Culle per neonati

Culle per neonati
  1. Modelli
  2. Materiali (modifica)
  3. Accessori
  4. Criteri di selezione
  5. Produttori
  6. Bellissimi esempi

Il sonno gioca un ruolo enorme per i neonati, perché inizialmente il bambino dorme circa 20 ore al giorno. Durante il sonno, il bambino cresce, si sviluppa e nel suo corpo avvengono vari processi fisiologici. In modo che nulla possa disturbare il bambino durante il sonno, vale la pena prestare particolare attenzione alla scelta di una culla. Dovrebbe essere non solo comodo e confortevole, ma anche di alta qualità, sicuro e affidabile. Vale la pena considerare le opzioni per le culle, i criteri per la loro selezione e la valutazione dei produttori più popolari.

Modelli

I lettini per neonati sono un acquisto molto serio. Gli esperti raccomandano di familiarizzare inizialmente con i possibili modelli in dettaglio per acquisire un'opzione pratica, di alta qualità e conveniente in futuro. Quindi, diamo un'occhiata ad alcuni dei tipi più popolari di presepi.

Classico

Le opzioni classiche sono le più semplici e popolari se devi acquistare una culla per bambini fino a tre anni. Sono caratterizzati dall'economia, sono principalmente realizzati in legno naturale, che è molto importante per i neonati, e sono anche integrati da parti metalliche. Nei negozi puoi trovare modelli classici realizzati con tipi di legno come betulla, faggio, acero e pioppo tremulo. La soluzione ideale è un prodotto levigato che non è verniciato, poiché ciò può influire negativamente sul benessere del bambino.

Molte culle per bambini sono dotate di ruote, che lo rendono facile da spostare in un posto comodo, ad esempio, durante il sonno notturno, una madre può spostare la culla sulla sua per essere più vicina al bambino. Molti modelli classici hanno una regolazione in altezza del lettino, che offre anche facilità d'uso. La posizione superiore è destinata specificamente ai neonati e, successivamente, quando il bambino diventa più grande, è possibile abbassare la parte inferiore del prodotto. Se consideriamo opzioni costose per i modelli classici, spesso vengono presentati con cassetti in cui è possibile posizionare comodamente sia la biancheria da letto che le cose oi giocattoli del bambino. E vale anche la pena notare le pareti laterali del tipo rimovibile, perché questo approccio offre la possibilità di trasformare la culla da standard a attaccata.

I modelli classici di culle per neonati presentano i seguenti vantaggi:

  • grazie alle dimensioni standard del letto non sarà difficile scegliere materasso, biancheria da letto e coperta;
  • Il letto classico è l'ideale per i bambini dalla nascita ai tre anni;
  • grazie alle pareti laterali removibili, il prodotto può essere utilizzato come aggancio al letto dei genitori;
  • molti modelli sono dotati di pattini che forniscono un comodo dondolo per far addormentare il bambino velocemente;
  • semplicità del design, che praticamente non è soggetto a rotture;
  • costo relativamente basso.

Oltre ai vantaggi, le culle classiche per neonati presentano i seguenti svantaggi:

  • le culle economiche hanno un minimo di funzioni;
  • la maggior parte dei modelli sono grandi.

Se, oltre a un letto, il bambino ha bisogno anche di un fasciatoio, una cassettiera o altre utili aggiunte, questi elementi dovrebbero essere curati separatamente quando si acquista una culla classica.

Il giro

Molti modelli moderni di presepi attirano l'attenzione con una forma ovale o rotonda.Sono apparsi relativamente di recente, ma hanno subito fatto colpo e molti genitori hanno fatto una scelta a loro favore. Naturalmente, la forma rotonda della culla è in qualche modo simile all'utero, quindi il bambino sente un maggiore livello di comfort. Sono disponibili molte opzioni con un baldacchino che protegge il bambino dalle correnti d'aria e fornisce un senso di protezione. Ma questo presepe ha alcuni inconvenienti. Quindi, per un prodotto rotondo è difficile scegliere non solo un materasso, ma anche la biancheria da letto. Di solito vengono ordinati singolarmente.

Vale la pena prestare attenzione ai trasformatori rotondi. Il loro principale vantaggio è che crescono con il bambino, possono essere trasformati in un'opzione più conveniente quando il bambino matura un po'. Per un neonato, un modulo così assemblato sarà sufficiente, poiché il suo diametro è di 80 cm, inoltre, il prodotto può acquisire una forma ovale, mentre l'ormeggio aumenta in modo significativo e ha già dimensioni di 130x80 cm, sebbene le dimensioni possano differire leggermente a seconda il produttore. L'assenza di angoli garantisce la sicurezza del bambino e inoltre non occupa molto spazio nella stanza.

Portatile

Un rappresentante sorprendente delle culle portatili è la culla del box. Questa opzione è abbastanza spesso utilizzata per i viaggi, in quanto può essere piegata per rendere la culla piccola e compatta. Il letto pieghevole occupa un minimo di spazio durante il trasporto. Tali prodotti sono generalmente realizzati con materiali leggeri, spesso utilizzando plastica e alluminio, oltre a tessuti. La facilità di manutenzione è assicurata dal fatto che tutti gli elementi strutturali, se necessario, possono essere puliti o lavati.

Poiché questa opzione può essere utilizzata come culla e come box per bambini, differisce nel design dalle soluzioni classiche, cosa che non si può dire della funzionalità. All'occorrenza, nella culla, puoi scegliere l'altezza del fondo, trasformarla in fasciatoio o utilizzarla per riporre i giocattoli. Molti modelli hanno una cerniera laterale, che consente ai bambini più grandi di aprire da soli la struttura. Molti genitori preferiscono le culle, i box, perché sono mobili e abbastanza maneggevoli.

Ma tali disegni sono destinati esclusivamente ai bambini fino a tre anni, quindi dovrai acquistare una nuova culla. Il box è destinato principalmente ai bambini fino a 36 mesi, mentre è in grado di sopportare un peso non superiore a 7 chilogrammi. Sebbene alcuni produttori offrano opzioni in grado di supportare un bambino che pesa fino a 25 chilogrammi.

Se consideriamo i lettini per bambini, vale la pena notare i seguenti vantaggi di design:

  • peso leggero;
  • comodità durante il trasporto;
  • le pareti laterali sono solitamente realizzate in plastica trasparente, che consente di seguire il bambino;
  • aspetto spettacolare, colori brillanti;
  • funzionalità del disegno.

Ma la culla del box ha tali svantaggi come:

  • i disegni con un livello sono scomodi sia per il bambino che per la madre, poiché sono piuttosto bassi;
  • se consideriamo i prodotti a due livelli, il lato protettivo si trova solitamente in basso, quindi il bambino può facilmente uscire dal box della culla;
  • a causa dell'instabilità dell'arena, il bambino può capovolgerla;
  • non c'è modo di cullare il bambino;
  • l'assenza di doghe rigide complica il processo di messa in piedi del bambino.

Non utilizzare un box come letto principale. Questo design è più adatto come letto da "campeggio" o come comodo spazio di gioco.

trasformatori

Molti genitori acquistano culle trasformabili per i loro bambini, che, oltre a un posto letto, contengono un altro mobile. Sono spesso presentati con un fasciatoio o una cassettiera. Alcune varianti di tali mobili possono essere facilmente trasformate in un letto per uno scolaro o un adolescente e i lati superiori formano un comodo tavolo con un ampio comodino.Questa opzione è adatta per i bambini dalla nascita ai 7 anni. Quando il bambino va a scuola, è possibile aumentare la lunghezza del letto rimuovendo parti aggiuntive.

I trasformatori rotondi possono essere utilizzati come culla, box, ampio letto o divano e anche come poltrona con tavolino. I letti trasformabili hanno i seguenti vantaggi:

  • funzionalità;
  • aspetto attraente;
  • ampia gamma di funzioni;
  • il trasformatore è ideale per bambini dalla nascita ai 12 anni.

Il trasformatore presenta svantaggi come:

  • cuccetta stretta - la sua larghezza è di circa 60 cm;
  • di grandi dimensioni, quindi non è adatto ad una cameretta per bambini piccoli;
  • costo del prodotto piuttosto elevato.

Con meccanismo a pendolo

Le culle con meccanismo a pendolo vengono acquistate appositamente per i neonati, poiché questa opzione consente di accelerare il processo di addormentamento del bambino. La culla può oscillare in due direzioni, a seconda del pendolo utilizzato. Quindi, il meccanismo longitudinale è dotato di un'oscillazione lungo l'asse del prodotto e quello trasversale - da un lato all'altro. Spesso, tali culle sono integrate con scatole in cui è possibile riporre sia la biancheria che i giocattoli per bambini.

Materiali (modifica)

Le culle per neonati sono realizzate con vari materiali. La scelta oggi è piuttosto varia, poiché ogni produttore di mobili cerca di fornire non solo un prodotto di alta qualità, ma anche di dargli unicità e originalità. Vale la pena considerare in modo più dettagliato i materiali più popolari per la produzione di presepi.

  • Legna. La soluzione migliore è un letto in legno, perché questo materiale è ecologico e ipoallergenico. Ma c'è anche uno svantaggio significativo: il costo piuttosto elevato di un prodotto in legno naturale, quindi non tutti possono acquistare un tale attributo per il loro bambino. Per la fabbricazione di lettini viene utilizzata una serie di betulle, aceri, faggi e ontani. Puoi anche vedere mobili in pino, ma questo materiale è morbido, quindi i graffi appariranno sul prodotto abbastanza rapidamente. Di solito i mobili in legno sono verniciati, ma dovresti stare molto attento che non sia tossico.
  • Truciolare e MDF. Questi materiali vengono utilizzati anche nella produzione di culle, ma meno spesso, poiché la loro qualità è inferiore rispetto al legno naturale. L'MDF viene solitamente prodotto senza l'aggiunta di formaldeide e resine nocive, cosa che non si può dire del pannello truciolare. Molti esperti sconsigliano l'acquisto di culle da questi materiali per un neonato.
  • Materiali sintetici. Ci sono anche tali presepi in vendita, che di solito sono presentati sotto forma di box. Questa opzione contiene un telaio metallico, che è completato da una rete speciale per creare le pareti laterali. Queste opzioni non dovrebbero essere utilizzate su base continuativa. Di solito vengono portati in viaggio grazie alla loro leggerezza e alla capacità di piegarsi.

Accessori

È necessario fare con attenzione non solo la scelta di una culla, ma anche gli accessori. Il materasso merita un'attenzione particolare. Poiché la formazione della colonna vertebrale del bambino viene eseguita fino a 12 anni, il materasso deve essere di alta qualità e confortevole. Quando si sceglie un materasso per una culla, ci sono diversi requisiti da considerare.

  • Rigidità. Per un neonato, vale la pena acquistare un materasso senza molle che contenga schiuma di poliuretano o fibra di cocco. Questi materiali non causano reazioni allergiche nel bambino.
  • Dimensioni. Quando si sceglie un materasso, le sue dimensioni dovrebbero essere identiche alla culla. Se il materasso è più piccolo, si sposterà intorno al letto, causando disagio e la versione grande semplicemente non si adatterà al posto letto.
  • Materiale di copertura. Deve essere realizzato esclusivamente in materiale ipoallergenico ed essere anche rimovibile per la pulizia. Un'ottima soluzione sarebbe una fodera in cotone o lino.

Un accessorio altrettanto importante è il rullo, che viene utilizzato come cuscino. Dovrebbe essere realizzato con materiali ipoallergenici e fornire una posizione di riposo confortevole. Gli esperti sconsigliano l'uso di questo accessorio per i neonati, poiché le vertebre cervicali sono ancora molto delicate. Può essere sostituito con un normale pannolino piegato più volte. Per i bambini più grandi, il rullo può anche diventare una decorazione elegante della stanza. Oggi i rulli sono in vendita sotto forma di vari animali, decorati con stampe sorprendenti.

Di solito, durante il sonno notturno nella stanza del neonato, la luce notturna è sempre accesa, in modo che sia più facile per la mamma svegliarsi di notte e monitorare il bambino. Molti bambini più grandi hanno paura di dormire al buio, e in questo caso è necessaria anche una luce notturna. A seconda delle preferenze del bambino, puoi scegliere il suo design elegante, ma i genitori dovrebbero prestare attenzione alla sicurezza del prodotto, perché questo è il requisito più importante. La luce notturna può essere posizionata non solo vicino alla culla, è meglio posizionarla più vicino al letto dei genitori.

Fin dai primi giorni di vita, il bambino inizia a conoscere il mondo esterno e inizia a farlo dalla culla, dove si trova la maggior parte del tempo. Molti genitori decorano la culla del loro neonato con un ciondolo musicale. Di solito ha diversi animali divertenti, che, grazie al meccanismo di avvolgimento, girano sulla testa del bambino. I cellulari musicali sono progettati specificamente per i lettini, quindi sono completamente adatti per dimensioni e hanno anche supporti speciali.

Le tasche sono un'aggiunta degna e conveniente alla culla. Sono attaccati alla parte posteriore della culla. Possono conservare varie cose del bambino mentre è ancora piccolo. In futuro, il bambino vorrà esplorare il contenuto di tasche così grandi, quindi è meglio usarle per riporre piccoli giocattoli. Il fantastico design di questo accessorio decorerà la stanza dei bambini e diventerà un accento luminoso degli interni.

Criteri di selezione

Poiché una culla viene acquistata da molto tempo, vale la pena prestare particolare attenzione alla sua scelta. Un bambino trascorre molto tempo in una culla, perché in essa non solo dorme, ma è anche sveglio. È necessario scegliere un'opzione che soddisfi diversi criteri.

  • Comfort. Per rendere confortevole il bambino nella culla, il prodotto è dotato di un'ampia varietà di funzioni aggiuntive. Ad esempio, un'ottima soluzione è il meccanismo a pendolo, che viene attivato da una piccola spinta e fornisce al bambino la cinetosi indipendente. Se la culla non ha questo meccanismo, è spesso dotata di ruote per un facile trasporto nella stanza o di un fasciatoio, che consente di riporre tutte le cose del bambino ed è molto comodo eseguire varie procedure, ad esempio il cambio un pannolino.
  • Praticità. Una culla costa un sacco di soldi, quindi molti genitori preferiscono modelli che "crescano" con il bambino. I trasformatori possono essere utilizzati per diverse categorie di età, il che eviterà costi inutili e il bambino potrà dormire a lungo sul suo letto preferito.
  • Aspetto attraente. Anche questo criterio è importante, perché la culla dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno generale della stanza. La bellezza di un prodotto dipende in gran parte dai materiali utilizzati. Ad esempio, un letto in legno naturale non ha solo un aspetto elegante, ma è anche ecologico e ipoallergenico.
  • Prezzo. Sfortunatamente, non tutte le famiglie possono destinare una grossa somma per l'acquisto di un lettino per bambini di alta qualità ed elegante. Pertanto, inizialmente, quando si sceglie questo prodotto, è meglio decidere la categoria di prezzo. Sarà più facile per il consulente nel negozio scegliere l'opzione migliore.
  • Ampia gamma di forme e colori. Oggi, le forme del presepe più popolari sono rettangolari e rotonde o ovali.Se lo si desidera, è possibile acquistare una culla separata per un neonato, adatta esclusivamente ai primi mesi di vita di un bambino. Se consideriamo le combinazioni di colori, puoi trovare ottime opzioni sia per i ragazzi che per le ragazze. Oggi sono in vendita prodotti che vanno dal bianco cenere alla classica versione nera. I letti wengé e rovere sbiancato sono molto richiesti.

Quando si sceglie una culla, è necessario prestare particolare attenzione ai requisiti di sicurezza, come ad esempio:

  • mancanza di spigoli vivi, che proteggeranno il bambino dai colpi;
  • il prodotto deve essere realizzato con materiale ecologico e, se è verniciato, esclusivamente non tossico;
  • la presenza delle pareti fluviali e del fondo fornirà un ottimo ricambio d'aria, mentre va tenuto presente che la distanza tra le doghe dovrebbe essere di 8 centimetri;
  • il prodotto deve avere una parete auto, che, se lo si desidera, può essere alzata o abbassata;
  • se la parete anteriore del prodotto è rimovibile, il letto del bambino può essere collegato al letto dei genitori durante la notte, il che renderà più facile per la madre nutrire il bambino di notte;
  • le doghe dalla parete anteriore dovrebbero essere rimosse e quando il bambino sta già crescendo, sarà in grado di strisciare fuori e risalire da solo;
  • cuscinetti speciali in silicone dovrebbero essere usati su doghe in legno o metallo, perché durante la dentizione il bambino vorrà sicuramente rosicchiarli.

Produttori

Vale la pena considerare la valutazione dei migliori produttori.

  • Papaloni È un noto produttore russo, nonostante un nome così insolito. Tutti i modelli sono caratterizzati dal design italiano. Questo produttore produce prodotti di eccellente qualità a un costo accessibile. Papaloni Olivia è un classico stile italiano. Il presepe è realizzato in legno ecologico in 11 colori. Un disegno abbastanza semplice farà sicuramente piacere a tuo figlio. La cuccetta ha dimensioni 62x125 cm, la parete frontale può essere abbassata e, se necessario, anche rimossa. Il lettino è dotato di due posti letto. Le pareti del rack e il fondo del prodotto garantiscono un ottimo ricambio d'aria. Grazie alla presenza di un cassetto, non ci saranno problemi dove riporre le cose del tuo bambino o la biancheria da letto. La presenza di un pendolo longitudinale garantisce comfort ai genitori durante la deposizione del bambino.
  • "Gandiliano" È una fabbrica di mobili di Stavropol, che è una delle migliori sul mercato russo. Tutti i prodotti si distinguono per una lunga durata, sono realizzati con materiali di alta qualità e attirano l'attenzione con il loro design originale. Spesso il produttore utilizza il faggio massello. Per la lavorazione dei prodotti finiti, il produttore utilizza vernici e pitture sicure. Oggi i più popolari sono modelli come "Vanechka", "Lyudmila" e "Monika".
  • "La Stella Rossa" È un'altra fabbrica russa che ha una vasta esperienza, poiché offre mobili per bambini da oltre 85 anni. Si trova nella Repubblica di Udmurt, nella città di Mozhga. Il materiale principale è il legno di betulla, da cui non vengono realizzati solo mobili, ma anche fantastici giocattoli in legno per lo sviluppo del bambino. I letti di questo produttore sono caratterizzati da facilità d'uso grazie alla presenza di cuscinetti in silicone e doghe rimovibili. La valutazione delle opzioni più popolari include i modelli Regina S-600 e Irina.
  • "Mozhginsky Lesokombinat" - una fabbrica abbastanza nota che utilizza il legno naturale nella produzione di vari mobili. Non confondere questo produttore con quanto sopra. Tutti i mobili per bambini sono ecologici, sicuri e durevoli. Spesso i genitori preferiscono modelli come "Piccolo", "Elena" e "Alice".
  • Giovanni È un famoso marchio inglese, ma i suoi prodotti sono realizzati in Cina. Gli acquirenti sono attratti dal design straordinario.I lettini più richiesti sono Fresco, Magico e Belcanto Lux.
  • Bambolina È una nota azienda italiana che rappresenta mobili di alta qualità. I prodotti dell'azienda si distinguono per l'eleganza delle linee, il design originale, il design accurato, l'eccellente qualità. Ma c'è uno svantaggio significativo: l'alto costo. Dovresti prestare attenzione ai seguenti modelli: "Principessa Classic", "Tesoro" e "Divina".
  • Micuna - questo è già un rappresentante della Spagna che sa esattamente che tipo di mobili è necessario per i bambini, specialmente per i neonati. La fabbrica è operativa dal 1973, quindi ha una vasta esperienza, utilizza una varietà di moderne tecnologie per garantire che i prodotti soddisfino tutte le esigenze dei genitori. Puoi trovare molte recensioni positive sui lettini Micuna, perché l'azienda utilizza esclusivamente legno naturale nella produzione di culle per bambini. Molti prodotti sono realizzati in betulla e faggio, trattati con pitture e vernici a base d'acqua. I modelli famosi includono Dolce Luce Relax Plus e Sweet Bear.
  • Leandro È una famosa azienda danese che offre lettini di lusso per bambini. Sono caratterizzati da bellezza, ottima qualità e unicità. I trasformatori sono molto popolari, che possono essere modificati insieme allo sviluppo del bambino.
  • "Angelo" È un altro produttore russo di culle per bambini, ma fornisce prodotti di classe economica, poiché i prodotti sono economici. Forse il prezzo basso è l'epitome di scarsa qualità e lavorazione, poiché molti genitori lasciano recensioni poco lusinghiere sui suoi prodotti.
  • "Fata" È un marchio russo che produce una vasta gamma di mobili per bambini. I suoi prodotti si trovano in quasi tutti i negozi. L'assortimento comprende comodi letti trasformabili, eleganti letti a dondolo. Sebbene i prodotti dell'azienda siano economici, sono sorprendentemente di buona qualità, quindi possiamo parlare della combinazione ottimale di prezzo e qualità.

Bellissimi esempi

Oggi viene presentata una vasta gamma di lettini per neonati, tra i quali è possibile scegliere la soluzione ottimale per tutti i gusti. Ci sono alcuni bellissimi esempi degni di nota. Il presepe di forma ovale sembra piuttosto interessante e insolito. È completamente sicuro per il bambino, ha diversi livelli di fissaggio sul fondo del prodotto. La presenza delle lamelle garantisce un'ottima ventilazione. La presenza delle ruote garantisce un comodo trasporto della culla nella stanza. Poiché la biancheria da letto è presentata in un colore azzurro, quindi, molto probabilmente, questa culla è destinata a un ragazzo.

Il lettino trasformabile è richiesto perché “cresce” con il bambino. Questo modello è dotato di ripiani sotto il letto e di una cassettiera, in cui è possibile sistemare comodamente le cose del bambino. Il colore bianco come la neve dona al prodotto bellezza, eleganza e raffinatezza. In futuro, il posto letto può essere aumentato. Il lettino è stabile e dotato di doghe per un'ottima ventilazione.

Il presepe rettangolare è un classico. La combinazione di colori marrone e crema sembra sofisticata ed elegante. Il design insolito conferisce originalità al prodotto. Tutti gli accessori per bambini possono essere comodamente sistemati nella cassettiera. Questa opzione è adatta non solo ai neonati, ma anche ai bambini più grandi, poiché ha un posto letto abbastanza spazioso. A molte persone piace un letto in legno naturale, perché questo materiale è sicuro per il bambino.

Un letto bianco come la neve con una stampa straordinaria sembra elegante, spettacolare e molto elegante. La presenza delle ruote permette di cambiare comodamente e facilmente la posizione del letto nella stanza. Questo letto può essere coperto con un copriletto in tinta con il letto. Il legno naturale, il design raffinato e la costruzione premurosa non lasceranno nessuno indifferente.

Per informazioni su come scegliere una culla per neonati, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento