Case di campagna dai contenitori: varietà, pro e contro
Se non hai un edificio residenziale nel tuo cottage estivo e sei limitato nelle finanze o nel tempo, la soluzione al problema potrebbe essere la costruzione di una casa di campagna da un container marittimo. Questa versione della casa ti consentirà non solo di risparmiare denaro, ma anche di costruire alloggi sul tuo terreno piuttosto rapidamente.
Quali contenitori vengono utilizzati?
Il contenitore è un telaio metallico su tutto il perimetro, che ha un listello in travi di legno per l'isolamento termico. Fino a poco tempo, erano utilizzati principalmente per il trasporto di merci.
Ora sono usati quasi ovunque e sono usati come padiglioni commerciali, magazzini, case per turisti nei centri ricreativi, posti di sicurezza, ecc.
Durante la costruzione di edifici residenziali vengono utilizzati container marittimi, raramente si trovano container ferroviari. I contenitori specifici per i locali residenziali possono essere acquistati già coibentati e con sistemi di comunicazione posati. I contenitori di spedizione sono misurati in piedi. Nella costruzione di case di campagna, vengono utilizzati contenitori da 20 piedi in su. Ad esempio, un container da 40 piedi ha un volume di 67 m3, rispettivamente, i parametri di lunghezza, larghezza e altezza sono 12,2 x 2,4 x 2,6 m. Un container da 20 piedi ha dimensioni di 6,05 x 2,4 x 2,6 m e un volume di 34 m3 .
Varietà di case di campagna dai container
Una casa di campagna può essere costruita da un container o da diversi in un assieme. Sono disponibili molte opzioni per la configurazione dei contenitori in loco. Tutto dipende dalle dimensioni della tua trama e dalle dimensioni della casa desiderata. Se lo spazio lo consente, puoi posizionare i contenitori uno accanto all'altro.
Se sei il proprietario di una piccola area, è meglio posizionare i contenitori uno sopra l'altro. Inoltre, tali opzioni per le case possono essere integrate con varie estensioni e rifinite con qualsiasi materiale.
- Casa da un container. L'area anche del più grande container modulare non è sufficiente per costruire una casa spaziosa. Ma d'altra parte, una casa del genere ti farà risparmiare spazio e potrai metterci tutto il necessario per vivere e riposare. Sarà una sorta di opzione abitativa compatta, che includerà un bagno con lavabo e doccia, una cucina e una zona giorno.
- Casa di due contenitori. Questa versione della casa è già più spaziosa e puoi progettare stanze a tutti gli effetti. Il bagno sarà più libero e la cucina e la camera da letto saranno separate da pareti e porte. Come notato sopra, possono essere posizionati sia sullo stesso livello che uno sopra l'altro. Se li metti uno sopra l'altro, puoi creare due ingressi separati dalla strada o da un cottage a tutti gli effetti con una scala all'interno.
- Case con tre o più container a blocchi. Acquistando e costruendo diversi container, potresti ritrovarti con una casa spaziosa. In una casa del genere, è possibile posizionare non solo soggiorni aggiuntivi, ma anche, ad esempio, stanze per riporre gli attrezzi da giardino, un garage, ecc. La disposizione dei contenitori a blocchi può essere diversificata. Metti due contenitori uno accanto all'altro e posiziona il terzo sopra di essi come secondo piano. Oppure metti tutti i contenitori uno vicino all'altro e disponi la distanza tra loro come una terrazza o un gazebo.
- Opzione invernale per dare. È abbastanza possibile costruire una casa calda da un container su un orto. I contenitori sono resistenti alle basse temperature e possono essere installati anche nelle regioni settentrionali.Quando li si fa, si tiene conto del fatto che le navi da carico possono andare in diverse zone climatiche, comprese le latitudini settentrionali.
Naturalmente, in questo caso, sarà necessario un ulteriore isolamento delle pareti esterne e interne e un sistema di comunicazione affidabile.
Fasi di costruzione e finitura
È abbastanza possibile costruire una casa da uno o anche più contenitori in un paio di mesi. Se hai un contenitore o non pianifichi una finitura originale con elementi aggiuntivi, puoi attrezzare una casa del genere in meno di un mese.
Come in ogni costruzione, questo metodo di costruzione delle case ha le sue fasi e caratteristiche di costruzione.
- Lavoro preparatorio. È necessario raccogliere tutti i permessi per legalizzare la tua casa. Quindi delinea un piano e crea un progetto per la casa, in base al quale verrà eseguita la costruzione. Nel progetto, è necessario prendere in considerazione la parte stimata con tutti i costi: l'acquisto di materiali da costruzione, isolamento, comunicazioni, cavi elettrici, porte, finestre e altre voci di spesa.
È inoltre necessario tenere conto dei costi associati al trasporto e alla consegna del container stesso, poiché per esso o per la sua posizione sul sito saranno necessari i servizi di un'autogru. Se hai intenzione di assumere un team di lavoro, considera i costi per pagare i loro servizi.
- Lavoro di base. Di solito iniziano con la preparazione e il versamento del fondotinta, anche se si dispone di un contenitore. Quando si installa un tetto, è necessario considerare dettagli come grondaie e ventilazione. I contenitori marittimi sono fatti di metallo e le case da loro "non respirano", il che significa che hanno bisogno di un buon sistema di circolazione dell'aria. Il container non ha finestre e porte, dovranno essere installate e rifinite da soli. Successivamente, è necessario rivestire le pareti con isolamento dall'interno e dall'esterno. Puoi battere le pareti dall'esterno con l'assicella. La decorazione della parete interna dipende dalle tue capacità e idee finanziarie. Il design può essere opzioni dalla semplice carta da parati a soluzioni straordinarie. Prima di posare il sistema fognario e il cablaggio elettrico in casa, assicurati che siano collegati al tuo sito e dovrai solo portarli a casa. In caso contrario, sarà necessario acquistare generatori portatili e organizzare autonomamente il sistema fognario.
Tutte le fasi della costruzione - dall'idea all'insediamento, nel video qui sotto.
Pro e contro delle case container
È difficile dire inequivocabilmente sull'efficacia di tali strutture. Hanno sia svantaggi che vantaggi rispetto alle case convenzionali.
I vantaggi includono la loro praticità e durata. Le case fatte di loro sono molto popolari nei paesi con bassa resistenza sismica. Con tutte le attrezzature, gli strumenti e i materiali necessari, una casa del genere può essere costruita e attrezzata in breve tempo. E, naturalmente, il vantaggio principale di una casa del genere è il suo basso costo, tenendo conto di tutti i costi dell'accordo.
I principali svantaggi di una tale struttura sono principalmente i contenitori stessi. Grazie alla loro base in metallo, sono piuttosto freddi d'inverno e caldi d'estate. Si consiglia di installare i contenitori su una fondazione, altrimenti la terra umida dopo la precipitazione e la precipitazione stessa possono corrodere il materiale.
La loro durata complessiva è molto più breve di quella delle case convenzionali. D
Per installare porte e finestre, avrai bisogno di abilità nel lavorare con una saldatrice e una sega per metalli. Altrimenti, dovrai assumere professionisti e questo è un costo aggiuntivo.
Quando costruisci una casa, devi capire che non stai acquistando un nuovo prodotto, ma un contenitore dismesso. Al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che i componenti principali della struttura non siano danneggiati. Ispezionare, per quanto possibile, tutti i lati esterni e interni, le cuciture e le giunture. In caso contrario, potresti avere problemi imprevisti sia durante la fase di costruzione che dopo il suo completamento.
Il commento è stato inviato con successo.