Casette da giardino in classe economica: varietà e consigli per la scelta
La casa di campagna è un vero sbocco per la maggior parte dei cittadini. Tuttavia, il processo di costruzione stesso deve essere affrontato con calma e attenzione, avendo riflettuto sui dettagli della futura casa, tenendo conto dell'area spesso limitata del sito. La costruzione moderna offre nuove tecnologie per la costruzione di cottage estivi. Ad oggi, ci sono progetti già pronti e comprovati di tipici cottage estivi. Fondamentalmente, queste sono case da giardino di classe economica.
Peculiarità
Le case per i cottage estivi hanno le loro caratteristiche. Sono spesso chiamati cottage di campagna di classe "economica". In effetti, questo è l'alloggio più conveniente che può essere costruito di fronte alle crisi finanziarie e con l'obiettivo dell'austerità. Questo spiega l'enorme segmento del mercato delle case di campagna modeste ma funzionali come alloggi aggiuntivi.
Questo segmento di costruzione a prezzi accessibili comprende case che hanno le seguenti caratteristiche:
- le case sono in costruzione con una superficie non superiore a 80 mq. m;
- su appezzamenti fino a 12 acri di terreno;
- con annesso territorio per circa cento mq;
- il prezzo di una casa del genere praticamente non supera i 5-6 milioni di rubli;
- le case di classe economica sono generalmente situate lontano da strutture sociali e altre strutture importanti;
- le case economiche di solito non hanno comunicazioni centrali;
- quasi tutti i cottage estivi sono dotati di un sistema di sicurezza individuale;
- la costruzione di case di classe economica comporta una costruzione rapida;
- la costruzione di alloggi economici viene eseguita secondo progetti standard (senza delizie architettoniche, ma a volte con elementi di design).
Abbastanza spesso, le case vengono erette sotto forma di strutture prefabbricate. Tutto inizia con un progetto o un piano su carta. Si presume che una casa del genere non sarà progettata per l'uso tutto l'anno. Tuttavia, per motivi di comfort, le persone fanno di tutto (isolamento, rivestimento, rinforzo, estensione). Pertanto, è possibile apportare modifiche a un design standard su base legale.
I più popolari sono i progetti di case di campagna sotto forma di un edificio a un piano, di solito con un attico o un attico. In questo caso, non sono necessari ulteriori annessi sul sito. Attrezzi da giardinaggio e qualsiasi tipo di inventario, ad esempio, sono conservati in soffitta. Se necessario, è possibile espandere la veranda o la terrazza per aumentare l'area utilizzabile disponendo, ad esempio, una sala da pranzo estiva.
Dopo aver deciso il progetto, procediamo alla scelta della fondazione. Per gli edifici suburbani - cottage estivi - viene utilizzata la base in pile o nastro. I pali sono più facili da installare e più economici. La disposizione di una fondazione a strisce richiede molto tempo, fatica e denaro. Ma con una tale fondazione, è possibile costruire un seminterrato funzionale dal sottosuolo.
Successivamente, è importante preparare i materiali per la "scatola" della futura costruzione.
Materiali (modifica)
Prima di iniziare la costruzione, è necessario decidere sulla scelta dei materiali, che è influenzata da una serie di fattori. I cottage estivi implicano un funzionamento stagionale, ma in alcuni casi le case sono costruite adatte a vivere nella stagione fredda. Quindi viene installato un sistema di riscaldamento fisso in casa, anche se si tratta di un'opzione di costruzione economica.
La maggior parte delle case di campagna oggi sono costruite con materiali familiari, come mattoni, blocchi di cemento, utilizzando tecnologie moderne.ad esempio quando vengono utilizzati pannelli sandwich. A seconda dei materiali, il tempo sarà speso in un certo modo per riscaldare l'intera struttura.Le opzioni estive per le case di campagna possono essere con stufe portatili, stufe, caminetti. Qui, le capacità finanziarie degli inquilini giocheranno già un ruolo.
Cambia case, telaio, strutture a pannelli su una base colonnare sono spesso usate come edifici di classe economica.
Lo stile generale della casa è di grande importanza nella scelta dei materiali per la costruzione: se sarà legno, muratura, blocchi. L'esempio più comune oggi è il progetto di una casa a pannelli.
Progetti
La costruzione a pannelli di case di campagna, compresi i cottage estivi, è in pieno svolgimento oggi, quindi ci concentreremo maggiormente su un'opzione di costruzione così veloce. La casa di legno ha caratteristiche prestazionali più stabili. Vediamo cosa rende così popolare la costruzione del telaio ed elenchiamo i suoi principali vantaggi.
- Quando si costruisce una casa con pannelli a telaio, è possibile fare a meno di una fondazione interrata: è sufficiente installare una pila o una colonna. La base si manterrà saldamente e non perderà le sue proprietà originali per molto tempo.
- Per una casa di legno di classe economica, è importante scegliere la propria versione di isolamento in modo da sentirsi a proprio agio già durante la bassa stagione.
- Puoi costruire una casa con pannelli a telaio con le tue mani: basta ordinare un progetto standard e acquistare materiali.
- Vale la pena considerare che in questo caso stiamo parlando di una struttura in legno, dove tutti gli elementi sono realizzati in legno e soddisfano tutti gli standard ambientali. Inoltre, la casa si adatterà perfettamente a qualsiasi paesaggio del sito.
- Una casa di campagna può essere costruita con tutti gli attributi di una tranquilla vita suburbana: con una veranda, un attico (o possono essere piccole case finlandesi).
L'opzione di costruzione del pannello del telaio è la più adatta per la costruzione di un moderno cottage estivo di qualsiasi layout (ad esempio una casa finlandese). Ma ci sono anche altre opzioni. Ad esempio, una casa in legno. La costruzione di una tale struttura di solito richiede diversi mesi. Per altri sei mesi, la casa si rimpicciolirà. Ma l'edificio finito non richiede finiture esterne.
Per gli edifici in pietra vengono solitamente utilizzati mattoni, cemento cellulare e blocchi di calcestruzzo. Diventa chiaro quanto sarà laborioso il processo di costruzione di una tale casa estiva. Qui è necessaria una solida base, non ci sono strutture ed elementi prefabbricati. I muri della casa capitale sono eretti in file. Ma in futuro, puoi essere orgoglioso di un design così forte e affidabile: questa opzione è buona per vivere tutto l'anno.
Bellissimi esempi
La facilità di scegliere un cottage è in gran parte influenzata da esempi di strutture già pronte. Consideriamoli di seguito.
- Progetto di una casa di campagna 5x5 metri "Maddalena". La casa si distingue per l'originalità della forma dell'edificio, quando davanti i muri sembrano "appendere" sul sito, creando un'ombra. L'edificio ha una struttura a due livelli. Al piano inferiore c'è una cucina con soggiorno, al piano superiore una camera da letto con mansarda.
- Progetto di una casa di campagna 7x4 metri "Ginger". La casa giardino ha caratteristiche più classiche. Di solito l'intera famiglia può viverci in estate. Il design della casa consente di posizionarlo su un pendio, per il quale sono previste pile speciali nel progetto. E anche il progetto prevede soffitti alti e un ampio sottotetto.
- Progetto casa di campagna "Triangolo" o "Shalash". Questo non è un edificio molto comune su palafitte. Il progetto si presenta come una struttura monoblocco per soluzioni personalizzate. L'interno è progettato in modo tale da fornire più spazio libero per organizzare lo spazio abitativo, la camera da letto e la cucina in stile loft.
- Il progetto di una casa di campagna 4x6 metri o 5x3 metri "Barbara". In apparenza, una casa del genere ricorda un classico edificio residenziale, ma ha parametri più compatti. La casa può ospitare comodamente tre camere da letto e attrezzare un'ampia e funzionale zona cucina.
- Progetto di una casa di campagna 4x4 metri "Louise". Una casa di campagna comoda, spaziosa e moderna di questo tipo prevede una cucina, un bagno, una zona giorno nel progetto, che può essere facilmente trasformata in una camera da letto. E puoi anche organizzare uno spazio di archiviazione o una dispensa.
- Il progetto di una casa di campagna 5x7 metri "Shenny". Questo è un cottage di classe economica ultramoderno per tutta la famiglia. Il progetto è piuttosto stimolante, offrendo l'opportunità di costruire una casa "intelligente". Da notare che la parte funzionale della casa è qui attribuita al lato posteriore dell'edificio. Un ampio porticato protegge l'edificio dalle precipitazioni dall'alto e dai lati.
Come scegliere?
Puoi mettere una buona casa solida per vivere stagionale o tutto l'anno su 6 acri. Le semplici case estive sono il tipo più comune di costruzione di cottage estivi. La scelta di un progetto di casa di campagna in classe economica dovrebbe basarsi su diversi principi.
- Quando si sceglie la tecnologia del pannello a telaio, è possibile risparmiare in modo significativo sul costo stimato dell'edificio.
- Puoi rendere la tua casa davvero accogliente ed esclusiva con l'aiuto di un tronco arrotondato.
- In un cottage estivo più spazioso, è meglio costruire una casa con travi incollate.
- Le case di campagna realizzate con blocchi di schiuma hanno proprietà di risparmio di calore. Qui puoi risparmiare sulla costruzione della fondazione.
Il layout è di particolare importanza quando si sceglie una casetta da giardino. I cottage di classe economica sono generalmente progettati tenendo conto delle dimensioni minime. Pertanto, qui ogni metro quadrato porta un carico funzionale, ogni stanza è inizialmente inclusa nel progetto.
È importante posizionare correttamente le aree principali della casa, come ad esempio:
- corridoio,
- nicchia per mobili da incasso,
- cucina,
- salotto,
- Camera da letto,
- armadio,
- mensa,
- il corridoio,
- Consiglio dei ministri,
- biblioteca.
Molte persone pensano a cosa sia meglio costruire o acquistare una casa di campagna economica. Ora puoi guidare attraverso gli insediamenti dei cottage, guardare le trame con strutture già pronte, calcolare i costi. Questa sarà una scelta globale: in base alle caratteristiche del sito, in base al costo dei materiali, se possibile, alla costruzione in loco e alla progettazione futura.
Puoi vedere una casa da giardino economica di classe economica con un attico e una terrazza nel video qui sotto.
La scelta, ovviamente, è enorme e molto buona.
Il commento è stato inviato con successo.