La scelta dei lambrequins nella scuola materna

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. In diversi stili
  3. Come scegliere
  4. Esempi all'interno

Se il sole fa capolino spesso dalle finestre della cameretta, non è necessario tenere le tende chiuse. Sperimenta con le mantovane. Renderanno la stanza più elegante e confortevole, ed è anche facile nascondere brutte strutture dietro di loro. Quando scegli i lambrequins per un asilo nido, dovresti prestare attenzione non solo al loro design. Costruzione e materiale sono parametri ugualmente importanti.

Peculiarità

Nella varietà di lambrequins, si possono distinguere 3 gruppi principali:

  1. Morbido È un tessuto disposto in modi diversi. Il lambrequin con coulisse è il prodotto più semplice di questo gruppo. È un pezzo di tessuto, sul cui bordo superiore è cucita una treccia o un nastro per tende. Con il suo aiuto, puoi formare una varietà di pieghe.
  2. Duro - avere una solida base rivestita in tessuto. La cornice è chiusa non solo davanti, ma anche sui lati. La base può essere in legno, compensato, tessuto non tessuto o dublenine.
  3. Combinato - combinare elementi su una base solida con drappeggi.

Per appendere morbidi agnelli, usano cornici con diverse guide: la decorazione si trova su una linea separata. I prodotti con una base rigida sono fissati alla propria cornice o cornice con nastro adesivo.

I morbidi agnelli con intricati drappeggi sono belli, ma poco pratici per un asilo nido. La polvere si accumula nelle pieghe, quindi i prodotti dovranno essere lavati almeno 2 volte al mese. Si consiglia di utilizzare opzioni semplici, con un numero limitato di assiemi, che sono convenienti per asciugare in una forma appiattita.

Nella stanza di un bambino che soffre di asma o attacchi di allergia, tali decorazioni non dovrebbero essere appese.

Il modo più semplice per mantenere una struttura rigida è raccogliere la polvere con un panno umido. Per decorare un asilo nido, gli esperti consigliano di utilizzare proprio questi prodotti. Sono entrambi dritti e di forma insolita: un tale lambrequin diventerà la base per una composizione su un argomento interessante per un bambino. Può essere decorato, ad esempio, con applicazioni in tessuto, paillettes, cordoncini decorativi.

In diversi stili

La decorazione della finestra ti consente di elaborare più accuratamente lo stile degli interni. In una stanza dal design laconico, i tessuti lucidi e i tendaggi fluenti sembreranno ridicoli e viceversa.

Più appropriato, l'abbondanza di pieghe sarà combinata con lo stile del palazzo. Un morbido lambrequin può essere realizzato in tessuto sottile o denso, possibilmente dallo stesso delle tende. Farà un modello solido con bordi ondulati. Le strutture rigide traforate sembrano insolite. Abbinati alle tende in tulle, trasformeranno una stanza normale in una camera da letto da principessa o in un nascondiglio di elfi.

I motivi grandi e luminosi discutono con le pieghe, quindi il tessuto semplice è più adatto per i tendaggi.

Se la stanza è decorata in uno stile classico, un lambrequin di qualsiasi forma sarà bellissimo. Questo vale anche per le indicazioni "villaggio". Il prodotto può essere semplice o fantasia. Per i classici, è meglio scegliere la prima opzione o trovare una stampa geometrica a basso contrasto. Andranno bene colori naturali calmi e sfumature di bianco.

Gli interni in stile provenzale e country sono privi di rigore. C'è spazio per la sperimentazione non solo con la forma, ma anche con i colori. La Provenza è più sofisticata e aggraziata, usa spesso motivi floreali e pois. Per il paese, sono caratteristici gli scacchi e le strisce.

Per un asilo nido in stile moderno, sono adatti semplici modelli dritti. Possono essere rigidi o realizzati in tessuto di qualsiasi densità.Sia i colori succosi che quelli tenui avranno un bell'aspetto, dipende dal gusto e dal temperamento del bambino. In qualsiasi interno minimalista, i lambrequins con motivi di trama e ornamenti complessi non sembreranno superflui.

Come scegliere

Il materiale del lambrequin coincide con il materiale delle tende o differisce per colore e consistenza. È bello se questo dettaglio interno è in armonia con altri tessuti e carta da parati.

Tende molto luminose con motivi bilanceranno una decorazione monocromatica. Le tende dal taglio semplice senza stampa possono essere ravvivate da un lambrequin che si staglia sullo sfondo. Ed è abbastanza difficile scegliere una bella combinazione di tessuti con stampe diverse.

Molti designer credono che l'illuminazione e i tessuti creino l'atmosfera di una stanza.

Se il bambino è abbastanza grande, invitalo a scegliere insieme queste parti.

Se non ci sono opportunità per la creatività congiunta, puoi offrire diverse linee guida.

  • Si consiglia di appendere un accessorio nella stanza del bambino con pochi o nessun montaggio. Se vuoi che questo dettaglio attiri l'attenzione del bambino, scegli un modello con motivi geometrici contrastanti o un'immagine della trama con figure grandi e ben riconoscibili. Puoi soffermarti su calmi agnelli che si abbinano bene alle tende.
  • I ragazzi più grandi adoreranno le composizioni con i colori dei loro personaggi preferiti o legate ai loro hobby. Sono adatti sia prodotti luminosi, multicolori che monocromatici. La stanza di un ragazzo più giovane sarà animata con celle e strisce colorate, un adolescente potrebbe apprezzare scritte e graffiti. La forma dovrebbe essere il più semplice possibile: i lambrequins realizzati in tessuto denso senza arricciature o rigidi staranno bene.
  • Per una ragazza, le finestre possono essere decorate con prodotti con volant e arricciature, pizzi e trecce. Possono essere decorati con disegni floreali. Saranno appropriati sia il tessuto traslucido che denso e le strutture rigide. Le adolescenti preferiscono forme più semplici ma più sofisticate. Nel design delle loro stanze, puoi utilizzare composizioni di tulle multistrato.
  • Sono diversi gli argomenti che stimolano l'immaginazione di ragazzi e ragazze: il mare, la foresta magica, il cielo stellato.
  • I colori caldi creano una sensazione di calore, quelli freddi portano freschezza.
  • I colori vivaci si riempiono di energia, quindi non usarli nella stanza di un bambino molto attivo. Sarà più facile per lui calmarsi guardando le tende in colori tenui o pastello.
  • Il blu non è solo da ragazzo. Tessuti dalle delicate sfumature azzurre e turchesi decoreranno sia la camera da letto di un bambino che una ragazza di 15-17 anni.

Esempi all'interno

Un lambrequin rosa completa l'arredamento di una camera da letto in stile palazzo. Numerosi tendaggi sono combinati con curve di mobili fluenti e modelli di carta da parati stravaganti.

E qui il carattere della stanza è creato principalmente dai tessuti. Barriere d'aria e un baldacchino sopra il letto aggiungevano tenerezza e comfort alla cameretta, arredata con mobili semplici. Il tessuto traslucido attenua il contrasto tra le tende verdi e il lambrequin rosa.

La camera da letto di un'adolescente, il cui design si basa su una combinazione di blu e bianco. Un breve lambrequin combina diversi tipi di tende, dando alla composizione l'impressione di completezza.

La combinazione di un duro lambrequin e tende-veli decorerà anche la stanza del ragazzo. Un tessuto leggero a tinta unita senza motivo con un lambrequin blu scuro ricorda il mare, i viaggi e l'avventura. Qui è stato scelto un accessorio quasi traforato, ma anche le forme più semplici appariranno spettacolari.

Un'altra opzione per decorare la stanza di un ragazzo. Sul cuscino della sedia e sul lambrequin ci sono immagini identiche che riecheggiano la stampa sulla carta da parati.

Lambrequin è un'aggiunta decorativa alle tende e non sempre consiste in drappeggi solenni. I designer usano diverse versioni di questa decorazione. Aiuterà a diversificare l'ambiente della scuola materna e renderlo più confortevole.

A proposito di quali tende i lambrequins cucire nella stanza dei bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento