Come scegliere un letto per una ragazza?
Per ogni ragazza, la sua stanza separata è considerata un piccolo mondo tutto suo. È qui che può rivelare il suo talento di artista, designer alle prime armi e riempire gli interni di un'atmosfera da favola per i bambini. L'elemento più importante per ogni bambino è il letto, il luogo stesso dove trascorre la maggior parte del suo tempo.
Visualizzazioni
Prima di fare una scelta specifica a favore di un particolare modello di letto, vale la pena considerare tutte le opzioni offerte. È auspicabile che il futuro proprietario del letto partecipi attivamente a questo processo. È importante ricordare che un letto per una ragazza non dovrebbe essere solo bello, ma anche funzionale. I lettini per bambini non dovrebbero solo essere fantastici, ma anche essere in armonia con l'interno della stanza nel suo insieme. I mobili non dovrebbero essere ingombranti, in modo da non perdere l'ambiente circostante. Per quanto riguarda le dimensioni, è necessario decidere in anticipo in modo che il posto letto non blocchi la maggior parte della stanza. I produttori a questo proposito possono offrire diverse opzioni per le soluzioni.
Un letto singolo per ragazze è progettato tenendo conto della fisiologia dei bambini piccoli. Nella maggior parte di questi modelli è presente un meccanismo di scorrimento che consente di aumentare il posto letto del bambino. Nella produzione di questi modelli vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. Il design del letto singolo è dotato di cassetti in cui è possibile riporre la biancheria da letto.
Il modello del letto a castello presuppone il posizionamento di due bambini. È possibile accedere al secondo piano utilizzando la scala in muratura.
Il divano è diventato di recente molto popolare nelle case e negli appartamenti con una piccola area. Ciò non sorprende, perché il divano-letto di giorno funge da divano per la sua padrona e di notte è un grande letto matrimoniale. Nella progettazione del divano di qualsiasi modello è richiesta la presenza di cassetti profondi. Ma in base alla categoria di età, questa opzione è adatta ai bambini più grandi, poiché non ha paraurti.
Un divano o una poltrona letto sta cominciando ad essere usato come set per dormire per un bambino. Ma questo non è del tutto corretto. E' possibile avere una poltrona letto nella camera dei bambini nel caso in cui il genitore abbia bisogno di stare vicino al bambino di notte.
Un letto a soppalco è una scelta piuttosto interessante per una ragazza. Spesso utilizzato in piccole abitazioni o monolocali. Il primo piano è dotato di una zona lavoro, il secondo è una zona notte. Sono i letti a soppalco che attirano molto i bambini, è qui che possono mostrare le loro abilità e trovare nuovi hobby. Scendere con uno scivolo e salire con una scala diventerà il passatempo preferito di un bambino e il corpo del bambino riceve allo stesso tempo attività fisica.
Il modello di letto a castello estraibile è dotato di meccanismo estraibile. Il livello inferiore viene srotolato e fissato alla parte superiore. L'altezza di tali modelli è piccola, grazie alla quale sono adatti all'uso da parte dei bambini piccoli.
Il letto trasformabile è pensato per i bambini dalla nascita agli 8 anni. Nel design di questi modelli c'è un pendolo per dondolare un bambino, un piedistallo con cassetti per riporre le cose. Nella parte inferiore è presente un pannello estraibile per riporre biancheria da letto e accessori. Dopo che il bambino è cresciuto, il box della culla viene rimosso, il paracarro viene rimosso e posizionato accanto ad esso.
Un letto giocattolo è per i gusti di ogni bambino piccolo. Le ragazze preferiscono dormire in carrozza o decappottabile, e alcune vogliono dormire in un vero castello. Per i ragazzi, è sufficiente sdraiarsi su un'auto sportiva in miniatura. La particolarità dei lettini giocattolo risiede nelle insolite rifiniture delle parti interne. Un posto letto con una testiera morbida consentirà ai genitori di smettere di preoccuparsi che il bambino colpisca la testa.
Materiali (modifica)
Oggi molti genitori preferiscono i lettini per bambini in legno. Questo materiale è ecologico, non provoca una reazione allergica. Secondo la politica dei prezzi, i modelli in quercia e carpino sono considerati i più costosi. Questa opzione non dovrebbe essere considerata per un bambino in crescita, ma già per un adolescente può diventare un luogo ideale per dormire. I modelli più economici sono realizzati in betulla e pino. Le culle in MDF e truciolato sono considerate opzioni economiche, ma ciò non significa che la qualità di questi prodotti sia bassa e che il bambino possa soffrirne.
Di recente, al culmine delle tendenze della moda, hanno iniziato a comparire culle in metallo per ragazze. La parte forgiata della struttura rende il letto resistente, può essere spostato facilmente e facilmente nella stanza e la sua manutenzione è molto semplice.
Caratteristiche dell'età
All'età di due anni, ogni bambino ha una maggiore attività e sarà facile per lui uscire dalla culla e arrampicarcisi dentro. Proprio in questo momento della crescita, è possibile acquistare un nuovo posto letto per la ragazza.
A loro volta, gli psicologi sostengono che il letto di un bambino dovrebbe essere un luogo di calma, intimità e comfort. La culla può essere cambiata all'età di 4 anni. Al raggiungimento dell'età di 6 anni, il bambino stesso vorrà cambiare il posto letto e, di conseguenza, rivolgerà questa domanda ai suoi genitori. Da adulto, il bambino dovrà cambiare l'interno della sua stanza, compresi i mobili. Questo accade spesso all'età di 11 o 12 anni. Pertanto, il bambino mostra che presto arriverà l'età di transizione.
2 anni
I letti destinati ai bambini di due anni devono essere di maggiore resistenza. Sono graditi inserti metallici nella base del prodotto. La presenza di angoli nel design di questi modelli è severamente vietata. Un prerequisito per la sicurezza del bambino sono i paraurti che impediscono al bambino di cadere durante il sonno.
L'altezza del letto non dovrebbe essere grande in modo che il bambino possa alzarsi con calma e facilmente. La larghezza standard dovrebbe essere di 70 cm Se il bambino si gira e rigira in un sogno, allora dovrebbe essere scelto un modello con una larghezza di 80 cm Per scopi ortopedici, la base del letto dovrebbe essere a doghe. La combinazione di colori non dovrebbe essere brillante. Quando il bambino va a letto, dovrebbe essere circondato da sfumature morbide e delicate che adatteranno il bambino al sonno. Le culle sotto forma di serrature, case o sotto forma di giocattoli saranno un'opzione molto insolita, ma con la rapida crescita del bambino, perderà rapidamente interesse per un tale posto letto.
La dimensione del letto per una bambina di due anni dovrebbe essere paragonabile alla sua altezza al momento dell'acquisto. Poiché i bambini moderni crescono prima dei tempi, anche la lunghezza dei letti prodotti varia da 130-170 cm.
5-7 anni
Questa età richiede la scelta del letto con la figlia. La gamma di colori può essere variata. In questa fase della crescita, il bambino sviluppa un attaccamento ai personaggi dei cartoni animati, quindi la ragazza dovrebbe fare la scelta da sola, partendo dalle sue preferenze. I modelli con un baldacchino sono un'enorme gioia per una bambina di 5-7 anni. Il letto acquisisce grandezza regale e il bambino al suo interno potrà sentirsi una vera principessa. Per le ragazze attive, puoi considerare l'opzione di "case" con una diapositiva.
La lunghezza del letto per una bambina di cinque anni è di 170 cm. La larghezza della zona notte è di circa 80 cm.
8-9
A questa età, i letti sotto forma di oggetti favolosi non sono più rilevanti. Questo periodo di età cambia completamente l'istruzione scolastica, motivo per cui le ragazze preferiscono i modelli da letto classici con un aspetto rilassante. È importante che ci siano diversi cassetti e armadietti segreti nel design del letto. Pertanto, l'età di 8-9 anni è considerata adatta per l'acquisto di letti a soppalco con area di lavoro al piano terra.
10-12
Dall'età di dieci anni, le ragazze iniziano un periodo di maturazione e formazione del carattere. Vuole prendere decisioni indipendenti, soprattutto nella sua zona di comfort. È questo fattore che richiede ai genitori di mostrare maggiore attenzione al bambino, soprattutto alle sue esigenze. Il posto letto dovrebbe cessare di differire negli inserti per bambini. Il nuovo letto dovrebbe essere pienamente conforme allo stile aziendale. Ma, nonostante la severità della soluzione progettuale, le ragazze possono dare la preferenza ai colori vivaci, la cosa principale è che le note dei bambini scompaiono dall'interno.
La dimensione del letto per una ragazza di 12 anni è di 180 cm.La larghezza del letto è di almeno 90 cm.
13-15
A questa età, le bambine entrano nel periodo di transizione della crescita. Hanno un grande desiderio di cambiare lo stile della loro stanza e cambiare completamente l'interno in essa. Le ragazze adolescenti preferiscono i letti con cassetti incorporati. Per alcune ragazze, sono adatte le opzioni del divano letto. Tutti i mobili nella stanza di un adolescente dovrebbero essere progettati nello stesso stile, quindi puoi scegliere immediatamente un set già pronto per l'interno. La dimensione standard di un letto per una ragazza è di 200x80 cm, ma se un adolescente si gira e si gira in un sogno, è necessario scegliere un posto letto con una larghezza di 90 cm.
Design
All'interno della cameretta della piccola signora, il letto svolge un ruolo importante. Dopotutto, è questa parte del mobile che diventa il punto culminante dell'intera composizione dello stile. La tavolozza dei colori della stanza della ragazza è dominata da toni morbidi e caldi, spesso la base nell'interno concepito è rosa.
I letti in stile classico sono adatti a ragazze dai 12 anni. La base è spesso utilizzata in materiale metallico o in legno massello. La finitura del colore per i modelli di letto classico viene eseguita in colori chiari; per la decorazione, nella parte anteriore sono posizionati vari elementi decorativi.
Un letto giocattolo a forma di carrozza non servirà solo come posto letto per una piccola principessa, ma diventerà anche un'area giochi. La parte esterna è in truciolare, la superficie è decorata con carta da parati fotografica, nastri, macchie, sezioni di diverse forme e molto altro. Dovresti sapere che i letti a forma di carrozza sono divisi in sottogruppi: opzioni chiuse, come Cenerentola, o aperte. Queste differenze portano anche caratteristiche di design.
Non per tutte le piccole bellezze, il desiderio di essere una principessa viene prima di tutto. Alcune ragazze vogliono un posto letto a forma di macchina. Una caratteristica distintiva dei modelli maschili risiede nelle linee e nelle forme fluide e squisite. L'arredamento del letto per auto per bambini è per lo più saturo di colori luminosi e chiari.
Le ragazze con un'immaginazione illimitata sognano di avere i propri castelli. Tali modelli di letti hanno nel loro design non solo un posto letto, tra l'altro, situato al secondo piano, ma anche una serie di accessori per l'area giochi. Inoltre, nel letto del castello, puoi organizzare uno spogliatoio e molti ampi cassetti ti permetteranno di riporre varie cose e giocattoli.
Il design delle culle è sviluppato tenendo conto dei desideri e delle esigenze del bambino. Per comodità dei genitori, vengono presi in considerazione diversi scaffali in cui è possibile riporre la biancheria da letto. Altrimenti, i bambini usano il loro spazio di loro spontanea volontà.
Come scegliere?
Quando acquisti una culla per una ragazza, devi prestare attenzione ad alcuni parametri. Il design del modello che ti piace dovrebbe essere durevole e affidabile.Un aspetto importante è l'assenza di spigoli vivi, sporgenze taglienti e scanalature. Il posto letto stesso deve essere ortopedico in modo che il materasso poggi sulle doghe e non su una tavola dritta.
La sicurezza del bambino viene sempre al primo posto. Pertanto, è importante verificare la resistenza dei lati del letto, soprattutto se si acquista un letto a soppalco.
Se la scelta dei genitori è caduta su un letto a castello o un letto a soppalco, è necessario conoscere le dimensioni esatte della stanza dei bambini, in particolare la sua altezza. Il bambino non dovrebbe dormire direttamente sotto il soffitto, altrimenti dovrà ridefinire le priorità e trovare opzioni per un letto singolo.
Quando si sceglie un letto per una ragazza, è importante prestare attenzione al materiale della sua fabbricazione. Dovresti dare la tua preferenza ai modelli in legno, poiché sono rispettosi dell'ambiente e non emettono tossine. Il posto letto dovrebbe essere multifunzionale. Le scatole e gli accessori per la biancheria da letto sono i benvenuti. Fin dall'infanzia, il bambino inizierà ad abituarsi all'ordine, piegando la biancheria da letto dopo essersi svegliato e smontando il letto prima di andare a letto.
Bellissimi esempi all'interno
Le opzioni più colorate e interessanti per le culle sono fatte per le ragazze di due anni. Un posto letto a forma di carrozza non dovrebbe essere solo originale nell'aspetto, ma anche morbido, confortevole e accogliente. Nella progettazione del prodotto viene utilizzato MDF, che è responsabile della resistenza, truciolato con stampa fotografica e plastica, che consente di realizzare dettagli volumetrici. I colori della carrozza sono realizzati in colori tenui e delicati. Le sfumature degli interni non dovrebbero essere luminose, il loro scopo principale è calmare il bambino e farlo addormentare profondamente.
Questo modello di letto è progettato per ragazze di età compresa tra 5-7 anni. La struttura a due livelli assume un posto letto al secondo piano e il primo piano è realizzato appositamente per i giochi. La struttura stessa è realizzata in legno, aumentando così il livello della sua resistenza. Lo stile del letto ricorda un castello con balcone, e c'è un comodo scivolo per una rapida discesa. Il letto è realizzato con colori caldi che possono calmare il bambino e farlo addormentare. Questi tipi di letti hanno diverse scatole per riporre oggetti e giocattoli.
I modelli di letto più sofisticati sono pensati per ragazze di 10-12 anni. Il design del letto singolo è studiato tenendo conto delle caratteristiche anatomiche del bambino. Il fondo a doghe non solo soddisfa gli standard medici, ma contribuisce anche alla ventilazione tempestiva del materasso. I cassetti sono abbastanza profondi. Possono conservare biancheria da letto e altro ancora. La cromia del letto suggerisce la presenza di tonalità accese, ma discrete.
Per un'adolescente, un set sarà un'opzione di arredo ideale. La tavolozza dei colori può differire in toni chiari con una trama opaca. Nel design del letto sono necessari i cassetti. Una morbida testiera, come elemento di arredo, dona al posto letto un sapore particolare. L'altezza del letto è piccola, il che corrisponde alle tendenze del design moderno. Quando scegli i mobili per la stanza di un'adolescente, devi familiarizzare in anticipo con le tendenze attuali.
Per informazioni su come scegliere un letto per una ragazza, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.