Letto per bambini "Dolphin": caratteristiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni
  6. Bellissimi esempi

Un letto ben fatto è parte integrante della cameretta di ogni bambino. Oggi nei negozi puoi trovare molte varianti di tali mobili. Uno dei più popolari e richiesti sono i letti chiamati "Dolphin". Diamo un'occhiata più da vicino a questo pratico mobile e impariamo anche a sceglierlo correttamente.

Caratteristiche del progetto

Al giorno d'oggi, i saloni di mobili offrono ai consumatori una grande varietà di letti diversi per bambini. Può essere non solo il classico fermo, ma anche i design più premurosi dotati di vari meccanismi e dettagli utili. Questi prodotti includono il letto Dolphin.

Il mobile ha acquisito un nome così memorabile grazie al meccanismo in esso presente. Affinché il lettino possa scivolare fuori e entrare, non è necessario fare grandi sforzi: è sufficiente un leggero movimento della mano per far apparire il letto per dormire fuori dalla struttura e un letto comodo a tutti gli effetti appare di fronte degli occhi dell'utente. Spesso, il pannello frontale di tali prodotti è completato da una varietà di decorazioni. La soluzione più popolare è l'immagine del delfino.

Nella progettazione di tali mobili per camera da letto, di solito sono presenti armadi aggiuntivi. Possono contenere una varietà di cose, ma molto spesso si tratta di coperte, tappeti, lenzuola, copriletti e alcuni capi di abbigliamento. Inoltre, il letto è dotato di sponda laterale. Questo dettaglio è studiato per proteggere il bambino da cadute accidentali durante il sonno o durante il gioco. Le barriere hanno spesso una graziosa forma ondulata che rende i mobili più attraenti, indipendentemente dal colore.

Vantaggi e svantaggi

Il letto Dolphin non è raro oggi. Simili tipi di mobili imbottiti possono essere trovati in molte stanze dei bambini. Inoltre, l'interno circostante può essere realizzato in qualsiasi direzione stilistica: la scelta del letto perfetto in ogni caso non sarà difficile. Prima di acquistare un prodotto del genere, è importante familiarizzare con i punti di forza e di debolezza del prodotto.

Innanzitutto, considera quali sono i vantaggi di questi tipi di mobili.

  • Il letto Dolphin vanta un design estetico che si adatta perfettamente a qualsiasi stile. Spesso questo mobile arreda l'ambiente, soprattutto se ha una sponda ondulata.
  • I design con cassetti e armadietti aggiuntivi consentono di risparmiare lo spazio disponibile nella stanza. Non è necessario acquistare un'altra cassettiera o armadio separato perché puoi riporli a letto.
  • La presenza di una sponda protettiva consentirà di proteggere un giovane utente dalle lesioni che potrebbe subire cadendo dal letto. La cosa principale è che il parametro di altezza di questa parte soddisfa tutti i requisiti.
  • Il meccanismo moderno che viene implementato in questi presepi è molto delicato. Far fronte alla sua gestione non sarà difficile.
  • L'altezza standard di un tale letto è di 45 cm dal pavimento. Questa impostazione è ottimale. I bambini sono molto comodi dormendo su questi letti.
  • Dolphin è un mobile per dormire durevole e durevole, difficile da danneggiare o rompere.
  • Tali prodotti offrono il massimo comfort durante il sonno e il riposo del bambino.
  • Tali letti non devono essere curati scrupolosamente e regolarmente.
  • I telai di questi modelli non hanno parti taglienti pericolose o elementi sporgenti, che il bambino può ferire accidentalmente.
  • Il letto Dolphin può essere realizzato nella chiave originale. Quindi, molti produttori producono questi progetti sotto forma di automobili, aeroplani, astronavi o castelli fatati. I bambini provano una gioia indescrivibile da tali decisioni e l'interno della stanza inizia a giocare con nuovi colori.
  • Per questi mobili per bambini, puoi facilmente trovare un materasso ortopedico adatto.
  • La gamma di questi tipi di lettini per bambini è incredibilmente ampia. Sarà possibile trovare un'opzione adatta per qualsiasi ensemble interno.
  • Questi letti sono caratterizzati da un montaggio facile e veloce. Per "progettare" rapidamente tali mobili, non è necessario disporre di abilità e abilità speciali. Sarai in grado di far fronte a un tale compito in meno di un'ora.

Nonostante l'impressionante elenco di vantaggi, il delfino ha anche una serie di svantaggi, che sarebbe meglio conoscere prima di effettuare un acquisto.

  • Fondamentalmente, questi letti sono dotati di paraurti rigidi. Sebbene queste parti siano progettate per proteggere il bambino dalle cadute, possono anche causare danni al giovane utente. Nel processo di giochi attivi, il bambino può colpire una barriera dura e ferirsi.
  • Ci sono letti a castello Dolphin in vendita. Tali mobili sono molto popolari, ma non sono completamente sicuri. In questo caso, però, è anche impossibile fare a meno delle sponde e non saranno in grado di proteggere dalla caduta un bambino troppo attivo e mobile.
  • Molti consumatori si lamentano del fatto che tali prodotti hanno un peso impressionante e quindi può essere difficile spostarli in casa / appartamento. Naturalmente, molto qui dipende dal design scelto e dal materiale con cui è realizzato.

varietà

Molti consumatori sono sicuri che ci sia solo una modifica del letto Dolphin. In effetti, in vendita puoi trovare diversi tipi di mobili per camera da letto nominati. Conosciamoli meglio.

Divano letto

Questo tipo di arredamento è ideale per la cameretta di un bambino. È un divano dotato di uno speciale meccanismo pieghevole chiamato "delfino". Tali tipi di mobili imbottiti possono essere acquistati non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Di notte, un tale divano si trasforma facilmente in un letto comodo e spazioso, accogliente e comodo per dormire. Questo mobile ha una maniglia speciale. Si trova sotto il sedile e aiuta a dispiegare la struttura del mobile: per questo è sufficiente tirarlo delicatamente. In questo caso, non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo, perché il meccanismo funziona senza intoppi.

Modello con scatola

Uno dei più comuni sono i letti, integrati da box nella parte inferiore della struttura. Tali mobili vengono utilizzati non solo come luogo separato per dormire, ma anche come sistema di archiviazione. Ci possono essere due o più cassetti nella parte inferiore del letto. E anche in vendita puoi incontrare opzioni in cui ci sono cassetti e scaffali nascosti dietro una porta vuota. In tali condizioni, è molto comodo riporre accessori per la biancheria da letto, giocattoli per bambini, vestiti vari e altre piccole cose.

Attico

Un letto a soppalco molto apprezzato dotato di sponda laterale a forma di delfino. L'arredamento specificato è l'ideale se stai cercando un letto adatto per una stanza compatta. Il letto per dormire in queste strutture si trova sempre nella parte superiore e il livello inferiore è riservato per l'organizzazione di un'area di lavoro o di gioco. Inoltre, molti produttori producono design dotati di scatole di immagazzinaggio.

Un letto a soppalco è un mobile multifunzionale che raramente costa poco.

cuccetta

Dovremmo anche parlare dei famosi letti a castello Dolphin. Questi modelli popolari si trovano in molte case. Molto spesso vengono acquistati quando si organizzano piccole stanze in cui vivono due bambini. Pertanto, è possibile sistemare comodamente il bambino, senza togliere spazio libero in eccesso nella stanza.

I modelli a castello differiscono dai letti mansardati in quanto dispongono di cuccette sia sopra che sotto. Inoltre, entrambi i letti hanno gli stessi parametri dimensionali. Tuttavia, solo il posto letto, che si trova in cima, è dotato di un lato protettivo realizzato a forma di delfino. Il letto inferiore semplicemente non ha bisogno di questo dettaglio, poiché non è a una distanza così impressionante dal pavimento: è sicuro dormire lì. Inoltre, le strutture a due livelli sono dotate di piccole scale che portano al secondo "piano". Questi elementi hanno ampi gradini, che sono molto facili e comodi da salire.

Poltrona-letto

I divani letto tipo Dolphin sono molto richiesti al giorno d'oggi. Questi esemplari sono perfetti per le case in cui il bambino deve vivere nella stessa stanza con i genitori. E spesso ricorrono anche a tali mobili, organizzando lo spazio in una cameretta per bambini di piccole dimensioni, in cui non c'è posto per altri modelli.

Una volta piegata, una simile poltrona letto è una poltrona piccola e molto comoda. Di notte, tuttavia, questo design si trasforma perfettamente in un piccolo letto singolo. In questo caso, non ci sono lati rigidi, ma la loro funzione è svolta da braccioli morbidi. Il bambino stesso sarà in grado di piegare e aprire tali mobili, poiché il meccanismo del delfino è facile da usare.

retrattile

La modifica a scomparsa del lettino Dolphin è consigliata per famiglie con due bambini e un piccolo asilo nido. Qui il sedile inferiore è nascosto sotto il letto superiore. Dovrebbe essere esteso e retratto se necessario. Il letto superiore nei modelli estraibili è completato da un lato protettivo, realizzato a forma di delfino pulito. Alcuni modelli hanno cassetti aggiuntivi. Durante il giorno questo mobile è un piccolo divano accogliente, e di notte è un letto matrimoniale.

Angolo

Molti produttori offrono una scelta di modelli di delfini eleganti e attraenti con un design angolato. In poche parole, questo modello è un divano letto pieghevole con un corrispondente meccanismo pieghevole. Esperti e designer consigliano di posizionare queste opzioni solo in stanze abbastanza spaziose in cui vivono adolescenti (e utenti più anziani).

Come scegliere?

Il letto Dolphin dovrebbe essere scelto il più attentamente possibile, perché stai attrezzando la stanza dei bambini e tutto dovrebbe andare bene lì. Ecco perché vale la pena fare affidamento sui seguenti criteri importanti quando si sceglie il modello ideale.

  • Materiale. I mobili delle camerette dei bambini dovrebbero essere realizzati con materiali sostenibili. I letti in legno massello o MDF sono ottimali, ma sono costosi. Un prodotto in truciolare costerà meno, ma questo materiale è tossico, poiché contiene formaldeide. Se non sei pronto a spendere ingenti somme, vale la pena cercare un modello in truciolare laminato di classe e-1: questa materia prima è sicura, ma è molto rara.
  • Attrezzatura. Inizialmente, decidi che tipo di attrezzatura vuoi vedere nel letto per bambini scelto. Ci sono molte opzioni, ad esempio, con 2 o 3 cassetti, due posti letto, zone per giochi e altre aggiunte: tutto dipende dal modello e dalla modifica specifici. Sapendo in anticipo quale opzione specifica è necessaria, è possibile evitare spese inutili per strutture aggiuntive non necessarie.
  • La qualità del meccanismo. Prima di acquistare, assicurati di controllare lo stato di funzionamento del meccanismo (secondo le istruzioni), che è presente nei mobili della camera da letto.Per fare ciò, dovresti contattare un consulente di vendita. Se il design funziona con suoni e squittii estranei, allora è meglio rifiutarsi di comprarlo.
  • Qualità di costruzione. È importante assicurarsi dell'alta qualità dell'assemblaggio dei mobili per bambini. I singoli elementi non devono oscillare o scricchiolare. La struttura dovrebbe essere il più forte e affidabile possibile.
  • Design. Non dimenticare il design del modello scelto. Il letto dei bambini dovrebbe adattarsi all'interno esistente. E questo vale non solo per lo stile di esecuzione, ma anche per il colore dei mobili. Non scegliere disegni troppo cupi o "velenosi". Meglio optare per palette pastello e rilassanti.
  • Produttore. Non cercare un letto Dolphin eccessivamente economico, soprattutto se vuoi acquistare un modello convertibile (queste opzioni tendono ad essere più costose). Ciò è dovuto al fatto che spesso dietro il prezzo basso si nasconde una scarsa qualità. Per evitare tali problemi, vale la pena fare riferimento a prodotti di marca di marchi noti. Naturalmente, tali opzioni sono più costose, ma durano più a lungo e sono completamente sicure.

Recensioni

Molte mamme e papà acquistano attraenti letti tipo delfino per le camerette dei bambini. Ciò è dovuto al fatto che tali modelli hanno molti vantaggi.

Le principali qualità positive di questi letti, notate dai consumatori, sono:

  • facile piegatura e apertura;
  • capacità dei sistemi di stoccaggio;
  • la presenza di una barriera laterale in molti modelli;
  • vasto assortimento;
  • design versatile che si adatta facilmente a molti interni;
  • design sicuro senza parti taglienti;
  • elevata stabilità;
  • design accattivante.

Tuttavia, i proprietari di tali mobili notano non solo i suoi vantaggi, ma anche alcuni svantaggi.

Quindi, i reclami più frequenti dei consumatori su tali letti includono:

  • i modelli economici di truciolare laminato di molti produttori perdono facilmente il loro fascino visivo: il film spesso scivola via da loro;
  • alcuni prodotti sono troppo pesanti, quindi non possono essere definiti mobili e facili da trasportare;
  • durante il montaggio, questo mobile può essere facilmente danneggiato;
  • alcuni modelli hanno bordi taglienti sui lati.

Naturalmente, gli svantaggi elencati non si applicano a tutte le opzioni per tali letti. Riguardano solo alcuni dei modelli che alcuni clienti hanno incontrato. Tuttavia, questi commenti devono ancora essere tenuti in considerazione quando si sceglie un design adatto per la propria casa.

Bellissimi esempi

Il letto Dolphin si adatterà facilmente a molti insiemi interni.

Ecco alcuni decori invitanti con quei mobili.

  • Un letto bianco come la neve con lenzuola leggere, completato da una credenza (a forma di delfino) e cassetti viola incorporati, apparirà organico sullo sfondo di delicate pareti color menta con un discreto motivo dorato. Un soffice tappeto color crema dovrebbe essere posizionato sul pavimento accanto al letto.
  • Un modello in legno chiaro con un bordo rosa pallido e cassetti sarà una grande aggiunta a una stanza con pareti cremisi opaco e un pavimento in laminato grezzo. Un tappeto quadrato pastello morbido dovrebbe essere posizionato vicino al letto.
  • Un letto a soppalco multifunzionale e leggero con un lato arancione a forma di delfino decorerà una stanza luminosa con un pavimento color crema. Gli interni appariranno più "vivi" con dettagli di mobili arancioni, moquette colorata nei toni del blu e dipinti murali con paesaggi marini.
  • Un letto laconico in legno con un corpo leggero e cassetti / lati color cioccolato sembrerà interessante in combinazione con un muro accento decorato con carta da parati bianca con stampe colorate, nonché un pavimento laconico rifinito con laminato crema.

Come scegliere un lettino Dolphin, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento