Telemetri CONDTROL: modelli e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Circa la società
  2. La scaletta
  3. Recensioni

Nelle attività edili o nelle ordinarie ristrutturazioni domestiche è fondamentale misurare eventuali distanze o dimensioni. Un righello standard o un nastro più lungo e flessibile può essere un aiuto in questo lavoro. Tuttavia, se le distanze sono grandi, sarà necessario contrassegnare i segmenti limitati dalla dimensione del righello, quindi potrebbero formarsi errori nella misurazione e il calcolo richiederà molto tempo. Pertanto, un telemetro laser sarà semplicemente uno strumento indispensabile, che ti consentirà di eseguire rapidamente e accuratamente le misurazioni necessarie, soprattutto perché l'accuratezza e la correttezza di ulteriori lavori dipendono da questo.

Circa la società

Tali dispositivi di misurazione sono prodotti da Condtrol, la cui sede principale si trova nella russa Chelyabinsk, i prodotti stessi sono presentati non solo nel nostro paese, ma anche in Europa, Asia, America. L'azienda è anche un centro di ricerca scientifica per lo sviluppo di apparecchiature laser e di misurazione non distruttiva dei materiali. Lo sviluppo di tecnologie innovative nel campo delle attività di costruzione è la principale priorità dell'azienda e la qualità e la precisione delle attrezzature ci consente di collaborare con i principali partner.

La scaletta

Una varietà della gamma di telemetri Condtrol può essere trovata non solo nei negozi di ferramenta, ma anche sul sito Web ufficiale, dove un manager competente può consultare in qualsiasi momento. Sono disponibili i seguenti modelli di laser:

  • INTELLIGENTE 20;
  • INTELLIGENTE 40;
  • INTELLIGENTE 60;
  • XP1;
  • XP12;
  • XP13 PRO;
  • metro a nastro a telemetro XP4;
  • XP4 Pro;
  • senza riflettore Ranger 3.

Tutti i modelli sono leggeri - fino a 100 g, facili da usare, in una custodia ergonomica, i simboli sui display vengono visualizzati tenendo conto del fatto che le misurazioni possono essere prese sia all'aperto che al chiuso, quindi sono abbastanza visibili all'occhio .

I pulsanti sono facili da trovare anche con i guanti da costruzione, i corpi sono in gomma, il che li rende resistenti agli urti. I modelli di questa azienda hanno una funzione di autospegnimento: quando non sono in uso, il laser viene prima spento, dopodiché il telemetro stesso, risparmiando così la carica. Ogni modello viene fornito con un manuale di istruzioni dettagliato.

Telemetro laser CONDTROL SMART 20

Telemetro compatto, maneggevole, ergonomico, comodo da impugnare anche con i guanti. Il corpo gommato protegge l'utensile da urti e influenze meccaniche esterne. Ideale per l'uso domestico, poiché è economico nel prezzo e ha la capacità di misurare distanze fino a 20 metri. Lo schermo a due righe ha una retroilluminazione che ti permetterà di vedere le misurazioni in stanze buie. Il peso del telemetro è di 80 g Sulla parte anteriore della custodia, sotto il display, ci sono 2 pulsanti di controllo, con l'aiuto dei quali viene avviata la misurazione stessa e viene attivata la modalità di misurazione continua.

Il dispositivo viene fornito con istruzioni dettagliate, che indicano chiaramente le regole di utilizzo e funzionamento.

Telemetro laser CONDTROL SMART 40

Questo modello ha anche una custodia in gomma antiurto, la distanza di misurazione è aumentata di 2 volte - fino a 40 M. Il display è a 4 righe, in bianco e nero, che consente di vedere chiaramente le misurazioni visualizzate anche in piena luce solare. Il controllo viene eseguito da tre grandi pulsanti, che sono abbastanza comodi da premere. C'è una funzione per calcolare l'area, il volume e il calcolo dal teorema di Pitagora.

Questo telemetro può essere montato su un treppiede.Garanzia per SMART 20 e 40 - 2 anni.

Telemetro laser CONDTROL SMART 60

Il modello SMART 60 ha anche una custodia ergonomica, è dotato di un display bianco e nero più grande, la custodia è protetta da polvere e umidità, le misurazioni possono essere effettuate fino a 60 m.Sono già presenti 4 pulsanti sulla parte frontale, dove, in Oltre a misurare la lunghezza, puoi aggiungere o sottrarre. Inoltre, sono possibili anche calcoli di volume, area, secondo Pitagora.

Questo telemetro può essere utilizzato come livello più semplice. 3 anni di garanzia.

Telemetro laser CONDTROL XP1

Il corpo e le funzioni di questo modello non differiscono da SMART 60. L'unica cosa è la misurazione della distanza massima fino a 50 metri e il display è luminoso con simboli neri.

Telemetro laser CONDTROL XP12PLUS

Distanza del telemetro fino a 70 metri, corpo ergonomico, grande schermo nero con simboli grandi rossi. Supera il modello precedente in termini di funzionalità: viene aggiunta la funzione di misurazione dell'angolo di inclinazione e una livella a bolla incorporata, che è molto utile nei lavori di costruzione.

Telemetro laser CONDTROL XP3 PRO

Un telemetro professionale che può essere utilizzato sia all'aperto che al chiuso. Oltre alle caratteristiche dei modelli precedenti, questo telemetro è dotato di un accelerometro 3D che calcola la distanza tra due punti nello spazio. Inoltre, questo modello ha il Bluetooth, attraverso il quale è possibile collegare il telemetro al telefono, dove è presente un'applicazione speciale. L'app per smartphone CONDTROL Smart Measure è stata sviluppata appositamente per questi modelli e può essere scaricata su qualsiasi smartphone.

Con il suo aiuto, puoi esportare foto o piani, disegnare qualsiasi disegno, disposizione dei locali, disposizione dei mobili.

Metro a nastro telemetro laser CONDTROL XP4, XP4 Pro

Puoi lavorare con questo dispositivo anche in condizioni di luce solare molto intensa e in condizioni non molto favorevoli, quando il punto finale del laser è quasi invisibile. Questo modello si distingue per un display - qui è a colori con una buona risoluzione, un corpo con un gran numero di pulsanti e la presenza di una fotocamera che può ingrandire fino a 8 volte per puntare meglio alla misurazione. C'è anche il Bluetooth integrato, con l'aiuto del quale tutti i dati possono essere trasferiti su un telefono o un computer in formato elettronico. È anche possibile montare il telemetro su un treppiede per misurazioni ancora più accurate.

È possibile calcolare non solo la distanza, ma anche l'angolo di inclinazione, eseguire calcoli e il livello. La distanza massima di misurazione è di 100 M. Inoltre, questi modelli hanno una batteria integrata che viene caricata tramite micro-USB. La garanzia è di 3 anni. Istruzioni più dettagliate possono essere visualizzate anche nel passaporto del dispositivo allegato al kit.

Telemetro laser senza riflettore CONDTROL Ranger 3

Misura distanze da 5 a 900 metri, utilizzato principalmente nella costruzione di strade, posa di telecomunicazioni. C'è un sensore di pendenza. La custodia è anche impermeabile. Modelli fuori produzione: CONDTROL X1 Lite, CONDTROL X1 Plus, CONDTROL X1, CONDTROL X2, CONDTROL X1 LE, CONDTROL XS, Mettro CONDTROL 60, CONDTROL Ranger, Mettro CONDTROL 100 Pro Mettro, CONDTROL Ranger 2.

Oltre ai dispositivi stessi, puoi anche acquistare accessori per loro:

  • piastra riflettente CONDTROL per telemetri laser - per aumentare il campo di misura;
  • occhiali rossi per lavorare con uno strumento laser - per una migliore visualizzazione del punto finale del laser in pieno sole;
  • treppiede - per il montaggio del telemetro e misurazioni più accurate.

Recensioni

Sulla base delle recensioni degli utenti, possiamo dire che i telemetri CONDTROL sono abbastanza comuni nel mercato dei prodotti: sono apprezzati per la loro qualità, praticità e precisione. I vantaggi dei telemetri sono il corpo in gomma, la compattezza, la facilità d'uso.

Se lo strumento è necessario solo per l'uso domestico, esiste una versione economica di SMART 30. Anche i pulsanti grandi, i simboli sullo schermo e la possibilità di lavorare all'aperto sono convenienti. Non ci sono praticamente recensioni negative.

Successivamente, troverai una panoramica del telemetro laser CONDTROL XP3.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento