Quale dovrebbe essere il lettino ideale?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Materiale
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Design
  6. Panoramica dei produttori
  7. Cosa considerare quando si sceglie?
  8. Esempi spettacolari all'interno

I mobili per un bambino devono essere scelti con particolare attenzione e responsabilità. Pertanto, la scelta di un modello di letto adatto influenzerà il livello di comfort durante il sonno del giovane utente. Fortunatamente, i negozi oggi vendono un numero enorme di opzioni diverse con un'ampia varietà di configurazioni. Consideriamo in dettaglio quale dovrebbe essere il lettino ideale.

Peculiarità

La caratteristica principale che hanno gli attuali modelli di presepe è il loro livello di sicurezza. Se il prodotto è davvero di alta qualità, è quasi impossibile ferirsi durante il suo funzionamento. Un letto realizzato da un produttore in buona fede non avrà parti sporgenti e taglienti su cui un bambino (e non solo un bambino) può ferirsi accidentalmente.

Anche le opzioni ponderate con paraurti laterali speciali sono considerate sicure. Queste parti sono in grado di proteggere il bambino dalla caduta accidentale dal letto. I lati sono particolarmente richiesti per i prodotti a due piani alti, poiché anche un bambino molto calmo può cadere dal livello superiore. Ad esempio, un tale incidente può verificarsi in un sogno.

Distingue i letti per bambini e la massima qualità costruttiva. Molto spesso nei negozi puoi trovare mobili di alta qualità realizzati "coscienziosamente". Grazie a questa caratteristica, possiamo tranquillamente parlare della resistenza all'usura e della durata dei lettini per bambini. Naturalmente, molto dipende dalla qualità del particolare modello selezionato. Ecco perché dovresti scegliere i letti in modo responsabile.

Varietà di modelli

Nel mercato dei mobili moderni, ci sono molti diversi modelli di lettini per bambini. Questi possono essere non solo design standard con un solo posto letto, ma anche opzioni multifunzionali con cassetti per la biancheria, tavoli, divani, scaffali, angoli giochi e altre aggiunte simili. La scelta dell'opzione ideale dipende solo dalle preferenze dei consumatori e dalle loro capacità finanziarie. Consideriamo in dettaglio quali tipi di tali mobili sono particolarmente rilevanti oggi.

Arena

Per i più piccoli, è adatto un design così accogliente come un box. Questo modello popolare combina un letto per dormire con un box per far giocare il tuo bambino. Nella maggior parte dei casi, i genitori acquistano tali opzioni per lunghi viaggi o visite ad amici/parenti. Nel ruolo di un luogo permanente per un sonno profondo, i pediatri consigliano di utilizzare altre opzioni: è meglio non acquistare un box per questo.

Generalmente, i box sono costituiti da parti in metallo e plastica, integrate con tessuti. Tali materiali non sono le migliori opzioni per il posto letto di un bambino.

Culla

Per i bambini è adatto un cosiddetto lettino a culla. Questo modello è un'accogliente sedia a dondolo pensata per i più piccoli. I neonati saranno molto a loro agio a dormire in queste condizioni all'inizio. Inoltre, le ninne nanne moderne sono molto mobili. Possono essere spostati liberamente da una stanza all'altra o addirittura uscire con tali strutture.

Nella maggior parte dei casi, le culle sono piccole e leggere. Possono essere di diverse forme. Quindi, nei negozi ci sono esemplari rotondi, quadrati, rettangolari e ovali. Possono anche differire nel colore. I più comuni sono i design universali in tonalità beige, bianco, latte, crema, rosa o blu.

I bambini sono molto a loro agio in questi prodotti, poiché di solito non hanno partizioni sorde: la sensazione di uno spazio chiuso non è da temere. Inoltre, le culle moderne sono disponibili in un'ampia varietà di modifiche. Ad esempio, oggi sono molto popolari le varietà a pendolo, che possono far oscillare un bambino senza coinvolgere i genitori.

Certo, devi tenere conto del fatto che la culla non è il mobile più resistente. Non è progettato per carichi pesanti. E i modelli di alta qualità realizzati con materiali naturali sono piuttosto costosi.

Con fasciatoio

I lettini dotati di un'aggiunta sotto forma di fasciatoio sono molto popolari oggi. Tali prodotti possono essere utilizzati fin dai primi giorni di vita di un bambino. L'uso di una tale culla è considerato molto conveniente, poiché nel processo di fasciatura di un bambino, i genitori devono costantemente andare via per cose diverse (crema, salviettine umidificate) se usano mobili ordinari.

Nella maggior parte dei casi, in questo modello è presente una cassettiera sotto il tavolo., in cui risulterà rimuovere varie cose per bambini e accessori necessari per le fasce. Man mano che il bambino cresce, la cassettiera può essere rimossa e, grazie al fasciatoio, aumenterà la lunghezza e l'altezza della struttura.

Tuttavia, va tenuto presente che una culla dotata di fasciatoio ha dimensioni più impressionanti rispetto ai mobili classici. Per un asilo nido molto piccolo, questo modello potrebbe non funzionare. Inoltre, una cassettiera con un design simile non può vantare una grande capacità. È improbabile che sia possibile organizzare un gran numero di cose e articoli necessari, quindi potrebbe non essere possibile fare a meno di un armadio aggiuntivo.

Sedia a dondolo

Molti genitori comprano letti a dondolo per le loro briciole. Questi modelli sono ottimi per i neonati. Hanno un meccanismo a dondolo, che può essere rimosso se lo si desidera, perché non sarà sempre necessario - dopo 2-3 mesi non sarà più necessario.

I letti a dondolo sono disponibili in diverse versioni. Ecco alcuni di loro.

  • Sui corridori. Queste opzioni sono leggere. Potranno muoversi liberamente per la stanza, esponendoli in qualsiasi luogo prescelto. Il colore della sedia a dondolo sulle guide può essere qualsiasi. Le opzioni bianche, marroni, rosa, blu, beige, blu e corallo sono molto richieste.
  • pendoli... I pendoli oscillanti sono più costosi di altre opzioni. Di solito hanno un peso impressionante, e quindi può essere difficile spostarli da un posto all'altro. Non ci sono ruote in questi prodotti. La cinetosi viene eseguita con un solo movimento di un dito. Va tenuto presente che nel tempo il meccanismo di oscillazione può iniziare ad allentarsi molto, producendo rumori e scricchiolii sgradevoli.

Separare

È possibile acquistare anche un letto singolo standard per la camera dei bambini. Se lo acquisti per un bambino, è meglio dare la preferenza a un modello più sicuro con i lati. Spesso questi modelli sono dotati di capienti sistemi di archiviazione.

Con cassetti

Facciamo conoscenza con i prodotti dotati di una varietà di sistemi di archiviazione. Tali opzioni sono molto comuni e molto richieste. Hanno vantaggi così importanti:

  • la polvere non si accumula sotto tali letti, il che può danneggiare seriamente un corpo in crescita;
  • molte cose diverse, giocattoli e altri oggetti necessari possono essere riposti in scatole;
  • giocattoli o libri sparsi per la stanza possono essere piegati ordinatamente in scatole durante la pulizia;
  • un letto con cassetti farà risparmiare notevolmente spazio libero nella stanza dei bambini, soprattutto se ha una piccola area;
  • se acquisti un letto di alta qualità con armadi, non dovrai acquistare un altro armadio separato per riporre varie cose;
  • secondo gli psicologi, tali mobili insegnano facilmente ai bambini a disciplinare fin dalla tenera età;
  • i mobili della camera da letto con armadi sono realizzati in una varietà di soluzioni di design;
  • anche il colore del letto con armadi può essere assolutamente qualsiasi, così come il materiale di fabbricazione.

Esistono diverse varietà di design così spaziosi.

  • Con cassetti sul lato. In tali opzioni, il letto è completato da un comodino, che è fissato alla base del telaio mediante una connessione rigida affidabile. Oltre ai comodini, la parte posteriore in alcuni modelli può essere espansa sotto forma di un tavolo, sul quale sarà conveniente posizionare vari oggetti per bambini.
  • Sotto. In questi casi, ci sono ulteriori ripiani sottostanti, che aiutano a risparmiare notevolmente spazio libero nella stanza dei bambini. Di norma, questi scaffali conservano oggetti per bambini e vari accessori necessari.
  • Combinato. Tali opzioni sono dotate di ripiani sia nella parte inferiore che laterale. Tali design modulari sono altamente funzionali, motivo per cui vengono scelti da molti acquirenti.

cuccetta

I letti per bambini a due livelli sono popolari da molto tempo. Tali mobili possono sembrare ingombranti solo esternamente. Infatti, con un letto di questa modifica, sarà possibile risparmiare spazio libero nella stanza, sistemando comodamente comodi posti letto per due bambini. Diamo un'occhiata più da vicino a quali vantaggi può vantare un letto a castello di alta qualità.

  • Tali mobili hanno un design originale. È in grado di portare un tocco di comfort all'interno.
  • Un letto a castello consentirà di risparmiare molto spazio libero nella stanza. Ecco perché questi modelli sono così spesso indicati quando si progettano aree di piccole dimensioni.
  • Oltre ai posti letto, questi prodotti sono spesso completati da molti altri dettagli funzionali. Ad esempio, possono essere cassetti, mensole o persino angoli per giochi e sport.
  • Nella maggior parte dei casi, questi modelli sono dotati di comode scale con ampi gradini, che sono molto facili da salire al secondo piano.
  • Tali modelli sono rappresentati da una vasta gamma di modifiche. Inoltre, possono differire non solo nel contenuto, ma anche nel design: i letti possono avere una varietà di colori e stili di esecuzione.
  • I modelli per bambini più piccoli sono dotati di imbottiture laterali per evitare che gli utenti più piccoli cadano dal piano superiore.

Tuttavia, è necessario prendere in considerazione alcuni degli svantaggi di tali mobili.

  • Tali opzioni non sono del tutto adatte se ci sono soffitti bassi nella stanza dei bambini. In tali condizioni, un bambino che dorme al secondo livello sperimenterà disagio e il ricambio d'aria in questo luogo lascerà molto a desiderare.
  • Non dovresti comprare questi mobili se uno dei bambini ha paura delle altezze. Qualunque argomento tu dia, non sarà conveniente e comodo per lui dormire al secondo livello.
  • Con giochi troppo attivi, il bambino potrebbe cadere dal secondo piano, anche se dotato di tavole. I bambini eccessivamente attivi e mobili spesso affrontano tali problemi. Per questo motivo, i genitori non potranno rilassarsi: dovranno stare sempre all'erta.
  • Di norma, i letti a castello sono più costosi delle opzioni classiche, soprattutto se sono realizzati in legno massello.

A tre livelli

Esistono anche prodotti più funzionali che non hanno due, ma tre livelli contemporaneamente. Queste opzioni sono ideali per ospitare comodamente tre bambini dai 2 anni in su. Tuttavia, è necessario scegliere questi letti con molta attenzione, poiché semplicemente potrebbero non adattarsi al layout dell'appartamento.Si consiglia di acquistare tali modelli per il posizionamento in case private con soffitti sufficientemente alti.

Le opzioni a tre livelli sono buone perché si adattano facilmente a qualsiasi stile interno. Può essere sia la romantica Provenza francese che l'high-tech ultramoderno. Molto spesso, tali prodotti sono realizzati sotto forma di automobili, castelli, torri reali e altri oggetti simili. Per quanto riguarda i colori del letto a tre livelli, può essere quasi qualsiasi. Oggi nei negozi puoi trovare entrambe le varianti di colori classici e quelli più luminosi: disegni gialli, verdi, blu, rosa e persino rossi.

I prodotti a tre livelli sono sempre dotati di scivoli e scale facili da usare con gradini abbastanza ampi: l'utilizzo di tali parti non è solo comodo, ma anche sicuro per il bambino.

trasformatori

I moderni letti trasformabili per bambini sono giustamente riconosciuti come uno dei più popolari. Sono il più funzionali possibile, multi-tasking e facili da usare. Tali mobili si trovano in molte case, poiché hanno molte qualità positive. Facciamo conoscenza con la loro lista.

  • I letti trasformabili possono risparmiare notevolmente spazio libero nella camera dei bambini. Questa qualità è particolarmente importante quando si tratta di un piccolo appartamento, dove ogni centimetro vale il suo peso in oro.
  • Le varianti trasformabili possono avere design molto carini. Durante il giorno, tali mobili potrebbero non svolgere in alcun modo il loro scopo principale, mascherandosi da armadietto o scrivania.
  • Nei trasformatori, ci sono spesso due posti letto contemporaneamente, che sono disposti in modi diversi (a seconda del meccanismo di cui è dotato il mobile).
  • La maggior parte dei trasformatori ha meccanismi abbastanza semplici e affidabili che anche un bambino piccolo può facilmente affrontare.
  • La composizione di tali mobili può contenere molti elementi funzionali. Ad esempio, può essere una scrivania pieghevole, sistemi di archiviazione estraibili, un divano e altre cose simili.
  • In vendita puoi trovare tante diverse varianti di letti trasformabili. Differiscono non solo nei materiali di fabbricazione e nei meccanismi, ma anche nelle dimensioni. È possibile scegliere i modelli ideali per bambini di diverse fasce d'età.
  • Alcuni modelli di letti trasformabili possono "crescere" con il giovane utente. In tali modelli viene fornito un aumento dell'ormeggio.
  • I trasformatori, come le opzioni a due livelli, possono essere dotati di paraurti laterali sicuri.

Ma le istanze trasformabili non sono perfette. Hanno anche alcuni svantaggi.

  • È importante considerare che tali mobili sono più costosi delle semplici opzioni fisse, soprattutto se sono realizzati in legno naturale.
  • Alcuni modelli non sono progettati per i giochi per bambini attivi. Ad esempio, a causa di salti frequenti, alcune strutture possono guastarsi rapidamente, anche se realizzate con materiali molto resistenti e affidabili.

tematico

Gli originali lettini a tema per bambini hanno un fascino particolare. Questo mobile ha un design sorprendente che fa innamorare un bambino a prima vista. I prodotti tematici sono realizzati nella forma:

  • castello;
  • autobus;
  • tenda della foresta;
  • macchine;
  • treni;
  • navicella spaziale;
  • trattore;
  • torri della principessa;
  • carrozze e altri oggetti interessanti.

Il design di un tale letto può essere di qualsiasi tipo. Di norma, tali modelli hanno un design molto luminoso e accattivante. Tuttavia, è necessario considerare che questo letto costerà una bella somma.

Attico

Uno dei tipi popolari di letti a castello è un modello chiamato "mansarda". Tali mobili hanno molti vantaggi, per i quali i consumatori moderni lo scelgono.

  • Utilizzando un letto a soppalco, puoi risparmiare molto spazio libero nella stanza dei bambini.E se ti rivolgi a un modello multifunzionale con armadi e tavoli, puoi fare a meno di posizionare diversi oggetti separati nella stanza.
  • Il letto a soppalco ha un design accattivante. Si adatta perfettamente a molti stili e conferisce alla stanza un aspetto più armonioso.
  • Il vantaggio principale del letto a soppalco è la sua capacità multitasking. Quindi, in vendita ci sono copie pratiche, integrate da vari dettagli: tavoli, divani (anche se piccoli), angoli giochi e sport.
  • Dormire su un letto del genere è molto comodo e calmo. Come nei casi precedenti, in tali mobili possono essere presenti sponde che impediscono la caduta di un giovane utilizzatore dall'altezza del secondo livello.
  • Simile ai design standard a due livelli, i letti a soppalco hanno scale comode e sicure che portano al secondo piano.
  • Secondo gli psicologi, questi mobili hanno un effetto positivo sullo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.

Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi di questi doppi mobili per bambini, il che spiega la sua prevalenza. Tuttavia, il letto a soppalco ha anche i suoi punti deboli.

  • Come nel caso dei classici modelli a castello, il modello a soppalco non deve essere collocato in stanze con soffitti bassi. Poiché in queste strutture il posto letto è presente solo al secondo piano, non sarà molto comodo per il bambino dormirci a causa della sensazione di "stretto" e mancanza d'aria.
  • È impossibile non menzionare il pericolo che un bambino cada dal secondo livello. Certo, puoi scegliere l'opzione con pareti laterali, ma questi dettagli non vengono salvati in tutte le situazioni.
  • Poiché il letto a soppalco è di dimensioni modeste, i divani sono piccoli. Questi prodotti potrebbero non essere molto comodi da usare.
  • Il letto a soppalco non è progettato per tutti i carichi. Dovrebbe essere scelto in base al peso del bambino. Pertanto, alcuni prodotti sono adatti solo ai più piccoli e gli scolari e gli adolescenti non dovrebbero acquistarli.
  • Nella maggior parte dei casi, tali mobili sono costosi.

Divano e dormeuse

Spesso, invece dei letti standard, le persone acquistano un divano o un divano compatto. Gli esperti raccomandano di posizionare tali modelli nelle stanze in cui vivono i bambini adolescenti. Di norma, questi posti letto sono di piccole dimensioni e sono anche dotati di cassetti nella parte inferiore. Oggi nei negozi puoi trovare tali opzioni per divani che con un leggero movimento si trasformano in comode sedie o divani.

Questi prodotti sono buoni perché quando il bambino cresce da loro, possono essere riorganizzati in soggiorno e usati come mobili per gli ospiti.

Divano letto

Un divano letto sarà un'opzione facile da usare. Nella maggior parte dei casi, i modelli per bambini hanno un caratteristico colore brillante che si adatta armoniosamente all'interno della stanza dei bambini. Inoltre, questi prodotti sono spesso di piccole dimensioni, quindi possono essere tranquillamente acquistati anche per aree molto modeste.

Naturalmente ci sono anche divani letto più grandi dotati di meccanismi diversi. Ad esempio, può essere un elegante design ad angolo, ma costerà molto e occuperà molto spazio, quindi questa opzione non è adatta per una piccola camera da letto.

Tuttavia, assemblare divani e poltrone letto può essere complicato. Può essere difficile piegarli e aprirli - in alcuni casi, i bambini stessi semplicemente non possono far fronte a tali processi. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che un divano colorato è solo una soluzione temporanea, perché i bambini crescono inaspettatamente rapidamente da tali strutture.

Materiale

I letti per bambini sono realizzati con materiali diversi. Questo parametro influisce sul costo totale. Quindi, le opzioni più costose sono il legno massello. Molti esperti raccomandano l'acquisto di tali prodotti, nonostante non sia il prezzo più democratico. Questo mobile ha i seguenti vantaggi.

  • È sicuro da un punto di vista ambientale: non contiene sostanze pericolose e composti chimici che possono danneggiare un bambino;
  • Ha un design eccezionale: i letti in legno stanno benissimo in una varietà di interni. Sono caratterizzati da un aspetto solido e ricco.
  • I mobili in legno possono durare molti anni senza perdere la loro rilevanza.
  • Danneggiare un letto in legno non è facile. Tuttavia, se ci sei riuscito, nel tempo può essere ripristinato.
  • I letti in legno massello emanano aromi unici e ammalianti che hanno un effetto benefico sul sonno del bambino.

Tuttavia, tali mobili hanno i suoi svantaggi.

  • I letti per bambini in legno sono costosi, soprattutto se sono realizzati con legni pregiati. Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che tali mobili vengono acquistati per un breve periodo, quindi la sua acquisizione potrebbe non essere la più redditizia, dal punto di vista economico.
  • Di norma, i letti solidi sono pesanti e quindi difficili da spostare. Questo spesso danneggia la finitura del pavimento.
  • Le strutture in legno richiedono una manutenzione regolare: il materiale dovrà essere rivestito con composti protettivi, senza i quali inizierà ad asciugarsi o addirittura a marcire.

Se vuoi risparmiare, puoi rivolgerti a mobili in MDF rispettosi dell'ambiente. Questo materiale è malleabile nella lavorazione, quindi da esso vengono realizzati mobili di varie modifiche e design. Tuttavia, i lettini per bambini in MDF non dureranno quanto i modelli in legno. Inoltre, i prezzi di tali prodotti a volte sono irragionevolmente alti.

Il materiale più economico per realizzare lettini per bambini è il truciolato. I prodotti realizzati con esso sono molto comuni e sono molto popolari, in quanto sono economici. Tuttavia, bisogna ricordare che il truciolato è un materiale tossico, che contiene resine di formaldeide, che vengono utilizzate come adesivo. Questi composti pericolosi rilasciano componenti nocivi nell'ambiente ad alte temperature. Se un bambino lo respira, danneggerà seriamente la sua salute. Tali problemi possono essere evitati acquistando mobili da truciolare laminato di classe E-1, tuttavia oggi ci sono troppi prodotti realizzati con materie prime ordinarie, spacciati per sicuri. Ecco perché quando acquisti un lettino per bambini in truciolare laminato, dovresti richiedere un certificato di qualità al venditore.

      Ci sono anche prodotti in metallo, ma vengono acquistati raramente a causa del loro peso troppo pesante, del design rustico e delle superfici fredde. Sebbene siano i più durevoli e resistenti all'usura.

      Dimensioni (modifica)

      I lettini per bambini moderni hanno le seguenti dimensioni standard:

      • un posto letto in una culla - 80x40 cm (tali modelli sono generalmente presi con un piccolo margine - "per la crescita");
      • letto standard con paracolpi per neonati - 120x60 cm;
      • letto per un bambino in età prescolare (fino a 4-5 anni) - la larghezza è solitamente di 70, 80 cm e la lunghezza va da 130 a 160 cm;
      • letto a un livello per un bambino da 11 anni - 200x90 cm;
      • modelli a due livelli (i parametri possono variare), lunghezza standard - 1,5-1,8 m, lunghezza e larghezza - 200x80 cm, 200x90 cm.

      Nel negozio puoi trovare modelli non solo delle dimensioni specificate, ma anche completamente diverse. Puoi anche ordinare un lettino per bambini di dimensioni personalizzate.

      Design

      Le culle devono essere abbinate allo stile e al colore degli interni. Non acquistare modelli troppo scuri e cupi: dai la preferenza a opzioni chiare e delicate. È meglio non prendere prodotti troppo luminosi e accattivanti. Se questo è un modello tematico ricco, allora dovrebbe essere un accento luminoso dell'interno. Il letto deve essere completato con peluche e biancheria da letto coordinata.

      Quando si sceglie questa o quell'opzione, fare affidamento sullo stile dell'ambiente. Non sovraccaricare l'interno della stanza dei bambini con molti dettagli, soprattutto se hai acquistato un letto con un colore intenso. Usa lo spazio disponibile in modo efficiente. Fornire una buona illuminazione se il letto è completato da una scrivania.Puoi passare a lampade da incasso o lampade da tavolo di uno stile adatto.

      Panoramica dei produttori

      Diamo un'occhiata ad alcuni dei marchi più popolari che producono lettini per bambini di qualità.

      • "Leggenda" ("Fiaba")... Questa fabbrica offre una varietà di opzioni per i mobili per bambini realizzati in truciolare laminato tra cui scegliere. Particolarmente richiesti sono i modelli di marca del tipo "attico", che sono molto popolari.
      • "MST-Mobili". I prodotti di questo produttore sono di ottima qualità e sono accompagnati da tutti i certificati necessari. Particolarmente popolari oggi sono i modelli multicomponente della serie Umka, realizzati in truciolare laminato economico.
      • La fabbrica di Mirlachev. Questo marchio propone graziosi lettini con i lati ondulati della collezione Teddy. Sono presentati in opzioni multicolori, ma i più popolari sono i disegni rosa e blu.
      • BTS. Questa azienda di mobili offre ai consumatori una varietà di modelli di letti interessanti. Ad esempio, oggi è molto popolare la "Minima" multifunzionale con cassetti e schienale alto. Può essere un'ottima soluzione per la cameretta dei bambini piccoli.
      • "Molti mobili". Un sacco di lettini di vari design e colori sono offerti dall'azienda "Much furniture". La maggior parte di questi sono realizzati in truciolare laminato e hanno un prezzo accessibile.
      • Ascona. Materassi e letti di alta qualità sono offerti da Ascona. Nel suo assortimento ci sono modelli con meccanismo di sollevamento o cuccetta fissa. Anche le strutture sono realizzate in truciolare laminato e sono rivestite in velour.
      • Ormatek. Ormatek piace con un vasto assortimento di mobili per bambini. I disegni per bambini di tutte le età sono presentati a scelta degli acquirenti. Sarà possibile scegliere l'opzione migliore per qualsiasi portafoglio: ci sono modelli in noce, betulla o truciolare.
      • Ami Mobili. L'assortimento di questa azienda comprende sia letti singoli che a castello con armadi, un divano, un tavolo, comodini e cassettiere. I mobili sono realizzati in truciolare laminato e hanno una varietà di colori, dal classico al luminoso.
      • Giovanni. La lineup di questa azienda è rappresentata da culle, lettini per le scolaresche, culle per i più piccoli. Puoi anche trovare un gran numero di opzioni tematiche luminose in diversi colori. I mobili Giovanni sono realizzati in MDF e legno massello, ma hanno prezzi convenienti.
      • Lazurit. Questa azienda offre un sacco di lettini per bambini multicomponente di varie modifiche (sia singoli che matrimoniali) tra cui gli acquirenti possono scegliere. Ci sono disegni di vari colori e trame: lucidi e opachi.

      Cosa considerare quando si sceglie?

      Quando si sceglie il lettino per bambini perfetto, è necessario considerare i seguenti parametri importanti.

      • Materiale. Acquista solo modelli realizzati con materiali ecologici e sicuri (preferibilmente legno).
      • La dimensione. I mobili dovrebbero essere di dimensioni adeguate non solo per il bambino, ma anche per la stanza in cui si troverà. È meglio prendere un modello per la crescita.
      • Meccanismo. Controlla lo stato di salute dei meccanismi del letto direttamente nel negozio, se presenti.
      • Design. I mobili in stile e colore dovrebbero corrispondere all'interno della scuola materna.
      • Prezzo. Non cercare opzioni troppo economiche: potrebbero rivelarsi di bassa qualità.
      • Produttore. Fare riferimento a prodotti di marchi noti. Tali modelli sono di alta qualità.

      Esempi spettacolari all'interno

      In una stanza per adolescenti, realizzata in stile moderno, un letto a due livelli scuro con una superficie leggermente lucida starà bene. I posti letto dovrebbero essere riempiti con lino rosa a contrasto e il muro dietro i mobili dovrebbe essere decorato con imitazione di pietra o mattoni.

      Nella stanza luminosa del ragazzo, puoi mettere un succoso letto rosso per auto e accanto ad esso, posizionare un tavolo rosso con una sedia blu. Metti un soffice tappeto blu sul pavimento e decora le pareti con poster / stampe di auto.

              Nella stanza rosa pallido della ragazza, un letto a soppalco bianco come la neve starà benissimo, completato nel livello inferiore da un divano color fucsia e un tavolino. Stendi un morbido laminato marrone sul pavimento e appendi tende rosa non molto lunghe fatte di tessuto morbido sopra la finestra della stanza.

              Per informazioni su come realizzare un lettino per bambini con le tue mani, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento