Lettini trasformabili rotondi per neonati
La gamma di mobili per bambini è costantemente aggiornata con nuovi prodotti. Sono dotati di diversi meccanismi e dettagli funzionali e si differenziano anche per il loro design. Relativamente di recente, il mercato dei mobili è stato rifornito con un nuovo modello unico per i più piccoli: un letto trasformabile rotondo. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questo prodotto originale.
Peculiarità
Al giorno d'oggi, il problema di un piccolo spazio abitativo è uno dei più acuti e urgenti. La maggior parte dei proprietari di appartamenti deve stare molto attento e impiegare molto tempo per scegliere i mobili adatti per la propria casa, poiché non tutti i prodotti che si trovano nei negozi sono adatti a loro. Fortunatamente, oggi sul mercato una nicchia separata è occupata da modelli di trasformatori multicomponente, che possono combinare più strutture separate contemporaneamente, occupando pochissimo spazio libero.
I mobili trasformabili per bambini sono particolarmente apprezzati ora. La sua rilevanza è spiegata dal fatto che nella maggior parte dei casi le stanze dei bambini hanno un'area modesta e non è sempre possibile sistemare tutti i mobili necessari al loro interno. I trasformatori sono un ottimo modo per uscire da questa situazione.
In questo caso, possiamo parlare non solo di mobili per uno scolaro o un adolescente, ma anche per un neonato molto piccolo. Per tali utenti, le moderne culle rotonde sono l'ideale, caratterizzate da facilità d'uso, elevata sicurezza e un design interessante. Molti genitori preferiscono tali prodotti perché hanno un aspetto esteticamente gradevole e non occupano molto spazio nella stanza. La gamma di questi modelli è oggi piuttosto ampia. I consumatori possono scegliere uno dei diversi tipi di tali mobili per il loro bambino.
Vantaggi e svantaggi
Se decidi di acquistare un letto rotondo funzionale e pratico per il tuo bambino, dovresti familiarizzare con le sue qualità positive e negative.
Innanzitutto, soffermiamoci sui professionisti.
- Un bambino in una culla del genere avrà una meravigliosa vista a 360 gradi dell'ambiente. In tali condizioni, il piccolo utente si sentirà a suo agio, poiché la sensazione di uno spazio chiuso non lo disturberà.
- Ci sono articoli funzionali in vendita, completati da una spaziosa cassettiera. Puoi inserire varie cose per bambini, rifiutando così di posizionare un armadio aggiuntivo nella stanza. Questa qualità è particolarmente importante quando si tratta di una stanza per bambini in un piccolo appartamento, dove ogni centimetro conta.
- Le culle del trasformatore sono spesso dotate di un meccanismo di scorrimento, che è resistente all'usura - non si guasta con l'uso frequente. Certo, molto dipende dalla qualità del modello acquistato, ma se hai acquistato una buona culla, ti servirà per circa 10 anni.
- Nei moderni letti trasformabili, c'è un dettaglio così utile come un meccanismo oscillante. Grazie a tale aggiunta, il bambino si addormenterà rapidamente e dolcemente senza l'intervento dei genitori.
- Tali mobili hanno una forma priva di spigoli vivi pericolosi e altri dettagli simili. Per questo motivo, il bambino non si ferisce quando gattona o impara a camminare.
- I modelli rotondi sono di piccole dimensioni, grazie alle quali possono essere collocati anche in una cameretta per bambini.
- In un set con alcuni modelli ci sono ruote che ti permetteranno di spostare una culla così high-tech per l'appartamento senza problemi. Possono anche essere bloccate per evitare che la struttura rotoli da sola sul pavimento.
- Tali prodotti si distinguono per un aspetto molto ordinato e bello. Si adattano facilmente a molti interni senza appesantirli.
- È assolutamente sicuro per un neonato stare in un letto trasformabile rotondo.
- Tale culla avrà un'eccellente circolazione dell'aria, poiché ha grandi fori di ventilazione. Insieme a un materasso ventilato, questo modello sarà un'ottima soluzione per un bambino.
- Assemblare una culla rotonda è facile.
- Di norma, questi mobili per bambini sono realizzati nel modo più robusto e affidabile possibile.
- L'altezza del fondo in molti modelli può essere regolata a proprio piacimento.
- Tali modelli possono essere dipinti in una varietà di colori, quindi sarà possibile scegliere una copia adatta per l'interno, sostenuta in qualsiasi tavolozza.
Ci sono molti vantaggi per questi letti, quindi molti genitori li consigliano per l'acquisto. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare alcuni degli svantaggi dei prodotti trasformabili rotondi. Facciamo conoscenza con loro.
- Il principale svantaggio notato dai consumatori è l'alto costo di tali mobili. Gli articoli convertibili ora sono più costosi delle opzioni fisse convenzionali e le culle per bambini non fanno eccezione.
- La dimensione di questi letti è un altro inconveniente. Più funzioni aggiuntive ha un tale modello, più grande sarà.
- Non fare troppo affidamento sui cassetti di tali mobili: nella maggior parte dei casi la loro capacità lascia molto a desiderare (soprattutto se confrontata con altre opzioni di mobili con tali attrezzature).
- Man mano che il bambino cresce, la lunghezza del lettino rotondo aumenterà, ma la larghezza del lettino rimarrà la stessa di prima e sarà di circa 60 cm. Nel tempo, il piccolo utente mancherà.
- Trovare un buon materasso per una culla rotonda non è un compito facile. È molto più facile acquistare una cosa del genere per strutture rettangolari standard.
Visualizzazioni
Gli attuali presepi rotondi sono diversi. Alcune varietà di mobili per bambini specificati hanno le loro caratteristiche e caratteristiche distintive.
Standard
Fondamentalmente, i classici letti rotondi sono realizzati in legno naturale. Tali strutture sono dotate di ruote rimovibili, nonché di un fondo che può essere regolato in altezza. Il principale svantaggio delle classiche culle rotonde è la loro fragilità. Sfortunatamente, tali prodotti non dureranno troppo a lungo, anche se maneggiati con grande cura. Come con altri modelli rotondi, è molto difficile trovare un materasso adatto e traspirante per un letto standard.
Sospeso
Un'affascinante culla sospesa a forma rotonda sembrerà più interessante all'interno di una stanza per bambini. Tali prodotti offrono al piccolo utente il comfort richiesto, quindi dormire in tali condizioni è un piacere per il bambino. Secondo gli esperti, i neonati sono molto calmi in tali culle, quindi possono diventare meravigliosi aiutanti per i loro genitori. Ma è necessario tenere conto del fatto che le strutture sospese sono generalmente costose, ma non durano molto a lungo. Un bambino uscirà da un modello del genere molto rapidamente, dopodiché non sarà più in grado di usarlo, poiché non sarà più sicuro per lui: i prodotti sospesi non sono progettati per carichi pesanti. Si consiglia di scegliere tali copie solo se si è pronti a pagare un importo impressionante per loro, quindi, durante la prima metà dell'anno, andare al negozio per un nuovo modello.
Con un pendolo
I lettini pratici in uso dotati sia di un meccanismo trasformabile che di un pendolo sono estremamente popolari oggi. Tali modelli sono più sicuri e più utili per il bambino rispetto alle normali sedie a dondolo. I pendoli sono dotati di un meccanismo specializzato che non consente al bambino di oscillare da solo. Il principale svantaggio di tali prodotti è che i meccanismi in essi contenuti si deteriorano rapidamente, iniziano a emettere suoni stridenti spiacevoli e gli oggetti che si trovano nelle scatole possono iniziare a scuotere e rotolare. Le opzioni del pendolo sono più costose dei prodotti classici.
Allegato
Oggi in vendita puoi trovare opzioni di fissaggio non meno pratiche. Tali modelli sono buoni perché possono essere posizionati vicino a un letto per adulti. Grazie a ciò, il bambino potrà essere sempre vicino ai suoi genitori, ma allo stesso tempo avere il suo posto separato. Questa soluzione è assolutamente ecologica e sicura. Inoltre, questo tipo di intimità è favorito da molti psicologi.
Per quanto riguarda gli svantaggi di tali modelli, qui si può notare che non li utilizzerai a lungo. Naturalmente, se il budget familiare lo consente, l'acquisto di questo prodotto sarà la decisione migliore.
Trasformatore
Le opzioni trasformabili potranno essere sfruttate dai bambini dalla nascita ai 5 anni. Il vantaggio principale di questi modelli è che cambiano man mano che il bambino cresce. Quindi, è possibile ottenere una ninna nanna rotonda, un comodo box per bambini, un letto ovale e un tavolo con poltrone. Tale struttura può essere facilmente riorganizzata in un altro punto della stanza, poiché di solito è dotata di ruote manovrabili.
In questo modello, il fondo può essere regolato. Quindi, abbassandolo più in basso, puoi preparare un accogliente box per il bambino. Di norma, tali strutture sono dotate di parti rimovibili, grazie alle quali non è difficile avere un bambino o cambiare i vestiti.
Opzioni di trasformazione
Letti rotondi di solito hanno tali opzioni di trasformazione:
- copie con una base discendente per un letto;
- modello per bambini da 3 a 5 anni, in cui il letto può essere aumentato fino a 120 cm di lunghezza;
- per preparare l'arena, la base ovale viene risistemata nella posizione inferiore;
- l'opzione con l'organizzazione di un piccolo divano - con esso, la struttura esistente, dopo aver rimosso una recinzione dal lato, consentirà al bambino di riposare in tali mobili durante il giorno (di solito vengono applicati cuscini aggiuntivi sul retro per un riposo confortevole) ;
- puoi costruire 2 sedie e un tavolo collegando la traversa al centro e gli elementi ai lati;
- per ottenere una culla di forma ovale (adatta a bambini dai 3 ai 9 anni), dovresti rivolgerti all'espansione della traversa situata al centro.
Dimensioni (modifica)
Considera quali sono le dimensioni standard dispongono di comode culle rotonde:
- diametro circa 90 cm (per un modello tondo);
- 125x75 cm (per il modello ovale);
- 160x90 cm (modello con cuccetta allungata).
Per quanto riguarda l'altezza dei lati di tali mobili, nella maggior parte dei modelli possono essere regolati a tua discrezione.
Come scegliere?
La scelta di una culla arrotondata per un neonato deve essere molto attenta e deliberata. In questo caso, sono assolutamente importanti tutti i parametri dei mobili che ti piacciono.
Gli esperti identificano diversi criteri principali, in base ai quali è necessario selezionare il modello ideale di un letto trasformabile arrotondato.
- Qualità. Prima di acquistare un letto trasformabile rotondo, è necessario assicurarsi della sua stabilità e considerare attentamente gli elementi di fissaggio delle pareti laterali e del fondo. Tieni presente che tuo figlio crescerà sorprendentemente rapidamente e che gli attaccamenti deboli potrebbero semplicemente non essere in grado di sopportare il carico crescente. Ciò potrebbe causare gravi lesioni al bambino.
- Sicurezza. Questo criterio è uno dei più importanti.Assicurati che non ci siano piccole cose o altri oggetti in libero accesso vicino alla culla che il bambino possa ferirli o romperli, perché le pareti di tali culle non sono sorde.
- Qualità del supporto. I coltelli da letto dovrebbero essere il più stabili possibile. In questo caso, i mobili dureranno molto più a lungo. Se acquisti un modello dotato di rotelle, dovrai fare scorta di morsetti speciali (il più delle volte vengono forniti con la culla).
- Materiale. Acquista solo prodotti di alta qualità per bambini piccoli realizzati con materiali naturali ed ecologici che non danneggeranno i piccoli utenti. Si consiglia di richiedere un certificato di qualità al venditore al momento dell'acquisto di mobili. Le strutture in legno sono le opzioni migliori, ma di solito sono costose.
- Facilità di montaggio. Nel negozio, dovrai controllare assolutamente tutte le posizioni di tali mobili. Assicurarsi che il meccanismo convertibile non si inceppi. Da uno stato all'altro, il letto dovrebbe passare senza difficoltà e suoni sospetti (crunch, squittio). Se sono comparsi problemi durante il processo di verifica e il venditore afferma che sono dovuti alla novità del design, non dovresti fidarti di lui. È meglio scegliere un altro prodotto in cui non ci siano intoppi.
- Attrezzatura. Assicurati di avere tutti gli elementi menzionati nel manuale del prodotto. È molto buono se le fodere in silicone vengono messe sul bordo sopra le pareti laterali. Il bambino può iniziare a rosicchiare questi elementi durante la dentizione. Il rivestimento proteggerà il bambino da danni accidentali.
- Design. Quando si sceglie un accogliente letto arrotondato per un bambino, non bisogna dimenticare che dovrebbe fondersi armoniosamente con l'interno esistente.
- Produttore. Acquista solo prodotti di marca di altissima qualità da produttori noti con buone recensioni dei consumatori. Sì, tali modelli sono generalmente costosi, ma durano più a lungo, non danneggiano il bambino e sono più durevoli.
Bellissimi esempi
Un letto trasformabile per bambini rotondo o ovale in legno naturale scuro risalta efficacemente sullo sfondo di pareti bianche come la neve e un pavimento rifinito con laminato crema chiaro. Metti un cestino decorativo con un morbido orsetto accanto e avrai un affascinante tandem. Un letto trasformabile bianco come la neve, decorato con un baldacchino bianco traslucido chiaro, sarà fantastico sullo sfondo di pareti color crema con stampe di caffè e un pavimento in legno di cioccolato fondente. Decora la culla con cuscini rosa e grigi a righe.
Un trasformatore bianco con un baldacchino starà bene in una camera da letto viola pallido con un pavimento chiaro.
Per informazioni su come scegliere un letto trasformabile rotondo per un neonato, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.