Scegliere un letto a soppalco per bambini con armadio e tavolo

Scegliere un letto a soppalco per bambini con armadio e tavolo
  1. Vantaggi
  2. svantaggi
  3. Tipi di strutture
  4. Illuminazione dello spazio nella nicchia sotto la cuccetta
  5. Requisiti per i materiali
  6. Dimensioni delle cuffie e loro caratteristiche

C'è un grave inconveniente nei condomini: le camere sono piccole nell'area. Le condizioni anguste non hanno abbastanza spazio per sistemare i mobili, quindi devi pensare attentamente ai mobili per utilizzare ogni metro quadrato con beneficio. Complessi di mobili costituiti da un letto completato da un tavolo possono aiutare nella sistemazione. Spesso sono inoltre dotati di armadi e scaffali, cassetti e persino un angolo sportivo. Prima di scegliere il tuo complesso, dovresti capirne le caratteristiche.

Vantaggi

Il letto a soppalco ha due livelli. Il letto è di sopra. C'è una scala per raggiungere l'ancoraggio alto. La sua configurazione può essere diversa: da pioli metallici verticali a gradini stabili con scatole in ciascuno di essi. Ci sono opzioni per un letto con un tavolo pieghevole e un divano al primo livello. Il letto abbinato al tavolo è amato dalla maggior parte dei designer ed è apprezzato da diverse categorie di acquirenti.

Ha vinto tale popolarità grazie ai seguenti vantaggi:

  • risparmiare spazio in un appartamento sarà utile in un asilo nido e in piccole famiglie, perché questi mobili ti consentono di posizionare diversi oggetti interni utili in un posto contemporaneamente;
  • i moduli di arredo di tutti i giorni combinati tra loro e un letto ad un'altezza dal pavimento aumentano visivamente il volume dello spazio abitativo;
  • forme insolite e strutture diverse consentono di creare un letto unico; un tale disegno non è difficile da progettare, quindi non sarà difficile realizzare un analogo secondo i disegni;
  • un letto abbinato a un tavolo risolve molti problemi, ad esempio funge da luogo per dormire e studiare, e se lo abbini ad attrezzature sportive e un armadio, non sarà uguale in termini di funzionalità.

Importante! Un tale "ibrido" di mobili occuperà l'area esattamente quanto richiederebbe un letto standard. Naturalmente, fatta eccezione per l'altezza del complesso.

svantaggi

Per la gioia di genitori e figli, tutti gli svantaggi di questo design possono essere risolti senza problemi, ma vale la pena prestare loro attenzione.

  • L'altezza del letto. Questo è il primo e più importante svantaggio, poiché implica la possibilità di lesioni gravi. La soluzione è semplice: scegli un modello con paraurti alti affidabili sul letto o installali tu stesso.
  • Il design è scomodo in un appartamento con soffitti bassi. Questo problema può essere risolto solo scegliendo un set di mobili basso. Un letto ad un'altezza di 1,2 me poco più sarà anche una salvezza per risparmiare metri quadrati in una casa. In assenza di modelli già pronti adeguati, il complesso richiesto può essere realizzato su ordinazione. Questa opzione è la più costosa, ma alla fine è la più riuscita di tutte, poiché è molto ragionevole e redditizio pensare a ogni dettaglio per le esigenze di tuo figlio.
  • Il letto al livello superiore all'inizio (per abitudine) porterà un po' di disagio, intendo discesa e salita. E all'inizio sarà anche un po' stressante cambiare la biancheria da letto. Se la federa e il copripiumino sono più facili da maneggiare nella parte inferiore, il lenzuolo dovrà essere coperto in posizione. Soprattutto devi abituarti al lenzuolo con un elastico attorno al perimetro. Con i soffitti bassi, questo diventa un problema, ma solo il tempo durante il quale si svilupperà l'esperienza di rifare il letto in una posizione insolita aiuterà a risolverlo.
  • Peso di costruzione pesante. Non funzionerà per spostarlo da un posto all'altro. Per cambiare la posizione del letto a soppalco, dovrai smontare i mobili in moduli. Si scopre che è consigliabile pensare in anticipo dove si troverà il complesso generale, quindi non sarà necessario rimontarlo.

Tipi di strutture

La presenza di un computer o di una scrivania è un elemento importante nella cameretta di ogni bambino moderno. Spesso non c'è abbastanza spazio per questo. E il modello con un posto letto in altezza libera abbastanza spazio sotto per installare un tavolo da studio a tutti gli effetti. Quindi, in un posto, vengono risolti due problemi contemporaneamente: riposo e studio. Resta da capire quali caratteristiche ha ogni variazione dei modelli di letti così insoliti.

I seguenti tipi di letti a soppalco sono condivisi per adolescenti e bambini:

  • il tavolo si trova direttamente sotto la base letto;
  • il piano del tavolo scivola fuori dalla nicchia sotto il letto secondo necessità;
  • un tavolino è sistemato in modo compatto nell'angolo e adiacente all'armadio.

L'area di lavoro può essere ampia, per tutta la lunghezza del letto, o un angolo, pensato per un computer e per i compiti. Un tale posto di lavoro è spesso dotato di cassetti e scaffali per libri. Il vantaggio del piano del tavolo scorrevole è la sua altezza ridotta. Questo letto è adatto a bambini dai 6-7 anni in su. Con un letto basso, il rischio di lesioni gravi è minimo e i benefici del complesso per il sonno e l'esercizio sono massimi. Anche un'idea ingegneristica sotto forma di tavolo angolare è utile per risparmiare spazio abitativo. Lo spazio libero è adatto per attrezzare un armadio con vestiti o un piccolo comò, lasciando spazio sufficiente per una sedia. Resta da acquistarlo e la missione dei genitori di attrezzare la stanza può essere considerata completata.

Illuminazione dello spazio nella nicchia sotto la cuccetta

Un tavolo che si trova "all'ombra" del letto deve essere adeguatamente illuminato durante le lezioni. Questo è molto importante per mantenere una buona visione in un bambino fin dall'infanzia. La prole dovrà dedicare molto tempo allo studio, quindi una lampada fluorescente sul lato destro è un elemento indispensabile della disposizione. La presenza di un'ulteriore illuminazione "spot" è solo gradita.

Requisiti per i materiali

Quando si acquista un letto a soppalco, è necessario considerare quali materie prime sono state utilizzate per realizzarlo. La durata dei mobili dipende dal materiale di cui sono fatti. Sapendo questo, diventerà più facile prendersi cura di lei.

Vale la pena prestare attenzione ai principali tipi di materiali.

  • Una lastra di segatura compressa. Uno speciale rivestimento viene applicato sulla parte superiore, imitando un albero o qualsiasi struttura. Questo letto è facile da pulire, ha un bell'aspetto ed è leggero. Lo svantaggio è che con un'influenza aggressiva dall'esterno, il letto si deteriorerà e perderà gradualmente il suo aspetto attraente. Una manipolazione incauta porterà a scheggiature e crepe, il che significa che dovrai cercare un sostituto.
  • Il letto è su scaffalature metalliche. Un tale telaio ha una durata illimitata. Il materiale resistente resiste alle sollecitazioni meccaniche attive. Se qualcosa può essere danneggiato, solo lo smalto, se sei estremamente disattento nell'usare la struttura, ma questi casi sono rari. Lo svantaggio del metallo è solo nell'alto costo della struttura.

Dimensioni e caratteristiche delle cuffie

Il letto a soppalco non supera un letto singolo standard, fatta eccezione per l'altezza. L'idea alla base di un tale modello è che occupi il minor spazio possibile pur avendo molte funzioni vantaggiose. Tradizionalmente, un insieme di mobili raggiunge un'altezza di 2 metri. Questo è sufficiente per sedersi in fondo al tavolo e sedersi comodamente nel letto dall'alto. Se lo desideri, puoi progettare un letto secondo i tuoi disegni.

Gli artigiani del mobile incarnano tutti i tipi di idee dei clienti in veri e propri complessi esclusivi. Integrando tale struttura con una barra orizzontale o una scala con vani portaoggetti nei gradini, è possibile combinare ancora più vantaggi in un unico luogo. In questo caso, puoi creare l'altezza e la larghezza dell'individuo complesso. Puoi scegliere il colore giusto per l'ambiente, utilizzare gli accessori più affidabili e pensare ai lati di protezione e alla configurazione della scrivania. Dopo aver acquistato e montato il letto a soppalco per bambini, non resta che iniziare ad abituarsi a rifare il letto e ad utilizzare al meglio tutte le funzioni del nuovo mobile.

Per informazioni su come assemblare un letto a soppalco con un armadio e un tavolo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento