Scegliere un letto a castello per bambini per una ragazza

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Design
  3. Come scegliere?
  4. Bellissimi esempi

Il letto di una ragazza è un mobile importante quanto una toletta. A seconda delle esigenze, il letto può essere a due cuccette, a soppalco, con armadio. Per fare la scelta giusta, vale la pena considerare tutti i pro e i contro di ogni tipo. Quali sono i letti a castello per ragazze, cosa cercare, nonché esempi di bellissime varietà, che puoi trovare nell'articolo.

Visualizzazioni

Il vantaggio principale di qualsiasi letto a castello è la possibilità di un uso razionale dello spazio. Questa è un'ottima opzione per i piccoli appartamenti. Il letto a soppalco differisce dai modelli standard in quanto qui è presente un solo letto. E si trova in cima. Ma il livello inferiore consente di creare soluzioni insolite anche per genitori esigenti. Qui possono essere posizionati ulteriori contenitori, un tavolo da lavoro o un divano. Di seguito sono descritte le principali tipologie.

Con un posto di lavoro

Questo tipo di letto a castello è conveniente in quanto il problema della posizione del tavolo viene risolto senza problemi. Il set viene fornito con un tavolo integrato. E il livello superiore è un posto letto.

I designer di mobili offrono tre opzioni per la disposizione dei controsoffitti.

  • Standard. Questi sono grandi controsoffitti che vengono installati senza possibilità di trasformazione. Questa opzione è conveniente se l'appartamento è spazioso ed è necessario installare, ad esempio, un computer e apparecchiature per ufficio sul tavolo.
  • Tavoli allungabili. Questa opzione è perfetta per le piccole aree delle stanze dei bambini. Il tavolo scorre fuori quando necessario. E di notte può essere inserito, liberando così spazio. I letti di questo tipo sono generalmente corti e adatti alle ragazze più giovani.
  • Piano del tavolo pieghevole. Questa opzione è un tavolo integrato che si attacca al lato del letto quando non è necessario.

I letti con una postazione di lavoro sono adatti a qualsiasi età, l'unica differenza è nelle dimensioni e nel design.

Con area giochi

Questi letti sono adatti a ragazze di età inferiore ai 10 anni. Lo spazio libero sotto il letto è organizzato in base alle preferenze del bambino. Il tempo trascorso circondato dai tuoi giocattoli preferiti è sempre indimenticabile. Ci possono essere molte idee per l'implementazione. La creazione di una mini-casa per bambole è perfetta. Puoi organizzare lo spazio sotto forma di una grande casa per tutti i giocattoli contemporaneamente. O semplicemente crea uno spazio con tanti cuscini e un seggiolino per bambini. Le ragazze lo apprezzeranno e trascorreranno molti dei loro minuti felici lì.

Per due bambini

Un letto a castello con due posti letto è adatto per due bambini. Questo è il tipo standard di letto. Ma ora stanno diventando più richiesti i letti, in cui il livello inferiore è un divano. Non è solo bello nell'aspetto, ma anche pratico. Ad esempio, nel caso in cui gli ospiti arrivassero improvvisamente. Il divano può essere ripiegato, creando così un letto supplementare. E nei minuti di relax diurno sul divano, puoi semplicemente rilassarti e leggere un libro. Una buona opzione per i bambini più grandi.

Con guardaroba

Ogni ragazza dovrebbe essere in grado di utilizzare razionalmente lo spazio di archiviazione, oltre a essere in grado di piegare le sue cose e tenerle in ordine. Un letto con armadio è un'ottima soluzione. C'è un armadio nello spazio sotto il letto. Dovrebbe essere dotato di vani con barra, una coppia di ripiani e un cassetto.

Questa disposizione aiuterà la futura hostess a piegare bene le cose e a non confondersi quando le cerca. Questa non è solo una soluzione pratica, ma anche elegante. Le facciate decorate su richiesta del bambino creeranno ulteriore comfort. Ma le ragazze più grandi apprezzeranno gli inserti dello specchio.

Design

Il design dei letti per ragazze è molto vario. Qui, i designer non trattengono la loro immaginazione. Naturalmente, ci sono alcuni criteri in base ai quali viene costruita la combinazione di colori. Ad esempio, per le ragazze più giovani, i designer offrono sfumature delicate. Può essere azzurro, celeste o color caramello.

I genitori scelgono anche lo spettro dei colori. Conoscono le preferenze dei loro figli e possono dire con precisione quali colori preferiscono. Lo stato emotivo della ragazza dipende da quale colore prevarrà nei mobili.

I più popolari sono i colori nello stile del mare, il rosa, i colori verde chiaro. I designer non si limitano solo al colore. Anche la forma conta. Ciò influisce sullo stato del bambino mentre si addormenta. Dopotutto, è molto piacevole per una ragazza addormentarsi in una favolosa carrozza o castello.

Come scegliere?

Quando si tratta di scegliere un letto per una ragazza, ci sono alcune regole da seguire.

  • Sicurezza. Prima di acquistare, è necessario prestare particolare attenzione a tutti i dettagli. Se il materiale è in legno, vale la pena controllare tutte le pareti e le scale per scheggiature e scheggiature. Gli angoli dovrebbero essere lisci, uniformi e avere una protezione aggiuntiva.
  • Materiali. Queste dovrebbero essere materie prime naturali e rispettose dell'ambiente. Il venditore è obbligato a fornire un certificato di conformità agli standard di qualità. In caso contrario, vale la pena considerare se i materiali sono così sicuri. Il controllo ipoallergenico deve essere superato.
  • Stabilità. Questo è importante quanto la sicurezza. La struttura deve stare saldamente. Gli elementi di fissaggio non devono essere allentati o allentati. In effetti, la sua durata dipende da quanto è forte la struttura.
  • Materasso. Questo accessorio vale la pena sceglierne uno ortopedico. Ciò contribuirà a garantire un sonno di qualità e non danneggerà la colonna vertebrale e la postura del bambino.
  • L'altezza del letto deve essere regolata in base all'età. Per i bambini di 3 anni è adatta un'altezza di 1-1,2 m Tali modelli dovrebbero avere lati alti e gradini larghi. Per le ragazze di 5-7 anni sono adatti letti con un'altezza di 1,3-1,7 m Il set può essere acquistato sia con un'area di lavoro che con un armadio. Per un'adolescente, è meglio usare un letto con un'altezza di 1,7-2 m.Nella parte inferiore può esserci un divano, un armadio e uno spazio di lavoro. Tutto dipende dalle tue preferenze e desideri. Vale la pena controllare la stabilità e il carico massimo.
  • Se il letto ha gli inserti a specchioquindi vale la pena controllare il bordo.

Bellissimi esempi

Questa opzione è brillante e succosa. Adatto a ragazze attive. Il letto ha una zona lavoro molto spaziosa. La scala ha ampi gradini, lo spazio sotto il quale è pieno di scatole. Questo crea ulteriore spazio di archiviazione.

Un posto letto perfetto per una piccola principessa. Uso molto organico dello spazio nella parte inferiore. Oltre a un'area di lavoro estraibile, ci sono armadietti e cassetti che ti aiuteranno a tenere a portata di mano giocattoli e accessori essenziali.

Bel letto con area giochi. La parte inferiore è pensata come una piccola stanza. Lì, la ragazza adorerà giocare con le sue amiche o trascorrere serate con le sue bambole.

Questo è un vero volo dell'immaginazione del design. Un'intera casa in cui c'è abbastanza spazio per tutti. Adatto per due bambini. E in più c'è un terzo posto barca. All'improvviso, le amiche verranno da tua figlia, ad esempio, per fare un pigiama party.

Castello incredibile e magico per una vera principessa. Sotto c'è l'area giochi, nascosta da occhi indiscreti. E il livello superiore è un grande letto spazioso. Tua figlia adorerà questo letto a prima vista.

Questi sono i modelli insoliti che i designer moderni escogitano.Molte idee e combinazioni di colori consentono di trovare esattamente ciò che piacerà al tuo bambino. Dai a tuo figlio l'opportunità di partecipare alla scelta di un letto, quindi il sonno sarà sano e il tempo trascorso nei giochi volerà inosservato.

Per informazioni su come scegliere un letto a castello per bambini per una ragazza, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento