Casa di campagna da un cambio casa: come sistemarla correttamente?

Contenuto
  1. Che tipo di cabine ci sono?
  2. Preparazione del sito
  3. Caratteristiche della disposizione interna
  4. Esempi di successo

Cambiare casa - per sua definizione, non è un'acquisizione "per secoli", ma temporanea. Spesso, tali costruzioni sono accompagnate da costruzioni globali. Ma, come dice la saggezza popolare, non c'è niente di più permanente che temporaneo. E allora un semplice cambio casa non è più percepito come un rifugio temporaneo, ma una vera e propria casa di campagna.

Fa bene a chi ha deciso subito che gli bastava un cambio casa per darglielo. Puoi sognare una casa a tutti gli effetti, ma non essere interrotto dall'inquietudine del cambio di casa: è interessante e utile ricavarne un'accogliente casa di campagna con le tue mani.

Che tipo di cabine ci sono?

La scelta oggi non è così scarsa, puoi trovare un'opzione per un'abitazione che può essere modestamente e il più succintamente possibile attrezzata per la residenza temporanea. Non puoi essere limitato a tale opzione pass-through, ma acquistare una casa di cambio, dalla quale otterrai una vera casa di campagna. Sì, una dacia piccola ma grande è piuttosto un desiderio che una condizione rigorosa per una casa di periferia.

I cambi casa sono suddivisi nelle seguenti opzioni:

  • destinato a una casa di campagna;
  • residenziale, in cui si trovano temporaneamente i lavoratori o il proprietario;
  • come ufficio per un direttore di costruzione.

Infine, le case di cambio sono la costruzione, i cottage estivi e c'è anche un gruppo chiamato container a blocchi. Strutturalmente, possono essere pannello, legno, telaio. Apparentemente non gli edifici più solidi, se ben rifiniti, si trasformano in accoglienti case di campagna. Possono essere dotate di un mini-bagno, suddiviso in zone interne.

Non tutti i contenitori sono rigorosamente in metallo, sebbene la parola stessa sia associata a questo particolare materiale. Le pareti e i soffitti delle moderne cabine di questo tipo sono coibentati e rifiniti da tutti i lati. Le strutture metalliche sono utilizzate per la costruzione, ma quelle in legno sono più facili da convertire in una casa di campagna. Qualcuno usa la versione in legno come blocco di utilità, qualcuno - come cucina estiva, ma molti ci vivono per tutta la stagione estiva.

È facile intuire che le strutture in legno sono più calde e pesano meno di quelle in metallo. Sia all'esterno che all'interno sono rifiniti con assicella in legno. Le dimensioni e le dimensioni delle finestre per le strutture domestiche in metallo e in legno sono le stesse.

Il periodo di utilizzo del contenitore a blocchi è di 15 anni.

Inoltre, gli artigiani costruiscono anche case modulari da queste strutture, collegandole tra loro, rimuovendo le partizioni. Se pensi a un progetto, coinvolgi specialisti o solo persone esperte nel settore, puoi ottenere una struttura a due piani con terrazza.

Le case di campagna speciali possono essere realizzate in legno o metallo. Dall'interno, possono essere rifiniti con classici assi di legno o pannelli di fibra, che sono più economici. Se parliamo del rivestimento, la casa del cambio decorata con essa sarà più adatta per vivere. Se acquisti un cottage estivo già pronto, verrà fornita una stanza e persino un bagno, una doccia, un blocco di utilità.

Ci sono diverse opzioni per i cottage estivi.

  • Scudo. Le case più economiche, non sono progettate per un funzionamento a lungo termine, ma sono spesso acquistate dai proprietari come riparo temporaneo mentre viene costruita la casa principale. Per la decorazione esterna di tali strutture, viene solitamente utilizzato il rivestimento, dall'interno le pareti sono rivestite di fibra di legno. Nel ruolo di isolamento: lana di vetro o schiuma.
  • Wireframe. Più costoso della versione precedente, ma anche più potente. Come base viene presa una trave di legno, che rende la struttura stabile.Le finiture interne ed esterne differiscono nelle opzioni proposte: dal pannello di fibra e dal compensato al rivestimento. Il pavimento in un oggetto con cornice è solitamente doppio, è costituito da due tipi di tavole: ruvide e finite. La lana minerale è stata scelta come isolante.
  • Brusovy. L'opzione più costosa per un cottage estivo. Le pareti tradizionalmente non sono finite, ma le porte, il soffitto e le pareti divisorie all'interno dei locali sono rivestite di assicelle. Il tetto può essere inclinato e a due falde.

Quando decidi il tipo e acquisti la tua casa di cambio, le idee per il suo design diventeranno rilevanti. Dopotutto, è la disposizione, l'interno ben congegnato, l'arredamento e non solo la decorazione interna ed esterna, che trasforma la "scatola" in una casa di campagna.

Preparazione del sito

Questa fase rimane spesso senza l'attenzione che merita. Non è molto costoso, non è molto complicato e utile prima di installare un cambio casa. La preparazione di un sito per un cambio casa è la seguente:

  • rimuovere l'intero strato di terreno fertile;
  • rimozione di residui vegetali, radici e sassi;
  • allineamento e compattazione del sito;
  • terrapieno di uno strato di pietrisco, rincalzandolo;
  • argine di uno strato di sabbia seguito da compattazione;
  • l'istituzione di supporti per il cambio casa.

Queste sono azioni obbligatorie e sono necessarie affinché non si formi una vera palude sotto il capannone. In uno strato di terreno fertile, i resti di piante e animali possono marcire, ma questo non deve essere permesso. Se il cambio casa è già in piedi ed è abitato, è estremamente difficile eliminare i prodotti di decomposizione.

Caratteristiche della disposizione interna

Le persone esperte, già dall'esempio dei loro successi e fallimenti, possono dire quali errori possono essere evitati quando si converte una casa di cambio in un giardino e in una casa di campagna. Ma non è necessario affrontare l'intera esperienza di costruzione da soli, è possibile utilizzare piccoli trucchi già pronti.

  • Se aumenti le dimensioni delle finestre, il problema dell'illuminazione verrà risolto, in una stanza luminosa tutto sembra più solido. Le strutture scorrevoli sono utilizzate anche nelle case di campagna, che fungono contemporaneamente sia da finestra che da porta.
  • Se c'è un soffitto piatto nella casa del cambio, lì puoi organizzare il secondo piano secondo il principio di un letto a castello. A proposito, di solito è organizzato per un posto letto.
  • Risparmia spazio e costruzione del letto sul comò. La cassettiera stessa può essere resa piuttosto alta e spaziosa. I mobili da incasso sono una soluzione comune in una casa di campagna, perché dovrebbero essere il più funzionali possibile.
  • Se sai che gli ospiti possono venire da te, e anche con un pernottamento, puoi fissare i supporti per amache al muro in anticipo. Al momento giusto, tiralo fuori e appendilo. Se il cambio casa è abbastanza spazioso, puoi semplicemente decorare il suo interno con un'amaca luminosa e colorata.
  • Se estendi la larghezza del davanzale della finestra, puoi ottenere un tavolo da cucina in miniatura. Crea scaffali e porte sotto di esso per gli utensili da cucina.
  • Scaffali stretti per unghie per decorare le pareti. Vasi, libri, ceramiche, giocattoli: tutto ciò che rende uno spazio carino e accogliente. Alcune cose migrano da un appartamento di città a una dacia e trovano lì una nuova vita.
  • Se hai una cucina completa o un tavolo da pranzo, puoi creare un bellissimo paralume in tessuto per la lampada sopra di esso. Sarà molto suggestivo e si adatterà sicuramente allo stile country.
  • Se finisci tutte le superfici della casa del cambio con un materiale, questo cancellerà i confini tra loro: visivamente la stanza sembrerà più spaziosa.
  • Non dovresti costruire partizioni ingombranti nel cambio casa se c'è l'opportunità di appendere bellissime tende. E lo stile boho, che impressiona con una soluzione del genere, è in voga oggi.

Ma i migliori esempi sono immagini, foto e illustrazioni, che mostrano in modo più eloquente come altre persone sono state in grado di creare una bella casa di campagna con un normale cambio di casa. E questa casa di campagna è attraente non solo dall'esterno, ma anche dall'interno.

Esempi di successo

Se l'esempio non può essere utilizzato nella sua interezza, anche alcuni dei dettagli in esso contenuti possono essere "afferrati" come un'idea che attecchirà nella tua casa di campagna.

10 interni di case di cambio che sono diventate meravigliose case di campagna.

  • Il rivestimento in legno all'interno rende la casa accogliente e luminosa. C'è un posto letto in questa casa, ma è possibile che ci sia una superficie trasformabile o anche un letto contro un muretto. I proprietari si sono occupati anche dell'arredamento.
  • In questo caso i proprietari di una piccola casa di campagna l'hanno dotata di una camera da letto, e per di più spaziosa. Il capannone ha abbastanza finestre per fornire una buona luce naturale.
  • Un letto sotto il soffitto: potrebbe essere così. Nelle giornate particolarmente calde, non si può escludere la presenza di afa, ma non è affatto necessario che ciò accada. In ogni caso, vorrei sottolineare l'uso razionale dell'area.
  • Locale ben suddiviso, piccolo e accogliente. Ci sono almeno 2 posti letto. La cucina sembra abbastanza spaziosa e il tavolo da pranzo è stato spostato nella zona giorno.
  • Molto piccolo ma accogliente, delizioso cottage estivo per una piccola famiglia. Per coloro che hanno appena acquistato una trama, un rifugio temporaneo è giusto.
  • Una casa luminosa e graziosa che non può essere spaventata dai suoi spazi angusti. In effetti, è molto conveniente: c'è un posto per riposare, pranzare, lavorare al computer. E al secondo piano c'è un posto letto.
  • Anche il design della scala ha il suo fascino. Invece di una zona "dialogo" al secondo piano, se necessario, puoi attrezzare una camera da letto o realizzare un piccolo studio con una scrivania.
  • Un'opzione conveniente per una famiglia con bambini, soprattutto con bambini che dormono ancora durante il giorno.
  • Interni scandinavi accoglienti in una piccola area. Questa casa è isolata, quindi puoi venire alla dacia anche alla fine della stagione.
  • Il bianco e il legno scuro si fondono perfettamente in un piccolo spazio. Cuciniamo e pranziamo al primo piano, e riposiamo al secondo.

Ogni opzione è interessante a modo suo.

Vale la pena considerare il filmato originale e il layout desiderato, nonché il numero di membri della famiglia che saranno contemporaneamente nel paese.

Il seguente video offre una panoramica di una casa di campagna ricavata da un cambio casa.

1 Commento
Master pennarello 18.07.2019 19:00
0

Bello, grazie per le idee!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento