Carta da parati per bambini: tipi, decorazioni e sottigliezze di scelta
La sistemazione della stanza dei bambini è un compito molto importante e responsabile, che deve essere gestito perfettamente. È molto importante non solo selezionare correttamente mobili e decorazioni, ma anche materiali di finitura. Fortunatamente, i consumatori moderni hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per questo: nei negozi è possibile trovare una grande varietà di prodotti diversi, con l'aiuto dei quali sarà possibile dare agli interni un gusto speciale. Dovresti considerare in dettaglio come scegliere la giusta carta da parati di alta qualità per la stanza dei bambini e scoprire come decorarli.
Peculiarità
La stanza dei bambini dovrebbe essere arredata con gusto. Nonostante il fatto che un bambino (o bambini) vi vivrà, l'ambiente dovrebbe essere ancora elegante e armonioso, poiché il giovane utente dovrebbe essere circondato solo dai più belli. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che lo spazio circostante ha un impatto diretto sull'atteggiamento e sull'umore del bambino. Ad esempio, in una stanza realizzata con colori cupi e grigi, uno scolaro, un bambino in età prescolare e persino un adolescente si sentiranno depressi. Ecco perché è così importante scegliere le giuste finiture per le camerette dei bambini.
Le tele selezionate con competenza con una tonalità e un motivo adatti (se presenti) possono creare un'atmosfera accogliente nella stanza. Il bambino non vorrà lasciare un ambiente del genere, poiché si sentirà a suo agio in esso. I medici ribadiscono inoltre quanto sia importante tenere a mente la fase di crescita di un giovane utente e il suo stato psicologico quando si cerca la carta da parati per decorare una stanza. Questa sfumatura deve essere presa in considerazione, dal momento che il bambino trascorrerà la maggior parte del tempo nella sua stanza: lì farà i compiti, si rilasserà, giocherà e leggerà libri. Affinché qualsiasi attività si svolga nel modo più efficiente possibile, è molto importante scegliere il giusto insieme armonioso. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che le tele devono essere sicure e rispettose dell'ambiente.
Non è un segreto per nessuno che nel processo di crescita i gusti di un bambino cambino invariabilmente. Inoltre, questo può valere per assolutamente tutto, non solo per hobby e hobby, ma anche per l'ambiente nella stanza. Fortunatamente, i produttori moderni producono un'ampia varietà di dipinti murali con colori, trame e motivi diversi. Grazie al più vasto assortimento, non sarà difficile trovare qualcosa di fresco e più interessante. È anche importante prendere in considerazione la scelta del bambino stesso, non dovresti imporre il tuo punto di vista e i tuoi gusti su di lui. Vale la pena aiutarlo a scegliere lo sfondo perfetto ascoltando la sua opinione. Puoi scendere a compromessi, ma non è necessario rendere la selezione dello sfondo un motivo per litigare.
Visualizzazioni
Come accennato in precedenza, oggi ci sono moltissime varietà di carta da parati. Le tele differiscono non solo nel design e nel colore, ma anche nel materiale di fabbricazione. È questo fattore che influenza il costo finale del rotolo.Oggi puoi scegliere l'opzione migliore per qualsiasi portafoglio: sono in vendita sia prodotti sottili economici che prodotti densi, il che è abbastanza difficile da danneggiare. Per cominciare, vale la pena considerare quali tipi di carta da parati per le pareti possono essere utilizzati per decorare un asilo nido.
Sfondo
Tali finiture erano popolari in Unione Sovietica, ma la carta da parati moderna è molto diversa dai modelli di quegli anni. Hanno colori più luminosi, più saturi e design realistici che non perdono la loro originale attrattiva nel corso degli anni. Usando una carta da parati fotografica ben scelta, puoi trasformare l'interno della stanza dei bambini, rendendo la stanza visivamente più spaziosa e luminosa. Inoltre, tali tele possono trasformare un asilo nido in un'accogliente radura della foresta, una spiaggia, una casa da favola o persino una cabina del capitano: la scelta dell'opzione ideale è lasciata ai bambini e ai loro genitori. I murales sono perfetti per la divisione visiva della stanza di un bambino in diverse zone. Ad esempio, con il loro utilizzo sarà possibile destinare un posto per dormire, giochi e attività.
Nella scelta delle tele adatte, un posto importante è occupato non solo dallo stile degli interni, ma anche dal genere e dai tratti caratteriali del bambino.
- Per giovani signori nella maggior parte dei casi, acquistano copie che trasmettono storie interessanti, in cui l'accento è posto sulla forza, sul coraggio e sul coraggio degli eroi. Queste possono essere immagini di tornei o gare cavalleresche. Altrettanto adatte alla stanza in cui vive il ragazzo sono le opzioni con bellissime auto sportive.
- Quando si tratta di decorare la stanza di una ragazza, è meglio soffermarsi su tele più delicate, sostenute in discrete tavolozze pastello. Questi prodotti possono raffigurare bellissime principesse, splendidi palazzi o castelli da favola del Medioevo.
- Per i bambini piccoli entrambi i sessi sono adatti per murales con motivi che coinvolgono flora e fauna. Può essere una varietà di animali, paesaggi pacificanti o composizioni floreali.
Con disegni di animali e uccelli
Nella stanza in cui vive il bambino, le opzioni con disegni di vari animali e uccelli sembrano sempre organiche. Grazie a questa decorazione, sarà possibile creare un'atmosfera molto accogliente e gentile nella stanza. Questi sfondi possono essere applicati in sicurezza nella scuola materna, indipendentemente dal sesso del bambino. I signori più giovani sono più propensi a scegliere pezzi più luminosi e più intensi che raffigurano animali potenti e forti. Possono essere bellissime aquile, tigri, leoni o pantere. Le ragazze, d'altra parte, preferiscono le opzioni con animali pacifici: fenicotteri, pavoni, antilopi, cigni e altre creature simili.
Gli sfondi con disegni di uccelli e animali sono suddivisi in varietà come:
- realistico - questi prodotti sono resi più dettagliati o rappresentano fotografie reali di diversi animali;
- stilizzato - tali campioni sono più semplificati e trasmettono l'aspetto degli animali in modo meno dettagliato;
- ornamenti con animali abbozzati sono particolarmente popolari oggi;
- prodotti con immagini o trame che trasmettono la pelle di animali selvatici o il piumaggio di diversi uccelli.
Nella stanza dei bambini, dove vivono le briciole da 0 a 3 anni, è meglio decorare le pareti con opzioni, integrate da immagini discrete di uccelli abbozzati o animali divertenti. Puoi anche fare riferimento a carta da parati realizzata nello stile di disegni ad acquerello o a matita. Per quanto riguarda i bambini in età prescolare dai 4 ai 6 anni, è consentito incollare sui muri con prodotti più realistici. E puoi anche incollare tele con cartoni animati. Si consiglia di scegliere l'opzione ideale in un'azienda con un bambino, poiché a questa età è già importante per lui sapere che la sua opinione gioca un ruolo importante in casa. Per un adolescente, puoi acquistare tele più serie realizzate in stile etnico, ad esempio, possono essere motivi insoliti sudafricani o indonesiani.Le stampe animalier di pelli di animali staranno bene nella stanza di un adolescente, ma non dovrebbero essercene troppe, altrimenti possono essere fastidiose.
A strisce
La carta da parati a strisce è universale. Possono essere applicati in ambienti dove vivono giovani utenti di qualsiasi sesso ed età. Tali prodotti non solo possono trasformare i muri, ma anche mascherare molti dei loro difetti. Nella stanza dei bambini, le tele sembrano buone, in cui ci sono strisce di colori diversi, vicine l'una all'altra nel tono. Anche il livello di luminosità può essere diverso, così come lo spessore delle strisce.
Prima di andare al negozio per carta da parati con strisce, dovresti imparare le seguenti sfumature per te stesso:
- verticale le strisce hanno un effetto positivo sulla dinamica e sul movimento, quindi sono meglio incollate nell'area di gioco o degli studenti;
- orizzontale le strisce, al contrario, hanno un effetto calmante, quindi sono ideali per l'area in cui c'è un posto dove dormire;
- ricordati anche degli effetti visivi - le stampe orizzontali possono abbassare visivamente i soffitti, ma allo stesso tempo espandere le pareti, mentre le strisce verticali, al contrario, aumentano il livello del soffitto, ma a causa di esse le pareti sembrano più strette;
- carta da parati, che raffigura strisce strette e frequenti, dall'esterno sembrano monocromatici;
- non è necessario applicare strisce più larghe e luminose su tutte le pareti, è meglio evidenziare una cosa: l'accento si sovrappone, ad esempio, nell'area di gioco e incollarli lì.
Con stampe vegetali
La carta da parati con stampa floreale è perfetta in qualsiasi spazio e l'asilo nido non fa eccezione a questa regola. Se la stampa sulle tele è realizzata con colori rilassanti, possono essere completate con vari bellissimi accessori. La carta da parati con stampe floreali può raffigurare alberi, foglie, rami o fiori in diversi stili. Le immagini possono essere sia realistiche che stilizzate. Va tenuto presente che nella maggior parte dei casi queste opzioni richiedono l'adattamento più preciso nell'area delle articolazioni. Hanno un bell'aspetto in combinazione con altre tele ed è consentito trasferirli alle pareti delle stanze dei bambini, dove vivono giovani utenti di qualsiasi fascia di età e genere.
Se vuoi attaccare sfondi simili nella stanza del bambino, devi tenere conto del fatto che obbediscono a regole come:
- per una stanza per le briciole fino a 3 anni, è consigliabile scegliere tele calme in colori pastello; i modelli dovrebbero essere pallidi: i colori troppo luminosi saranno superflui;
- gli accenti luminosi in tali battaglie dovrebbero essere posizionati in modo puntuale, in modo che sia più facile per il bambino focalizzare lo sguardo su un oggetto specifico;
- per i bambini in età prescolare, puoi scegliere ornamenti monocromatici in una vena floreale con motivi piatti e schematici, ed è anche consentito selezionare un muro di accento e decorarlo con una ricca stampa floreale;
- per le ragazze adolescenti, si consiglia di selezionare più vernici per adulti, ad esempio, è consentito decorare le pareti della stanza con prodotti romantici con una stampa floreale, anche le immagini di fiori in vaso avranno un bell'aspetto;
- nelle stanze degli adolescenti, tali tele sono usate molto raramente, ma in tali condizioni gli sfondi spettacolari che raffigurano la giungla invalicabile staranno bene.
Disegni da colorare
Molte persone sanno che ci sono carte da parati speciali per dipingere, ma non tutti sanno che sono in vendita anche tele speciali, che sono colorazioni a tutti gli effetti. Tali prodotti, progettati specificamente per il disegno, sono realizzati con normale carta patinata. Questa opzione di finitura è assolutamente sicura ed ecologica, quindi non è necessario preoccuparsi della salute del bambino. È consentito dipingere sui contorni disegnati sulle pareti con matite, pennarelli o persino acquerelli - in questo caso, la scelta è solo per il bambino. Inoltre, il giovane utente sarà in grado di decidere da solo in che colore dipingere la stampa sulla carta da parati.Questi tipi di materiali di finitura hanno un effetto benefico sul pensiero creativo dei bambini e sulle loro capacità motorie.
Materiale e dimensioni
Come accennato in precedenza, nella produzione di carta da parati moderna viene utilizzata una varietà di materiali. Di conseguenza, si ottengono tele che hanno caratteristiche prestazionali completamente diverse. Scopri le opzioni più popolari.
Carta
Non pensare che la carta da parati di carta sia il secolo scorso. Le tele moderne sono molto diverse da quelle che erano popolari in Unione Sovietica. Oggi questi modelli possono essere realizzati in diversi stili. Inoltre, in vendita puoi trovare prodotti originali con superfici in rilievo. Questi ultimi, ovviamente, sono più costosi delle opzioni classiche, ma sembrano anche molto più interessanti. Il principale vantaggio dei prodotti di carta è che sono rispettosi dell'ambiente, il che significa che non danneggeranno la salute del bambino. Inoltre lasciano passare l'aria attraverso la loro struttura senza problemi, quindi le pareti della stanza con la carta da parati specificata sono in grado di "respirare".
Con la carta da parati di carta, i genitori non dovranno preoccuparsi del fatto che dopo un po 'l'interno della scuola materna dovrà essere completamente cambiato con i cambiamenti nei gusti del bambino. Queste tele sono le più economiche e si incollano molto facilmente. Per questo motivo, non sono i più durevoli: di solito durano non più di 5 anni. È molto facile e semplice danneggiare il nastro di carta. Ecco perché non è consigliabile scegliere tali opzioni se gli animali domestici vivono in casa, il che può strapparli con gli artigli. Va tenuto presente che la carta da parati in carta non tollera gli effetti dell'umidità e dell'umidità, per questo motivo è fortemente sconsigliato incollarli in cucina. Se un bambino li disegna con i pennarelli, non sarà più possibile lavare ciò che ha disegnato: dovranno ammirarli per diversi anni per poi coprirli con nuove tele senza una goccia di rimpianto.
Non tessuto
Un materiale completamente diverso è il non tessuto. Per dirla semplicemente, questa materia prima è la carta con l'aggiunta di fibre tessili. Questi ultimi componenti rendono il materiale di finitura più denso e più resistente all'usura, quindi tali sfondi sono perfetti per un asilo nido. Tuttavia, le carte da parati in tessuto non tessuto sono più costose di quelle in carta, sebbene la loro durata sia già più seria, fino a 10 anni. Non è così facile danneggiare tali prodotti: le carte da parati non tessute non temono le influenze esterne. Sono anche facilmente traspiranti. Inoltre, la carta da parati in tessuto non tessuto aderisce molto facilmente alle pareti e si asciuga in pochissimo tempo.
I tessuti non tessuti, in cui non è presente uno strato di vinile, sono rispettosi dell'ambiente. Non è raccomandato per l'uso in stanze in cui vivono i bambini, come la stessa carta da parati in vinile. Utilizzando tessuti non tessuti di alta qualità, puoi nascondere molti degli svantaggi dei soffitti a parete. Ad esempio, possono essere crepe o piccole gocce. Spesso, la carta da parati non tessuta viene acquistata appositamente per la verniciatura futura, che può essere eseguita da 5 a 10 volte. Con tali prodotti, sarà possibile cambiare la combinazione di colori nella stanza dei bambini ogni anno, cambiando il colore delle sue pareti.
Tessile
Alla ricerca di carta da parati lussuosa ed elegante, vale la pena fermarsi a spettacolari opzioni tessili. Hanno un aspetto migliore negli ensemble classici. Fondamentalmente, queste opzioni non sono molto economiche, ma molto dipende dal materiale che viene applicato alla base in carta o tessuto non tessuto. Ad esempio, può essere una superficie di seta, che ha un prezzo elevato, o sostituti artificiali poco costosi. Le carte da parati in tessuto sono buone perché sono rispettose dell'ambiente e non hanno un effetto dannoso sulla salute dei giovani utenti. Questi prodotti devono essere puliti da polvere e sporco con un normale panno umido o un aspirapolvere. Oggi nei negozi puoi trovare sia colori a tinta unita che tele più interessanti con bellissimi motivi.
Liquido
Esternamente, tali materiali di finitura ricordano fortemente il classico mix di intonaco.Spesso, la carta da parati liquida viene utilizzata durante la progettazione di insiemi originali ed eleganti. La composizione di tali prodotti contiene cellulosa, che è una sostanza adesiva assolutamente innocua. Varie fibre decorative, coloranti naturali e glitter vengono aggiunti alla composizione della carta da parati liquida. Quando si incollano questi materiali di finitura, non ci sono brutte cuciture e giunture. Inoltre, tali prodotti rendono le pareti più insonorizzate.
Per quanto riguarda le dimensioni dello sfondo, sono diverse. Le più comuni sono le opzioni del contatore. La lunghezza di un rotolo di carta da parati è solitamente di 10,5 m.
La larghezza può essere:
- 53 centimetri;
- 70 cm è una dimensione popolare tra i produttori europei;
- 106 cm - più spesso i tessuti non tessuti hanno questa larghezza.
Colori
La stanza dei bambini apparirà molto più interessante e armoniosa se la carta da parati in essa contenuta ha un colore adatto. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a tonalità neutre e calme che non irritino il sistema nervoso dei giovani utenti.
Nella stanza di una piccola principessa, le tele dei seguenti colori avranno un aspetto migliore:
- rosa;
- beige;
- pesca;
- crema;
- albicocca;
- corallo molle;
- arancia;
- giallo;
- turchese;
- bianco (universale).
Quando decori la stanza di un giovane gentiluomo, non dovresti nemmeno rivolgerti a tavolozze inutilmente variegate e velenose.
I seguenti colori avranno un aspetto migliore in tali condizioni:
- Bianco;
- blu;
- blu;
- verde;
- lilla;
- beige;
- Marrone.
Puoi fare riferimento a una combinazione di diversi colori. Tuttavia, è importante considerare che devono combaciare, altrimenti il tandem risulterà disarmonico. Sono consentite combinazioni di colori contrastanti, ma devi stare attento con loro: contrasti troppo "audaci" possono incresparsi negli occhi.
Stile e design
Una stanza per bambini, insieme alle impostazioni per adulti, può essere realizzata in diversi stili, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche. Vale la pena dare un'occhiata ad alcune delle tendenze stilistiche popolari che si adattano alle stanze di ragazzi e ragazze.
Stile moderno
In tali interni, gli sfondi monocromatici discreti o le opzioni con immagini laconiche e minimaliste sembrano migliori. È consentito fare riferimento a una combinazione di modelli simili. I prodotti non tessuti densi si adatteranno perfettamente allo stile moderno. Tuttavia, in tali gruppi, è consentito utilizzare carta da parati liquida.
Stile classico
Per tali interni, i tessuti di lusso con una trama interessante sono perfetti. Puoi anche fare riferimento ad altre opzioni con disegni adatti. Ad esempio, per la stanza in cui vive la ragazza, i modelli a scacchi sono l'ideale, per i giovani signori, la carta da parati a righe sarà la soluzione migliore.
Provenza
Un interno in questo stile sarà una soluzione meravigliosa per decorare una stanza in cui vive un giovane sognatore. Puoi passare allo sfondo "live" in un piccolo fiore. Sullo sfondo, i mobili bianchi come la neve saranno perfetti. Se usi i colori pastello, sarai in grado di creare un'atmosfera accogliente unica. In tali gruppi, è opportuno incollare non solo prodotti di carta costosi, ma anche economici.
Stile scandinavo
In un asilo nido minimalista, progettato in stile scandinavo, le calme tele monocromatiche avranno un bell'aspetto. È anche consentito incollare sfondi di colore chiaro con immagini contrastanti di medie dimensioni: punti, fiocchi di neve, piccoli aerei o orsi. Se la scelta è fatta a favore di noiose opzioni monocromatiche, allora dovranno essere supportate da vari elementi decorativi in modo che la stanza non appaia troppo "fredda".
Stile mare
Questo stile è più adatto per la stanza di un ragazzo. In un tale insieme, gli sfondi in un giubbotto, con pirati, immagini di vecchie mappe, navi, mari e oceani saranno fantastici. Si consiglia di mantenere l'intero interno nei toni del bianco-blu o bianco-blu.
minimalismo
In uno stile minimalista, dovrebbero essere presenti sfondi monocromatici calmi. Possono essere completati con decorazioni luminose, ma non dovrebbe essercene troppo. Molto spesso, questa direzione stilistica è affrontata nella progettazione di stanze per adolescenti.
Produttori e recensioni famosi
Oggi ci sono molti grandi e famosi produttori sul mercato della carta da parati per le camerette dei bambini, i cui prodotti sono molto popolari. Alcuni di loro vale la pena conoscerli.
York
È un importante marchio americano che esiste dal 1895. Le carte da parati di marca prodotte con questo famoso marchio sono caratterizzate dal fatto che nel corso degli anni non perdono la saturazione del colore e sono traspiranti. I consumatori sono entusiasti dei bellissimi design delle carte da parati a marchio York. A molte persone piace anche la loro consistenza molto piacevole.
Marburg
Questo marchio tedesco produce carte da parati di alta qualità ideali per l'incollaggio nelle camerette dei bambini. Nell'assortimento del marchio, puoi trovare opzioni molto audaci e audaci che possono innamorare a prima vista i giovani utenti. A giudicare dalle recensioni, le tele di Marburg sono molto belle, resistenti e facili da applicare, ma, sfortunatamente, sono piuttosto costose.
Khroma Zoom
Questo marchio belga offre ai consumatori sfondi adorabili di alta qualità con piccole immagini disegnate a mano di diversi animali. Ad esempio, possono essere simpatici ricci, uccelli o stampe discrete in diverse tonalità più scure o più chiare. Come nel caso dei prodotti Marburg, le persone notano l'eccellente qualità e il design dei prodotti, ma molti sono sconvolti dal loro costo eccessivamente elevato.
Come scegliere?
Quando scegli una carta da parati di alta qualità per la stanza dei bambini, dovresti fare affidamento su criteri di base.
Materiale
Non è consigliabile incollare carta da parati in vinile nelle stanze dei bambini. Il resto delle opzioni dovrebbe essere scelto in base alle capacità finanziarie. I più economici sono i prodotti di carta, ma non dureranno a lungo e non sarà difficile danneggiarli. Le stesse opzioni non tessute dureranno più a lungo. Tuttavia, nella stanza dei bambini, la durata non è sempre la qualità più importante della finitura.
Compatibilità ambientale
La decorazione nella stanza dei bambini deve essere assolutamente sicura dal punto di vista ambientale. La composizione delle tele non deve contenere sostanze chimiche pericolose che possono danneggiare la salute del bambino. Ecco perché, quando si acquistano materiali di finitura, vale la pena chiedere al venditore un certificato di qualità per assicurarsi che non ci siano composti tossici.
Colore
Per la stanza di un bambino, non scegliere tele troppo luminose e "velenose", poiché irriteranno il bambino e gli impediranno di addormentarsi rapidamente. Si consiglia di dare la preferenza a colori più calmi e pacifici, che contribuiranno al buon umore del giovane utente. Le tavolozze sature sono accettabili, ma all'interno del "ragionevole".
Modelli, immagini
Più piccolo è il bambino, più semplici dovrebbero essere le immagini sullo sfondo (non dovrebbero essercene troppe). Con il tempo sarà possibile passare a immagini più grandi e realistiche. Per i ragazzi, è meglio scegliere le opzioni con auto, aerei, pirati, navi, animali aggressivi e per le ragazze sono adatti sfondi con ballerine, farfalle o fiori.
Integrità
Prima di acquistare la carta da parati, assicurati che non sia danneggiata. Non acquistare prodotti che presentano graffi, rigature o aree sbiadite.
Stile
Scegli le tele adatte in base allo stile in cui è realizzata la stanza. Ad esempio, per i classici, i tessuti chic sono i più adatti e per le tendenze moderne: miscele liquide o tessuti non tessuti.
Produttore
Se desideri acquistare modelli davvero di alta qualità e sicuri, dovresti cercare prodotti adatti nell'assortimento di marchi noti.Naturalmente, tali prodotti possono costare una bella somma, ma otterrai sfondi buoni e belli, che non contengono sostanze pericolose.
Esempi e opzioni alla moda
Il verde sta benissimo nelle stanze dei bambini. In un ambiente sostenuto in tali colori, è consentito organizzare un bellissimo muro di accento, decorato con carta da parati giallo-verde con grandi immagini di denti di leone bianchi come la neve. Di fronte c'è un letto in legno chiaro con lenzuola leggere in un piccolo fiore, oltre a una libreria e una scrivania. Si consiglia di scegliere mobili in legno chiaro.
Nella stanza in cui vive il ragazzo, tutte le pareti dovrebbero essere decorate con il bianco e il soffitto sul lato del letto dovrebbe essere decorato con carte da parati fotografiche raffiguranti composizioni spaziali. Posizionare sul pavimento un laminato chiaro o un parquet. È meglio completare il letto con biancheria bianca come la neve e una morbida coperta in uno stile spaziale. Completa l'interno con dipinti di pianeti e un lampadario a sospensione con piccole stelle.
La stanza in cui vive la bambina brillerà di nuovi colori se è decorata nei toni del verde e una delle pareti è incollata con carta da parati originale con grandi fiori disegnati a mano di diversi colori succosi. Posiziona di fronte un divano leggero con copriletto e cuscini a fiori, un grande pouf fucsia e un comodino in legno chiaro. Completa l'interno con un semplice lampadario con un paralume multicolore a strisce.
La carta da parati fotografica originale con l'immagine delle navi starà benissimo in una stanza per bambini con un soffitto bianco come la neve e un pavimento rifinito con moquette leggera. In un ambiente del genere, vale la pena posizionare un letto e una cassettiera che combinano colori opachi, blu e marrone chiaro. Un soffice tappeto di frassino può essere posato sul pavimento e un lampadario piatto a forma di ancora può essere installato sul soffitto.
Le sfumature della scelta della carta da parati per la stanza dei bambini sono descritte in dettaglio nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.