Come scegliere un'altalena per bambini per la casa?

Come scegliere un'altalena per bambini per la casa?
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Visualizzazioni
  3. Sottigliezze di scelta
  4. Dove è meglio collocare?
  5. Esempi di successo negli interni

L'altalena è il passatempo preferito di tutti i bambini, senza eccezioni, ma anche se c'è un parco giochi con una tale attrazione nel cortile, non è sempre conveniente. In caso di maltempo, non vuoi davvero uscire, e c'è anche il rischio di prendere un raffreddore per il tuo bambino, e con il bel tempo non ce la farai a raggiungere l'altalena. E anche i genitori non possono sempre uscire con il bambino e hanno semplicemente paura di lasciarlo andare da solo. Ecco perché oggi una soluzione sempre più popolare è installare un tale accessorio direttamente in casa, ma prima devi ancora scegliere quello giusto.

Caratteristiche del progetto

Un enorme vantaggio dell'altalena individuale per bambini per la casa è che il modello domestico soddisfa sempre pienamente le esigenze di sicurezza e comfort dei genitori. A differenza di un'attrazione di strada, che richiede quasi sempre di scavare e cementare fosse speciali, i prodotti per la casa, in un modo o nell'altro, giocano sulla possibilità di un'installazione sostenibile senza riparazioni globali. Naturalmente, le opzioni per la casa sono sempre più leggere di quelle all'aperto e sono anche un po' più compatte, altrimenti l'intera struttura in una forma oscillante nella stanza semplicemente non si adatterà. Per la stessa ragione le altalene per bambini di solito hanno un periodo di utilizzo piuttosto limitato - il loro utilizzo in età scolare non è più possibile.

Tuttavia, il prezzo relativamente basso e le maggiori garanzie per la sicurezza dei bambini costringono i genitori a fare una scelta a favore di tale decisione, soprattutto se il bambino non è solo in famiglia. A differenza dei modelli da strada, che si presentano con una semplice cornice, come molti decenni fa, i modelli da casa possono essere un vero miracolo della tecnologia. Spesso, un tale acquisto richiede una connessione elettrica o l'uso di batterie, poiché il design prevede vari LED, ghirlande e persino pannelli di gioco. Le altalene stesse possono essere dotate di componenti aggiuntivi come un tavolo e una panca, e in alcuni casi possono anche essere abbinate ad altri arredi importanti per un asilo nido.

Visualizzazioni

A differenza delle altalene all'aperto, le altalene domestiche sono classificate in modo più diverso: il fatto che si trovino in condizioni più parsimoniose e confortevoli influisce. Prima di scegliere un tale acquisto, vale la pena comprendere a fondo l'assortimento: questo è l'unico modo per scegliere un'opzione davvero ideale.

Materiale

Alcuni modelli prevedono il fissaggio ad elementi esistenti come archi o porte, quindi possono essere anche in corda. Questa soluzione è relativamente economica, cosa molto importante per un accessorio di breve durata di utilizzo e permette di regolare la stessa altezza della seduta man mano che il bambino cresce. Ma in questa situazione, si dovrebbe prestare particolare attenzione alla forza delle corde, perché il bambino può ferirsi nella stanza.

La struttura in legno è giustamente considerata più affidabile e anche la naturalezza del materiale è un enorme vantaggio., che sicuramente non mette in evidenza nulla di male nell'atmosfera del vivaio. È vero, qui è necessario ricordare che in teoria la vernice o la vernice possono essere dannose. Inoltre, i prodotti realizzati con un buon legno naturale sono piuttosto costosi e questo materiale non è molto adatto per i meccanismi in movimento. Tra le altre cose, i prodotti in legno dovrebbero essere particolarmente protetti dall'umidità. Nel migliore dei casi, il suo effetto deteriorerà l'aspetto del legno e, nel peggiore dei casi, la struttura potrebbe rompersi.

La plastica di solito non viene utilizzata separatamente dal metallo. Con la plastica di alta qualità, una tale connessione non solo è completamente sicura per l'uomo, ma ha anche una maggiore durata e un'elevata luminosità delle superfici, che piace molto ai bambini. Si tratta di un'altalena plastica-metallo che solitamente prevede l'utilizzo di moderne tecnologie integrate che trasformano un'attrazione banale in un vero e proprio parco divertimenti. I modelli di alta qualità realizzati con questi materiali possono essere piuttosto costosi: questo è il loro unico grave inconveniente. Nelle versioni di bassa qualità, la parte in plastica può teoricamente rappresentare un pericolo per il bambino.

Metodo di montaggio

Ci sono due modi fondamentalmente diversi di fissaggio: l'altalena o unisce parti dell'appartamento come il soffitto o il telaio della porta, oppure ha gambe proprie piuttosto larghe per non ribaltarsi anche con un'oscillazione significativa. La prima opzione richiede un'affidabilità abbastanza elevata da potenziali punti di attacco. Quindi, se un'altalena incernierata è appesa a una porta, devi essere sicuro dell'affidabilità del bottino e delle pareti adiacenti. In un edificio affidabile, questo tipo di collegamento, sia esso sospeso ad un gancio nel soffitto o montato ad arco, permette di sopportare il maggior peso del pilota, ma in generale risulta anche più traumatico.

Le proprie gambe ampiamente distanziate ti consentono di fare a meno dell'installazione durante l'installazione di un'altalena - la struttura è semplicemente installata su un piano in quella parte dell'appartamento dove c'è abbastanza spazio per questo, e nel tempo può essere spostata. Questa opzione è utile per la sua mobilità, nonché per il fatto che non è necessario apportare modifiche alla riparazione esistente. Tra le carenze, va notato che una tale opzione occupa molto spazio - anche in uno stato inutilizzato, un'oscillazione del genere occupa diversi metri quadrati, il che è un lusso insostenibile per molti appartamenti moderni. Allo stesso tempo, durante l'oscillazione, può diventare evidente un piccolo gioco tra i supporti dell'altalena e il pavimento, quindi l'uso della struttura sarà accompagnato da un caratteristico rumore di battito e persino danni al rivestimento del pavimento.

Sottigliezze di scelta

Un'altalena è un'attrazione potenzialmente traumatica, quindi i genitori coscienziosi sono interessati a scegliere un accessorio di qualità per il loro bambino. Per non sbagliare nella scelta di un modello, è necessario prestare attenzione alla conformità del design ai seguenti requisiti:

  • l'attacco dell'altalena, indipendentemente dal materiale di cui sono fatti, deve essere in grado di sopportare il peso del bambino con un ampio margine;
  • il fissaggio del sedile deve essere sicuro per garantire che non si stacchi o si allenti;
  • per quasi tutti i bambini che acquistano un'altalena, è rilevante la presenza di una cinghia inguinale e di lati protettivi, che non consentono al bambino di cadere;
  • se la struttura non è incorporata in pareti o mobili, ma ha un proprio telaio separato, allora deve essere abbastanza pesante in modo che l'oscillazione attiva non possa ribaltare il prodotto.

Presta attenzione all'età del bambino, perché le altalene per bambini da 1 anno e i modelli per un adolescente differiscono almeno per le dimensioni del sedile. È necessario prestare attenzione alla capacità di carico del prodotto - di solito questo indicatore è indicato dal produttore sulla confezione. Resta inteso che la capacità di carico viene sempre selezionata con un margine significativo, poiché durante l'oscillazione, il peso effettivo del sedile con il passeggero aumenta leggermente per inerzia. Allo stesso tempo, i bambini più grandi cavalcano per il gusto di cavalcare, mentre i più piccoli potrebbero essere interessati a opzioni sotto forma di stesse luci ed effetti musicali.

Quando si sceglie uno swing, è necessario concentrarsi non solo su un materiale specifico, ma anche sui suoi indicatori di qualità. Ad esempio, se c'è un odore sgradevole dalla plastica, questo indica una natura sintetica e molto dannosa del materiale che emette fumi tossici.I prodotti in legno, con tutta la loro compatibilità ambientale e durata, sono possibili schegge pericolose per un bambino, quindi tale altalena dovrebbe essere controllata per la presenza di uno spesso strato di vernice e anche la vernice non dovrebbe avere odori sgradevoli. Va notato che un'attrazione per bambini di qualsiasi età dovrebbe essere priva di spigoli vivi e asperità, poiché la presenza di tali difetti aumenta la probabilità di lesioni. Se il passeggero può essere attribuito anche a bambini in età prescolare o a studenti più giovani, allora la struttura dovrebbe essere priva di piccole parti rimovibili che possono essere ingerite.

Se il modello ha le proprie gambe ed è installato direttamente sul pavimento, una buona soluzione da parte del produttore sarebbe quella di dotare il prodotto di speciali ventose, che consentono di non rovinare il rivestimento del pavimento e garantiscono l'affidabilità dell'attrazione per il pavimento. Nei modelli per i più piccoli, organizzati secondo il principio di una culla sdraiata, inizialmente dovrebbe esserci un materasso ottimale per le dimensioni della culla. Infine, va detto che il venditore può essere controllato semplicemente per la presenza di certificati. Tale documentazione è raramente falsificata, quindi la sua presenza di solito indica un prodotto veramente sicuro.

Dove è meglio collocare?

Nella maggior parte degli appartamenti, l'oscillazione della stanza più appropriata è di tipo sospeso, perché occupano relativamente poco spazio, consentendo di utilizzare efficacemente lo spazio libero. La struttura leggera è spesso fissata letteralmente su corde, quindi il sedile, quando non è in uso, può essere portato ai lati e fissato sui mobili in modo che l'altalena presumibilmente non occupi affatto lo spazio della stanza. Il luogo più comune per una tale attrazione è la porta, che non è mai occupata da mobili e tradizionalmente ha molto spazio libero intorno. Da altre posizioni, dovrebbero essere evidenziati gli angoli della stanza o il suo centro. Un prerequisito per la scelta di una posizione è la capacità di fissare saldamente il prodotto a pareti o soffitti.

Per quanto riguarda i modelli da pavimento dotati di gambe proprie, non ci sono restrizioni sul loro posizionamento, se solo c'è abbastanza spazio. Di solito si tratta di un'altalena per bambini piccoli che, in linea di principio, non sono in grado di raggiungere un'ampiezza di oscillazione significativa, quindi la seduta non va oltre le gambe ampiamente distanziate - questo semplifica la determinazione delle dimensioni dell'attrazione nello stato utilizzato. Le altalene di questo tipo sono poco impegnative per le condizioni ambientali, poiché vengono installate senza essere legate a pareti o porte, quindi possono essere installate ovunque: da un asilo nido e un soggiorno a una cucina e un balcone. Se un prodotto simile viene utilizzato in una casa privata con un proprio orto, nella stagione calda, il modello da pavimento può anche essere portato all'aria aperta.

Esempi di successo negli interni

Un'altalena per bambini è quasi sempre un elemento di una fiaba, quindi non è male se l'attrazione è brillante o semplicemente insolita. Queste capsule consentono ai bambini di sentirsi molto a loro agio, perché c'è una sensazione di sicurezza. Inoltre, in un tale modello è davvero più sicuro, perché una potenziale caduta, anche teoricamente, è possibile solo da un lato.

Nel caso delle ragazze adolescenti, va ricordato che la loro natura romantica ha bisogno di uno swing, ma nessuno oscillerà molto. Per le ragazze, un tale accessorio è solo un modo per sedersi comodamente nella propria stanza, ma verrà prestata grande attenzione al design dell'altalena. Dovrebbe essere molto femminile ed esteticamente gradevole.

Per quanto riguarda i ragazzi, la cosa principale per loro è proprio la spinta del volo, quindi sono pronti ad accettare un design minimalista dell'attrazione, se solo cavalcarlo potesse portare emozioni vivide.Indipendentemente dall'età del passeggero principale, un requisito di base si distingue per un tale swing: devono fornire un'ampia ampiezza di swing, pur essendo abbastanza forti da utilizzarli al meglio.

Per informazioni su come scegliere un'altalena per bambini per la casa, guarda il prossimo video.

1 Commento

C'è anche un'altalena elettrica, se il bambino è molto piccolo, un'ottima cosa!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento