Cottage in stile country
Molti cittadini, stanchi di edifici in cemento, asfalto e smog delle strade, iniziano a lottare per l'unità con la natura. Non è sempre realistico realizzare questo sogno in una città, ma c'è l'opportunità di attrezzare la dacia in modo che diventi un vero angolo di pace e tranquillità. La cosa principale è scegliere il giusto stile di decorazione, uno dei quali può essere giustamente chiamato country o rustico.
Peculiarità
Il country è uno stile incredibilmente accogliente che riporta alla mente i ricordi di un villaggio e della natura rurale. La sua caratteristica principale è l'uso di materiali naturali, il principale dei quali è il legno. Viene elaborato in minima parte per preservare l'originalità della situazione.
Lo stile country è emerso negli Stati Uniti verso la fine del secolo scorso, quando il pubblico, stufo di interni sofisticati e sofisticati, iniziò a ricercare un ambiente rurale.
Lo stile rustico si diffuse rapidamente in tutto il mondo, quindi ne esistono diversi rami.
Puoi organizzare un cottage estivo in uno di essi.
- Paese americano ricorda il selvaggio West con i suoi ranch, cactus, cowboy. I mobili in questo stile dovrebbero essere massicci, ruvidi, legno e pelle sono i benvenuti. Molto spesso, le case a due piani sono decorate in stile country.
- Paese francese La Provenza è chiamata in un altro modo. Ha avuto origine nella regione della Provenza, famosa per i suoi campi di lavanda, i vini e il mare. Il paese francese è sfumature bianche, lilla e blu, motivi del mare, del sole e della fauna selvatica.
- Paese inglese È una tendenza sofisticata, la cui caratteristica principale è la funzionalità. La decorazione qui è semplice, con una leggera ruvidità. Molti tessuti sono necessariamente usati, mobili e accessori dovrebbero essere invecchiati.
- Nel paese russo la preferenza è data ai tronchi tagliati a sega e grezzi. E anche mattoni e pietra, vengono utilizzati tessuti naturali. Gli accessori hanno un tipico sapore russo.
Oltre alle indicazioni di cui sopra, ci sono anche tipi di paese meno popolari:
- chalet svizzero;
- Mediterraneo;
- fachwerk (Germania).
Vale la pena notare che, nonostante un numero così elevato di rami, la musica country ha ancora un concetto comune ed è facilmente riconoscibile in qualsiasi paese.
Come registrarsi?
Per trasformare il tuo cottage estivo in un'isola di pace e calore domestico, deve essere adeguatamente decorato non solo all'interno, ma anche all'esterno. Vediamo come si può fare.
Interni
La cosa principale è che nello stile country vengono utilizzati solo materiali naturali. L'interno dovrebbe essere composto da loro: è legno lavorato grossolanamente ed elementi di pietra. In questo caso, la decorazione dovrebbe essere il più semplice possibile.
Si consiglia di scegliere intonaco o vernice per le pareti. Le tonalità tenui sono benvenute: pastello, verde chiaro, giallo tenue, grigio chiaro. Puoi anche usare carta da parati in vinile o carta. Possono essere semplici o con un motivo semplice leggero. I pavimenti devono essere in legno, sono popolari tavole ordinarie o motivi a spina di pesce. Una soluzione interessante saranno i tappeti o i tappeti fatti a mano, che spesso si trovano nelle capanne russe. I soffitti in stile country sono spesso in legno o intonacati. Completa il design con le travi.
I mobili in questa direzione non differiscono per raffinatezza: si tratta di prodotti semplici con linee morbide, destinati alla praticità, non alla bellezza. Tutto dovrebbe essere funzionale: il divano - robusto, affidabile, grande, il tavolo da pranzo - lungo per ospitare molte persone.Vale anche la pena notare che i tavoli in stile country hanno spesso gli angoli arrotondati, sottolineando la morbidezza dell'ambiente. Possono essere completati da sedie in vimini o in legno grezzo. Un'ottima soluzione sarebbe una sedia a dondolo antica.
I tessuti sono una componente importante dello stile country. Dovrebbe essercene molto: asciugamani, copriletti, tovaglioli, bellissime federe, tende. Tutto dovrebbe essere leggero, realizzato con materiali naturali: cotone o lino. È meglio scegliere tonalità luminose per creare un accento interessante. Andranno bene i colori giallo sole, rosso brillante, verde erboso.
Anche i modelli sono molto popolari: check, strip, tecnica patchwork.
È necessario prestare attenzione ad altri accessori.
- Orologio da parete. Meglio se questi sono modelli meccanici. Un'opzione chic è un orologio a cucù, ma puoi raccogliere altri prodotti, preferibilmente in legno.
- Elementi della natura. Lo stile country simboleggia la natura, quindi fiori freschi, ciottoli, conchiglie di mare e fiume lo completeranno perfettamente.
- Piatti bellissimi. In questa direzione sono ben accetti piatti realizzati con materiali come argilla, porcellana, rame. È buono se gli elementi degli utensili da cucina sembrano invecchiati. Un'ottima soluzione sarebbe un samovar russo (se si sceglie il paese russo).
- Lampadario. L'illuminazione è un passaggio importante nell'arredamento della casa in stile country. La luce deve essere morbida, calda, diffusa. I lampadari con candele vere, candelabri, lampade a cherosene saranno bellissimi.
Esterno
Il requisito principale del paese può essere chiamato naturalezza e dovrebbe essere tracciato in ogni centimetro dell'aspetto della casa e del sito. Le case di campagna sono costituite da tronchi solidi o tavole di legno. Gli edifici in mattoni sono molto comuni, così come i tetti di tegole con un camino e una banderuola. Le finestre della casa possono coprire le persiane. È anche importante realizzare un bellissimo anello: ad esempio, i gradini di legno possono portare in casa e sui lati ci saranno ringhiere intagliate.
La decorazione della casa è lontana da tutto, devi anche affrontare il sito. Rinuncia ai materiali accuratamente lucidati, lascia che tutto sia audace, originale.
Una recinzione può fungere da recinzione, è meglio creare percorsi di pietra, sabbia o legno. Prati perfettamente tagliati, cespugli formati, differenziazione delle sfumature delle piante: tutto questo è vietato in qualsiasi tipo di paese.
Ci devono essere fiori nel giardino, preferibilmente perenni, così come alberi da frutto e bacche. Tutto ciò aggiungerà romanticismo e un po' di ingenuità all'atmosfera. La fauna selvatica è integrata con gli accessori necessari: un carrello di legno, cestini, vasi di terracotta, ruote di carri, vasche, un'effigie di paglia.
Bellissimi esempi
Evidenziamo alcuni esempi interessanti di cottage estivi in stile country.
- Interni rustici e caratteristici con un'abbondanza di piatti, tessuti e una varietà di accessori.
- Delicato design "country" della stanza, ogni cosa qui si adatta a un'atmosfera romantica.
- Soggiorno in campagna. Preziose tende si intonano al tono dei cuscini, mobili dai toni chiari, tramezzi e pareti in legno: qui si respira facilmente e liberamente.
- Accogliente camera rurale con abbondanza di legno all'interno.
- Cucina insolita in stile country, dove tutto è pensato nei minimi dettagli.
- L'esterno della casa è in una direzione rustica.
- Una casa fatta di una combinazione di materiali diversi. Leggera negligenza del sito risponde in pieno ai canoni di stile.
- Un bellissimo ed elegante casolare con un'ampia area verde e accessori in stile country.
- Le case di cambio in stile rurale sono un'ottima opzione per una piccola casa di campagna.
Una panoramica della casa di campagna nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.