispirarti ad aderire allo stile scandinavo della tua casa di campagna. E per i piccoli spazi questa è sempre una soluzione vantaggiosa. E il bianco è lo sfondo migliore per esperimenti creativi e anche l'arredamento più modesto.
- Fodera, tavolo pallet, interessante soluzione con corpi illuminanti - una dacia moderna che non spaventerà il tipico cittadino, non abituato alle delizie dello stile rurale.
- Un'altra storia che sfata i miti che un piccolo filmato sia una frase. Colore, consistenza, espressivo retrò – tutto sta nella coerenza dello stile, nella pulizia e nell'ordine. Inizia ridipingendo le pareti e poi la tua immaginazione te lo dirà!
- Un esempio di cosa può essere un falso camino in campagna. Crea l'atmosfera e suggerisce cos'altro dovrebbe essere nella stanza.
- Ti piace lo stile provenzale? Quindi presentalo alla tua dacia! Questo esempio mostra che con il minimo sforzo puoi ottenere ciò che desideri. L'importante è iniziare!
- E un'altra ode allo stile scandinavo e ai suoi derivati. La dacia sembra ordinata, spaziosa, senza perdere il suo comfort. E non c'è nulla di superfluo e la decorazione è il più semplice possibile.
Non aver paura di fare qualcosa che non hai mai osato fare prima. Non guardare indietro ai tuoi vicini e parenti: fallo con coraggio, audacemente, arrendendoti ai tuoi desideri. E poi ti sentirai bene e a tuo agio alla dacia!
Il commento è stato inviato con successo.