Scegliere un letto per una ragazza adolescente
Non è un segreto che l'adolescenza non è solo una delle più difficili, ma anche una delle più interessanti. È in questo momento che ragazzi e ragazze si rivolgono a tutti i tipi di soluzioni non standard nelle loro vite. Per questo motivo, la sistemazione della stanza di un adolescente dovrebbe essere affrontata in modo particolarmente attento e deliberato. Oggi analizzeremo in dettaglio come scegliere il letto giusto per una ragazza.
Peculiarità
Quando si sceglie il letto giusto per un'adolescente, è molto importante ascoltare la sua opinione. Solo se questa condizione è soddisfatta, sarà possibile scegliere mobili davvero ideali, di cui il suo utente sarà soddisfatto. Ci sono così tante diverse opzioni di letti sul mercato dei mobili oggi che sono perfette per le ragazze adolescenti. Sono presentati in una varietà di modifiche, dal classico al non standard. La scelta del pezzo ottimale dipende principalmente dalle preferenze della giovane donna e dallo stile in cui è realizzata la sua stanza.
I letti multifunzionali sono molto popolari oggi, che includono armadi e cassetti aggiuntivi. Tali prodotti ti consentono di conservare la biancheria da letto e alcune cose che la ragazza vuole mettere in un angolo appartato. I letti per ragazze sono disponibili in una varietà di colori. Può essere non solo il solito rosa, ma anche qualsiasi altra tavolozza.
Quando si sceglie la combinazione di colori ottimale, è molto importante prestare attenzione al resto delle gamme all'interno.
varietà
Come accennato in precedenza, la gamma di letti per ragazze adolescenti è oggi incredibilmente ampia. Diamo un'occhiata più da vicino agli esemplari più popolari che si possono trovare in molte case.
Classico
Come sai, i classici non passano mai di moda. Questo vale anche per i letti semplici. In genere, questi modelli sono dotati di testiere alte, che ricordano elementi delle fiabe sulle principesse. Molto spesso, i prodotti classici sono realizzati con una struttura in legno piuttosto massiccia e i poggiatesta in essi contenuti sono uno schermo piatto senza finitura. I modelli di letti classici sono molto popolari oggi, dove la testiera è completata da comodi ripiani incorporati, sui quali è possibile posizionare vari piccoli oggetti o sciocchezze decorative.
La pediera nelle versioni classiche non è sempre realizzata nello stesso stile e combinazione di colori della testiera. Tuttavia, quando si scelgono tali mobili, è necessario considerare la necessità della presenza di un tale dettaglio, perché spesso gli adolescenti non si sentono molto a loro agio e a proprio agio quando il loro posto letto "poggia" sul piede.
Un letto classico sarà la soluzione perfetta per una ragazza che preferisce forme rigorose e interni tradizionali.
Baldacchino
Il baldacchino è un tessuto che dona a un posto dove dormire un fascino speciale, un tocco romantico e offre una confortevole privacy. Durante il sonno, il baldacchino ti aiuterà a sentirti sicuro.
Il baldacchino non è solo un'aggiunta decorativa, ma risolve anche i seguenti importanti compiti:
- protegge l'utilizzatore dall'esposizione alla luce solare irritante, che spesso si sveglia al mattino;
- non consente alla polvere e a vari insetti di penetrare nel posto letto;
- consente di dividere l'area della stanza in zone.
I baldacchini belli e leggeri possono essere fissati al letto stesso in diversi modi.
- al telaio del mobile;
- a una corona speciale - una specie di cerchio appeso sotto il soffitto;
- alla parete (nel caso di elementi di fissaggio senza cornice).
Quando si scelgono i tessuti per una tettoia, è meglio rivolgersi a opzioni luminose e ariose che lascino passare la luce diffusa. Tessuti come voile, seta o tulle soddisfano questi requisiti.
Podio
I comodi letti a podio sembrano molto eleganti e moderni negli interni.
Questi modelli sono disponibili in due modifiche principali:
- sul podio;
- sotto la passerella.
Le prime opzioni si distinguono per il fatto che in esse il posto per dormire si trova su un'elevazione speciale, all'interno della quale si trova un telaio saldamente installato. Nel mezzo di un tale podio, è organizzato un letto. Per quanto riguarda gli aerei rimanenti, sono decorati con una varietà di materiali, ad esempio moquette o pelliccia. Va tenuto presente che un'elevazione a forma di podio può essere dotata sia di un telaio cavo che di nicchie speciali in cui viene solitamente conservata la biancheria da letto. Molto spesso, l'altezza di una tale struttura raggiunge il mezzo metro ed è dotata di piccoli gradini.
Il secondo tipo di mobili da podio ha una struttura in cui il posto letto si trova sotto il podio. Quando richiesto, viene semplicemente espulso da sotto una nicchia speciale e rimosso al mattino.
Grazie a questo design, i mobili occupano pochissimo spazio libero e hanno un aspetto ordinato.
Trasformatore
Comodi da usare e multifunzionali sono i letti moderni abbinati ad un armadio o un tavolo. La rilevanza di questi modelli è dovuta al fatto che consentono di risparmiare in modo significativo lo spazio abitativo della stanza.
Per un'adolescente, tali modifiche dei modelli trasformabili sono l'ideale.
- Letto armadio. In questo modello, il letto per dormire può essere facilmente spostato nell'armadio ed estratto rapidamente se necessario. Queste opzioni differiscono a seconda del tipo di dispositivo di sollevamento. Ci sono letti con meccanismi a gas ea molle.
- Armadio-tavolo-letto. Questi modelli popolari hanno un meccanismo molto semplice. È molto simile all'opzione sopra, ma completata solo da un'area di lavoro: un tavolo o un piano del tavolo estraibile.
- Letto armadio a due livelli. Se nella stanza vivono due adolescenti (e non solo), un letto a castello con armadio sarà un'ottima soluzione.
Attico
I letti a soppalco speciali sono caratterizzati da un aspetto insolito. Questi modelli stanno attirando molta attenzione da molte ragazze.
Ci sono diverse modifiche di tali mobili.
- Standard. In un tale modello, ci sono supporti metallici e una scala che conduce al secondo livello. In tali prodotti, la parte inferiore rimane intatta e può essere organizzata come desidera la padrona di casa.
- Con un divano. In questo mobile, il letto è presente nella parte superiore e l'aggiunta a forma di divano è nella parte inferiore. Come per la parte inferiore, può essere utilizzata anche come seconda cuccetta o luogo di riposo.
- Con un'area di lavoro. In questo modello, la parte inferiore è dotata di una scrivania. Spesso, questi tipi di loft sono completati da cassetti o comodi scaffali aperti.
- Con un armadio. Questo mobile multifunzionale è solitamente caratterizzato da massività e dimensioni relativamente grandi. Tuttavia, un letto del genere, abbinato a un armadio, occupa ancora molto meno spazio rispetto agli elementi di cui sopra separatamente.
cuccetta
Un semplice letto a castello è adatto per le stanze in cui vivono due ragazze. Non confondere tali mobili con l'attico sopra menzionato, poiché ci sono due posti letto e nel modello dell'attico ce n'è solo uno.
I comodi letti a due livelli sono suddivisi in diverse sottospecie.
- Standard. Tali mobili sono fissi e la sua modifica non può essere modificata.
- Trasformatore. Questi mobili possono assumere la forma di un divano o di un'area giochi durante il giorno.
- Srotolare. In un tale modello, il letto inferiore esce da sotto il livello superiore e durante il giorno torna indietro.
- Angolo. In un tale letto, due posti letto sono perpendicolarmente sotto e sopra.
Poltrona-letto
Tali mobili occuperanno un minimo di spazio libero, poiché molto spesso hanno dimensioni modeste. Spesso in tali modelli c'è un'attrezzatura sotto forma di un cassetto della biancheria (non è sempre disponibile). Una poltrona letto sarà una buona opzione per una piccola stanza in cui vive una ragazza, la cui età è di 12-13 anni (o meno).
Per le giovani donne, la cui età raggiunge i 14-15 (e più) anni, è meglio scegliere mobili da camera più spaziosi.
Materiali (modifica)
I letti per ragazze adolescenti sono realizzati con una varietà di materiali. Il costo finale di un particolare modello dipende in gran parte da questo parametro.
I telai dei letti sono generalmente realizzati con i seguenti materiali:
- la plastica non è il materiale più pratico e affidabile, ma può avere quasi tutti i colori e lo stile di design;
- L'MDF è un materiale economico di buona qualità, tuttavia, in molti casi non dura più di 5-10 anni;
- Il truciolare è un truciolare e non è affatto adatto alla fabbricazione di mobili, poiché contiene formaldeidi (la loro percentuale minima è presente solo nelle materie prime di classe e-1);
- il legno è il materiale di maggior successo ed ecologico che serve per molti anni e ha un bell'aspetto, tuttavia richiede cure speciali ed è costoso;
- metallo: un tale telaio garantirà la maggiore resistenza della struttura esistente, nonché la sicurezza dell'utilizzo dei mobili.
Come scegliere?
La scelta di un letto per un'adolescente dovrebbe prestare attenzione ai seguenti parametri importanti.
- Materiale di fabbricazione. Le migliori opzioni sono i letti in legno. Se vuoi risparmiare, puoi passare a prodotti in metallo o MDF. Non è consigliabile acquistare i letti più economici con telai in truciolare, perché questo materiale è tossico. Naturalmente, è possibile acquistare un modello da truciolare di classe e-1, tuttavia, le stesse opzioni di MDF o legno dureranno più a lungo e avranno un aspetto migliore.
- Modifica. Decidi in anticipo quale letto di quale modifica vuoi acquistare. Ad esempio, se due ragazze vivono nella stessa stanza, puoi acquistare un comodo modello a due livelli. Per risparmiare spazio, i mobili trasformabili saranno un'opzione ideale. Se l'area della stanza lo consente, puoi passare a un grande letto matrimoniale o singolo.
- Dimensioni. Assicurati di misurare la stanza prima di acquistare un letto. Scegli modelli che si inseriscano in modo ottimale nello spazio abitativo senza interferire con il passaggio.
- Design. Non dimenticare l'armonia degli interni della stanza. Il letto dovrebbe corrispondere ad altri dettagli nell'arredamento nello stile e nel colore. Si consiglia di acquistare un auricolare a tutti gli effetti, progettato negli stessi colori.
- Produttore. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a modelli di letti di alta qualità realizzati da noti e grandi produttori. Naturalmente, tali opzioni di solito non sono economiche, tuttavia sembrano più attraenti e durano più a lungo.
Ispezionare il letto selezionato per danni prima dell'acquisto.
Se tali sono presenti sui mobili, è meglio rifiutare di acquistarlo, anche se ti viene offerto uno sconto per il prodotto.
Belle soluzioni di design
Alla ricerca di una soluzione originale, puoi rivolgerti a un letto rotondo per bambini chic con una testiera alta, la cui struttura è rivestita di tessuto bianco come la neve con garofani dorati dei mobili. Tali mobili staranno benissimo in una stanza luminosa con un pavimento in laminato color crema. Una scrivania in legno con cassetti bianchi ed eleganti lampade da terra / lampade in stile classico starà bene sullo sfondo di questo modello.
Se la stanza della ragazza ha una finitura delle pareti bordeaux e sul pavimento c'è un parquet marrone chiaro, allora puoi passare a un letto bianco e mezzo come la neve con una testiera alta e un copriletto decorato con piselli multicolori. Anche il resto dei mobili - toletta e cassettiera dovrebbe essere scelto in bianco.
Un letto a soppalco in legno chiaro, che ha uno scomparto per un materasso sul livello superiore, e un divano rosa acceso e un tavolino nel livello inferiore, apparirà meraviglioso e fresco in una piccola stanza con pareti laconiche di rosa pallido e sfumature viola pallido. Puoi diluire delicate tavolozze non solo con la ricca tappezzeria del divano, ma anche con tappeti viola sul pavimento, nonché con scatole decorative multicolori vicino alle scale che portano al secondo livello.
Vedrai una panoramica del divano letto per bambini nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.