Scegliere un letto per un bambino dai 3 anni

Scegliere un letto per un bambino dai 3 anni
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Criteri di selezione
  5. Produttori
  6. Bellissimi esempi

Se tuo figlio ha 3 anni o più, allora devi assolutamente affrontare il problema di organizzare un angolo personale per il tuo bambino. Questo è un momento speciale e importante sia nella vita dei genitori che nella vita del bambino. Il letto rimane un elemento importante nella camera dei bambini. Dovresti organizzare tutto in modo funzionale e conveniente, ma allo stesso tempo esprimere l'individualità e il carattere di tuo figlio. Fortunatamente, oggi i produttori offrono una vasta gamma di mobili per bambini per le diverse esigenze e desideri degli acquirenti.

Visualizzazioni

Fino all'età di tre anni, il bambino dorme in una culla o con i genitori. Ecco perché questa fascia di età è troppo importante nello sviluppo del bambino, inizia a dormire separatamente e ha il suo angolo. La scelta dei lettini per bambini è enorme. Puoi trovare di tutto: da un divano letto a un "trampolino" separato per il sonno del bambino. Non tutti i genitori saranno in grado di determinare rapidamente e con precisione la qualità e le caratteristiche del letto. Ecco perché, prima di acquistare, è meglio studiare in dettaglio i tipi di lettini a partire dai 3 anni e le loro caratteristiche distintive.

La prima cosa da ricordare è che un presepe ha bisogno di maggiore sicurezza. Non ha senso acquistare un letto grande per l'intera stanza per un bambino di tre anni. Ma ciò di cui vale la pena prendersi cura sono le maggiori misure di sicurezza e la morbidezza del materasso. Se hai un budget limitato, dai la priorità alla salute e al comfort del tuo bambino rispetto alle dimensioni della camera da letto. Parlando dei tipi di lettini a partire dai 3 anni, il mercato moderno può offrire diverse opzioni. I tipi di posti letto per un bambino sono considerati di seguito, ma questa classificazione è rilevante anche per gemelli, gemelli e persino bambini di età diverse.

Nel processo di selezione, puoi mescolare i mobili e creare i tuoi progetti.

  • Letto singolo standard. Questa opzione viene spesso scelta per molto tempo. Tali letti sono familiari a tutti. Di solito un letto del genere viene acquistato per un bambino di tre anni e serve un bambino fino all'adolescenza. Per questo motivo vengono scelti un design discreto e una costruzione robusta. È meglio prendere un materasso ortopedico singolo 20-30 cm più grande dell'altezza del bambino, per la crescita. Il vantaggio di questa scelta è l'assenza del problema di acquistare mobili per l'asilo nido per i prossimi 10-12 anni. Ma gli svantaggi includono la mancanza di individualità nel posto letto del bambino. Sebbene con adesivi, vernici e altri materiali a portata di mano, può facilmente correggere questa svista. Questi letti sono spesso dotati di comodini o cestini come spazio di archiviazione aggiuntivo.
  • Divano letto. Se voti per praticità e durata, un divano letto è ciò di cui hai bisogno. Di notte funge da letto completo per un bambino di tre anni e di giorno da comodo divano. La stessa combinazione è possibile con una poltrona letto. Questo mobile può far parte della tua cameretta se il bambino dorme con te o completa la sua stanza.
  • Letto trasformabile. Tutti i mobili oggi possono essere molto funzionali. Questa tendenza è dettata dal fatto che le persone non hanno abbastanza spazio libero in casa. Con l'aiuto della trasformazione dei mobili, avrai più spazio di archiviazione che è nascosto da occhi indiscreti e non interferisce ogni giorno, o semplicemente i tuoi mobili ingombranti possono trasformarsi in valigie compatte. Questo approccio è particolarmente rilevante per la stanza di un bambino.Un bambino di tre anni ha bisogno di molto spazio libero per giocare e svilupparsi, motivo per cui un letto trasformabile è utile. Di solito durante il giorno può sembrare una piccola cassettiera e la sera può trasformarsi in un vero e proprio letto con un leggero movimento della mano. Tutti i meccanismi nel letto, di regola, sono affidabili e facili da usare, quindi anche un bambino può farlo.
  • Posto letto "modulare". Questo letto è indicato anche come mobile funzionale. Non nasconde solo cuscini e un materasso, ma crea un intero modulo da cui è possibile raggiungere facilmente un tavolo o un castello di bambole. Tali elementi pieghevoli costituiscono un elenco completo di mobili necessari per un bambino. Il design accurato consente a tutti i meccanismi all'interno della struttura di funzionare come un orologio e il bambino esplorerà felicemente tutti gli angoli nascosti del modulo letto. Per i gemelli dai tre anni, diversi moduli nell'asilo risolveranno tutti i problemi dei genitori.
  • Letto a soppalco o scivolo. Questo è forse il presepe più grande di tutti. Assomiglia a un'isola speciale per un bambino. Di solito il posto letto stesso è in alto, quindi è richiesta la presenza di lati. Al piano inferiore potrebbe esserci un chalabuda, un parco giochi o un campo sportivo. Una gioia speciale per un bambino è ottenere un letto del genere con uno scivolo, sul quale può scendere ogni mattina. Con una tale discesa, sarà facile e veloce alzare il bambino al mattino.

Quasi tutti questi tipi di letti per un bambino di tre anni sono presentati con uno o due posti letto. Molti set completi sono dotati di cassetti aggiuntivi per biancheria da letto o giochi per bambini. Puoi anche acquistare morbidi cuscini per giocare sul pavimento o per altri divertimenti. Si consiglia di utilizzare i paracolpi su un lettino per bambini, soprattutto se il posto letto è su una pedana. Spesso sono già integrati nel telaio, ma in caso contrario, non essere avaro e assicurati la vita del bambino con i lati rimovibili. Molto spesso, il lato è costituito da diverse lamelle verticali. Non dovrebbero essere troppo distanti per impedire al bambino di infilare una gamba o una testa tra di loro. A proposito, gli stivali, come i pannelli laterali delle strutture, possono servire non solo come protezione contro le cadute, ma saranno anche un luogo eccellente per scaffali o organizzatori sospesi. Questo è un buon modo per insegnare l'ordine dalla nascita.

Anche la biancheria da letto moderna è molto varia nell'aspetto. E non si tratta solo di colori da ragazza o da ragazzo. Le piccole principesse possono dormire in un vero castello, mentre le giovani amazzoni possono dormire in una giungla colorata. E i ragazzi non rinunceranno al piacere di dormire in un'auto da corsa o in un'astronave. Un tale design può aiutare molto i genitori, perché i bambini correranno felicemente a dormire ogni notte. La scelta del letto dipende solo dal budget, dai desideri del bambino e degli adulti.

Materiali (modifica)

Dopo aver affrontato i tipi di letti, dovresti prestare particolare attenzione ai materiali con cui dovrebbero essere realizzati buoni letti, perché nessun aspetto è importante se il letto è di qualità inferiore. La prima cosa da ricordare è una schiena sana e il sonno di un bambino. Quando si scelgono i mobili, è necessario prestare attenzione a due aspetti: il corpo e il materasso. Il miglior materiale per la costruzione è il legno. È una base naturale priva di sostanze chimiche e radioattive e il profumo naturale del legno massello calma il bambino. Inoltre, tale materiale è durevole e durevole, quindi può resistere a qualsiasi trucco dei ladri di tre anni. Il principale svantaggio del buon legno è il suo prezzo elevato. Insieme a molti altri acquisti, può spaventare i genitori, per questi casi ci sono altre opzioni adatte.

Un'opzione più economica è un truciolato o un telaio in MDF. Questi materiali non sono così affidabili e probabilmente dovranno essere sostituiti più spesso, ma non sono così costosi. Sono anche relativamente ecologici e sono disponibili in una varietà di colori per dare libero sfogo alle tue scelte di design. Dovremmo anche prestare attenzione al materiale dei lati.Possono essere sia tessuti molli che molto duri. Tutto dipende dall'attività del bambino in un sogno, perché il loro compito principale è la sicurezza.

Ma ciò che è meglio non usare sono le strutture in metallo e plastica. Sono completamente dannosi per la salute del bambino a causa delle impurità chimiche che vengono aggiunte durante la produzione. A peggiorare le cose, se scegli una base scadente, la plastica o il metallo possono piegarsi o rompersi durante il sonno e causare danni a un bambino di tre anni. In ogni caso, dovresti fare attenzione agli angoli acuti e alle asperità sulla struttura, perché i bambini attivi possono farsi del male con loro. Al momento dell'acquisto, vale la pena assicurarsi che tutti i meccanismi funzionino correttamente e, nel processo di utilizzo dei mobili, è necessario controllare regolarmente la qualità dell'intera struttura.

Ma l'acquisto non finisce con il caso giusto. È altrettanto importante decidere su un materasso. Un materasso di qualità è prima di tutto il comfort del bambino. Una cattiva scelta colpisce la colonna vertebrale appena formata e gli organi interni di una piccola persona, in modo che in questa materia la completezza non danneggi. Per prima cosa devi decidere la dimensione del materasso. Uno grande non si adatta al telaio e un bambino piccolo scivolerà via. In genere, il corpo è realizzato per adattarsi alle dimensioni standard del materasso, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Come di consueto, i materassi per bambini dai tre anni si dividono in primaverili, senza molle e ortopedici. L'opzione più corretta è l'ultima. Un materasso ortopedico di alta qualità è la prevenzione delle prime fasi dello sviluppo di malattie della schiena e di altri organi interni. Non sorprende che il prezzo di un materasso ortopedico possa "mordere". Quindi puoi scegliere le opzioni rimanenti, ma va tenuto presente che devono essere cambiate regolarmente in modo che le molle e l'ovatta non si aggreghino.

Fin dall'infanzia, un letto morbido è considerato lo standard, ma per la schiena di un bambino è meglio scegliere substrati più rigidi. Il materasso non fa eccezione. Per creare comfort durante il sonno, è ideale utilizzare coprimaterassi morbidi e piacevoli al corpo, che creano un ulteriore strato delicato. Inoltre, le fodere sono facili da cambiare e lavare e il materasso rimane pulito. Tutti i componenti del materasso devono essere resistenti e rispettosi dell'ambiente. Vengono spesso utilizzati materiali come lino, maglieria e spugna. La morbidezza è creata da schiuma elastica, imbottitura e molle affidabili.

Dimensioni (modifica)

La questione della dimensione del letto nel suo insieme e delle sue singole parti è abbastanza semplice. Idealmente, scegli la dimensione del letto in base all'altezza del bambino. La formula è la seguente: l'altezza del bambino più 10-20 cm Dimensioni più o meno standard - 150x75 cm Ma non dovresti concentrarti ciecamente sugli standard, tutto dipende dal fisico del bambino e dalle sue abitudini di sonno. Lo stesso metodo viene utilizzato per selezionare un cuscino e una coperta per il bambino.

Criteri di selezione

Dopo aver studiato in dettaglio tutti gli aspetti della questione dell'acquisto di un letto per un bambino dai tre anni, ci sono diversi criteri chiave per la scelta di un letto di qualità.

  • Tutti i materiali utilizzati devono essere rispettosi dell'ambiente e naturali. Ma non dimenticare di valutare il livello di resistenza all'usura dei mobili. Un albero è più adatto al corpo e viene scelto il materasso ortopedico giusto.
  • Nel tentativo di risparmiare denaro, non dovresti comprare un letto troppo grande. Lasciati guidare dalle dimensioni attuali per non rovinare il sonno del bambino. La distanza ottimale è di 20 cm più lunga dell'altezza del bambino.
  • Il giroletto deve essere robusto e non avere spigoli vivi. Tutti i meccanismi devono funzionare correttamente per non danneggiare il loro proprietario durante il sonno e il gioco.
  • Quando si tratta di funzionalità, tutto dipende dalle tue esigenze. Ma è comunque consigliabile acquistare un design con cassetti aggiuntivi, luoghi per l'intrattenimento o un modulo completamente funzionale. Sia gli adulti che i bambini saranno in grado di apprezzare tale acquisizione per il suo vero valore nel processo di utilizzo.
  • Il design contemporaneo è dove entra davvero in gioco la creatività dei bambini.Si consiglia di mettere da parte le opzioni "noiose" e aggiungere un vero castello per una bambola o un'intera stazione dell'auto nell'angolo dei bambini. Non aver paura di sperimentare con tuo figlio, crea un mondo da favola separato per lui. Di conseguenza, tali mobili delizieranno l'occhio del bambino, lo divertiranno ogni giorno.

Forse questi sono tutti i consigli di base con cui puoi tranquillamente andare al negozio. I punti chiave sono sostenibilità, affidabilità e creatività. I produttori sono pronti per qualsiasi suggerimento e solo il budget è il limite.

Produttori

In ogni buon negozio di mobili viene presentata una vasta gamma di mobili, non solo in termini di qualità, ma anche in termini di produttori. I mobili dall'Italia e dal Canada sono particolarmente apprezzati, ma anche i produttori nazionali non sono in ritardo. Quasi ogni grande azienda si concentra sia su un acquirente privato che su grandi volumi di grossisti. Ci sono anche piccole boutique di mobili con capsule collection. Di solito, tali mobili sono di altissima qualità, ma hanno anche un costo elevato. Se parliamo di grandi produttori, puoi trovare mobili per ogni gusto e budget, quasi tutte le collezioni seguono le tendenze moderne e possono competere allo stesso modo sul mercato. E, cosa forse più importante, molte aziende sono pronte a modificare e modellare i set di mobili in base alle esigenze della famiglia.

Quando si sceglie un produttore, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • prima di procedere all'acquisto verifica se sei provvisto di card di garanzia e quali casi copre;
  • scoprire maggiori informazioni sul produttore: da quanti anni è sul mercato, quali certificati di qualità ha, come risolve i problemi di assistenza al cliente;
  • saperne di più sulle modalità di consegna e sulle offerte promozionali speciali;
  • è comunque una buona idea ottenere istruzioni dettagliate per il montaggio di mobili o assemblare con l'aiuto di uno specialista, perché oggi molte aziende forniscono tali servizi;
  • consultarsi su modifiche o integrazioni al design e alla struttura funzionale del letto; se il produttore è pronto per un approccio individuale al cliente, questo indica un'alta qualità del servizio.

Bellissimi esempi

Come affermato in precedenza, i mobili per bambini sono pieni di diverse opzioni di design. C'è molto di più da vagare qui che con i kit per adulti. Lascia che tuo figlio mostri la sua individualità attraverso i mobili della sua cameretta. I letti eleganti decoreranno la stanza, quindi anche se hai il letto più ordinario, decoralo tu stesso. Oggi ci sono vernici speciali, carta adesiva o adesivi ordinari. E se tuo figlio ha paura di dormire al buio, una luce notturna adatta e divertente migliorerà notevolmente la situazione.

È meglio che la principessa costruisca il proprio palazzo, dove può giocare a madri-figlie o altri giochi. Un'altra opzione è un letto di una vera bellezza orientale con una capanna e molti cuscini. E per un ometto, un letto di aeroplano o un'intera astronave è perfetto. E se costruisci anche un intero cielo stellato sul soffitto, non ci sarà limite alla felicità di uno o più bambini. Ci sono molte opzioni per decorare una cuccetta. Ed è meglio iniziare a discutere le opzioni con il "vero" proprietario della stanza fin dall'inizio. Ricorda, all'età di tre anni, molto probabilmente volevi il letto più insolito del mondo. Perché non realizzare questo sogno per il tuo piccolo.

Per informazioni su come scegliere un letto per un bambino dai 3 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento