Scegliere un tavolo e una sedia per un bambino in età prescolare
Il tuo bambino è cresciuto. E affinché il suo tempo libero sia il più produttivo possibile, è necessario acquistare una sedia e un tavolo. Fin dalla prima infanzia, un bambino dovrebbe capire cosa significa un posto di lavoro e per quali scopi è destinato. La creatività e i giochi dovrebbero essere organizzati correttamente. Altrimenti, i problemi potrebbero iniziare non solo con la vista, la colonna vertebrale, ma anche con una vivida manifestazione di pigrizia e riluttanza a fare qualsiasi cosa. Prima di acquistare mobili per bambini, dovresti familiarizzare con le regole di selezione e i design forniti dai produttori. Dall'articolo imparerai da quali materiali sono realizzati i tavoli e le sedie per bambini, quali sono le dimensioni e vedrai anche gli esempi più interessanti e di successo.
Visualizzazioni
Quando arriva il momento di comprare un tavolo e una sedia per un bambino, quindi prima di andare al negozio vale la pena determinare per quale scopo sono necessari una sedia e un tavolo, oltre a comprendere i tipi e i modelli.
- Trasformatore da tavolo. Questo modello di tavolo per bambini è comodo e attraente in quanto l'altezza della sedia e del piano del tavolo è regolabile ed è adatto per un bambino non solo di 1 anno, ma anche di 2, 3, 5 anni. Questi tipi di mobili ti consentono di risparmiare spazio nella stanza. I bambini apprezzeranno la possibilità di utilizzare tali kit in diverse modifiche. L'unico svantaggio di questo tipo è il costo elevato. Ma i produttori nazionali offrono le opzioni più convenienti rispetto a quelli stranieri.
- Un tavolo per la creatività. Questo kit ha molti accessori diversi come cassetti, tazze, rientranze. Alcuni modelli contengono lavagne, magneti e cavalletti. Ai bambini piacerà molto questa opzione, dal momento che non si annoieranno, perché avranno un posto speciale dove praticare la creatività. Ma l'inconveniente è stato ancora riscontrato: questa è l'impossibilità di regolare l'altezza in base alla crescita del bambino.
- Pieghevole. Questo tipo di tavolo con sedia è il più conveniente in termini di trasporto. Tale modello è realizzato in plastica e metallo. È molto facile da piegare e riporre quando necessario e anche di facile manutenzione. I disegni luminosi non lasceranno annoiare il tuo bambino. Ma c'è un aspetto negativo in un set del genere: non è abbastanza stabile e non è adatto ai bambini piccoli. È meglio acquistare un kit del genere per bambini di 2-3 anni.
- Kit ortopedico. Questo set di mobili ha lo scopo di garantire che il bambino sviluppi la postura corretta. Questa è un'ottima opzione per scrivere e disegnare. Il tavolo è progettato in modo tale che le braccia e i gomiti del bambino non pendano. Naturalmente, questa opzione è la più pratica e duratura, ma il suo costo è appropriato. La sedia ha uno schienale dalla forma speciale. Questo è necessario per fissare la corretta posizione della colonna vertebrale.
- Sedia per neonati. Questa opzione può essere utilizzata dal momento in cui il bambino inizia a sedersi. All'inizio, è un posto conveniente per l'alimentazione, poiché il bambino non sarà distratto, e successivamente può essere utilizzato come primo tavolo per giochi e attività creative. Molto spesso, questa opzione è pieghevole. E non è raro che tali modelli vengano creati in modo tale da poter essere utilizzati in seguito separatamente come sedia e tavolo.
I tipi generali di seggioloni sono stati elencati sopra, il che ti permetterà di fare la scelta giusta. È importante capire per quale scopo è necessario un tavolo con una sedia. Se solo per mangiare, andrà bene un modello più semplice.Se vuoi impegnarti nella scrittura o in altre attività di sviluppo con tuo figlio, dovresti prestare attenzione ai modelli ortopedici. Il tuo bambino sarà sano e con una postura corretta fin dall'infanzia.
Materiali (modifica)
I mobili per bambini dovrebbero essere il più sicuri e rispettosi dell'ambiente possibile. Pertanto, tutti sono d'accordo sul fatto che l'opzione migliore sia il legno. Il prodotto deve avere un certificato di qualità, che garantisce la naturalezza dei materiali. Oltre ai mobili in legno, i produttori utilizzano altri materiali.
- Truciolare. Questo è un materiale ecologico basato sullo stesso legno. La principale differenza tra questo materiale e un truciolato simile è che la formaldeide, utilizzata per tenere insieme la segatura, non emette. Il rivestimento durevole è un laminato che mantiene tutti i vapori all'interno della superficie. Per sicurezza, il truciolato laminato è suddiviso in classi di sicurezza. L'opzione migliore è E0. In tale materiale, il contenuto di formaldeide è minimo.
- MDF. Questo è un materiale costituito da fibre di legno, interconnesse da melanina o resina di carburo. Il vantaggio di questo materiale è che è resistente all'umidità. L'uso di soli ingredienti naturali rende le tavole il più sicure possibile. Il costo dei mobili realizzati con questo materiale è leggermente superiore rispetto alla versione precedente.
- Legno naturale. I mobili in legno sono l'opzione migliore per la stanza di un bambino, ma allo stesso tempo sono i più costosi. Le conifere sono considerate di altissima qualità, poiché, oltre a una lunga durata, emettono oli utili nell'atmosfera, che hanno un effetto benefico sul benessere e sul comportamento del bambino.
- Mobili in plastica. La popolarità di sedie e tavoli in plastica è attribuita a una serie di fattori. I motivi più comuni per la scelta sono: basso costo, peso ridotto, resistenza (a seconda della classe di plastica) e resistente all'umidità. I mobili sono facili da pulire e non si macchiano di vernice per bambini o cibo.
Questi sono i materiali più comuni utilizzati dai produttori per realizzare mobili per bambini. Molto spesso, i produttori rilasciano immediatamente i kit: questo è comodo e pratico, poiché l'altezza della sedia corrisponde all'altezza del tavolo.
Dimensioni, forme e opzioni di design
Le dimensioni delle tabelle creative sono molto diverse. È necessario prestare attenzione alla durata del servizio. Se stai acquistando mobili per un anno di utilizzo, non dovresti prenderne uno alto. Se la praticità è importante per te, vale la pena esaminare le opzioni che cresceranno con tuo figlio. L'altezza è il fattore più importante quando si acquista un tavolo e una sedia. Devono essere appropriati per l'altezza del bambino, altrimenti il tuo piccolo potrebbe avere problemi spinali indesiderati. Sarà dura anche per lui a scuola, si stancherà più in fretta.
La forma dei mobili è solitamente quadrata o rettangolare. Ma, se il tavolo viene acquistato per i giochi, può essere rotondo. Le ragazze apprezzeranno un tale accessorio per il suo vero valore, perché potranno mettere tutte le loro bambole in cerchio e organizzare per loro un tea party. Quando si decorano i tavoli, il pensiero progettuale si libra semplicemente tra le nuvole: questo è un campo così ampio per la creatività. Il design utilizza colori brillanti o delicati. Ogni kit viene solitamente presentato in diverse varianti. Anche gli eroi dei cartoni animati e delle fiabe non sono scomparsi, secondo il disegno, un tavolo e una sedia possono essere selezionati sia per una ragazza che per un ragazzo: tutti saranno felici e soddisfatti.
Come scegliere?
Per non essere confusi con le dimensioni, vale la pena conoscere esattamente l'altezza del tuo bambino. Di conseguenza, contatta il venditore e chiedi aiuto. Vale la pena controllare la stabilità dell'intera struttura. La sedia e il tavolo dovrebbero essere sul pavimento senza ondeggiare o bussare. E con il minimo movimento, non dovrebbero muoversi.
Controlla l'integrità dei materiali, soprattutto se acquisti un tavolo per un bambino di un anno, perché a questa età vuoi assaggiare tutto.Le superfici devono essere prive di danni e scheggiature, tutte le parti devono combaciare perfettamente, così come la presenza di tutti i bulloni e gli elementi di fissaggio. Se non sai cosa piacerà al tuo bambino, puoi coinvolgerlo in una questione così importante. Ci saranno benefici sia per il bambino che per te. Inoltre, quando si sceglie, vale la pena ricordare in quali colori è stato creato l'interno. Se i toni sono chiari e calmi, non dovresti creare punti troppo luminosi, lascia che tutto sia decorato con colori calmi.
Esempi e opzioni di successo
Puoi trovare molti colori per la cameretta dei bambini. Di seguito una selezione dei tavoli e delle sedie più belli. Questa è una sedia per l'alimentazione dei bambini fino a sei mesi, che attira l'attenzione con il suo bel design e i colori rilassanti. Questa versione del tavolo con seggiolone è adatta per un bambino più grande. In futuro, il tavolo aggiuntivo può essere rimosso e utilizzato come due mobili separati. Questa opzione è conveniente per un bambino di 1 anno. Man mano che il bambino cresce, è possibile regolare anche l'altezza del kit. Questo seggiolone può essere utilizzato per l'alimentazione mentre il bambino è piccolo. E in futuro, questo set di mobili sarà come un tavolo e una sedia. Il materiale in questa versione è il legno, che è anche sicuro.
Questo è un set di mobili ortopedici. In esso, puoi regolare non solo l'altezza, ma anche l'inclinazione del piano del tavolo, che è molto comoda per disegnare. La foto mostra un tavolo e una sedia ortopedici, il cui schienale fissa saldamente la postura del bambino. Questa foto mostra una sedia e un tavolo pieghevoli. I personaggi dei cartoni animati piaceranno sicuramente al bambino. Spesso vorrà trascorrere del tempo a un tavolo così luminoso e insolito.
Per informazioni su come scegliere un tavolo e una sedia per un bambino in età prescolare, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.