Le stampe più popolari su carta da parati per bambini

Le stampe più popolari su carta da parati per bambini
  1. Carta da parati a pois
  2. Carta da parati a righe
  3. Rivestimento murale con animali
  4. Stampe per la stanza del ragazzo
  5. Design per la stanza di una ragazza

Ristrutturare la cameretta di un bambino non è un compito facile. Soprattutto un sacco di problemi per i genitori è la scelta della carta da parati nella scuola materna. È importante che i materiali non emettano composti pericolosi, che piacciano al figlio o alla figlia e che siano di tendenza.

Carta da parati a pois

Designer e decoratori d'interni sono unanimi nell'opinione che i pois siano la migliore opzione di stampa per un asilo nido.

La stampa a pois è piuttosto esigente nel riempire una stanza.

Devi scegliere la giusta combinazione di colori per la stanza, trovare mobili adatti e sistemare tutto in modo tale che il bambino si senta a suo agio nella sua stanza.

Tra i vantaggi della carta da parati con questa stampa ci sono i seguenti:

  • pertinenza;
  • creare un'atmosfera di relax nella stanza;
  • un'enfasi su una certa area con l'aiuto di piselli colorati, ad esempio rossi di piccolo diametro (parete decorativa, divisorio);
  • evidenziare l'area giochi con una stampa per attivare il lavoro dell'immaginazione dei bambini;
  • l'illusione di restringere o espandere lo spazio a causa della direzione di posizionamento dei piselli (verticale o orizzontale);
  • ricreare un interno in stile retrò o decorare una stanza con tendenze di tendenza.

Per non sovraccaricare la stanza, non è consigliabile incollare le pareti dappertutto con i piselli. Meglio abbinarli a materiali contenenti piccoli fiori, righe o forme geometriche. Per l'area giochi, puoi tranquillamente scegliere piccoli pois luminosi, nell'area ricreativa la stampa dovrebbe avere toni tenui e nell'area destinata allo studio, un tale motivo dovrebbe essere evitato, altrimenti distrarrà il bambino dall'attività principale .

La combinazione di colori nella stanza "pisello" è in gran parte determinata dal genere del bambino e dalle sue preferenze individuali. In una stanza per una bambina, la carta da parati semplice con piselli in tonalità pastello è la più adatta. I pois multicolori sono adatti ad un bambino che ama ospitare gli amici in casa. Una stampa in grassetto ti rallegrerà rapidamente e regalerà piacevoli emozioni. Non è necessario che i piselli sullo sfondo abbiano le stesse dimensioni. Un design simile può essere utilizzato per una parete o anche per una parte di essa, per creare un arco "a pisello" (da parete a parete attraverso il soffitto).

L'aspetto colorato della stanza può essere integrato con cuscini originali, un scendiletto o un tappeto solido, applique e lampade da terra, tende, tappeti, selezionati in base all'atmosfera generale della stanza. Tutti questi dettagli aggiungeranno gusto alla stanza dei bambini.

    La carta da parati a pois è facile da fare con le tue mani. In questo caso, il volo dell'immaginazione sarà illimitato. Per realizzare la tua idea, devi prima dipingere il muro con un colore solido. Quindi, usando gli stampini, crea piselli sul muro con un colore contrastante o vicino al colore principale. Gli adesivi in ​​vinile a forma di cerchio aiuteranno ad alleggerire l'arredamento del muro. Oppure puoi ritagliare i piselli da qualsiasi materiale e poi incollarli sulla base.

    La cosa principale è non esagerare con il numero di applicazioni.

    Carta da parati a righe

    La striscia è di nuovo al culmine della popolarità. La carta da parati con una tale stampa aiuterà a portare l'organizzazione nella stanza dei bambini, che è così spesso carente per i bambini. La base di tale carta da parati può essere molto varia: carta, vinile, tessuto, tessuto non tessuto, fibra di vetro.

    Quando si scelgono tali rivestimenti per la stanza di un bambino, è importante che soddisfino una serie di parametri.

    1. Erano rispettosi dell'ambiente, non emettevano sostanze nocive anche ad alte temperature.
    2. Si distinguevano per l'elevata resistenza ai danni meccanici.
    3. Avevano uno strato esterno antipolvere.
    4. Si distinguevano per un design intricato.

    Prima di incollare la carta da parati su qualsiasi base, le pareti devono essere trattate con un antisettico, quindi non ci saranno problemi con l'aspetto di un fungo nella stanza.

    Anche una stampa a righe può essere interessante e piuttosto straordinaria:

    • un mix di strisce multicolori, che differiscono anche per larghezza;
    • disposizione verticale e orizzontale delle linee;
    • una striscia in duetto con rivestimenti lisci o fantasia;
    • linee parallele classiche della stessa larghezza;
    • striscia in combinazione con monogrammi, fiori inseriti nella navata;
    • strisce oblique, zigzag;
    • linee su una superficie lucida o volumetrica, con l'aggiunta di scintillii.

    Una caratteristica distintiva delle carte da parati a righe è la loro ricca tavolozza di colori. Da sole, queste tele diventeranno una decorazione del vivaio. Per completare il design, è necessario selezionare i mobili e gli accessori appropriati. Grazie alla carta da parati a righe, puoi correggere le imperfezioni dell'edificio nella stanza sotto forma di pareti e soffitti irregolari.

    Se il soffitto è insolitamente basso, la carta da parati con strisce verticali gli darà altezza. Più sottili sono le strisce, più alto apparirà il soffitto. Se la stanza ha un soffitto alto, la carta da parati con linee orizzontali lo ridurrà visivamente. Tali sfondi vengono utilizzati anche per ingrandire visivamente la stanza. L'effetto è ottenuto attraverso una combinazione di righe, tessuti uniti e modanature all'incrocio di due tipi di carta da parati.

        Le larghe strisce verticali, al contrario, ridurranno in qualche modo la stanza, se inizialmente fosse troppo spaziosa e quindi scomoda. Una stampa a righe è il modo migliore per aiutare a suddividere una stanza in spazi per dormire, giocare, fare esercizio e rilassarsi. Non è consigliabile coprire interamente la stanza con una striscia, poiché sembrerà una cella di prigione.

        Le tele a righe dovrebbero essere alternate a carte da parati a motivi o semplici dello stesso materiale, voluminose o non tessute.

        Le opzioni di maggior successo per l'utilizzo della carta da parati a strisce in un asilo nido.

        1. Incollaggio di una parete o parte di essa. Pertanto, verrà evidenziata un'area salotto (se la stampa sullo sfondo è realizzata in colori chiari) o per i giochi (se le strisce sono colori saturi). La carta da parati può "arrampicarsi" leggermente sul soffitto nella zona notte. Una tale mossa crea l'effetto della modernità.
        2. L'incastro di tele che differiscono per colore e stampa può essere volutamente enfatizzato con una fascia divisoria in legno o metallo, modanatura in schiuma, un bordo, un bordo in gesso.
        3. Le pareti opposte sono ricoperte di carta da parati con una striscia stretta. Questa mossa è particolarmente efficace sui muri dove ci sono finestre o porte. Il resto delle superfici è incollato con carta da parati semplice. Di conseguenza, la stanza diventa visivamente più spaziosa.

          Per i bambini, in particolare i bambini in età prescolare, è meglio scegliere rivestimenti murali in colori pastello e calmi: rosa, verde-blu, crema, pesca, grigio. Gli inserti in tinta unita non devono contrastare con la stampa a righe. È meglio scegliere le sfumature presenti nelle strisce.

          Prima di procedere con la carta da parati a righe, è necessario livellare a fondo le pareti. Qualsiasi difetto sulla parete sarà amplificato solo dalla stampa a righe.

          Rivestimento murale con animali

          Tra le tendenze attuali nelle stampe di carta da parati, le immagini con i gufi sono sempre più presenti. Naturalmente, i gufi della carta da parati sono la scelta delle ragazze. Tali stampe si sposano bene con dipinti murali monocromatici, simili per trama e combinazione di colori. Soddisfacendo le richieste del tuo bambino per quanto riguarda la decorazione delle pareti, non prendere alla lettera tutti i desideri del tuo bambino, altrimenti i dinosauri sfileranno su una delle pareti, i gufi sulla seconda e i palloncini sulle altre due. Ciò renderà l'interno dell'asilo così sovraccarico che sarà impossibile rilassarsi nella stanza.

          Naturalmente, il regno animale non è limitato ai gufi.Puoi popolare le pareti del vivaio con giraffe, zebre, panda, elefanti e altri abitanti interessanti. Oltre alla funzione estetica, agli animali può essere "affidata" la funzione educativa. Ad esempio, tieni nelle tue zampe la lettera con cui inizia il nome di questo animale o prepara i bambini alle basi della matematica presentando vari segni e regole speciali dalla combinazione.

          Tali sfondi educativi sono molto richiesti dai giovani genitori.

          Stampe per la stanza del ragazzo

          Quando si sceglie la carta da parati per la stanza di un futuro uomo, è necessario dare la preferenza alle sue preferenze di gusto. Può essere carta da parati con lo spazio, con i dinosauri, con le automobili, gli aeroplani, con i personaggi dei cartoni animati sulle auto, con le navi. Se decori una stanza su un tema calcistico (erba, palle, giocatori), la carta da parati può essere lasciata a lungo, poiché un tale design è rilevante non solo per i bambini, ma anche per i giovani e persino per i ragazzi adulti .

          La combinazione di colori nella stanza del ragazzo, di regola, varia nella gamma dei toni del verde-blu e del giallo, sebbene siano possibili spruzzi occasionali di sfumature più luminose.

          Design per la stanza di una ragazza

          Le ragazze sono nature romantiche, quindi l'intera decorazione degli interni sarà eseguita nei toni del beige-crema e del rosa con applicazioni interessanti. I materiali decorativi con principesse, fate, corone, cuori, nuvole, personaggi del cartone animato "Frozen" sono molto popolari.

          Le stampe della carta da parati per le stanze delle ragazze dovrebbero essere più espressive. Per un'atleta ragazza, è meglio scegliere carta da parati con strisce o con forme geometriche luminose. Puoi utilizzare murales raffiguranti luoghi famosi, ad esempio con la Torre Eiffel, o panorami della città (con case a Praga). Una combinazione di carta da parati semplice (su due pareti) e tematica (su altre due superfici) sarebbe appropriata.

          Per informazioni su come scegliere uno sfondo per la stanza dei bambini, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento