Tutto sul pioppo canadese

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica delle varietà
  3. Suggerimenti per la coltivazione

Il pioppo canadese è un bellissimo ibrido di pioppi americani e neri che è stato sviluppato nel 1750 in Francia.

Descrizione

L'ibrido di pioppo canadese, apparso a metà del XVIII secolo, si è rivelato più resistente e resistente alle influenze ambientali negative. Non ha paura della maggior parte dei parassiti e delle malattie comuni. Sopravvive bene in un ambiente urbano. In generale, la pianta è resistente all'inverno, ma negli inverni particolarmente freddi può gelare leggermente.

L'albero ha una corona densa e allargata. Può raggiungere i 45 metri di altezza. Il pioppo canadese cresce molto rapidamente. La crescita più intensa si osserva nei primi 20-30 anni. Successivamente, rallenta gradualmente.

Vale la pena chiarire che nelle regioni settentrionali il pioppo canadese cresce molto più lentamente che al sud.

La corteccia di questo albero è ruvida, grigio-bruna e ricoperta da profonde crepe. I rami sono rosso-marroni e i germogli sono ricoperti da una leggera peluria. L'apparato radicale del pioppo è potente e profondo.

Le foglie sono dense, lucenti, che ricordano triangoli appuntiti. Non ingialliscono per molto tempo. Con il primo gelo, il fogliame sugli alberi diventa marrone. Le piante maschili non danno lanugine, quindi sono più adatte per l'abbellimento di aree urbane e aree private.

Panoramica delle varietà

Esistono diverse principali forme decorative del pioppo canadese:

  • eretto;

  • tardivo (con una bella corona piramidale);

  • Evgeniya (noto anche come Karolinska Poplar);

  • pioppo del Maryland;

  • "Regenerata" (pioppo rosso svizzero);

  • "Ricci" (con belle foglie ondulate).

Sono tutti simili tra loro e differiscono solo per piccoli dettagli.

Suggerimenti per la coltivazione

Il pioppo canadese preferisce terreni ricchi di sostanze nutritive e ben idratati. È in grado di tollerare le inondazioni e tollerare il terreno salino. Ma allo stesso tempo, il terreno compattato non gli si addice.

La pianta è meglio piantata in autunno caldo o in primavera. Preferibilmente con tempo calmo. Dovrebbe essere posizionato in un luogo ben illuminato. I giardinieri esperti notano che vale la pena piantare un albero in modo che sia protetto dai forti venti. In questo caso, i suoi rami sottili non si spezzeranno e si formerà una bella corona.

Per la propagazione del pioppo canadese, è meglio usare talee lignificate. Prima di sbarcare, non hanno bisogno di essere ulteriormente trattati con stimolanti. Stanno già mettendo radici molto bene. Quando si pianta un albero in uno spazio aperto, è necessario preparare una fossa coprendolo con un denso strato di drenaggio.

La cura delle piante è molto semplice e consiste in pochi passaggi importanti.

  1. Irrigazione. Nel primo anno dopo la semina, la pianta dovrebbe essere annaffiata due volte al mese. E anche l'albero ha bisogno di annaffiature così frequenti durante il periodo secco. Ogni albero richiede circa 20 litri d'acqua. Dopo l'irrigazione, si consiglia di allentare leggermente il terreno vicino al tronco in modo da preservare meglio l'umidità nel terreno.

  2. Un taglio di capelli. L'albero necessita di potature sanitarie regolari. Si tiene in primavera. In questo momento, tutti i rami non necessari e deboli vengono rimossi. Inoltre, nel primo anno, non appena l'albero cresce leggermente, necessita di potature formative. La corona è allungata e uniforme.

  3. Controllo dei parassiti. La pianta viene talvolta attaccata da afidi o acari. Per proteggerlo dagli effetti dei parassiti, vale la pena usare semplici insetticidi come Aktara o Senpai.

La pianta non ha bisogno di riparo per l'inverno. Se alcuni germogli si congelano durante un inverno particolarmente gelido, possono essere semplicemente rimossi.

Il pioppo canadese è ottimo per la semina solitaria. Inoltre, l'albero sembra bello come un accento luminoso in qualsiasi composizione paesaggistica. Può essere usato per decorare le rive dei bacini idrici, decorare campi da gioco, cortili cittadini e scolastici, parchi.

Il pioppo canadese è un albero eccellente per l'abbellimento di un sito. È senza pretese, bello, rimane verde a lungo e non richiede cure personali particolari.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento