Quale carta da parati scegliere in un asilo nido per bambini di sesso diverso?

Quale carta da parati scegliere in un asilo nido per bambini di sesso diverso?
  1. Peculiarità
  2. A cosa dovresti prestare attenzione?
  3. Cerchiamo un compromesso
  4. Tecniche di combinazione
  5. Sfumature a scelta

Decorare le pareti di un asilo nido con la carta da parati è un processo unico e creativo. È da lui che crea l'atmosfera dell'intera stanza, la sua atmosfera e il suo comfort. Se i bambini dello stesso sesso vivono nella stanza, non ci sono problemi con la scelta della carta da parati. Tuttavia, quando i bambini sono di sesso diverso, la situazione è completamente diversa. Come scegliere la carta da parati in questi casi, avendo progettato il vivaio nel modo più armonioso possibile, considereremo in dettaglio di seguito.

Peculiarità

La prima cosa da considerare quando si sceglie la carta da parati è il loro colore: non importa quanto si voglia decorare la stanza dei bambini con toni sia rosa che blu, raramente sembra bella. Inoltre, più o meno può ancora essere percepito come normale quando i bambini sono molto piccoli. Sia il rosa che il blu sono colori diametralmente opposti. Portano colori emotivi completamente diversi al design degli interni.

È impossibile non tenere conto del fatto che non tutti i ragazzi sono a loro agio nella stanza dei bambini, decorata con colori rosa. Le ragazze, d'altra parte, si sentono benissimo in una stanza, i cui toni principali sono le sfumature del blu. Tuttavia, questo non significa affatto che sia necessario incollare la carta da parati alle pareti con toni da ragazzo. Niente affatto: puoi trovare una via di mezzo se ti avvicini volutamente alla scelta dei colori adatti a bambini di sesso diverso.

Per decorare le pareti della stanza dei bambini, dovrai scegliere una versione generale dei pannelli, che può essere integrata con due accenti, adatta sia a un ragazzo che a una ragazza. Cioè, dovrai acquistare tre tipi di carta da parati: alcuni sono generali, il secondo è per evidenziare la zona della ragazza e il terzo è per accentuare lo spazio del ragazzo. Tale tecnica ti consentirà di portare un'organizzazione discreta nella stanza e delineare chiaramente l'area di ogni bambino, oltre allo spazio comune.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Affinché il design della stanza sia elegante e appropriato, è importante scegliere lo sfondo giusto. Non puoi fare a meno di carte da parati con texture semplici o monocromatiche, poiché sono un collegamento ammorbidente tra l'accentuazione delle zone dei bambini di sesso diverso.

Ci sono diverse sfumature che è importante considerare:

  • i disegni enormi sono esclusi, rovinano l'interno della scuola materna;
  • se ci sono molti piccoli oggetti nella stanza, anche una striscia è indesiderabile: creerà increspature negli occhi e aggiungerà un effetto disordinato;
  • ci sono abbastanza articoli per la casa in una stanza per due bambini, quindi un'abbondanza di variegature sotto forma di stampa è indesiderabile;
  • i colori eccessivamente luminosi competeranno tra loro, una tale combinazione è aggressiva e divide la stanza in modo troppo netto;
  • non è possibile utilizzare diversi stili di interior design nella scelta della carta da parati, evidenziando lo spazio di ogni bambino;
  • i toni scuri e cupi della tavolozza dei colori sono indesiderabili: tali sfondi possono riempire la stanza dei bambini con un'atmosfera opprimente.

Non dovrebbe esserci rivalità nel design, solo la carta da parati generale può dominare la decorazione della parete. Altrimenti, sembrerà che uno spazio sia più grande dell'altro. È importante capire che non dovrebbero esserci molti accenti, altrimenti possono perdere la loro espressività. Pertanto, per allocare spazio per ogni bambino, è sufficiente acquistare un rotolo di carta da parati a contrasto che verrà combinato tra loro. Per renderli eleganti allo stesso tempo, dovresti prestare attenzione alla trama e al tema.

Cerchiamo un compromesso

L'idea del fiore è buona, ma gravita maggiormente verso la decorazione delle pareti della stanza della ragazza.Se vuoi prendere come base un tema vegetale, dovresti prestare attenzione alle opzioni con una varietà di foglie o persino rami. Sono piuttosto popolari oggi e avranno un aspetto migliore sui muri rispetto ai fiori.

Considerando un argomento adatto a entrambi i bambini, vale la pena identificare diverse opzioni. Oltre alla carta da parati monocromatica strutturata per la pittura, la carta da parati con una stampa geometrica sarà bellissima sulle pareti di un asilo nido per bambini di sesso diverso. Il modello dovrebbe essere selezionato in modo tale che sia neutro.

Per rendere la stanza un aspetto olistico, puoi designare piccole aree separate nello spazio di ogni bambino.

Ad esempio, potrebbe essere:

  • una piccola galleria di immagini di frammenti tagliati della carta da parati originale;
  • una certa parte della parete, indicata semplicemente da una tinta unita diversa e decorata con una modanatura;
  • imitazione di un poster su tutta la parete o su una parte di essa;
  • opzione sotto forma di mappa del mondo, situata sopra l'area di lavoro;
  • diversi piccoli inserti nelle nicchie del rack di lavoro di ciascuno dei bambini.

Ci possono essere molte opzioni di design. È importante scegliere inizialmente il colore giusto, correlandolo con la posizione delle finestre della scuola materna, gli elementi interni esistenti e la posizione delle lampade, per cui il colore originale della carta da parati spesso sembra completamente diverso dopo l'incollaggio.

Tecniche di combinazione

Per facilitare il calcolo del numero richiesto di rotoli, vale la pena decidere prima i luoghi in cui incollare le tele, senza dimenticare l'assegnazione dello spazio per ciascuno dei bambini di sesso diverso. Un'ottima soluzione che enfatizzerà l'integrità della stanza e non creerà aree di accento concorrenti è l'opzione che utilizza due compagni. Ad esempio, puoi prendere come base una carta da parati semplice con rilievo superficiale o semplice. La carta da parati con accenti può essere utilizzata per contrassegnare le caratteristiche del design della stanza dei bambini.

Queste possono essere nicchie o, al contrario, sporgenze, aree di lavoro sopra le scrivanie. Una buona tecnica sarebbe quella di selezionare un'area di gioco che unisca la stanza. Se i letti sono nelle vicinanze, puoi designarli con carta da parati con una stampa. Puoi decorare una sporgenza con una transizione al soffitto con carta da parati a contrasto. Puoi designare le caratteristiche del layout in diversi colori, utilizzando diversi sfondi monocromatici della stessa trama. I colori buoni per entrambi i sessi sono le tonalità chiare di verde, grigio chiaro, beige, blu caldo e marrone chiaro.

Puoi evidenziare la carta da parati luminosa e l'angolo esistente con due letti, armadietti per i vestiti. Se l'angolo stesso sembra già luminoso, è meglio designare l'area giochi con carta da parati a contrasto, ma per l'integrità del design, ritaglia i singoli frammenti del motivo e incollali, ad esempio, sulle ante degli armadi o sulle facciate dei cordoli o persino cassetti. Una tecnica simile unirà la stanza molto più della sua divisione visiva in due colori diversi.

Per gli adolescenti, al contrario, è importante dividere lo spazio. A questa età, i confini sono particolarmente importanti, quindi è consentita una certa creatività. Eppure, non dovresti differenziare nettamente la stanza: è meglio lasciare un unico sfondo di carta da parati, segnando il tuo spazio, ad esempio, con poster o carta da parati con stampa fotografica. Tuttavia, le proteste visive sotto forma di disegni aggressivi sono indesiderabili, poiché contribuiscono al disagio di entrambi i bambini nella stessa stanza.

Sfumature a scelta

Scegliendo la carta da parati nel negozio da un vasto assortimento, dovresti inizialmente escludere dall'elenco i prodotti troppo spessi e non traspiranti. Naturalmente, le tele di carta saranno la scelta migliore per le pareti della scuola materna. Sono più facili da incollare e non così costosi da cambiare se necessario. In questo caso, l'acquirente ha l'opportunità di scegliere un motivo e una tonalità. Naturalmente, non tutti questi prodotti hanno un rilievo superficiale, che in qualche modo semplifica l'aspetto delle tele stesse. Tuttavia, non è pratico prendere carta da parati in vinile o tessuta per decorare un asilo nido. Qualcuno acquista opzioni speciali per l'incollaggio per dipingere un metro di larghezza.Sono convenienti perché, se necessario, implicano la pittura fino a 20 volte.

Tali tele sono uniche, perché se i genitori non sono soddisfatti del risultato della combinazione di colori, puoi sempre correggere il colore. Lo svantaggio di questi sfondi è che non tutti hanno una struttura traspirante. Il vantaggio di queste tele è il loro motivo a trama caotica, che sembra elegante ed efficace sulle pareti.

È necessario acquistare la carta da parati in modo tale che appaia intatta e almeno coincida approssimativamente nella trama. Ad esempio, le opzioni sconnesse in vinile non vanno bene con murales eleganti ed economici. Se vuoi davvero applicare un effetto simile, è accettabile solo sotto forma di pannello, decorato a baguette. Tale immagine può apparire sullo sfondo della carta da parati strutturata. Tuttavia, come design a parete indipendente, questa combinazione è indesiderabile.

La carta da parati non sembra bella in una stanza, il cui modello differisce in modo significativo per categoria di età. In questo caso, è meglio scegliere qualcosa di neutro. Puoi incollare sulle pareti con carta da parati semplice, enfatizzando le zone di accento sia del ragazzo che della ragazza con lo stesso tono neutro. Altrimenti, è meglio lasciare la distinzione agli articoli per la casa. Ad esempio, biancheria da letto, colore dei mobili, coperte possono indicare sesso ed età.

Per informazioni su come scegliere uno sfondo per un asilo nido, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento