Come combinare la carta da parati nella stanza dei bambini?
Il processo di incollare la carta da parati in un asilo nido è un evento emozionante. Ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività e rendere speciale la cameretta del tuo bambino.
Cosa è importante considerare?
Lo sfondo selezionato per la combinazione dovrebbe avere all'incirca lo stesso spessore, anche se potrebbe differire nella trama. Sono scelti in modo tale da riempire lo spazio di luce e rendere la stanza ariosa. Questi sono, prima di tutto, i colori chiari dei pannelli, che sono in grado di aumentare visivamente l'altezza del soffitto e la larghezza delle pareti. Per mantenere questa illusione, dovresti limitarti a una stampa di medie dimensioni.
È importante prestare attenzione al colore, perché i toni luminosi e piuttosto accattivanti si annoiano rapidamente. In futuro, iniziano a irritare il bambino.
Per rendere la stanza confortevole, vale la pena scegliere prodotti in delicate sfumature della tavolozza dei colori.
I colori forti non dovrebbero essere combinati: ad esempio, rosso e blu - essendo colori radicalmente opposti, possono influenzare negativamente l'umore del bambino.
Lo sfondo dovrebbe essere scelto in modo che il loro accento luminoso non prevalga sullo sfondo generale. È desiderabile, ma in eccesso crea un'atmosfera deprimente. Tuttavia, non permetterà al bambino di concentrarsi, ad esempio, facendo i compiti. Una grande stampa ridurrà visivamente lo spazio del vivaio e nessuna combinazione lo risolverà.
Visualizzazioni
È necessario selezionare lo sfondo in base alla fascia di età del bambino. Ad esempio, non ha senso acquistare carta da parati costosa per un bambino se le riparazioni in un appartamento con un aggiornamento del rivestimento sono all'ordine del giorno. Ci saranno abbastanza fogli di carta qui. Allo stesso tempo, è importante capire che il contrasto implica l'uso di un motivo con una stampa e una base monocromatica.
Le carte da parati in vinile o in tessuto non sono necessarie sulle pareti della scuola materna. I primi sono dannosi, anche se abbastanza pratici, e la seconda opzione è molto difficile da curare e costa molto. Inoltre, entrambe le varietà sono più adatte per decorare le stanze degli adulti.
La carta da parati fotografica ha un bell'aspetto sulle pareti di un asilo nido, così come la cosiddetta carta da parati liquida, che viene spalmata sulle pareti dopo la diluizione e l'infusione, formando una varietà di motivi secondo i modelli precedentemente preparati.
È necessario evitare di decorare motivi diversi solo con carta da parati variegata: questo non solo sovraccaricherà lo sfondo interno, ma introdurrà anche un'atmosfera di disordine. Il contrasto durante la combinazione è selezionato in modo tale che alcuni sfondi ne ammorbidiscano altri. Ecco come apparirà espressivo il rivestimento murale a motivi geometrici.
Puoi acquistare sfondi associati che inizialmente hanno la stessa combinazione di colori con un tocco accurato di sfumature e un tema specifico. Tra questi prodotti, l'acquirente può scegliere le opzioni per la progettazione delle pareti della scuola materna di diverse età e sesso.
Le idee di design possono essere qualsiasi cosa:
- accentuazione delle zone della stanza;
- pannelli a parete;
- tutta la decorazione della parete;
- mostra-galleria.
Disegno
Per quanto riguarda il disegno, vale la pena considerare che sulle pareti non è incollato nulla di difficile da percepire. Ad esempio, non è necessario decorare una stanza con elaborati sfondi 3D a tema africano.
È impossibile non tenere conto del sesso e dell'età dei bambini, perché gli stessi orsi sui muri della stanza di un adolescente sembreranno inappropriati.
Allo stesso tempo, il tema per adulti è estraneo ai bambini: tali sfondi non saranno in grado di trasmettere l'atmosfera desiderata.
Se la carta da parati a strisce e il motivo sono selezionati come compagni, un tipo di pannelli dovrebbe essere più semplice di altri.
È bene combinare carta da parati semplice con prodotti:
- a strisce;
- stampa geometrica;
- pannelli con ornamenti floreali;
- compagni a tema floreale;
- raffiguranti personaggi dei cartoni animati o giocattoli.
In alcuni casi, le stanze dei bambini sono decorate con non due, ma tre carte da parati complementari. In questo caso, di norma, vengono presi come base quelli che non hanno un'immagine o i più semplici. Per le stanze degli adolescenti, la migliore soluzione di combinazione è una combinazione di pannelli semplici con strisce di accento con un focus tematico.
Di norma, lo stile viene scelto in base agli hobby del bambino. Ad esempio, possono essere anime o una sorta di schizzi di paesaggi urbani, nonché il tema del glamour.
Qual è il miglior?
Convenzionalmente, la camera del bambino può essere suddivisa in 3 aree funzionali: gioco, sonno e lavoro. Tuttavia, questo non significa affatto che devi evidenziarli tutti in una volta: questo approccio è privo di espressività, poiché invece di un design elegante, avrai l'impressione di incollare le pareti con i resti lasciati dopo la riparazione di altre stanze . Tuttavia, è possibile selezionare un massimo di due zone e ciò deve essere eseguito correttamente.
Ad esempio, puoi decorare una delle pareti con carta da parati luminosa e decorare nicchie con loro nel rack situato sopra il desktop. In questo caso, il piano principale del muro dell'area di lavoro dovrebbe essere calmo, monocromatico. Un ulteriore supporto può essere ottenuto con tende abbinate alla carta da parati variegata. Tali tende risalteranno sullo sfondo di pareti semplici e chiare.
Puoi accentuare l'area di gioco con carta da parati colorata con un motivo. In primo luogo, tale soluzione è pratica e contribuirà alla durata del rivestimento della parete, mascherando lo sporco accidentale. In secondo luogo, la stampa è più appropriata nell'area giochi del bambino. Gli sfondi calmi fanno bene alla concentrazione.
Affinché un design sia elegante e moderno, è necessario tenere conto del principio stesso della combinazione. Ad esempio, una tecnica patchwork su una parete, abbinata a carta da parati semplice, ha un aspetto migliore di una carta da parati diversa su ogni parete. È più corretto accentuare una sporgenza o una nicchia che incollare strisce diverse sui muri per alternanza.
Sullo sfondo di un tappeto, che è un elemento frequente nella progettazione di un asilo nido, un tale disegno sarà pesante, come sullo sfondo di un soffitto teso colorato.
Cosa è indesiderabile?
Non dividere la stanza orizzontalmente in più parti. Una tale combinazione non sembra sempre come era intesa, poiché spesso questa combinazione di carta da parati tra loro riduce visivamente l'altezza delle pareti. Non è auspicabile combinare la carta da parati nella stanza per diversi gruppi di età e un'abbondanza di bordi. La carta da parati combinata per ragazzi può, ad esempio, indicare un tema spaziale.
Dimentica i pagliacci: queste idee sono spesso destinate al fallimento, come enormi disegni. Il fatto che un adulto sembri brillante e allegro potrebbe non piacere a un bambino, e ancora di più a un piccolo. Le idee migliori sarebbero tele combinate con una base monocromatica, motivi floreali: per le ragazze - con farfalle, fiori e per i ragazzi - dalle auto e dagli aeroplani ai supereroi. Una striscia luminosa è indesiderabile, così come i pois, poiché crea increspature negli occhi.
È meglio combinare la carta da parati strutturata con la stampa fotografica nell'adolescente di un bambino, decorando con loro l'area ricreativa.
Per suggerimenti su come scegliere uno sfondo per la stanza di tuo figlio, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.