Culle per neonati con cassettiera: varietà di forme e dimensioni, consigli per la scelta
L'attesa di un bambino è un evento emozionante ed emozionante. È importante che tutto sia pronto in anticipo per la sua apparizione in casa. Prima di tutto, è necessario decidere dove si troverà la culla, perché il bambino trascorrerà i primi mesi in sogno circa venti ore al giorno. Insieme a questo, sorge la domanda: dove posizionare la dote del bambino? I primi giocattoli, vestiti, pannolini, pannolini e prodotti per la cura sono innumerevoli. Va bene se la famiglia ha una casa grande dove il bambino avrà una grande stanza separata. In questo caso, puoi facilmente posizionare una culla, un fasciatoio e un armadio nella stanza dei bambini. Ma nelle condizioni di un piccolo appartamento di città, il problema della disposizione della stanza dei bambini è piuttosto acuto.
C'è una soluzione: i moderni produttori di mobili per bambini offrono una vasta gamma di modelli di culle per neonati con cassettiera incorporata, costruttori di culle, che vengono modernizzati man mano che il bambino cresce in base alle sue esigenze.
Letto con cassettiera: vantaggi e svantaggi
Un letto con cassettiera incorporata tornerà utile e servirà come un valido aiuto per i giovani genitori nella cura del loro bambino. Questo modello ha diversi vantaggi:
- praticità e versatilità sono forse le caratteristiche principali dei lettini componibili per neonati;
- i cassetti integrati ti consentono di organizzare in modo compatto oggetti e prodotti per la cura del bambino, tutto ciò di cui hai bisogno sarà sempre a portata di mano;
- in alcuni modelli il top della cassettiera è dotato di sponde aggiuntive, che ne consentono l'utilizzo come fasciatoio;
- se tutte le cose necessarie vengono raccolte in un unico posto, il bambino non verrà lasciato incustodito; questo è particolarmente importante quando il bambino diventa più mobile, inizia a girarsi e sedersi;
- per i modelli con trasformatore, è possibile modificare la lunghezza della culla scollegando la cassettiera, quindi il posto letto cresce con il bambino, il che è abbastanza economico.
Tuttavia, vale la pena menzionare gli svantaggi:
- le grandi dimensioni e il peso della struttura rendono difficile il riordino, sembrano inorganici in uno spazio limitato;
- i modelli di letti con cassettiera, di regola, sono statici, a differenza dei letti standard dotati di un meccanismo di cinetosi;
- la cassettiera integrata è molto più stretta del solito, quindi ci si adatteranno meno cose;
- i modelli di trasformatore consentono di aumentare solo la lunghezza della cuccetta, ma non la sua larghezza, il che significa che, una volta maturato, il bambino sperimenterà disagio durante il sonno;
- un letto armadio è un ordine di grandezza superiore a una normale culla.
Tipi e modelli
Se i futuri genitori hanno optato per una culla con cassettiera, dovranno anche decidere un'opzione adatta per questo design modulare. Risparmiare spazio nella stanza dei bambini è tutt'altro che l'unico vantaggio di tali modelli. Un modulo con cassettiera può essere posizionato sia a sinistra che a destra, comodo per la mamma.
I modelli, che includono un fasciatoio, possono essere facilmente trasformati in una scrivania o un armadietto per bambini in futuro. Il tavolino con cassettiera incorporata ha una base solida, che crea ulteriore sicurezza. Prendersi cura del bambino diventa più semplice e confortevole e, soprattutto, sarà molto più comodo per una giovane madre fasciare e cambiare il bambino stando in piedi piuttosto che chinarsi su un letto normale.Di norma, in tali letti di design, viene fornita l'altezza del letto. Il fasciatoio può essere facilmente ripiegato, è incernierato sul retro del comò. Quando il bambino cresce, puoi rimuovere le sponde laterali e abbassare la base del letto, ottenendo così un normale lettino. Un tale modello può durare fino a 10 anni, ma il bambino può annoiarsi rapidamente.
A volte, mettere a letto un bambino non è un compito facile. I progettisti dei presepi sono riusciti a prevedere questo problema. I modelli più costosi sono dotati di uno speciale meccanismo a pendolo che consente al bambino di oscillare, il che è molto conveniente per i nuovi genitori. Il pendolo può funzionare anche in modo indipendente, rispondendo ai movimenti irrequieti del bambino. Man mano che il bambino cresce, il pendolo può essere rimosso e il fondo della culla può essere abbassato, trasformandolo in un box. Scegliendo un modello con un sistema a pendolo, dovresti prestare attenzione al design del meccanismo - tipo di cuscinetto o sulla base di doghe di legno. Una culla portante durerà più a lungo, mentre le strutture in legno sono più suscettibili all'usura.
Tutti i modelli sono dotati di sponda laterale mobile e regolabile. Ciò ti consente di sollevarlo il più in alto possibile, fornendo al bambino irrequieto una sicurezza aggiuntiva, o abbassarlo al livello in cui sarà conveniente per il genitore prendere il bambino tra le braccia.
Sicurezza dei materiali
Indipendentemente dalla forma e dal modello del letto con cassettiera, grande attenzione dovrebbe essere prestata ai materiali con cui è realizzata la struttura:
- Non ci dovrebbero essere spigoli vivi o parti metalliche sporgenti.
- Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai modelli realizzati con specie di legno naturale (betulla o conifere).
- Il bambino assaggia tutto, quindi il rivestimento dei lati e delle pareti divisorie dovrebbe essere ecologico e non tossico. Di solito è una vernice o vernice a base d'acqua.
- Particolare attenzione va prestata alla larghezza della distanza tra le barre delle paratie laterali: non devono essere troppo larghe (in questo caso c'è il rischio che la testa del bambino rimanga incastrata) e troppo strette (restringendo la visuale del bambino). Nei primi mesi di vita di un bambino, i produttori offrono set di biancheria da letto per bambini con morbidi paraurti nella culla, che si fissano facilmente sulle barre laterali.
Quando si sceglie un modello di culla con cassettiera, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità costruttiva della struttura stessa e, in particolare, dei cassetti. Quando il bambino cresce e inizia a esplorare attivamente il mondo che lo circonda, armadietti e cassetti possono rappresentare un certo pericolo per lui. Oggi il mercato dei prodotti per bambini offre ai genitori l'acquisto di meccanismi speciali che bloccano l'apertura delle scatole. Questi possono essere castelli per bambini sotto forma di brillanti personaggi fiabeschi. È meglio se le maniglie della cassettiera sono realizzate in plastica resistente e fissate saldamente.
Quindi, le culle per neonati con cassettiera sono una scelta eccellente ed ergonomica per un piccolo asilo nido. Tali modelli forniranno al bambino un sonno sicuro e sano e ai genitori: comfort e facilità di cura del proprio bambino.
Nel prossimo video troverai una panoramica del letto trasformabile dell'albero di Natale della foresta.
Il commento è stato inviato con successo.