Casette da giardino da un frigobar: pro e contro, progetti, scelte, sfumature di montaggio
Le casette da giardino con minibar combinano un'eccellente qualità e un prezzo accessibile. Il materiale sta diventando sempre più richiesto, il che è anche associato all'eccellente aspetto degli edifici di campagna realizzati con questo materiale. E lo speciale metodo di produzione e progettazione semplifica il processo di costruzione, quindi è possibile costruire una casa da soli. Imparerai di più sulle case da giardino con minibar da questo articolo.
Peculiarità
Il mini-legno sembra tavole ordinarie. Tuttavia, le estremità hanno una scanalatura e una punta sui lati opposti della tavola, il che rende abbastanza semplice il processo di fissaggio delle tavole l'una all'altra. L'intera trave è montata end-to-end, quindi la punta si inserisce perfettamente in una rientranza speciale. Le strutture del minibar sono resistenti e per rendere la stanza più calda vengono utilizzati vari materiali isolanti.
Soprattutto, questo materiale è adatto per la costruzione di vari cottage estivi. Gli esperti consigliano di utilizzare il mini-trave esclusivamente per gli edifici estivi. Quando si acquista materiale economico, ci si possono aspettare crepe. Per evitare ciò, è meglio dare la preferenza a una barra essiccata in forno, che ha un contenuto di umidità del 14-18%.
Oltre alle case, i blocchi di servizio, i bagni, le docce, i bagni e i gazebo sono realizzati in mini-legno. Durante il periodo sovietico, come pavimentazione venivano utilizzate tavole con un fissaggio simile.
Esiste anche un metodo di costruzione in mini-legno più affidabile, ideale per le strutture permanenti. Questo metodo è ampiamente utilizzato in Finlandia. Prevede la costruzione di due pareti parallele a breve distanza, riempite con materiale termoisolante.
Vantaggi e svantaggi
Tutti i materiali da costruzione hanno pro e contro.
Cominciamo con gli aspetti positivi del materiale.
- Compatibilità ambientale. Il legno è fatto di legno naturale. Inoltre, durante la sua produzione, non vengono utilizzate impurità e composizioni dannose. E anche i materiali sintetici non vengono utilizzati durante la costruzione.
- Poco peso. Il minibar ha un peso relativamente basso, quindi tali strutture possono essere erette su fondamenta leggere. Ciò riduce notevolmente i costi di costruzione.
- Bassa percentuale di ritiro. Tutte le strutture in legno impiegano molto tempo a ridursi, il che a volte porta alla deformazione delle pareti e del pavimento. Tuttavia, il legno è pre-essiccato, quindi la percentuale di ritiro è minima. L'immobile può essere utilizzato subito dopo la costruzione.
- Un minimo di lavori di finitura. Le case in legno sembrano originali e attraenti. Tali case non richiedono ulteriori finiture esterne e anche la finitura interna è minima.
- Basso costo. Tali edifici sono molto più bassi rispetto alle case fatte di tronchi o travi profilate.
- Condizioni di temperatura. Grazie a un buon isolamento termico, nella stanza viene sempre mantenuto un microclima ottimale. In estate si riscaldano a lungo, il che rende le stanze fresche e in inverno si mantengono bene al caldo.
- La velocità di costruzione. Grazie alla presenza di serrature speciali, la costruzione di una casa può essere completata entro 2-4 giorni.
- Componenti. Un minibar viene prodotto rapidamente per qualsiasi progetto e i componenti stessi sono prodotti su apparecchiature di alta qualità, quindi non è necessario un ulteriore perfezionamento dei materiali.
Tuttavia, questo materiale ha anche i suoi svantaggi.
- Si sconsiglia l'uso di mini-legno per la costruzione di grandi case. Ciò è dovuto al fatto che verranno spesi molti soldi per la costruzione di strutture di supporto.
- Ci sono molti requisiti di sicurezza antincendio per la costruzione di case in legno. Devono essere trattati con speciali ritardanti di fiamma per risolvere questo problema.
- Nelle aree paludose e nei luoghi con terreno problematico, è necessario costruire una fondazione di capitale. Ciò aumenterà i costi di costruzione.
Conoscendo tutti i vantaggi e gli svantaggi del materiale, puoi facilmente decidere se tale soluzione è adatta a te o meno.
Composizione di kit già pronti
Tutti i kit di costruzione già pronti sono costituiti da tre parti principali, vale a dire la fondazione, il mini-legno e il tetto. I kit includono di serie i seguenti articoli:
- corona di berretti;
- ritardi;
- barra del pavimento;
- mini-legno per la costruzione di pareti;
- porte e finestre;
- legname per tetti;
- angoli per le estremità del tetto e platbands.
Tecnologia di costruzione
La costruzione di case abbandonate comprende 5 fasi principali.
- Fondazione. Affinché una casa sia forte e resista per più di un decennio, sono necessarie solide fondamenta. A seconda del tipo di terreno su cui viene eretto l'edificio, è necessario selezionare un tipo di fondazione adatto. Per strutture piccole e leggere, puoi scegliere una base a palo o a vite, per case più grandi sarà necessaria una fondazione in cemento.
- Impermeabilizzazione. Il mini-trave non deve entrare in contatto con la fondazione, che si ottiene con l'aiuto di vari materiali impermeabilizzanti. Può essere materiale di copertura, polietilene e altre opzioni.
- Posa della barra di supporto. Innanzitutto, viene formata la prima corona, sulla quale vengono successivamente costruite le pareti.
- Muratura. Gli esperti distinguono due tipi di costruzione del muro: una tantum e graduale. Nel primo metodo di costruzione, per un processo una tantum di erigere pareti, viene posato l'ecowool e per il metodo passo-passo vengono utilizzati altri riscaldatori.
- Tetto. Il tetto è eretto secondo il piano di costruzione, alla fine è finito con materiali isolanti.
Produttori
- "ProfiBrus". L'azienda russa è impegnata nella produzione di case di varie forme e dimensioni. Il legname stesso è costituito da conifere di 1° grado. La dimensione standard della sopraelevazione è di 145 mm di larghezza e 45 mm di altezza. L'azienda produce set di mini-legno già pronti per progetti individuali o già pronti.
- "Alice". L'azienda produce case da minitravi singole e doppie, è possibile utilizzare la tripla tecnologia. I kit sono realizzati secondo tutti gli standard, il contenuto di umidità del legno è del 12-14%. Il kit comprende non solo tutte le parti, ma anche i documenti di progetto e di montaggio.
- "Costruttore di casa". Il produttore di Mosca è impegnato nella produzione di kit per cottage, casa e bagni. Ci sono molte soluzioni che possono essere migliorate su richiesta dell'acquirente.
- "La pace". L'azienda offre di costruire una casa di campagna ecologica in 1-2 giorni. Tutte le strutture sono sottoposte a severi controlli di qualità e costruttori professionisti ti aiuteranno a costruire una casa.
- Ecodorf. L'azienda di San Pietroburgo è impegnata nella produzione di case in tronchi di pino, abete rosso e larice. Offrono una vasta gamma di soluzioni per la vita, il tempo libero, i bambini, la tecnologia e gli animali.
Bellissimi esempi
- Una piccola casa a un piano in legno naturale sarà un'ottima soluzione per un cottage estivo.
- La casa d'angolo in stile classico con una piccola terrazza sembra molto accogliente. Il tetto rosso è perfettamente integrato da infissi rossi e bordi rossi.
- Una casa con un'area salotto aperta sarà l'opzione migliore per coloro che amano rilassarsi all'aria aperta.
- Una piccola casa in stile moderno sembra insolita. Finestre panoramiche illumineranno gli ambienti.
- Una casa da giardino come questa è adatta per un terreno spazioso. Una parte della casa può essere utilizzata come zona giorno e l'altra per le necessità domestiche.
- Una casa d'angolo, realizzata secondo un progetto del produttore, decorerà qualsiasi sito.
- Per chi ama trascorrere molto tempo per strada, oltre che riunirsi con la famiglia in campagna, è perfetta una casetta con un ampio terrazzo.
- Una graziosa casetta da giardino con un piccolo capannone va bene per le governanti.
Assemblaggio passo-passo di una casetta da giardino da un minibar nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.