Come costruire una casa per bambini in campagna con le tue mani?
Sebbene sia facile ordinare e acquistare una casa per giochi per bambini in un cottage estivo in un negozio specializzato, un numero crescente di persone sta pensando di realizzarlo con le proprie mani. Il design risultante consentirà non solo di risparmiare una quantità sufficiente di denaro, ma anche di creare una struttura davvero originale con tutta la famiglia, corrispondente ai desideri e alle esigenze dei piccoli proprietari.
Che tipo di casa puoi costruire?
Grazie alle attività di talentuose ricamatrici provenienti da tutto il mondo, oggi, ogni amante ha accesso a numerose idee, disegni e schemi di case da gioco, che possono essere realizzati a mano. Abbastanza spesso, a questo scopo, viene scelto un progetto di una semplice casa per bambini, realizzata in tessuto, cartone o plastica. Il design non differisce per affidabilità e durata, ma è adatto ai bambini più piccoli e, quando il tempo cambia, può essere facilmente trasportato sotto il tetto della casa principale.
La casetta viene rapidamente montata e smontata, molto spesso può essere posizionata in modo compatto per il rimessaggio invernale anche in un appartamento di città.
Un progetto di cottage estivo in legno è più solido. La casa può essere una cornice, un pannello o una casa di tronchi. Durante la sua costruzione, dovrai impiegare molto tempo e spendere abbastanza denaro, avendo precedentemente calcolato le dimensioni della struttura del giardino, oltre a risolvere il problema dell'isolamento aggiuntivo e altri punti importanti. Il modo più semplice, ovviamente, è farlo una piccola capanna in tessuto, che richiede solo una densa tela idrorepellente, una base a forma di pavimento in legno e un telaio.
Quest'ultimo può essere assemblato da vecchi mobili o creato da una corda. È conveniente quando viene utilizzato come base un albero o un muro di un edificio che cresce sul sito.
L'altezza della struttura è determinata in base all'altezza dei bambini che dovranno giocare nella struttura.
Per evidenziare per chi è stata costruita la casa - per un ragazzo o una ragazza, ha senso usare un tessuto con un certo motivo, alla cui scelta prenderà parte il bambino stesso. Inoltre, ha senso pensare a finestre o a un sistema per fissare la tela in uno stato parzialmente inclinato. Il wigwam indiano è un tipo di teatro in tessuto. Una casa di cartone è considerata la stessa cosa semplice. La chiave per la costruzione di successo della struttura sono calcoli corretti e la creazione di un modello. Il fissaggio dei singoli elementi viene effettuato utilizzando nastro adesivo, colla o una cucitrice per mobili.
Il vantaggio di una casa del genere è la possibilità di crearla anche da una normale scatola di grandi elettrodomestici. Semplicemente ritagliando porte e finestre, e dopo aver decorato la struttura con l'arredamento necessario, sarà già possibile iniziare a giocare. Dal momento che una casa di cartone non sopravviverà alle intemperie, funzionerà solo quando fuori è asciutto e soleggiato. Si consiglia di preparare una base per la casa in modo che il materiale non venga danneggiato a causa dell'umidità. Sebbene la struttura in cartone non sia particolarmente resistente, il materiale consente di sperimentare con i disegni, ad esempio conferendo all'edificio l'aspetto di un'astronave o di un castello principesco.
L'esterno della casa è limitato solo dall'immaginazione dei costruttori e dalla loro abilità. Ad esempio, abili artigiani possono anche pensare a una casa a due piani, una struttura con una torretta o un balcone.Se la dimensione dell'area libera è piccola, vale la pena scegliere una capanna fatta di tessuto denso, possibilmente telone. Una casa del genere deve avere una finestra e all'interno è possibile posizionare le panchine più semplici, le cui gambe sono scavate nel terreno.
Quando è possibile dedicare più tempo al processo di preparazione a casa, allora vale la pena provare a cucire una tenda semplificata che verrà fissata su travi di legno... Come un arredamento insolito ha senso usare rami, canne, muschio e altri componenti naturali.
Se i proprietari del sito desiderano che la casa venga utilizzata non solo per i giochi per bambini, ma anche per sembrare una componente organica del design del paesaggio, ha senso pensare di creare una casa "verde". Per implementare il progetto sarà necessario un telaio a rete, che diventerà la base per numerosi convolvolo e rampicanti. Risulterà rendere favolosa una casa normale se la installi su supporti decorati sotto le cosce di pollo dell'abitazione di Baba Yaga. E, naturalmente, la struttura più complessa e controversa è quella situata nella corona dell'albero.
Nonostante il fatto che costruirlo con le tue mani sia piuttosto problematico e che i bambini possano essere feriti, una struttura del genere sembra incredibile e delizia ogni bambino.
Materiali e strumenti necessari
Quando si scelgono i materiali per realizzare una casetta, la cosa più importante è dare la preferenza a componenti rispettosi dell'ambiente. Se tutto è chiaro con cartone e tessuto, quando si costruisce una struttura più complessa, è meglio scegliere legno, compensato, antisettici e vernici a base d'acqua. La superficie di tutti i pezzi deve essere accuratamente levigata. Naturalmente, un modello specifico richiederà l'uso di una gamma specifica di materiali e strumenti.
Per realizzare una struttura in legno con lato di 180, 160 e 140 centimetri, con un portone e una coppia di finestre, avrai bisogno di:
- 4 blocchi di cemento;
- barre di legno;
- assi del tetto e del pavimento;
- rivestimento utilizzato per il rivestimento;
- copertura del tetto;
- angoli di montaggio in metallo;
- bordo di mobili;
- chiodi adatti per il fissaggio del tetto.
Ha senso prepararsi dagli strumenti:
- seghetto;
- puzzle;
- scalpello;
- aereo;
- trapano;
- colla;
- Cacciavite;
- martello con chiodi.
Per la finitura, non puoi fare a meno di pennelli e vernice sicura.
Dare la preferenza all'uno o all'altro materiale, è importante comprendere i vantaggi e gli svantaggi di ogni soluzione... La plastica è un materiale leggero e igienico che non offre al bambino alcuna possibilità di lesioni. La presenza di un'ampia tavolozza di colori ti consente di non pensare a decorazioni aggiuntive, poiché la plastica colorata è buona di per sé. Tuttavia, il materiale non offre un'opportunità speciale per mostrare l'immaginazione e creare qualcosa di originale, destinato a un bambino in particolare. Anche la plastica di altissima qualità non può essere definita completamente sicura per la salute dei bambini.
Il compensato ha un costo contenuto, è leggero, ma non molto affidabile. Tuttavia, il legno è ancora considerato l'opzione migliore. Il materiale naturale è atossico, visivamente attraente e pesante, il che non darà ai bambini l'opportunità di distruggere rapidamente la struttura. Gli svantaggi relativi del materiale includono il suo costo elevato e l'impossibilità di cambiare la posizione della casa, come nel caso della plastica.
Scegliere un luogo
La scelta di un posto per un teatro nel paese dovrebbe essere effettuata prima di tutto. Poiché la costruzione deve essere utilizzata dai bambini, è importante che il sito si trovi entro la visibilità degli adulti e lontano da strutture pericolose, ad esempio un serbatoio o un pozzo nero... La forma e le dimensioni dell'edificio sono determinate in base al territorio disponibile, inclusi elementi aggiuntivi come una panchina o una parete da arrampicata.
È meglio evitare il sole e privilegiare un'area parzialmente protetta dall'ombra. È logico non posizionare la casa vicino a aiuole o cespugli di bacche, poiché i bambini, giocando troppo, possono danneggiare le piantagioni.
Come fare?
Realizzare una casetta per bambini con le tue mani non è particolarmente difficile se hai le abilità di costruzione iniziali e segui le istruzioni passo passo. L'attuazione di uno dei progetti inizia con il fatto che il sito su cui sarà situato l'edificio è livellato. Per ottenere il risultato desiderato, è meglio utilizzare un livello di edificio per questo scopo. Il telaio delle dimensioni richieste è assemblato da blocchi di legno, rinforzati con angoli metallici. Richiedono segnare immediatamente i posti sotto i box.
Si formano depressioni sul sito, in cui sono installati blocchi che fungono da base. Dovranno essere ricoperti con materiale di copertura o mastice bituminoso. Il telaio viene installato sulla base, dopodiché viene riempito con schede in modo che vi siano piccoli spazi tra le singole schede. Se, durante i salti di temperatura, le assi del pavimento iniziano a gonfiarsi, non ci saranno problemi per la casa. La metà della casa viene prima trattata con un antisettico, dopodiché viene verniciata o ridipinta.
Non procedere al passaggio successivo finché il rivestimento non è asciutto.
Inoltre, sulla base sono fissati rack, parti per finestre e porte. Puoi sempre rafforzare qualsiasi parte della struttura con angoli in metallo. Per creare un classico tetto a due falde, dovrai prima montare gli architravi e le travi superiori, rinforzati con distanziali. Tutti gli elementi in legno sono necessariamente esposti a un'impregnazione antisettica o fungicida.
Per il rivestimento, il più delle volte scelto liner, ma non meno efficace sarà l'uso di una tavola normale, rifilata e levigata. Dopo aver completato il rivestimento del telaio e fissato i materiali di copertura, è possibile procedere all'arredamento della casa. Vale la pena dipingerlo in tonalità luminose, quindi decorare con motivi usando gli stencil.
Decorazione dell'edificio
Sebbene una casa di legno sembri attraente di per sé, inoltre, vale ancora la pena decorare. Certo, se stiamo parlando di una struttura in plastica o cartone, allora non si può fare a meno dell'arredamento. Certo, il modo più semplice è dipingere una casa, e questo dovrebbe essere fatto, cercando di scegliere le tonalità più adatte al design del paesaggio esistente. Inoltre, è importante che l'edificio sia il più attraente possibile per il bambino e che gli elementi decorativi esistenti non possano ferirlo in alcun modo. Quando si cerca di dare vita a idee originali, ad esempio una nave pirata o una casa di marzapane, non bisogna dimenticare la funzionalità.
Se possibile, la casa di campagna dovrebbe essere integrata con uno scivolo, attrezzature sportive o scale. Dall'interno, la casa è progettata secondo i desideri dei piccoli abitanti, utilizzando elementi morbidi e colori vivaci.
Per informazioni su come realizzare una casa per bambini in campagna, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.