Tutto sull'azione ibrida
Sapendo tutto sull'azione ibrida, non si può ignorare la sua riproduzione. Ma anche prima, vale la pena conoscere in dettaglio come coltivare questa cultura. Dovresti anche prendere in considerazione la descrizione di "Mont Rose", "Kalmyflora", "Strawberry Fields" e altre varietà.
Descrizione
Di per sé, l'azione ibrida non è una notizia speciale nell'orticoltura russa. Si tratta di varietà allevate artificialmente ottenute incrociando due o più varietà base. Tali piante percepiscono le proprietà ottimali dei campioni originali. Oltre all'estetica espressiva, stiamo parlando di resistenza agli influssi negativi della temperatura.
Altre caratteristiche importanti:
- sviluppo a lungo termine (fino a 25 anni);
- altezza da 1 a 2,5 m;
- fiorisce in estate per 30-60 giorni;
- monocolore o bicolore di fiori che hanno una forma semplice o doppia;
- ovaie sotto forma di scatole.
Tipi e varietà
Varietà "Mont Rose" dà cespugli molto densi alti 0,9-1,2 m Il fogliame ovale è fortemente seghettato. Ha un colore verde scuro. I piccoli fiori sono di colore rosa, ma hanno un tono più scuro di infiorescenze coniche.
La fioritura avviene nel primo terzo dell'estate, è necessario scegliere un luogo soleggiato o leggermente ombreggiato.
Opzione "Kalmiflora" fiorisce davvero magnificamente. Questa pianta ha un'altezza da 1,2 a 1,5 m, appartiene agli arbusti decidui. La sua caratteristica importante è la resistenza all'essiccazione prolungata. Il fogliame ha la forma di una lancetta oblunga. Le infiorescenze comprendono da 5 a 12 fiori; la resistenza all'inverno, così come la capacità di rigenerarsi dopo il parziale congelamento, è molto elevata.
Rosea Plena cultivar meritava anche l'attenzione dei giardinieri. Questo tipo di pianta è adatta sia per piantagioni singole che di gruppo. È in grado di crescere fino a 2,5 m. Caratteristiche importanti:
- la fioritura avviene a maggio e giugno;
- è meglio piantare un tale raccolto sotto il sole splendente;
- un riparo per l'inverno è utile, ma se danneggiato, l'arbusto ripristinerà rapidamente la perdita.
L'azione "Strawberry Fields" è richiesta sia dai paesaggisti che dai fioristi.
Una tale cultura ad albero - un arbusto - cresce fino a 1,5 m di altezza. La corona densa sembra impressionante e voluminosa. Nei primi 3 anni di sviluppo, Strawberry Fields guadagna la parte principale della sua altezza, e poi la guadagna solo lentamente. La durata media della vita raggiunge i 25 anni.
Azione "Turbilon Rouge" fiorisce molto bene - quasi come un lillà o un'ortensia. La pianta è ottima anche al di fuori del periodo di fioritura. L'altezza raggiunge i 2 M. La larghezza può essere 1,2-1,3 M. La pianta fiorirà in piena estate, ma nel sud questo processo inizia a maggio; la cultura è in grado di sopravvivere per breve tempo a un gelo di 20 gradi.
Notevole la varietà Raspberry Sunday, che:
- in altezza e larghezza non supera 1 m;
- ha fogliame verde e fiori bianco-rosati;
- cresce bene in terreni umidi con buon drenaggio;
- adatto per piantagioni singole e di gruppo;
- fiorisce molto presto;
- ha infiorescenze accorciate.
A "Yuki Snowlake" si formano infiorescenze bianche e foglie di un semplice colore verde. Questa varietà cresce al sole. Puoi contare sulla fioritura a giugno e luglio. L'altezza è di 1,5-2 m.
La cultura ha bisogno di potature modellanti.
Azione "Magia" molto bella e squisitamente fiorita. La corona densa e sferica raggiunge una sezione trasversale di circa 2 M. I fiori sono a forma di campana. Le infiorescenze racemose si stanno formando attivamente sui germogli dell'anno scorso.Questa varietà è adatta per la formazione di siepi.
Condizioni di crescita
Molto spesso, l'azione è piantata in primavera. Si consiglia la scelta di terreni nutrienti e moderatamente umidi. La reazione neutra del terreno è molto importante. Anche partire è abbastanza facile. L'irrigazione è limitata: 10 litri di acqua per pianta ogni settimana. Nella stagione calda, utilizzare 20 litri di acqua contemporaneamente.
La potatura viene praticata due volte, nei mesi primaverili e autunnali. La concimazione organica viene effettuata solo al momento della fioritura. A tale scopo viene utilizzato il letame liquido. Le composizioni minerali complesse vengono aggiunte due volte a stagione. La pianta è abbastanza resistente alle malattie.
Riproduzione
Il processo di allevamento è molto semplice. Molto spesso, i coltivatori di fiori ricorrono alle talee. Il livello di radicazione delle talee, anche in assenza di esperienza speciale, raggiunge il 100%. La procedura viene solitamente eseguita a metà giugno. È preferibile la scelta di rami semilignificati.
La lunghezza del taglio dovrebbe essere di circa 15 cm. Dovrebbe avere 2 internodi. Tutte le sezioni vengono elaborate con Kornevin. Puoi radicare il materiale di piantagione sia nelle normali scatole che nei vasi di fiori: devi solo preparare i fori di drenaggio.
Il substrato viene preparato mescolando terreno fertile con torba e sabbia.
Il commento è stato inviato con successo.