Letti per bambine dai 3 anni in su

Contenuto
  1. Requisiti di base per una culla
  2. Cosa viene preso in considerazione quando si acquista una culla
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli base
  5. Conclusione

Il tempo corre inesorabilmente in avanti. Ciò è particolarmente evidente dalla velocità con cui i bambini crescono. Quindi il tuo bambino è cresciuto. Ora ha solo bisogno di un nuovo letto.

Questo articolo è stato scritto per aiutare i genitori a orientarsi tra i numerosi modelli sul mercato dei mobili e i materiali con cui sono realizzati i lettini.

Quando si scelgono i mobili per bambini, viene preso in considerazione un numero enorme di sfumature, soprattutto quando è necessario scegliere una culla.

Requisiti di base per una culla

Una culla per un bambino di età superiore a 3 anni è simile a un letto per adulti. Nel design, è molto simile al letto dei genitori. La base è costituita da un telaio affidabile, uno o due schienali sui lati, un bancale che regge il materasso.

Spesso ci sono modelli che sono una parvenza di un podio olistico con uno schienale, una cuccetta con un rivestimento semi-morbido, un riempimento.

Il bambino ha bisogno di un'area per sdraiarsi comodamente durante il sonno. Dormire in una culla troppo stretta comporta un alto rischio che il bambino si rotoli sul bordo e cada.

I letti per bambini sono creati bassi in modo che i bambini possano arrampicarsi liberamente su di essi e scendere facilmente.

La funzionalità è un fattore importante quando si acquista una culla. Questo criterio è particolarmente significativo se la stanza dei bambini è molto piccola. Quindi è meglio concentrarsi sui tipi e sui modelli che risparmiano spazio vitale.

Spesso i lettini sono dotati di paracolpi protettivi che impediscono al bambino di cadere, alleviandolo dalla paura di cadere durante il sonno. Quanto sono necessari, se sono necessari, dipende dalla mobilità del bambino che dorme.

Quando acquisti una culla, dai la preferenza ai prodotti realizzati con materiali naturali: legno, tessuto di cotone rivestito, riempitivo ipoallergenico.

Realizzata in puro legno, questa è l'opzione migliore. Il legno è un materiale naturale, non contiene sostanze radioattive nella sua composizione, è privo di odori pungenti, si distingue per la sua elevata resistenza all'usura, importante quando si tratta di mobili per bambini. A proposito, le culle in legno sono molto attraenti nel loro aspetto, quindi piacciono particolarmente alle ragazze.

Sfortunatamente, qualità e comfort hanno un prezzo. Il prezzo di tali prodotti non si adatta a molti. Pertanto, i produttori spesso offrono alternative più economiche realizzate in MDF o truciolato.

MDF ha molte varianti di colore. Il materiale consente di dare vita a una varietà di soluzioni di design. I letti in MDF si distinguono per la loro originalità e varietà di forme.

I letti in truciolare sono i più di breve durata, hanno una resistenza piuttosto bassa all'usura. Ma se al momento non puoi permetterti qualcosa di più durevole e costoso, ti aiuteranno. Alla fine, tutto dipenderà dalla cura con cui tuo figlio gestirà la culla. Di solito le ragazze sono frugali, quindi non dovresti immediatamente mettere da parte questa opzione. Inoltre, tali prodotti sono anche molto carini e hanno un aspetto armonioso nelle stanze.

È altamente sconsigliato acquistare una culla in metallo. Questo design può essere pericoloso per un bambino. I bambini di età superiore ai 3 anni sono generalmente molto mobili, quindi c'è un enorme rischio di urtare le parti dure della culla, causando gravi lesioni.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione all'acquisto di un materasso.È da questo componente del letto che dipende principalmente lo stato del tuo bambino durante il sonno.

La dimensione del materasso dovrebbe idealmente corrispondere alla zona notte: un materasso grande non si adatta al letto, troppo piccolo si agiterà costantemente, creando disagio.

Facciamo conoscenza con i principali tipi di materassi:

  • primavera;
  • senza primavera;
  • ortopedico.

Non è consigliabile acquistare materassi troppo morbidi. Le ossa del bambino crescono mentre continuano a formarsi. Per non danneggiare la colonna vertebrale, scegli un materasso abbastanza duro. Ma non esagerare: il corpo del bambino è ancora molto delicato, quindi dormire su un materasso troppo duro è scomodo per i bambini.

Il materasso con rivestimento sfoderabile in tessuto naturale è perfetto per la culla di un bambino. I buoni modelli hanno due tipi di tappezzeria: estiva e invernale.

Cosa viene preso in considerazione quando si acquista una culla

Nota che all'età di 3 anni, i bambini non sono ancora molto bravi a controllare il proprio corpo durante il sonno. Questo fatto è fondamentale quando si sceglie un posto barca. Ti consigliamo di acquistare una culla dotata di affidabili paracolpi che coprano il materasso per tutta la sua lunghezza.

Assicurati di ricordare che il bambino è in costante crescita. Scegli una lunghezza che superi la sua altezza di 30-40 cm, questo ti consentirà di non acquistare un'altra culla per 2-3 anni.

I più comodi sono i lettini moderni dotati di cassetti per la biancheria. Una culla di questo tipo ti permetterà di non forzare la cameretta con ampi armadi, ci sarà spazio per i vestiti o i giocattoli del tuo bambino.

I bambini hanno particolarmente bisogno di comfort e intimità. Si sconsiglia l'acquisto di una culla con un materasso molto morbido o una fodera completa. Dare la preferenza a un filler semisolido, che, oltre a fornire comfort, svolge anche una funzione ortopedica. Un tale letto consentirà al bambino di dormire bene.

Per una buona ventilazione, si consiglia di scegliere un letto, il cui fondo è costituito da doghe, strisce di tessuto elastico, disposte trasversalmente.

Troppa biancheria da letto calda può influire negativamente sul benessere dei bambini e impedire che si addormentino. È necessario scegliere biancheria intima realizzata con tessuti e riempitivi sicuri, con un livello medio di isolamento termico. Fornirà conforto.

Visualizzazioni

I negozi di mobili moderni sono pronti a fornire una varietà di mobili per bambini, comprese le culle.

Ci sono le principali tipologie di lettini:

  • modelli ad angolo;
  • classico dritto;
  • letto a castello;
  • letti - mansarde;
  • trasformatori.

Di solito i presepi sono:

  • con uno o due dorsi;
  • con paraurti su tutta la lunghezza o chiusura parziale;
  • con cassetti nella parte inferiore.

È noto che i modelli angolari si adattano perfettamente all'angolo di una stanza. I modelli classici dritti sono familiari, comodi, non passeranno mai di moda.

Presteremo particolare attenzione ai letti a castello. Questo tipo è buono se due bambini dormono nella stanza. La scelta di questo tipo farà risparmiare spazio nella stanza. I bambini più spesso amano questi letti. Creano l'effetto di viaggiare in treno. Se hai optato per questo tipo di arredamento, non dimenticare la sicurezza. I letti a castello devono essere dotati di paraurti di protezione su tutti i lati. La scala deve essere stabile, i gradini devono essere comodi, la base deve essere immobile.

Molto spesso, le culle per bambini sono realizzate in colori chiari. Succede che i colori si combinano tra loro. Le ragazze più spesso preferiscono il rosa, il beige e il bianco.

Le culle si distinguono per le interessanti opzioni di design. Spesso i prodotti possono avere un meccanismo di trasformazione che ricorda i modelli per adulti.

Letti: i trasformatori non sono solo un'opzione di design originale, ma anche una soluzione pratica.

Le costruzioni che si trasformano in altri articoli per la casa sono molto convenienti. L'esempio più comune è un letto armadio. L'oggetto raccolto è un armadio, aperto è un letto.

Trasformatori interessanti, che sono letti da podio. Quando i mobili sono piegati, la parte per dormire viene posizionata all'interno del podio, che, una volta assemblato, è un'area per il gioco dei più piccoli. Tali modelli sembrano eleganti e originali. In pratica sono anche molto convenienti.

I letti estraibili sono un tipo di letto trasformabile. Tali lettini sono interessanti in quanto, una volta assemblati, i mobili sono un letto per dormire per un bambino, ma se necessario, una seconda culla si stende dal basso.

C'è un altro esempio di letto estraibile: di giorno il letto si nasconde in una parete o in un armadio, e di notte si ribalta trasformandosi in un comodo letto per dormire.

I genitori moderni scelgono sempre di più i divani per bambini. Questo oggetto è attraente in quanto, dopo aver steso, il divano ha più spazio per dormire, quindi il rischio di rotolare sul bordo in un sogno è ridotto al minimo. Tuttavia, il controllo della minzione da parte del bambino è di grande importanza qui. Se il tuo piccolo si sveglia ancora bagnato, allora sarebbe meglio preferire il modello di culla tradizionale.

Modelli base

Diverse aziende di mobili creano mobili per camerette di qualità per bambini. Sta a te decidere se acquistare una culla europea o stare con un produttore nazionale.

È piuttosto difficile individuare i modelli più frequentemente acquistati di questi mobili. Spesso i lettini vengono realizzati su ordinazione, tenendo conto delle preferenze individuali del cliente.

Quando acquisti, concentrati non solo sul prezzo e sui materiali, ma anche sul suo aspetto. Per un bambino è importante.

Se a tuo figlio piace sognare, gli piacerà il modello di culla con un design originale. Il design a forma di casa, barca, carrozza creerà un'atmosfera meravigliosa per la tua ragazza sia prima di andare a letto che dopo il risveglio.

I genitori delle ragazze spesso scelgono letti a baldacchino. Questo è conveniente, poiché il baldacchino ti permetterà di oscurare il posto letto quando il bambino dorme durante il giorno o quando la luce è accesa nella stanza.

Tali disegni per le principesse sono molto diversi nell'aspetto. I cosiddetti letti a soppalco possono differire per il loro design insolito e la loro versatilità. Sono particolarmente utili per stanze molto piccole.

In questo design, il letto è al secondo piano e il primo piano può avere molte imbottiture, ad esempio una scrivania per computer. Strutture di questo tipo sembrano originali, risparmiando spazio abitativo.

Puoi anche dare la preferenza a modelli standard economici più semplici, ad esempio "Baby-4".

Le imprese italiane sono considerate le migliori aziende produttrici di letti per ragazze, ma il prezzo dei mobili italiani sarà molto più alto del prezzo dei letti domestici e le sue dimensioni potrebbero differire dagli standard a cui siamo abituati.

Sono numerosi i modelli di presepe che vengono creati con forme filanti. Sono i più preferiti dalle ragazze.

Quando scegli un letto di design, ricorda che dovrebbe portare gioia a tuo figlio, non stancarlo.

Conclusione

Quindi, abbiamo cercato di parlarti dei tipi e dei modelli più comuni di culle.

Quando scegli un lettino per il tuo bambino adulto, ricorda: non è necessario inseguire la moda, i marchi rumorosi. Alla tua ragazza non importa quanto costa la sua culla. La cosa principale è che il bambino è comodo, accogliente e sicuro. Sono questi fattori che sono considerati i principali quando si sceglie una culla.

Come realizzare una casa da letto per una ragazza con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento