Carta da parati fotografica con una mappa del mondo all'interno della scuola materna
Oggi, l'interior design svolge un ruolo significativo nella vita familiare. Sempre più spesso, soluzioni non standard e creative stanno sostituendo lo stile classico. I genitori sono particolarmente attenti al design della stanza dei bambini, perché non dovrebbe solo essere leggero e confortevole, ma anche svilupparsi. Un design d'interni ben scelto può incoraggiare un bambino a essere creativo e curioso. Una delle migliori soluzioni per decorare un asilo nido è una carta da parati fotografica con una mappa del mondo.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
I murales sono adatti non solo per le camerette dei bambini, ma anche per soggiorni, camere da letto, cucine, bagni. Sia i padroni di casa che gli ospiti amano un ambiente così impressionante, il che non sorprende. È bello e pratico allo stesso tempo.
Decorare le pareti con carta da parati fotografica ha molti vantaggi:
- sono facili da incollare, puoi gestirli da solo;
- una vasta selezione di trame e motivi, c'è un'opzione per tutti i gusti;
- è moderno, elegante, l'idea stempera anche gli interni più austeri;
- i murales sono spettacolari e creano l'atmosfera in casa.
Per i bambini, la componente visiva è particolarmente importante, quindi conoscono il mondo e imparano a pensare in modo figurato. Lo sviluppo del bambino è influenzato dall'ombra, dalla luminosità, dalla nitidezza del colore e dalla natura della trama. Fare le scelte giuste aiuterà a coltivare determinati tratti, qualità e persino abitudini.
I bambini tendono ad essere attratti dalla scoperta e dall'avventura. La carta da parati fotografica con una mappa del mondo promuove uno stato d'animo sognante e incoraggia l'esplorazione di tutto ciò che è nuovo e sconosciuto. I bambini vogliono essere viaggiatori e marinai, immagini e storie fantastiche compaiono nella loro ricca immaginazione, che si esprimono poi nella creatività. È per questo motivo che i genitori scelgono così spesso una carta da parati fotografica con una mappa del mondo per la stanza dei loro figli.
Inoltre, una tale decorazione allarga gli orizzonti e infonde l'amore per la storia e la geografia.
L'era di Internet riduce l'interesse per la letteratura, soprattutto cognitiva. Le informazioni sono ora disponibili per quasi tutti in quantità illimitate, è sufficiente inserire una query in un motore di ricerca. Un'enorme mappa del mondo davanti agli occhi di un bambino apre il meraviglioso mondo di continenti, paesi, città, fiumi e laghi. Se il bambino nota una città interessante, sarà curioso di saperne di più: come funziona questa città, cosa ci vive la gente, che lingua parlano e cosa indossano. Così puoi instillare in una piccola persona il valore dei libri e della conoscenza.
Tuttavia, tale carta da parati presenta diversi inconvenienti minori:
- questi prodotti non si adatteranno molto bene allo stile classico degli interni, è anche difficile immaginarli in uno stile rustico o barocco;
- quando si sceglie tale carta da parati fotografica, è necessario tenere conto del carattere del bambino: possono essere incollati solo se il bambino è interessato all'argomento della geografia e vuole conoscere il mondo;
- i bambini piccoli in età prescolare possono preferire i disegni dei cartoni animati luminosi alle caratteristiche rigorose e su larga scala della mappa.
Base per il disegno
La scelta della carta da parati fotografica con una mappa del mondo dovrebbe iniziare con il materiale.
- Carta tradizionale la carta da parati "respira", risparmiando tempo e denaro per incollare i muri. Tuttavia, una tale superficie è facilmente danneggiabile, specialmente in un asilo nido. È impossibile lavare macchie e scarabocchi involontari da loro. E inoltre, la rete di carta svanisce rapidamente.
- Vinile la carta da parati è facile da lavare e la loro durata nella stanza dei bambini è rilevante. Tuttavia, la compatibilità ambientale del rivestimento è ancora oggetto di discussione e il fungo spesso si deposita sotto la superficie ermetica.
- Laminato la carta da parati ha tutti i vantaggi del vinile, ma allo stesso tempo è traspirante e sicura. Inoltre, il rivestimento fibroso spesso imita perfettamente il tessuto.
- Fazzoletto di carta gli sfondi sono costosi e sembrano davvero lussuosi. Tale superficie necessita di una manutenzione regolare e, purtroppo, è soggetta a sbiadire.
Sulla base dei materiali di cui sopra, puoi creare un disegno con un effetto 3D.
Varietà di immagini cartografiche
È interessante scegliere lo stile della carta con il bambino, concentrandosi su interessi ed età.
- Le carte nautiche rappresentano oceani o mari con strisce di coste, correnti prevalenti e topografia subacquea. Scegli le carte in toni blu e blu calmi e pacifici.
- La mappa politica del mondo è adatta agli studenti più grandi. La sua differenza dagli altri è il disegno dei confini degli stati.
- La mappa fisica del mondo è la più colorata e informativa. La scala dell'elevazione è colorata dal blu profondo per gli avvallamenti oceanici al marrone scuro per l'Himalaya.
- Le mappe di flora e fauna piaceranno agli studenti più giovani. Di solito sono realizzati in colori vivaci e ricchi.
- Una vecchia mappa può essere una copia di un originale del XVI secolo con solo due continenti o una mappa moderna in stile antico. In tali immagini, senza dubbio, si sente lo spirito dei tesori dei pirati e dell'avventura.
- Puoi scegliere una mappa in scala ridotta del tuo paese o della tua regione di origine.
Vale la pena pensare di mantenere una scala quando si disegna un disegno, in modo che un bambino possa facilmente trasformare i centimetri in distanze reali usando un righello.
Raccomandazioni
Se desideri utilizzare la carta da parati fotografica nei tuoi interni, i designer possono dare alcuni suggerimenti su come decorare adeguatamente un asilo nido con loro.
- Si consiglia di non incollare l'intera stanza con elementi belli. L'opzione più vantaggiosa in questo caso sarebbe quella di decorare solo una delle quattro pareti con carta da parati luminosa, mentre il resto dovrebbe essere dipinto o incollato con carta da parati in colori pastello chiari (ad esempio beige, bianco, menta). Sullo sfondo di sfumature tenui, la carta da parati con una mappa del mondo può diventare un elemento di design sorprendente che delizierà l'occhio.
- I colori devono essere scelti, tenendo conto di altri elementi dell'interno, compresi mobili o tende.
- Se la stanza in cui vuoi incollare lo sfondo non è molto grande, dovresti evitare i colori troppo vivaci della mappa del mondo e dare la preferenza all'evidenziazione di parti del mondo in una tonalità e le latitudini dell'acqua in altre.
- I colori calmi e profondi sulla mappa possono creare l'effetto di volume e profondità in una piccola stanza, il che aumenterà visivamente le dimensioni dell'asilo nido e il bambino avrà l'impressione che ci sia molto più spazio.
- Si consiglia di posizionare la carta da parati fotografica sulla parte visibile del muro, ma allo stesso tempo non forzare la stanza con mobili non necessari. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al fatto che è meglio lasciare il muro coperto con carta da parati fotografica mezzo vuoto. Questa tecnica enfatizzerà vantaggiosamente lo spazio ed evidenzierà mobili e oggetti interni, creando ulteriore comfort.
- Il design della stanza dovrebbe essere enfatizzato con accessori a tema per creare un'atmosfera armoniosa. Gli elementi decorativi che possono essere utilizzati come decorazione svolgeranno un ruolo importante. Inoltre, quando si scelgono gli accessori per un asilo nido, si dovrebbe prima di tutto essere guidati dalle sue dimensioni: per una stanza spaziosa, è consentito scegliere cose più grandi e le cose del desktop, ad esempio un piccolo globo o una cassapanca, si adatteranno perfettamente in un piccolo vivaio.
- La bellezza dello sfondo della mappa del mondo può essere resa ancora più vivida se lo incornici con una cornice. Questa tecnica aiuterà ad arricchire l'aspetto del vivaio, insieme a tutti gli oggetti interni.
- Puoi tranquillamente scegliere una mappa di qualsiasi trama e tema, di qualsiasi tipo e dimensione, tutto dipende dalle preferenze della persona stessa. La cosa principale è come la carta si adatterà all'immagine dell'interno nel suo insieme. Inoltre, è necessario tenere conto dei gusti e degli interessi della famiglia stessa, nonché prestare attenzione all'effetto che la mappa del mondo ha sul bambino.
La scelta di ogni persona è individuale.
Per scegliere la carta da parati fotografica perfetta con una mappa del mondo per la stanza di un bambino, vale la pena considerare più di un'opzione e, alla fine, scegliere quella che piacerà a tutti i membri della famiglia.
Per informazioni su come incollare lo sfondo da soli, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.