Dimensioni standard di una culla per neonati e le sottigliezze della selezione della biancheria da letto

Dimensioni standard di una culla per neonati e le sottigliezze della selezione della biancheria da letto
  1. Dimensioni generalmente accettate
  2. Panoramica e caratteristiche dei modelli
  3. Come scegliere lingerie e accessori?
  4. Bellissimi esempi all'interno

Avere un bambino è sempre meraviglioso. Vale la pena prepararsi bene per un evento così significativo. Il bambino trascorre i primi giorni della sua vita nella sua culla, ed è così importante sceglierla non solo in base alle dimensioni, ma anche scegliere il giusto cuscino, coperta e biancheria di alta qualità. Nell'articolo parleremo di quali dimensioni e tipologie di culle ci sono, nonché di come scegliere gli accessori giusti per il tuo bambino.

Dimensioni generalmente accettate

Il primo modello da considerare è adatto a quelle famiglie che vivono in un monolocale, nel qual caso non è redditizio prendere una culla grande. Tuttavia, non dovresti essere arrabbiato, ora ci sono molte opzioni, più compatte ed economiche.

La culla e la navicella sono considerate le più piccole tra le altre. La dimensione varia da 80x43 a 86x47 cm: questi sono gli indicatori considerati standard. Se vivi in ​​un monolocale e il posto non ti consente di acquistare un letto grande, questa opzione è la soluzione perfetta. Tuttavia, vale la pena notare che dopo sei mesi il bambino dovrà cambiare il posto letto, perché semplicemente crescerà e non si adatterà più alla culla.

Il secondo tipo di letti è affiancato. Secondo lo standard per questa tipologia, soddisfa il criterio della dimensione 90x50 cm, conveniente perché sempre vicino al letto dei genitori. Una delle caratteristiche è che le ringhiere si trovano solo su tre lati. È importante scegliere l'altezza corretta per la culla del tuo bambino in modo che corrisponda all'altezza del tuo letto. Prima di acquistare questo modello per te stesso, controlla bene la stabilità della culla.

Al momento, le culle sono molto popolari tra i giovani genitori, dove puoi rimuovere e fissare autonomamente i corrimano. Per i neonati, la dimensione standard sarà una culla 120x60 o 140x70 cm, tuttavia, gli standard stranieri sono leggermente diversi dai nostri. Lì, per i neonati, i lettini sono realizzati secondo i seguenti criteri: 125x68 e 170x60 cm Tra i vantaggi, vale la pena notare che il fondo e i lati possono essere regolati dai genitori da soli.

Panoramica e caratteristiche dei modelli

Per quanto riguarda i modelli, ci sono come:

  • letti classici;
  • con la presenza di un meccanismo a pendolo;
  • culla;
  • letto laterale;
  • letto trasformatore.

Ora considereremo ogni modello separatamente, cos'è e come ciascuno dei tipi è buono per il bambino.

Il nome del primo modello parla già da solo. Questi presepi ricordano quelli in cui giacevano ancora i nostri genitori, ma l'interpretazione moderna sembra molto più esteticamente gradevole. Quasi tutti i modelli hanno il fondo regolabile. La cornice è rettangolare. La parete frontale centrale è abbassata, il che è particolarmente gradito alle mamme. Puoi facilmente attaccare la navicella al tuo letto, questo faciliterà notevolmente il processo di alimentazione del tuo bambino. Alcuni modelli sono dotati di fasciatoio e armadietti. Se il tuo bambino sta crescendo rapidamente, gli armadietti possono essere facilmente rimossi e la culla è regolabile per la crescita del bambino. Pertanto, se le opportunità finanziarie sono limitate al momento, questa opzione è un'ottima soluzione. Tuttavia, con l'inizio dei tre anni di età, il lettino dovrebbe essere sostituito.

Consiglio: fai attenzione quando scegli una culla per il tuo bambino, poiché il minimo scricchiolio o ruvidità può portare alla rottura e danneggiare la salute del bambino.

L'opzione successiva è la presenza di un meccanismo a pendolo. Approvazione al cento per cento delle mamme per una culla del genere. Basta un piccolo movimento leggero e la culla inizia a dondolare, cullando così il bambino, che si addormenta con calma. Invece delle gambe, qui vengono installati i corridori, grazie ai quali il letto oscilla. I produttori stanno cercando di stare al passo con i tempi e ora tali culle sono persino dotate di telecomandi per la comodità dei genitori e una risposta rapida. Grazie al telecomando, non solo puoi accendere il programma, ma anche regolare la forza e la durata della cinetosi del bambino.

Le culle sono un altro modello di culle per bambini. Chiamavamo così tutti i letti destinati ai bambini. Tuttavia, la navicella è molto più piccola e simile a quella che si trova nel passeggino. Questa sarà un'ottima opzione per un neonato. Tali culle sono progettate per i primi sei mesi di vita di un bambino, durante questo periodo puoi studiare le abitudini del bambino e iniziare da questo quando scegli una culla più grande. I vantaggi sono le dimensioni ridotte e la capacità costante di tenere il bambino vicino a te. Può essere montato a soffitto o a pavimento.

Quest'ultima opzione è considerata la più conveniente sia per la madre che per il bambino.Un tale modello, come allegato, appartiene anche ai preferiti dei genitori. Grazie alla parete laterale rimovibile, la culla può essere facilmente posizionata accanto al tuo letto e il tuo bambino sarà sempre lì. I fermi aiuteranno a tenere il letto in modo che non scivoli via. E l'ultimo è un letto trasformabile. Sembra piuttosto insolito, ma sta rapidamente guadagnando popolarità. Adatto a coloro che hanno difficoltà finanziarie temporanee, perché da un letto del genere è possibile creare un'arena dove il bambino può giocare liberamente.

Come scegliere lingerie e accessori?

Quando scelgono accessori per neonati e lingerie, i genitori cercano di acquistare solo il meglio e il naturale. E questo è corretto, perché i primi giorni e il primo anno di vita, il bambino trascorre la maggior parte del tempo nel suo letto, e la pelle delicata non deve essere ferita in alcun modo al contatto con il bucato. Pertanto, quando fai acquisti, assicurati di controllare di che materiale era fatta la biancheria. Molto spesso, i produttori utilizzano cotone naturale: questo materiale è il più popolare per le lenzuola.

Vantaggi: la biancheria intima in cotone non scivola e non si attacca al corpo del bambino. Anche in estate, il tuo bambino non avrà caldo e in inverno sarà abbastanza caldo e confortevole. Chintz è anche abbastanza popolare e un buon tessuto. Sarà alla portata di tutti, adatto per un uso frequente. Svantaggio: la resistenza all'usura è piuttosto bassa. Un altro tessuto di cotone è il raso. È molto più forte, ad esempio, del chintz. Questo tessuto è perfetto anche per un bambino, poiché il materiale può resistere a più di 300 lavaggi.

Tra le carenze, vale la pena notare la rapida perdita di colore dopo i primi lavaggi.

Il calicò grosso occupa anche la posizione di uno dei tessuti richiesti. Vantaggi: molto più denso e più duro del raso, la capacità di resistere a un gran numero di lavaggi intensivi, respira bene. Svantaggi: il tessuto cola velocemente e non si stira bene. Il lino è uno dei tessuti più pregiati. Il materiale è abbastanza resistente, traspirante e mostra un'elevata resistenza all'usura. Ti sentirai a tuo agio con tale biancheria intima in qualsiasi momento dell'anno. Tra le carenze, vale la pena notare che il materiale non si stira bene ed è piuttosto costoso.

Il tessuto che ha già guadagnato popolarità tra i consumatori è il bambù. Abbastanza resistente e morbido allo stesso tempo, ha proprietà antimicrobiche.

Ricorda che nei primi anni di vita di un bambino, il bucato è sottoposto a frequenti lavaggi, quindi deve essere durevole. Il raso funziona meglio.Il tessuto combina tutti gli indicatori che sono così necessari per il bambino. Tuttavia, se le tue finanze non ti consentono di acquistare biancheria costosa, c'è un'alternativa, e questa è la biancheria ruvida. Una novità era un materiale come Supercotton. È anche abbastanza resistente e morbido.

Alcuni genitori sono contrari a un accessorio come un baldacchino, considerandolo un inutile raccoglitore di polvere. Ma come dimostra la pratica, il baldacchino aiuta a creare comfort per il bambino e ad adattarsi rapidamente al mondo che lo circonda. Fornirà anche un'eccellente protezione contro zanzare, polvere e molti altri insetti. Esistono due tipi di metodi di fissaggio.

  • Fissaggio solo alla testiera. Una volta installato in questo modo, la testa del bambino è protetta dal sole.
  • Quando montato su un bastone alto, il baldacchino copre completamente il letto del bambino.

La maggior parte dei genitori ascolta anche i produttori che affermano all'unisono che con un cuscino la colonna vertebrale del bambino si formerà correttamente. Tipi di cuscini per neonati:

  • cuscino a farfalla;
  • cuscino ad anello aperto;
  • cuscino posizionatore;
  • cuscino poggiatesta.

Considera il primo tipo: un cuscino a farfalla. Assomiglia a un rullo anulare nella forma e nel mezzo c'è un foro per la testa di un bambino. Grazie a un tale cuscino, la regione cervicale del bambino e le ossa del cranio si formeranno correttamente. Può essere utilizzato solo dal 28° giorno di vita di un bambino fino all'età di due anni. Un cuscino a forma di anello aperto è probabilmente più adatto per una giovane madre che allatta. Il pad posizionatore mantiene il bambino bene in una posizione. In apparenza, questo è un piccolo cuscino sottile dove giace la testa del bambino e ai lati ci sono rulli per fissare il corpo.

Il poggiatesta è realizzato per adattarsi alla larghezza della culla del bambino. La pendenza in un tale cuscino è di circa 15 gradi. Ora iniziamo a scegliere una coperta. Possono essere di diversi tessuti, con diversi riempitivi all'interno e diversi pesi. Requisiti primari:

  • buona conduttività termica, il bambino non dovrebbe congelarsi sotto la coperta;
  • lascia passare l'aria, perché spesso accade che il bambino si ripari con la testa, e non dovrebbe avere difficoltà a respirare;
  • non provocare reazioni allergiche.

Come tutta la biancheria, anche la coperta andrà lavata spesso, dopodiché non dovrà deformarsi in alcun modo, dovrà asciugarsi velocemente e non assorbire odori estranei. Quando scegli una coperta per un bambino, assicurati di considerare le sue dimensioni:

  • 110x140cm;
  • 105x115 cm;
  • 80x90cm;
  • 95x100cm.

Inoltre, non dimenticare di concentrarti sulla lunghezza e la larghezza del lettino del bambino, in modo che la coperta si adatti bene e non si raccolga. La scelta dovrebbe essere fatta dal tipo di riempitivo:

  • inverno;
  • mezza stagione;
  • estate;
  • tutte e 4 le stagioni.

L'ultima opzione, ovviamente, diventerà universale, ma è meglio scegliere la biancheria intima a seconda del tempo e della stagione. I piumini lanuginosi sono considerati le coperte più calde, ma il piumino d'oca sarà più conveniente.

Bellissimi esempi all'interno

Ora vale la pena decidere quale tipo di interno vale la pena scegliere per il bambino. Considera le tendenze della moda. La prima foto mostra un'ottima combinazione di bianco e un posto per far giocare un bambino. Il baldacchino è montato sul muro, il che consentirà al bambino di creare il suo angolo appartato. Secondo gli psicologi, il blu aiuta a calmare e rilassare il bambino. Non dimenticare momenti come accessori colorati, attirano anche i bambini. Questo interno mostra la soluzione per la posizione del letto dei genitori e della culla del bambino.

Per informazioni su come scegliere una culla per neonati, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento