Tende a pacchetto all'interno di una stanza per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche interne
  2. Come scegliere le tende?
  3. Consigli per l'arredamento

Per un bambino, la stanza in cui vive è il suo piccolo universo, dove può pensare e riflettere da solo, oppure può giocare con gli amici. Dipende dai genitori quanto è comodo e allo stesso tempo sarà sicuro per lui essere lì. Certo, i desideri del bambino non sono meno importanti, perché è il proprietario di questa stanza, deve vivere, studiare, crescere in essa.

Combinare in un unico insieme, permeato da un'idea comune, tutti i componenti dell'arredamento, comprese le tende, e allo stesso tempo riflettere gli interessi dei bambini nel decorare l'interno della stanza non è così facile, tuttavia, nulla è impossibile per i genitori amorevoli. Inoltre, i moderni produttori di tessuti per la casa offrono un vasto campo di scelta.

Caratteristiche interne

È nella cameretta dei bambini, come in nessun'altra, che è importante mantenere un equilibrio tra la funzionalità di tutti gli oggetti e la loro bellezza. Non dovrebbero esserci cose casuali qui, tutto deve essere posizionato al suo posto, i "depolveratori" dovrebbero essere spostati in altre stanze. Dove vivono i bambini, dovrebbero esserci spazio e aria fresca.

L'errore più comune nella progettazione di un asilo nido è l'abbondanza di colori vivaci. Le pareti arancioni o un pavimento giallo, o anche un soffitto rosso sono senza dubbio originali, e ancora più insolita è la loro combinazione, ma sarà difficile per un bambino vivere in questa stanza. La saturazione dei colori lo schiaccerà e lo snerverà, sottoponendo la fragile psiche del bambino a uno stress inutile. Pertanto, se si desidera utilizzare colori puri e luminosi, lasciarli come accenti. Lascia che sia un paralume o un pouf luminoso, o forse un scendiletto o il bordo di una libreria. È meglio lasciare il resto dell'arredamento neutro, le tonalità chiare e troppo scure renderanno la stanza piccola e soffocante. La biancheria da letto eccessivamente luminosa (e ancor di più al neon) dovrebbe essere evitata.

Non bisogna ignorare il fatto che per il bambino la sua stanza non è solo una stanza dei giochi, è anche un luogo dove dorme. E un eccesso di sfumature rosse, arancioni, gialle non ti permetterà di sintonizzarti per dormire e calmarti.

Nel tempo, la stanza "matura" insieme al suo proprietario. Le cose che sono importanti per lui si sistemeranno in esso, e forse il proprietario o la padrona di casa vorranno ridipingere le pareti, appendere un'altra lampada o poster sullo scrittoio. Naturalmente, i mobili dovranno essere sostituiti, perché il bambino sta crescendo. Quando un adolescente si trasforma in un adulto, la stanza dei bambini cesserà di essere tale.

Come scegliere le tende?

La prima cosa da considerare quando si sceglie è chi vivrà nella stanza: un ragazzo o una ragazza. Un tema marino, i toni del blu, del verde e del grigio sono adatti per un ragazzo. Per una ragazza: sfumature rosa, beige, lilla. Anche se, come in ogni altra situazione, tutto dipende dalla natura del bambino.

Se la famiglia ha due figli di sesso diverso che dovranno condividere l'asilo, una soluzione interessante è realizzare tende diverse su ordinazione, una per ciascuna. Quindi è la finestra che diventerà la "sezione", il confine che divide la stanza a metà. E se la stanza ha due finestre, puoi sistemarle per ciascuno dei bambini secondo i loro desideri.

Come sai, i bambini crescono rapidamente, crescono impercettibilmente, ed è per questo che tenere conto della loro opinione su come sarà decorata la propria stanza è estremamente prezioso e importante per loro.

E se un figlio o una figlia è appassionato di disegno, una tenda a pacchetto, su cui è stampato il loro "capolavoro" di maggior successo, sarà un grande regalo per lui.O forse sarà un collage? I mezzi moderni per la stampa fotografica sono abbastanza in grado di farlo.

Lascia che l'idea del bambino di decorare l'interno di una stanza ti sembri strana o insipida, tuttavia, uno di questi deve essere implementato. Sì, un enorme unicorno ricoperto di glitter su tutto il muro non è un'opzione che delizierà i genitori, ma perché non scendere a compromessi e stamparlo su una tonalità romana?

E un giovane amante dei dinosauri - come puoi negargli il piacere di guardare adorati tirannosauri o pteranodonti prima di andare a letto?

Se la stanza è piccola, è meglio scegliere una tenda che occupi il minimo spazio. E la struttura di sollevamento (romana, roll, austriaca) è l'ideale. Si adatta a qualsiasi cornice: una finestra di legno o di plastica.

L'unico problema nella scuola materna che gli adulti decidono da soli è la sicurezza. Il bastone per tende è fissato in modo tale da escludere la possibilità che cada; le spine sono installate sulla finestra, impedendo a un bambino, specialmente se piccolo, di aprirla e cadere.

Se c'è un balcone nella stanza dei bambini, anche questo deve essere completamente protetto: bloccare la capacità del bambino di accedervi autonomamente o smaltarlo completamente con un vetro resistente.

Lunghezza della tenda

Per i bambini che hanno appena imparato a camminare, è meglio scegliere tende corte. Grazie a ciò, è possibile evitare di calpestare o cadere la tenda, o situazioni in cui il bambino afferri e tiri la tenda verso di sé (di conseguenza, quest'ultimo può strapparsi o, peggio, crollare insieme al cornicione). Per proteggere il bambino, è meglio soffermarsi sul design romano e, per la bellezza, applicare una stampa su di esso in base all'età del bambino - con Dasha il viaggiatore oi Fixies.

Per gli studenti più giovani è adatta anche una tenda a pacchetto, così come qualsiasi altra struttura di sollevamento. La tenda austriaca starà bene nella stanza di una ragazza, aggiungendo giocosità e raffinatezza allo stesso tempo.

Nella stanza di un adolescente, puoi appendere una tenda di qualsiasi lunghezza. Se la scelta è caduta su un design romano, il motivo o il disegno viene applicato nel modo desiderato dal proprietario della stanza. Puoi fare a meno di una stampa scegliendo un tessuto per tende semplice, una tessitura jacquard o una superficie ruvida: ci sono un numero enorme di opzioni.

Se il tuo bambino non si addormenta bene o la finestra della stanza è rivolta a est, una combinazione di una tenda leggera in tulle o voile per il giorno e un oscurante avvolgibile per la notte funzionerà. Qualsiasi composizione con tulle aggiungerà spazio e aria alla stanza. Il tessuto "blackout" blocca completamente i raggi di luce e suoni estranei dal territorio della strada, grazie ai quali il bambino si addormenta rapidamente e profondamente. Inoltre, i blackout mantengono la stanza calda, il che è molto prezioso in inverno.

Materiale

Nel caso di un asilo nido, la regola funziona: "Più semplice è, meglio è". I tessuti naturali sono preferiti ai tessuti sintetici. Taglio: nessuna piega intricata o abbellimenti.

È meglio se tutti i materiali utilizzati nel vivaio sono naturali, senza fumi nocivi e impurità. Oggi la scelta è così ampia che è del tutto possibile creare un interno ecologico e sicuro nella stanza di un bambino senza interferire con la bellezza del design.

Consigli per l'arredamento

Per organizzare la stanza di un bambino da soli, i genitori che lavorano dovranno spendere molti sforzi e denaro. Inoltre, è necessario comprendere i colori, la prospettiva e conoscere l'interior design. Meglio, come si suol dire, "non disturbare" e utilizzare i servizi di designer professionisti. Dopo avergli espresso i tuoi desideri riguardo all'arredamento della scuola materna, puoi rilassarti e considerare le opzioni che verranno offerte. Oggi puoi soddisfare qualsiasi budget per decorare magnificamente un asilo nido e non è affatto necessario investire ingenti somme.

C'è un'altra opzione: rivolgersi alla vastità di Internet e trovare il design adatto sia a te che a tuo figlio. Successivamente, è necessario agire con il metodo di selezione, acquistando "pezzi di ricambio" nei negozi appropriati. Alcuni elementi si troveranno subito, altri dovranno essere cercati, ma il risultato - la stanza sognata dal bambino - ne vale la pena.

Per coloro che sono appassionati di geografia, una tenda con una mappa del mondo stampata su di essa può diventare il "punto culminante" di una stanza e, per un futuro storico, sono adatte le tabelle delle date stampate sulla tenda. Molto probabilmente, queste cose dovranno essere fatte su ordinazione, ma daranno individualità alla stanza.

Per una panoramica sui fotomurali e le tonalità romane per la stanza di un adolescente in stile newyorkese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento