Letti per ragazze sopra i 10 anni

Contenuto
  1. Opzioni di progettazione
  2. Sottigliezze di scelta
  3. Materiali del telaio
  4. Versatilità

Le ragazze di 10 anni stanno attraversando una transizione da un'infanzia spensierata a un periodo di indipendenza adolescenziale, alla ricerca del loro "io". Pertanto, quando si sceglie un letto, è necessario concentrarsi sui desideri e sul gusto del bambino. È anche importante ricordare l'alta qualità e la compatibilità ambientale dei materiali, un comodo materasso ortopedico.

Un letto affidabile e robusto aiuterà la tua giovane colonna vertebrale e le tue articolazioni a svilupparsi correttamente.

Opzioni di progettazione

Opzioni per l'aspetto del letto per una ragazza di dieci anni potrebbe essere diverso:

  • separare;
  • Doppio;
  • letto a castello;
  • cuccetta retrattile;
  • poltrona letto;
  • divano letto;
  • letto a soppalco;
  • letto trasformabile;
  • giocattolo da letto.

Un'opzione alla moda e moderna è un letto a capanna, che può essere su uno o più livelli con un tetto in cima. Questo non solo dà libero sfogo alle fantasie del bambino, ma anche la possibilità di installare luci notturne in quasi ogni parte del letto. L'aspetto di tali mobili delizierà qualsiasi fashionista, ma costerà di più.

All'interno di una piccola stanza, un letto trasformatore sarà un'ottima soluzione, che ti consentirà di combinare un posto letto con uno spazio per riporre giocattoli e cose o una superficie aggiuntiva per giocare e ricevere ospiti.

Degna di nota è anche la poltrona letto. La sua area spiegata è sufficiente per un sonno confortevole e completo di un bambino di 10 anni. E il meccanismo di piegatura semplice e flessibile non causerà alcuna difficoltà alla ragazza durante la pulizia. Tali mobili sono spesso realizzati in un design interessante sotto forma di animali o personaggi dei cartoni animati, quindi possono facilmente integrare qualsiasi interno della scuola materna.

Il modello a baldacchino non è meno popolare tra le ragazze di 10 anni.

I materiali del baldacchino volante possono essere riposti per creare più spazio nella stanza durante il giorno e appesi per l'intimità di notte. Il letto singolo può anche essere trasformato. Un insolito schienale in legno intagliato o riccioli di metallo si adatterà perfettamente a un semplice stile country se il bambino non accoglie lo sfarzo.

Sottigliezze di scelta

All'età di 10 anni, le ragazze non hanno ancora smesso di sognare la vita di una principessa, tuttavia, il passaggio a una visione più adulta della vita sta avvenendo rapidamente. Un letto ottimale dovrebbe essere in grado di essere realizzato in modo economico e rapido. Non dimenticare la crescita costante del bambino. I letti favolosi perderanno rapidamente la loro rilevanza.

I mobili dovrebbero essere combinati con lo stile principale della stanza, la sua combinazione di colori. Quindi, un letto a baldacchino non si adatterà a un semplice stile provenzale, così come una finitura metallica decorata, che sembrerà strana in una stanza modernamente decorata.

Una condizione importante per un letto per ragazze di 10 anni è la sicurezza per il bambino. È buono quando i mobili hanno un numero minimo di spigoli vivi. I lati a questa età non sono più così importanti, la loro altezza viene selezionata individualmente.

Nel caso in cui il letto abbia più livelli, le scale e i gradini al piano di sopra dovrebbero essere larghi per la massima stabilità delle gambe. Una scala inclinata è ottimale.

Sarà utile un addestramento al comportamento sicuro per il bambino.

Il materasso del lettino per bambini deve essere ortopedico (spessore superiore a 6 cm) e non provocare allergie.

Pertanto, i riempitivi ideali per il prodotto sono i seguenti:

  • iuta;
  • holcon;
  • lattice;
  • corteccia di cocco.

Se ci sono doghe a molla sotto il materasso, il carico sarà distribuito uniformemente e non sovraccaricherà la colonna vertebrale del bambino.

Materiali del telaio

MDF e legno sono i materiali migliori. I legni duri sono forti e durevoli.Tali mobili non solo creano comfort, ma anche un ambiente rispettoso dell'ambiente. Il tipo di legno deve essere selezionato in base alla durata prevista.

Se non hai intenzione di cambiare l'interno ogni 3-4 anni, puoi scegliere la quercia rossa. Un'opzione più economica sarebbe il pino o la betulla. Si possono prendere in considerazione anche pannelli di fibra e truciolare di alta qualità, questa è una buona opzione.

Quando il design degli interni è metallico, l'acciaio è la scelta migliore.

Versatilità

Insieme alla compattezza del mobile stesso, anche la versatilità è importante. La maggior parte dei modelli offre spazio per riporre giocattoli e biancheria da letto, sia sotto il materasso che sulla testiera.

La presenza di un baldacchino rimovibile aiuterà a cambiare costantemente l'interno e creare più spazio personale per la ragazza in crescita. Ciò è particolarmente importante se la porta della stanza manca o non si chiude su insistenza del bambino.

Il baldacchino dovrebbe coprire il materasso fino a circa la metà. In questo caso non interferisce con la pulizia e non si sporca dal basso.

L'acquisto di un letto separato o semplicemente nuovo per una bambina di 10 anni dovrebbe essere percepito dal bambino come un'attenzione alla propria persona e non una necessità obbligatoria. Pertanto, affronta questo processo con responsabilità e aiuta la ragazza a fare la scelta giusta a favore di un letto sano e comodo per dormire.

Per informazioni su come realizzare una casa da letto per una ragazza con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento