Letti per bambini di Ikea: varietà di modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche del marchio
  2. La scaletta
  3. Colori e stampe
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Selezioniamo per età
  7. Recensioni di qualità
  8. istruzioni di montaggio
  9. Bellissimi esempi all'interno

L'arredamento è un prodotto che va sempre acquistato. Nei tempi moderni, nelle grandi città della Russia, uno dei più famosi negozi di mobili e articoli per interni è diventato un ipermercato di mobili svedesi Ikea. Questo negozio è presente in città come Mosca, San Pietroburgo, Rostov sul Don, Krasnodar e in molte altre città del nostro vasto paese. Ikea è diventata una panacea per tutti i residenti delle grandi città che hanno deciso di allontanarsi dal solito design degli appartamenti, dove il muro polacco e il tappeto sul muro sono la norma e i classici degli interni sovietici.

Caratteristiche del marchio

La società Ikea è stata registrata da Ingvar Kamprad nel 1943. A quei tempi vendeva solo fiammiferi e cartoline per Natale. Il primissimo mobile messo in vendita fu una poltrona, e fu con essa che iniziò il lungo viaggio di Ingvar verso la fama e la fortuna. Ora, dopo la morte di Ingvar, la sua azienda guadagna miliardi di dollari ed è ancora un produttore leader di mobili accessibili a chiunque. Questo era l'obiettivo principale della creazione dell'azienda Ikea. Il fondatore della mega-azienda una volta decise che i mobili di alta qualità e funzionali non dovevano essere costosi e fece di tutto per garantire che nel suo negozio ci fossero solo i migliori mobili a prezzi accessibili.

Il negozio Ikea, pieno del suo sapore scandinavo moderno e laconico di interni espositivi, semplicemente non può lasciare andare una persona senza un acquisto. Ora l'assortimento dei negozi Ikea è così ampio che vendono non solo mobili per qualsiasi stanza, che si tratti di un soggiorno, una camera da letto, un bagno o un asilo nido. In vendita ci sono piatti, tessuti e persino cibo, dal pesce congelato in pastella al cioccolato.

In negozio non è vietato sedersi sul divano che si preferisce o sdraiarsi su un morbido letto. Nel reparto bambini, i bambini disegnano con calma immagini divertenti su bellissimi tavoli e giocano a giochi interessanti. Sicuramente, questo attrae ancora di più gli acquirenti e li incoraggia ad acquistare questo o quel prodotto.

Il negozio di articoli svedese è considerato un negozio a conduzione familiare. Vengono con i bambini per divertirsi e comprare i beni necessari. Alcuni bambini adorano molto le stanze dei giochi che si trovano in qualsiasi negozio Ikea. Nel frattempo, i bambini si divertono sotto la supervisione di specialisti, i genitori possono tranquillamente passeggiare nel negozio e scegliere un nuovo giocattolo per il bambino, un armadio per l'asilo o un letto adatto alla sua altezza.

Un intero reparto è dedicato ai bambini e ai loro interessi. Presenta un numero enorme di prodotti: letti, scrivanie, armadi, cassettiere, armadi e biancheria da letto.

Quando i genitori decidono di dare una stanza al loro bambino, la prima cosa che comprano è un letto. Tali mobili sono l'elemento principale della camera da letto e dell'asilo nido, da cui dipende l'intero interno della stanza. Il colore degli altri mobili della stanza è spesso abbinato proprio al colore del letto, così come lo stile dell'intera stanza.

Lo stile scandinavo è così versatile che si adatta a qualsiasi stanza, compreso un asilo nido.

La scaletta

La gamma di modelli di lettini per bambini Ikea è rappresentata da un vasto assortimento, in cui ognuno troverà esattamente ciò di cui il suo bambino ha bisogno. Di solito, una culla è di genere non di genere, quindi la maggior parte dei letti Ikea sono versatili e adatti sia a ragazzi che a ragazze.

Sui letti di questo marchio, non puoi trovare una stampa a forma di palle e una casa. Lo stile di questi mobili svedesi è così ascetico che persino i modelli per bambini difficilmente giocano con colori vivaci. Ma questo è il loro vantaggio. In questa forma, si adatterà sicuramente a qualsiasi interno creato dai genitori nella scuola materna.

Qui, la funzionalità dei lettini per bambini Ikea non finisce qui, e hanno molte altre sorprese per i piccoli clienti. Ad esempio, molti lettini per bambini Ikea hanno una cosiddetta funzione di crescita. Questo letto "cresce" con il bambino ed è incredibilmente pratico. Per i genitori, questo mobile è conveniente perché non è necessario acquistare un nuovo letto se quello vecchio diventa improvvisamente piccolo per il bambino.

Se il bambino si è appena trasferito dalla culla a un lettino standard, rischia di cadere in un sogno. Le restrizioni speciali non permetteranno al bambino di rotolare giù durante la fase attiva del sonno, quando gira costantemente e si sforza di cadere.

Se una stanza per bambini è di dimensioni modeste ed è impossibile mettere sia un tavolo che un letto nello stesso spazio, allora Ikea ha trovato una via d'uscita. Questo è un letto a soppalco funzionale. Dopo averlo installato nella scuola materna, i genitori forniscono al loro bambino un posto per dormire e l'opportunità di fare i compiti alla scrivania. I modelli "Sverta", "Stuva" e "Tuffing" soddisfano tutti i requisiti dei genitori premurosi e le raccomandazioni per l'installazione li aiuteranno a proteggere i bambini dagli incidenti. Così, risparmiando spazio, puoi mettere nella stanza altri mobili interessanti e funzionali che sicuramente apprezzeranno il tuo bambino, ad esempio una comoda chaise longue Poeng.

Se la famiglia ha due bambini e non c'è molto spazio nell'asilo nido, Ikea offre diversi tipi di letti a castello in acciaio o pino massiccio. La loro lunghezza da 206 a 208 cm consente sia ai bambini di prima elementare che ai bambini più anziani di dormire in essi.

I letti in acciaio "Minnen" aiuteranno i genitori creativi a creare un'atmosfera di romanticismo nell'asilo nido della loro ragazza. Grazie a questo letto, oltre ai bellissimi baldacchini di Ikea, il romanticismo rimarrà a lungo nella stanza, poiché anche "Minnen" ha la capacità di "crescere" con il bambino.

I letti come Sundvik e Minnen hanno già barriere che fanno parte del design dei mobili, quindi i bambini di tre anni possono dormire in un letto del genere e non è necessario installare restrizioni speciali.

Un letto extra non farà mai male nella stanza dei bambini se gli amici del bambino pernottano spesso. I letti estraibili "Sverta" possono essere riposti sia sotto un letto normale che sotto un letto a castello.

Il letto per adolescenti Slack prevede una sezione avvolgibile sotto di esso. Il letto estraibile Slack, oltre ad essere un posto aggiuntivo, dispone anche di cassetti per riporre la biancheria da letto o un sacco a pelo.

Colori e stampe

La tavolozza dei colori dei lettini Ikea non è molto ricca. Non troverai letti in verde chiaro e arancione. Ma grazie al bianco conservatore, puoi sempre scegliere altri mobili per la scuola materna, perché tutto si adatta al bianco.

Non molto tempo fa, Ikea ha rilasciato una serie di mobili nei colori blu e rosa. Ma i lettini per bambini Ikea bianchi sono ancora classici scandinavi che sono piacevoli alla vista e si adattano a qualsiasi colore dell'armadio.

Più recentemente, presepi bianchi con agnelli e agnelli, cani e gatti "Critter" sono stati rimossi dall'assortimento. Questi letti sono ancora venduti in Svezia, ma hanno lasciato il mercato russo. Ma possono ancora essere acquistati da siti Web usati.

Materiali (modifica)

Tutti i lettini per bambini Ikea, se ti fidi del produttore, sono sottoposti a una selezione rigorosa e a test approfonditi per la qualità del prodotto. Spesso i prodotti Ikea vengono nuovamente testati per la sicurezza e, su decisione della direzione, a causa del mancato rispetto delle norme di sicurezza, possono essere rimossi dalla gamma.

Fondamentalmente, i letti per bambini sono realizzati in legno di pino massiccio con rivestimento laccato o acciaio con verniciatura a polvere epossidica. Questi materiali sono facili da pulire e lavare secondo necessità. C'è anche una parte dei letti realizzati nella composizione di truciolare, fibra di legno e plastica.

Non ci sono prodotti in ferro o forgiati nei negozi Ikea. Del metallo, si possono trovare solo modelli in acciaio, ci sono anche opzioni in legno.

Dimensioni (modifica)

La gamma di taglie dei lettini per bambini Ikea è piuttosto ampia. Ad esempio, c'è una culla Solgul per neonati, la sua lunghezza è di 124 cm, questa dimensione è senza dubbio adatta a bambini di età inferiore ai 2 anni, la cui altezza non supera per la maggior parte i 100 cm.

La gamma di letti per bambini dai 3 ai 7 anni è rappresentata principalmente da letti estraibili, la cui lunghezza può essere modificata e adattata alla crescita del bambino con l'ausilio di una struttura scorrevole. La lunghezza delle culle Leksvik e Busunge varia da 138 a 208 cm.

I letti Sundvik e Minnen hanno la stessa funzione. La loro lunghezza massima va da 206 a 207 cm, la differenza tra loro è solo nel numero di supporti. Il letto per bambini Sundvik ne ha 6 e il Minnen ne ha 4.

Selezioniamo per età

La gamma di prodotti Ikea include lettini per bambini sono divisi in base all'età del bambino:

  • lettini per bambini da 0 a 2 anni;
  • lettini per bambini da 3 a 7 anni;
  • lettini per bambini da 8 a 12 anni.

Per i bambini che non rientrano in questi criteri di età, si propone l'acquisto di letti singoli adulti, che si presentano nella gamma delle “Camere” o di quelli che aumentano di lunghezza. I letti "in crescita" sono un vero affare per i genitori con un budget limitato, dopo averlo acquistato una volta, forniscono al bambino un posto letto elegante e confortevole per lungo tempo.

Recensioni di qualità

Le recensioni sulla qualità dei prodotti Ikea sono miste. A qualcuno sono piaciuti i mobili svedesi. È elegante, interessante, funzionale e facile da montare da solo.

I genitori a cui piacciono i mobili per bambini bianchi standard sono felici di riacquistarli. Sono soddisfatti della qualità dei letti per bambini, che sono sicuri, facili da montare e possono essere facilmente abbinati ad altri mobili.

C'è, ovviamente, una parte di negatività nelle recensioni dei mobili per bambini Ikea. Alcuni genitori dicono che è fragile, spesso si rompe e la qualità dei materiali di montaggio è scadente.

In ogni caso è impossibile confutare il fatto che il negozio offre una vasta scelta, e che la merce può sempre essere vista, toccata e valutata anche prima di acquistare i mobili in showroom, oltre che farsi una propria opinione.

Molti sono soddisfatti del fatto che l'azienda offra paraurti speciali che si adattano a qualsiasi letto. Inoltre, Ikea ha materassi e biancheria da letto di marca.

istruzioni di montaggio

Ogni scatola prefabbricata contiene le istruzioni di montaggio. Non è testuale e tutte le manipolazioni con i dettagli sono presentate nelle immagini, il che è senza dubbio conveniente e comprensibile anche per un bambino. Se dopo l'acquisto, dopo aver smontato la scatola, non è stato possibile trovare l'istruzione per qualche motivo, o è stata semplicemente persa, allora sul sito ufficiale Ikea nella pagina di ciascun prodotto c'è un'istruzione per un prodotto specifico in PDF formato.

Bellissimi esempi all'interno

Quando un cliente arriva in un negozio Ikea, si ritrova subito in un vortice. Nel vortice di interni scandinavi belli e incredibilmente semplici. E il reparto bambini non fa eccezione. Queste stanze false sono incredibilmente carine e divertenti. Sono belli e divertenti. Vuoi addormentarti in loro e vuoi giocare. In tali stanze è interessante imparare lezioni, divertirsi e condividere le ultime notizie con gli amici. E a volte non fare nulla, ma solo guardare.

Per una recensione video della culla Ikea Gulliver, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento