Come mettere il baldacchino sul supporto?
Puoi rendere la camera da letto più confortevole e il posto letto protetto dalla penetrazione della luce solare, usando un baldacchino. Un tale design si distingue per un aspetto davvero favoloso, quindi l'interno del vivaio acquisisce un fascino speciale con esso. Il baldacchino può essere installato da solo sopra il letto, ma per questo è necessario seguire le istruzioni. Oggi impareremo come indossare correttamente un prodotto del genere sul supporto.
Qual è il titolare?
Prima di considerare in dettaglio come riparare il baldacchino, è necessario rispondere alla domanda principale: cos'è un elemento come un supporto. Il design di questa parte consiste in un anello sigillato o scollegato in metallo o lega di alluminio, nonché un treppiede e elementi di fissaggio.
I vantaggi di un baldacchino
In molti casi i genitori si rifiutano di installare una tettoia sopra una culla, considerando questo elemento un "inutile raccoglitore di polvere". La capottina infatti è un design molto utile e funzionale che aiuta il bambino a dormire nell'ambiente più confortevole.
Grazie alla sua struttura, la capottina protegge perfettamente il posto letto del bambino dalla penetrazione di fastidiosi raggi solari che interferiscono con il sonno. Inoltre, tali prodotti sono generalmente dotati di tettucci lunghi e densi, che possono fornire una buona protezione contro le correnti d'aria.
Utilizzando un tettuccio di alta qualità, sarà possibile proteggere il piccolo utente dall'"attacco" di insetti volanti, come le zanzare. Se ci sono animali domestici in casa, non puoi fare a meno di un baldacchino. Questo design impedirà alla lana di entrare nella culla.
Metodi di montaggio
Quando la culla è un'unità singola con barriere fotoelettriche pulite, i loro bordi sono nella maggior parte dei casi fissati utilizzando uno speciale treppiede a cerniera. Questa semplice struttura può essere installata in diversi modi.
I più popolari sono:
- a capo del letto;
- sul lato dell'arena;
- al soffitto;
- lungo il perimetro dell'arena.
Non è molto conveniente eseguire elementi di fissaggio sulla testata dei mobili per bambini. Ciò è dovuto al fatto che, quindi, la protezione del bambino da varie influenze non sarà al cento per cento. Questo metodo di fissaggio del baldacchino non è l'ideale, perché i bordi del baldacchino copriranno solo la testa del bambino e il baldacchino non cadrà dai mobili.
Il baldacchino può anche essere fissato al soffitto. In questo caso, viene utilizzata una staffa metallica speciale. Questo processo richiede molto tempo, ma è il più affidabile possibile.
È anche consentito fissare i titolari attorno al perimetro dell'arena. In tali condizioni, il baldacchino proteggerà perfettamente la culla, che allo stesso tempo assumerà un aspetto più magnifico ed elegante. Tuttavia, con una soluzione del genere, il box avrà troppe parti di supporto, che nel tempo il bambino può abbattere.
varietà
Esistono diversi tipi di supporti per baldacchino. A seconda del metodo di installazione scelto per questo design, viene selezionata l'una o l'altra opzione.
- Letto. Questi supporti sono progettati per essere installati sulla culla stessa. Molto spesso vengono con i mobili stessi. Queste parti sono le più facili da attaccare.
- Montaggio a parete. Utilizzando elementi a parete, sarà possibile costruire un baldacchino di quasi qualsiasi lunghezza.
- All'aperto. Queste strutture sono installate sul pavimento. Se necessario, possono essere facilmente smontati e spostati in un altro luogo insieme all'arena.
- Soffitto. Questi tipi di supporti sono fissi. Utilizzando il supporto a soffitto, è consentito installare pensiline di qualsiasi lunghezza e modifica.
Design
Come accennato in precedenza, il supporto è assemblato da un treppiede, un anello e elementi di fissaggio. I baldacchini possono essere installati in modi diversi, a seconda della struttura del loop. Se è un pezzo unico e non si sfalda, il materiale intrecciato del baldacchino viene legato con nastri speciali o velcro. Se inizialmente le parti specificate non vengono fornite con il prodotto, è possibile cucirle con le proprie mani. Il passante del supporto stesso è spesso completato da spettacolari lambrequins o fiocchi.
Se la composizione del prodotto prevede la possibilità di rimuovere l'anello dal treppiede, oltre a separarne le estremità, la parte superiore del tessuto, su cui dovrebbero essere presenti tasche speciali, viene tirata sopra le antenne ad anello. La struttura formata è fissata con viti sul lato dell'arena, quindi i punti di fissaggio sono mascherati con tasselli.
Come indossarlo correttamente?
Prima di procedere con l'assemblaggio del tettuccio, è necessario preparare i supporti del treppiede nella posizione desiderata. Tipicamente il treppiede è un tubo di alluminio dritto con una sezione curva nella parte superiore. Alla fine, questa parte è dotata dell'anello precedentemente menzionato, che sarà necessario per fissare le sezioni di bordo della tettoia.
Innanzitutto, è necessario scegliere il lato specifico della culla, su cui verranno posizionati gli elementi di fissaggio del supporto. Come accennato in precedenza, se il telaio del tettuccio viene posizionato sulla testata dei mobili dei bambini, la protezione sarà debole e le gambe rimarranno aperte. Si consiglia di posizionare queste strutture sul lato dell'arena, in questo modo i tessuti saranno distribuiti uniformemente su tutta la superficie dell'ormeggio.
È importante prestare particolare attenzione all'altezza dei bordi del baldacchino. Questi indicatori possono essere regolati nel processo di fissaggio della parte di tenuta. Per rendere il processo di installazione del telaio il più semplice possibile, la cerniera in alluminio deve essere scollegata.
Successivamente, puoi procedere a mettere il baldacchino sul supporto. Il prodotto cucito deve essere dotato di tasche speciali per i viticci del passante in alluminio. Di norma, ci sono due di queste parti e tra loro c'è un piccolo spazio aperto. Tirare delicatamente il materiale della tenda sui baffi ad anello crea onde pulite.
Successivamente, la struttura viene fissata sul supporto mediante una vite. Dovrà essere stretto più stretto. Se tutto viene eseguito secondo le istruzioni, le tende appariranno belle nell'arena e svolgeranno tutte le loro funzioni.
Montaggio a soffitto
C'è un altro metodo di fissaggio: al soffitto. Questa decisione sarà rilevante se sei sicuro che il presepe si troverà al suo posto e non si sposterà per almeno un anno. Questa opzione di montaggio è riconosciuta come la più affidabile e resistente all'usura, poiché i bulloni non saranno esposti a sollecitazioni esterne regolari, che non possono essere evitate se gli elementi di fissaggio si trovano all'interno del mobile.
Innanzitutto, è necessario decidere un luogo specifico in cui verrà riparato il baldacchino.
Cerca di assicurarti di avere accesso senza ostacoli a questo sito:
- fare segni sul soffitto per indicare il luogo previsto in cui verrà posizionata una specie di cornice (una striscia di metallo);
- fissare il supporto alla base del soffitto utilizzando viti autofilettanti;
- legare le tende alla grondaia con nastri o velcro;
- successivamente, sarà possibile decorare la cornice metallica con una varietà di decorazioni, ad esempio fiocchi spettacolari.
Naturalmente, questa versione del baldacchino dovrebbe essere molto più lunga del prodotto standard, che è attaccato al letto stesso. Le tende, installate secondo le istruzioni, proteggeranno perfettamente il bambino da tutti i tipi di stimoli esterni. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che questo tipo di installazione richiederà molto tempo libero.
Suggerimenti per il montaggio
Se decidi di installare tu stesso un baldacchino sul letto, allora dovresti prendere in considerazione alcuni consigli utili dei professionisti che ti aiuteranno a evitare molti incidenti ed errori nel processo di lavoro.
- Alla fine dell'installazione del baldacchino, dovrebbe essere adeguatamente raddrizzato in modo che cada ordinatamente attorno alla culla e non si raggrinzisca.
- Se decidi di montare un baldacchino fissandolo al muro, dovresti procedere allo stesso modo dell'opzione del soffitto. Tuttavia, in questo caso, la staffa deve essere fissata ad un'altezza tale che non sia inferiore a 1 metro dal lato dell'arena. È necessario seguire questa regola in modo che il bambino sia il più comodo e conveniente possibile sotto il rifugio costruito.
- Si prega di notare che il supporto a baldacchino dovrebbe essere il più forte e resistente possibile. Non ci dovrebbero essere contraccolpi e collegamenti allentati. Solo così il design sarà comodo e sicuro per il piccolo utente.
- I baldacchini del presepe sono molto diversi, da lunghi a molto corti. È consentito appendere qualsiasi opzione che ti piace nella camera dei bambini. Il baldacchino può persino cadere dal soffitto al pavimento, tuttavia, molti genitori preferiscono prodotti di media lunghezza, poiché svolgono perfettamente la loro funzione principale, ma non si intromettono sotto i loro piedi.
- Si consiglia di fissare ulteriormente le staffe a soffitto e a parete con viti. Come risultato dell'uso di queste parti, si ottengono strutture più forti.
- Posizionare la capottina sul supporto con più attenzione per non danneggiare il tessuto di cui è composta.
- Il colore del baldacchino dovrebbe essere selezionato in base alla tavolozza all'interno della stanza. Non è consigliabile acquistare opzioni troppo luminose e variegate, poiché interferiranno con il rapido addormentarsi del bambino.
- L'opzione del soffitto dovrebbe essere affrontata solo se sei sicuro delle tue capacità, poiché è piuttosto difficile installarla.
- Prima di acquistare il supporto necessario per il montaggio della capottina, assicurati di leggere le istruzioni per il suo montaggio.
Una dimostrazione visiva di come mettere un baldacchino sul supporto è nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.