Scegliere i paraurti in una culla per una ragazza

Contenuto
  1. La dimensione
  2. Riempitivo interno
  3. Qualità
  4. Funzionalità

Ogni donna sogna di dare a suo figlio tutto il meglio, il più bello e l'alta qualità. La cura e l'amore travolgono la futura mamma già nella fase della gravidanza. Spesso questi piacevoli sentimenti si esprimono nel desiderio di attrezzare la stanza più comoda e tenera per un piccolo miracolo. Per questo, tutti i componenti interni sono accuratamente selezionati: dal colore della carta da parati e dal design dei mobili al motivo sui tessuti. Naturalmente, le madri moderne non possono immaginare la culla del loro bambino senza un accessorio come i paraurti.

In qualsiasi moderno negozio per bambini, c'è un gran numero di set di biancheria da letto per bambini di qualsiasi sesso ed età. Le difficoltà nella scelta consistono principalmente nella scelta dell'altezza ottimale del fianco, del suo tessuto e disegno, nonché nel valutare la funzionalità e la durata del prodotto. Diamo un'occhiata a tutte le complessità.

La dimensione

Prima di tutto, devi decidere la dimensione dei lati. L'altezza dell'elemento decorativo della culla può variare da 30 a 50 cm, qui non esiste un'opzione corretta. Devi essere guidato dall'altezza della culla acquistata e, naturalmente, dal tuo gusto estetico.

Per quanto riguarda la lunghezza, ci sono alcune sfumature qui. Ci sono varie opzioni per i set di stivali in vendita.

  • L'opzione più comune è un tessuto protettivo per tutti e 4 i lati della culla. Può essere 4 lati separati per ogni lato, diversi in altezza (ad esempio, vengono cuciti paraurti più alti per testiera e pediera, e paraurti inferiori per le pareti laterali). Può anche essere un insieme di prodotti della stessa altezza. Oppure puoi acquistare 2 lati, attaccati con la lettera L in modo che possano coprire l'intero perimetro del presepe.
  • Esiste anche una variante di paraurti protettivo che copre solo i lati longitudinali della culla.

Scegli l'opzione appropriata in base alle tue preferenze. Si consiglia solo di prestare attenzione alla lunghezza delle cravatte di ogni modello specifico.

Più lungo in questo caso significa meglio.

Riempitivo interno

Molto spesso, i riempitivi sintetici vengono utilizzati per cucire i paraurti dei bambini. Questa è gommapiuma o winterizer sintetico o una fibra più moderna. Differiscono per spessore ed elasticità. Per i bambini più piccoli è preferibile utilizzare materiale più morbido, ma questa non è una regola rigorosa, ma solo una raccomandazione.

Affinché il lato possa assorbire un eventuale shock, deve essere morbido. In termini di spessore, i produttori di tessuti per bambini offrono varie opzioni: dai modelli sottili a quelli voluminosi. Anche in questo caso, la scelta dipende dal gusto dei genitori. Dovrebbe essere preso in considerazione solo che lo stucco di solito non è soggetto a lavaggio, solo una pulizia delicata, altrimenti semplicemente cadrà e non manterrà la sua forma.

Scegli un paraurti per bambini con rivestimento rimovibile in modo che se si sporca, puoi lavarlo facilmente senza toccare lo stucco stesso.

Qualità

Certo, un prodotto destinato a un bambino deve essere di alta qualità. Prova a scegliere biancheria da letto realizzata con tessuti naturali, perché sono ipoallergenici. Inoltre, consentono perfettamente il passaggio dell'aria, il che è benefico per la pelle delicata del bambino. Ciò è particolarmente vero per i neonati e i bambini molto piccoli. Sono preferiti tessuti come cotone, lino, seta o loro miscele.

Oltre alla composizione del tessuto, vale la pena prestare attenzione alla qualità della sartoria: non dovrebbero esserci fili sporgenti, le linee di cucitura devono essere dritte.Se i lati sono decorati con volant o altri elementi decorativi, i loro bordi devono essere accuratamente sovrapposti e le applicazioni devono essere cucite strettamente (non incollate). In questo caso, non devi preoccuparti della sicurezza del tuo bambino mentre è nella culla.

Dovresti dare un'occhiata più da vicino a quanto accuratamente viene tinto il tessuto del paraurti morbido. I coloranti economici vengono rapidamente lavati via dal tessuto, il prodotto stesso perde tutta la sua attrattiva esterna, sbiadisce. Inoltre, tali vernici possono essere pericolose per la salute del bambino.

Considerando la qualità del kit acquistato, non devi preoccuparti della sua durata.

Un buon prodotto durerà a lungo, nonostante i frequenti lavaggi e l'uso quotidiano.

Funzionalità

Tra i genitori, ci sono sia i sostenitori dell'uso di paraurti morbidi che i loro avversari. Valutiamo tutti i pro e i contro.

Professionisti:

  • Sicurezza. Prima di tutto, l'uso di accessori tessili nella culla è progettato per proteggere il bambino da lesioni accidentali. Di per sé, le pareti del letto sono generalmente dure, colpirle può causare almeno sensazioni dolorose. Questo è particolarmente vero per i bambini attivi e irrequieti.
  • Convenienza. I paraurti proteggono gli oggetti importanti dalla caduta. Bottiglie, ciucci, sonagli saranno sempre all'interno della culla.
  • Protezione contro le correnti d'aria. Il bordo morbido impedirà al vento freddo di raggiungere il delicato e fragile sistema immunitario del bambino.
  • Protezione dalla luce del giorno. Non è così facile mettere a letto il piccolo durante il giorno, ma è necessario. Qui una protezione aggiuntiva dal sole non farà male, che saranno i lati.
  • Lo sviluppo dell'attività cognitiva. Diventa naturale per un bambino in crescita conoscere il mondo che lo circonda. Questo può essere facilitato da divertenti disegni sul paraurti. Mentre gioca nella culla, il bambino sarà felice di esplorare interessanti facce di animali o figure geometriche. Un vantaggio sarà il fatto che, essendo sicuro e trasportato dall'esame del modello, il bambino può dare ai suoi genitori un tempo libero per rilassarsi.

Svantaggi:

  • Accumulo di polvere. Si ritiene che la polvere possa accumularsi nei tessuti. Essendo nelle immediate vicinanze del bambino, il prodotto può causare lo sviluppo di allergie. Ma se è consuetudine in casa pulire spesso con acqua e lavare i vestiti dei bambini in tempo (come è consuetudine in tutte le famiglie che si preoccupano del comfort), il pericolo di accumulo di polvere è ridotto al minimo.
  • Accorciare la recensione. Essendo in un luogo chiuso da paraurti, il bambino non può vedere cosa sta succedendo nello spazio esterno. Mentre il bambino è in tenera età, questo non è un problema: è meglio che dorma in tutta comodità e tranquillità. Tuttavia, man mano che il bambino cresce, sarà necessario ridurre l'altezza dei lati o rimuoverli parzialmente per dare al bambino l'opportunità di vedere tutto intorno.

Riassumendo, vale la pena notare l'importanza della scelta del colore del prodotto. Per una ragazza, è meglio scegliere toni delicati e calmi, perché lo scopo principale della culla è il sonno. I tessuti solidi ti aiuteranno a sintonizzarti su uno stato d'animo calmo. Le stampe possono essere diverse. Tradizionalmente, le madri delle ragazze scelgono motivi floreali. Per un bambino di qualsiasi genere, sono adatte immagini di animali, personaggi dei tuoi cartoni preferiti, motivi geometrici.

Oltre ai soliti lati rettangolari, le opzioni sono realizzate su ordinazione sotto forma di cuscini separati che vengono combinati in un'unica composizione. Ogni ragazza sarà deliziata da un paraurti a forma di finferli, gufo o gattino. Un tale prodotto diventerà non solo una protezione contro le lesioni, ma anche un eccellente giocattolo. I cuscini cuciti sotto forma di puzzle sembreranno originali. Questa opzione può essere utilizzata non solo per i bambini, ma anche per gli adolescenti.

Vedrai una panoramica dei lati per un lettino per bambini nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento