Scegliere una carta da parati per la stanza dei bambini per le ragazze

Contenuto
  1. Selezione del colore
  2. Specificità di scelta
  3. Zonizzazione

Realizzare una stanza per bambini per una ragazza occupa un posto importante nel processo di ristrutturazione dell'intero appartamento. È l'asilo nido che servirà per molti anni come luogo in cui tuo figlio trascorrerà la maggior parte del suo tempo. Indubbiamente, i genitori devono affrontare il compito non solo di creare condizioni di vita accettabili per la figlia, ma anche di creare conforto psicologico nella stanza. Un ruolo speciale è dato alla scelta della carta da parati e di alcuni accessori interni, poiché queste cose creano pace e comfort nella stanza, avendo così un effetto benefico sullo stato psico-emotivo del bambino. Questo è particolarmente importante per le ragazze: anche questo, a prima vista, una sciocchezza, come una scelta competente di carta da parati, vale a dire la carta da parati fotografica, infonderà nella piccola principessa un senso di bellezza, creerà un'atmosfera unica.

Selezione del colore

Di norma, la questione del colore della carta da parati fotografica viene decisa in base non solo all'età di tuo figlio, ma anche alle sue preferenze di gusto e ai suoi hobby. Tuttavia, le preferenze consapevoli non si formano immediatamente, quindi le tonalità pastello sono perfette per i neonati: azzurro pallido, rosa pallido, pesca con motivi favolosi.

Per i bambini più grandi, l'immagine praticamente non cambia: i colori pastello si adatteranno perfettamente alla stanza dei bambini e creeranno la giusta atmosfera. Tuttavia, le tonalità scure dovrebbero essere evitate: una tale combinazione di colori può influire negativamente sulla psiche del bambino, dato che a questa età il bambino ha una vivida immaginazione. Se vuoi sperimentare, dovresti prestare attenzione alle stampe floreali. I fotomurali nella cameretta della ragazza possono essere del suo cartone preferito, colorato e luminoso.

I bambini in età prescolare e scolare hanno già hobby, eroi preferiti di libri o cartoni animati, quindi puoi prendere uno dei muri sotto la loro immagine. La carta da parati fotografica corrispondente ti aiuterà in questo: una scoperta interessante ed estremamente utile per coloro che vogliono diversificare i propri interni.

Non dimenticare che nel corso degli anni gli hobby delle ragazze cambiano, l'amore per i personaggi dei cartoni animati è sostituito da sentimenti sinceri.

Gli eroi dei libri saranno sostituiti da carta da parati color pastello con motivi d'amore, che trasmetteranno nel miglior modo possibile la raffinata organizzazione mentale della ragazza e creeranno un'atmosfera di comfort e pace.

A qualsiasi età del bambino, è consigliabile evitare i colori scuri della carta da parati fotografica: da un punto di vista psicologico, tali colori sono deprimenti.

La stanza dei bambini è una stanza che richiede un approccio speciale al design. La qualità dei materiali utilizzati e le specifiche della finitura stessa sono importanti qui. La carta da parati avrà successo in termini di originalità. Puoi ordinare le seguenti opzioni di stampa digitale: animali, natura, astrazione sotto forma di varie forme geometriche e una foto di famiglia.

Specificità di scelta

Chi desidera utilizzare la carta da parati fotografica dovrà scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni. Per creare condizioni ottimali per il riposo e lo sviluppo di tua figlia, dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche.

  1. Quando decorano una camera da letto per una ragazza, molti scelgono una stampa digitale sotto forma di una trama favolosa. I personaggi preferiti ti permetteranno di creare l'area di gioco necessaria. Qui, non solo una foto di Barbie o dei personaggi Disney sarà una buona soluzione. Ogni bambino è diverso: anche gli aeroplani oi dinosauri andranno bene se tua figlia è affezionata a loro.
  2. Sia il ragazzo che la ragazza adoreranno i dipinti di grande formato sotto forma di palazzi e appartamenti al loro interno.
  3. I bambini dai 2 ai 5 anni sono adatti per tonalità luminose e succose contenenti un numero minimo di disegni. Tema ottimale: stagioni, ritratto di bambino, animali.
  4. Una ragazza in età scolare apprezzerà la brillante composizione floreale con le farfalle. Anche i paesaggi rilassanti sotto forma di motivi futuristici o spazio sono buone opzioni.

Nota: incollare pareti con carta da parati fotografica prevede la creazione di una zona separata. Il resto delle sezioni dovrebbe essere monocromatico.

Molte ragazze di 5, 7 o 12 anni preferiscono i colori delicati nel design della loro stanza.

Zonizzazione

Realizzare una stanza per bambini per una ragazza è sempre un processo creativo e individuale. Le pareti della scuola materna sono la parte principale della stanza, grazie alla quale la ragazza avrà determinate emozioni, sentimenti e svilupperà la sua immaginazione. Ecco perché quando si sceglie una carta da parati fotografica per un asilo nido, è necessario adottare un approccio non standard, non limitarsi alla scelta di un tono o di un motivo.

Naturalmente, quando si eseguono riparazioni in un appartamento, si desidera che il design di tutte le stanze si inserisca in un unico concetto. Tuttavia, non dimenticare che un bambino semplicemente non può essere interessato a dipinti minimalisti nello stile, ad esempio, di Jackson Pollock. Pertanto, quando decori la stanza dei bambini, ricorda solo che il tuo bambino dovrebbe essere felice quando entra nella sua stanza e non trovarlo noioso e poco interessante.

Con l'aiuto di diversi tipi di carta da parati, puoi dividere la stanza in zone: una stanza dei giochi, una zona notte, un'area in cui il bambino svolgerà vari compiti.

Inoltre, l'uso di carta da parati con una varietà di motivi può produrre un effetto visivo nella stanza, espandendola in larghezza o altezza o nascondendo alcune irregolarità sulle pareti.

I modi più comuni di applicazione non standard della carta da parati in un asilo nido sono i seguenti.

  • Combinazione verticale. Di norma, in questa tecnica sono coinvolti diversi tipi di carta da parati fotografica, che non corrispondono ai motivi. Questo metodo ti consentirà di ottenere un aumento visivo dell'altezza della stanza.
  • Combinazione orizzontale. Questo metodo prevede l'incollaggio aggiuntivo di pareti con bordi e le giunture delle strisce stesse possono essere eseguite sotto forma di linee curve. Tutto ciò consentirà di ottenere un'espansione visiva della stanza dei bambini, tuttavia, il soffitto in questo caso sembrerà piuttosto basso. Quando si combina la carta da parati fotografica in orizzontale, l'intera stanza viene incollata utilizzando la stessa combinazione di motivi, senza concentrarsi su nessuna parete. Di norma, il livello inferiore delle pareti è realizzato a circa 1 metro di altezza e incollato con carta da parati di colore più scuro rispetto a quello superiore. Inoltre, per un design della stanza non standard, puoi provare a creare strati di diverso spessore, che ti permetteranno di ottenere un'espansione visiva della stanza.

La cosa principale da ricordare quando si decora una stanza per una ragazza è che è importante per un bambino creare un'atmosfera di calore, tenerezza e gentilezza.

Decorando una stanza dei bambini con carta da parati fotografica, puoi concentrarti su una parete, che è evidenziata da una carta da parati luminosa. Inoltre, se questo muro ha sporgenze o colonne, puoi selezionarle anche tu. La più interessante è la combinazione di un disegno fotografico, realizzato in un tono, e uno sfondo luminoso attorno al suo perimetro. In alternativa, puoi provare a combinare i toni "appariscenti" della carta da parati e la tela con un motivo "pois" o strisce.

Se il vivaio stesso è piccolo, ma ci sono delle nicchie, puoi provare a separare visivamente le pareti e rendere visivamente più lunga la stanza. Per fare ciò, si consiglia di incollare su tali nicchie con carta da parati di colore scuro e rendere chiaro il tono principale delle pareti e incollare con carta da parati fotografica.

Puoi decorare la parete della stanza dei bambini con un pannello fatto in casa realizzato con telai avanzati o battiscopa in schiuma e carta da parati. La cosa principale è che i toni interni in una tale cornice hanno una differenza fondamentale rispetto al colore principale delle pareti.

È del tutto possibile creare un pannello del genere insieme al bambino e trasformare questa attività in un gioco emozionante.

Un altro modo per incollare le pareti con carta da parati fotografica in un asilo nido è il metodo "parete-soffitto".In questo caso, la carta da parati con i tuoi personaggi preferiti incollati al muro può essere incollata anche al soffitto, il che permetterà alla ragazza di ammirarli anche mentre si addormenta. La cosa principale da considerare quando si utilizza questa opzione di finitura è che se i soffitti di un appartamento o di una casa sono bassi, lo sfondo deve essere di un tono chiaro.

Uno dei metodi più recenti e più rilevanti per decorare la stanza di un bambino è rifinire una parete con una trapunta patchwork. Tale finitura si ottiene combinando sfondi di diversi colori, dimensioni, motivi. Le pareti rimanenti nella stanza sono fatte meglio in tinta unita.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento