Culle Ikea per neonati: una panoramica di modelli popolari e consigli per la scelta
Il marchio svedese IKEA è uno dei produttori di mobili per famiglie più famosi al mondo. I prodotti dell'azienda hanno un rapporto ottimale tra prezzo e qualità. Non sono stati risparmiati gli svedesi e i neonati che hanno bisogno di un buon letto per dormire bene. Dopotutto, lui, a sua volta, offre una notte tranquilla per la mamma. La scelta dei mobili per bambini dovrebbe essere affrontata con la massima responsabilità. In questo articolo ti parleremo delle caratteristiche e dei vantaggi dei lettini per bambini IKEA e prenderemo in considerazione i modelli di marca più popolari.
Caratteristiche e vantaggi
L'azienda svedese offre una vasta gamma di letti per neonati. Nei negozi del marchio puoi trovare una culla per ogni gusto e funzionalità. Uno dei principali vantaggi dei mobili IKEA è l'esame e la verifica approfonditi di tutti i materiali con cui vengono poi realizzati i letti. Inoltre, dermatologi e pediatri sono coinvolti come specialisti. Tutti i modelli standard progettati per i bambini hanno il necessario set di funzioni, vale a dire: parete anteriore e base per il materasso regolabili in altezza. Alcuni hanno anche bonus aggiuntivi sotto forma di ampi cassetti per riporre la biancheria e un paraurti.
Il design stesso è completamente sicuro per il funzionamento, i maestri IKEA sistemano tutti i dettagli con alta qualità. I letti del marchio sono di qualità perfetta e sono ricoperti con vernici speciali che non provocano allergie e non hanno un odore tossico. L'azienda offre modelli in diverse soluzioni stilistiche dal classico al moderno, il che rende facile trovare un modello per l'interno di ogni casa. Ogni stanza sembrerà più interessante con IKEA.
Modelli popolari
Il produttore svedese produce una varietà di modelli a prezzi abbastanza convenienti. Possono essere facilmente caricati anche in auto e assemblati da soli. La confezione di ogni modello contiene uno schema di montaggio.
Sundwick
Questo modello è molto funzionale e cresce con il bambino, quindi sarà possibile utilizzarlo anche per una scolaretta. La lunghezza massima di Sundvik raggiunge più di due metri e nella versione per un neonato - un compatto di trenta metri. La larghezza del letto è standard - 80 centimetri, che è sufficiente sia per un bambino molto piccolo che per un adolescente.
La cornice Sundvik è realizzata in pino naturale e rivestita con vernice acrilica ipoallergenica. La parte posteriore è realizzata in fibra di legno con pellicola. Le doghe sono in acero e rifinite con tranciato di faggio; la fase finale è il rivestimento acrilico, come nel caso della base della struttura. Il letto è molto facile da montare da solo: le istruzioni dettagliate incluse nel kit ti aiuteranno in questo.
Tra i vantaggi del modello, si può individuare un prezzo democratico, che è di soli 9.000 rubli. Per un letto in legno massello, che durerà per molti anni, questo non è davvero molto. E, naturalmente, il look originale dei designer IKEA. Il rovescio della medaglia è la mancanza di una tavola alta, rispettivamente, un bambino che può già stare in piedi da solo non sarà più in grado di rimanerci da solo senza supervisione.
Henswick
Il letto è realizzato in legno massello di faggio e rivestito con vernice anallergica. La parete laterale in fibra di legno è ricoperta di motivi e le gambe arricciate conferiscono alla struttura un aspetto delicato. In generale, il modello è molto attraente ed è più adatto alle ragazze. Il letto è facile da montare e occupa poco spazio nella stanza.La lunghezza è poco più di un metro e la larghezza è di 70 centimetri. Un grande vantaggio di Henswick non è solo lo stile originale, ma anche la facilità di cura, nonché la possibilità di regolare l'altezza della base sotto il materasso. Nelle recensioni, i genitori notano anche la presenza di una partizione di alta qualità in legno, attraverso la quale il bambino è chiaramente visibile. Il prezzo del modello è di 5600 rubli.
Gulliver
La culla è completamente realizzata in massello di betulla e rivestita con vernice acrilica ipoallergenica. La struttura è facile da montare con le tue mani, tutte le parti sono fissate in modo rapido ed efficiente, il che facilita notevolmente il montaggio. Il modello compatto non occupa molto spazio nella stanza. Le dimensioni della cuccetta sono standard: 120 centimetri di lunghezza e 60 centimetri di larghezza. Gulliver ha molti vantaggi. Il costo democratico di 5.000 rubli, l'altezza regolabile della base per il materasso e un lato aggiuntivo nel kit, che può sostituire la parte laterale, rendono il modello uno dei migliori in questa categoria di prezzo. Tra gli svantaggi, forse, possiamo solo notare l'assenza di accessori aggiuntivi e scatole per riporre gli accessori per bambini.
Lesquick
La struttura è quasi interamente realizzata in faggio, il pannello laterale è l'unica parte in fibra di legno. L'intero letto viene prima trattato con tinta legno e poi ricoperto con vernice acrilica. Le dimensioni del letto sono standard, come nei modelli precedenti: la lunghezza del letto è di 120 centimetri e la larghezza è di 60. Il pannello laterale è rimovibile, man mano che il bambino cresce, può essere rimosso e far entrare il bambino e fuori dal letto da solo. Lesquick non ha molte parti, quindi è facile da montare. Inoltre, la base per il materasso è regolabile in altezza e ha due posizioni. Il prezzo del modello è di 9.000 rubli.
Somnat
Questo modello è completamente realizzato in legno di faggio e ricoperto con vernice anallergica. Le dimensioni sono standard, come tutti i letti IKEA: 120 per 60 centimetri. Le camere sono considerate le più facili da montare con il letto del marchio, poiché tutte le piccole parti sono già attaccate, basta collegare le parti grandi della struttura e il letto è pronto. La finitura laccata lo rende facile da pulire e dona ai mobili un aspetto più ricco.
Tuttavia, dopo la pulizia a umido, non dimenticare di asciugare le parti, poiché la vernice bagnata è molto scivolosa e il letto può diventare pericoloso.
Le camere sono presentate in diversi colori, ognuno dei quali piacerà sicuramente al bambino. La cuccetta è regolabile in altezza e ha due posizioni. Il costo del letto è di 4500 rubli. Tra gli svantaggi si può chiamare una parte laterale non rimovibile.
Stuva con scatole
Il grande vantaggio di questo modello, a differenza dei precedenti, è la presenza di due capienti box per la biancheria. La stuva è realizzata in legno di faggio con elementi in truciolare e fibra di legno. L'intera struttura è rivestita con vernice acrilica anallergica. Le dimensioni della cuccetta sono 120 * 60 centimetri. La parte laterale è removibile e può essere sostituita con un pannello laterale per la sicurezza del bambino.
La cuccetta del letto è regolabile in altezza e ha due posizioni. Il modello è di facile manutenzione, ma allo stesso tempo non è così facile da montare, poiché il design contiene un gran numero di piccole parti. Tra le carenze, si evidenziano anche la mancanza di box nella configurazione base, si acquistano separatamente. Il prezzo del modello insieme alle scatole è di circa 10.000 rubli.
Mammut
A causa del suo aspetto insolito, Mammut apparirà organicamente nella stanza dei bambini in qualsiasi direzione stilistica, che si tratti di un classico o di un loft. Faggio massiccio ricoperto di vernice acrilica a prova di bambino. La lunghezza e la larghezza dell'ormeggio sono 120 * 60 centimetri. Quando si pulisce il letto, si consiglia di utilizzare soluzioni con ridotta abrasività. Tra i vantaggi del modello Mammut si segnala la presenza di sponde laterali removibili, nonché di una rete regolabile in altezza per il materasso. Il costo di questo letto è di circa 4700 rubli.
singolare
Il modello Singlar è il lettino per bambini IKEA più semplice. È molto facile da montare, anche una donna può gestire il compito. La base sotto il materasso è regolabile in altezza. Il prezzo accessibile di 2500 rubli non lascia i mobili dei concorrenti, nemmeno tra gli altri produttori. Forse l'unico inconveniente del letto è il design troppo semplice senza aggiunte. Anche se per un prezzo così basso è perdonabile.
Singlar viene spesso acquistato come letto di riserva per un cottage estivo o in una casa dei genitori, in modo che il bambino dorma nel luogo previsto appositamente per lui.
Recensioni
Fondamentalmente, le recensioni dei presepi IKEA sono positive. Il marchio svedese offre ai genitori una vasta selezione di mobili per neonati che, grazie al suo design laconico, si adatteranno a qualsiasi interno. Sono molto soddisfatto della compattezza dei modelli, non occupano molto spazio, sono semplici e comodi da montare, mentre il posto letto è standard per un lettino, il bambino è comodo all'interno. Si nota anche la qualità dei letti, ricoperti di vernice senza odore tossico, che è molto importante soprattutto per i genitori di chi soffre di allergie.
Tra i vantaggi si segnalano anche la possibilità di regolare la cuccetta in altezza e la facilità di manutenzione. I prezzi accessibili soddisfano la maggior parte dei genitori, perché un prodotto di qualità, realizzato principalmente in legno massello, raramente si trova a un costo così basso.
Tuttavia, nelle recensioni, ci sono spesso lamentele non tanto sulla qualità dei modelli, quanto sulla loro funzionalità. Molti genitori sono indignati per il fatto che i letti non siano inoltre dotati di scatole o di un meccanismo a pendolo, che facilitano notevolmente la vita sia del bambino che della madre. Alcuni scrivono che è più facile pagare solo un paio di migliaia e comprare un buon letto, con tutti i bonus necessari, fatto in Russia. I genitori non hanno altre lamentele sull'azienda svedese. Tutto è stato fatto con alta qualità e in modo impeccabile.
Per una panoramica del presepe Ikea Gulliver, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.