Come scegliere un lettino per bambini da 1 anno?
La scelta di un presepe spetta interamente alle spalle dei genitori e spesso provoca molti nervi e controversie tra i coniugi. In effetti, per il tuo bambino, vuoi scegliere il design appropriato, appropriato nella stanza dei bambini, nonché un posto letto comodo e funzionale. Il sonno notturno è molto importante per un bambino: durante esso, il bambino recupera le forze e si svolge anche il processo della sua crescita fisica e intellettuale.
Materiale
Una culla per un bambino dovrebbe essere realizzata con materiali ecologici e innocui. Naturalmente, la prima cosa che viene in mente è un albero. Questo materiale è usato ovunque.
I vantaggi di una cuccetta in legno sono:
- mancanza di sostanze nocive nella composizione;
- aspetto bello e accogliente dei mobili;
- sicurezza, anche se un bambino mastica una culla dai mobili, ciò non influirà sulla sua salute;
- facilità d'uso;
- durata.
Il pino viene spesso utilizzato nella produzione di presepi a partire da 1 anno. Il legno di questa specie è morbido e ha un buon profumo. I prodotti in legno di conifere sono economici, ma, sfortunatamente, la superficie può deteriorarsi rapidamente a causa dei denti del bambino. Le specie popolari per i mobili per bambini sono anche: quercia, ontano, betulla, acero.
Per ridurre il costo del prodotto, vengono spesso utilizzati materiali come MDF, truciolato, plastica e la loro combinazione.
Sicurezza della costruzione
Per un bambino di un anno che ha appena imparato a camminare, è molto importante avere un posto per dormire dal quale non cadrà. E anche se ciò accade, la caduta non sarà elevata. La struttura del letto non deve oscillare. Il bambino può stare in piedi e oscillare, il che non dovrebbe in alcun modo portare al fatto che i mobili si capovolgono. I lati del presepe sono solitamente aste. La distanza tra loro dovrebbe essere molto inferiore al diametro della testa delle briciole. Altrimenti, può accadere l'irreparabile: il bambino può infilarci la testa e ferirsi gravemente. Per l'assicurazione, puoi anche usare le lenzuola morbide. Il loro assortimento è ora molto ampio e disponibile per tutti i gusti.
Inoltre, i letti per bambini possono essere stilizzati come:
- una nave pirata con volante;
- camion o auto;
- posto letto per Cenerentola.
Sui lati o sul retro dei letti, puoi applicare un'immagine con gli eroi dei tuoi cartoni animati preferiti o personaggi delle fiabe.
La maggior parte dei modelli è dotata di cassetti per riporre giocattoli e biancheria da letto.
I letti per bambini sono realizzati con specie di legno naturale, ricoperti con vernice e vernice ipoallergenica, che preserva la bellezza naturale del legno massello e non emette sostanze nocive.
Per evitare che il bambino cada dal letto, dovrebbe esserci una parte protettiva sul lato. Dovrebbe raggiungere almeno la metà del letto. È meglio non acquistare modelli che hanno molti elementi decorativi. Dopotutto, queste cose sono interessanti per il bambino: può prenderle e ingoiarle accidentalmente, il che è molto pericoloso.
Coperchio superiore
Per non danneggiare di sicuro il bambino, è necessario tenere conto di cosa è coperto il letto. Le pitture e le vernici devono essere certificate. Il negozio deve avere un documento che indichi i dati di sicurezza della verniciatura per i mobili per bambini. È meglio prendere il prodotto senza alcun rivestimento, con una superficie di legno liscia.
Altezza
Per i bambini che possono uscire autonomamente e salire in una cuccetta, l'altezza ottimale della struttura può essere considerata 0,3 m.Se la culla si trova più in alto, questo sarà un grande inconveniente sia per il bambino che per i suoi genitori. E il bambino potrebbe rifiutarsi del tutto di dormire in un posto del genere, dal momento che molti bambini in così tenera età vogliono già l'indipendenza.
varietà
La scelta dei modelli è enorme al giorno d'oggi. C'è una suddivisione generale delle culle per i bambini a partire da 1 anno.
- Culla dalla nascita ai 3 anni. Questo modello universale è amato e conosciuto da molti genitori. Ha 2 altezze di base: una viene utilizzata dalla nascita fino a quando il bambino non si alza. Un altro - fino a 2-3 anni. La parete laterale di questa culla è rimovibile, il che rende possibile l'utilizzo da parte di un bambino già maturo.
- Culla con cassetti. Varie configurazioni di modelli con cassetti consentono lo stoccaggio più compatto e conveniente delle cose dei bambini. L'unico problema può essere la curiosità del bambino, che vorrà sicuramente vedere cosa c'è dentro queste scatole di legno. Ma per evitare ciò, puoi usare supporti speciali per bambini.
- Letto a cassettiera. Una variante del modello precedente. L'unica differenza è che oltre ai cassetti, a lato è attaccata una piccola cassettiera.
- Letto trasformabile. Può cambiare la sua configurazione aumentando in lunghezza e larghezza, o addirittura nascondersi nel muro. Ci sono molti modelli di questo tipo. Per i piccoli appartamenti, questa è l'opzione migliore.
- Divano letto. Se rimuovi gli elementi da questa culla, si trasforma in un divano.
- Poltrona-letto. Per stanze piccole, o una situazione in cui i genitori dormono nella stessa stanza del loro bambino, questo può essere appropriato. Tale cuccetta può essere facilmente trasformata in una sedia.
- Un lettino per i più piccoli. Nel caso in cui la famiglia abbia 2 bambini piccoli nati uno dopo l'altro, è possibile acquistare un comodissimo letto a castello. Aiuterà a risparmiare spazio nella stanza, oltre a riunire fratellini e sorelline. Ci sono modelli in cui una parte è nascosta in un'altra. Questi letti, progettati per i bambini, non hanno un dislivello significativo, che consente ai bambini di riposare in sicurezza e non causano inutili ansie ai genitori.
Un'ampia selezione di produttori, configurazione del prodotto e design del letto ti consentirà di scegliere un modello per ogni gusto e categoria di prezzo.
Per informazioni su come scegliere un lettino per bambini da 1 anno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.