Scegliere le culle ovali per i neonati
Il moderno mercato dei prodotti per l'infanzia è ricco di una variegata selezione di culle. Oltre ai modelli rettangolari familiari a tutti, si trovano spesso prodotti rotondi e ovali. Prestando attenzione alla forma insolita della culla, i genitori dovrebbero considerare molti criteri importanti prima di effettuare la scelta finale.
Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio principale della culla ovale per neonati è il suo aspetto. Questa forma si distingue per lo stile ed è in grado di adattarsi armoniosamente a qualsiasi interno. Tale letto può essere posizionato ovunque e, se lo si desidera, spostarlo semplicemente in un altro luogo. Gli psicologi credono che stare un bambino in una culla ovale abbia un effetto benefico sulla sua psiche. Ciò è dovuto al fatto che il bambino associa questa forma al grembo materno, in cui era a suo agio e calmo.
Questo design è privo di spigoli vivi e quindi non è traumatico. Ulteriore comodità è la possibilità di avvicinarsi al letto da qualsiasi lato.
Ci sono lettini trasformabili che possono crescere di dimensioni man mano che il bambino cresce. Questo modello ha diverse trasformazioni che si sostituiscono a vicenda e formano un ampio posto letto per un bambino più grande. Fino a sei mesi, questo design è una culla compatta e in seguito può diventare un letto a tutti gli effetti. È anche conveniente che il letto trasformabile possa essere utile anche dopo che il bambino è cresciuto. Questo design prevede modifiche che possono ottenere un divano, un box o un tavolo per bambini con sedie dal letto. Pertanto, puoi risparmiare in modo significativo sull'acquisto di mobili, che saranno utili a tuo figlio in futuro.
Zona notte e sicurezza
La sua durata dipende dalle dimensioni del prodotto. Le culle personalizzate possono rendere difficile la scelta del materasso, dei paraurti o della biancheria da letto. Naturalmente, se lo si desidera, è possibile acquistare componenti aggiuntivi su ordinazione, ma costerà molto. I modelli rotondi standard hanno una dimensione di 75x75 cm e possono fungere da culla fino a quando il bambino raggiunge i sei mesi. Questo spazio già piccolo può essere notevolmente ridotto dai lati, e quindi l'acquisizione di questo design è irrazionale.
Per quanto riguarda la sicurezza, il letto ovale dovrebbe avere parametri speciali:
- Materiale - deve essere il più sicuro possibile per la salute del bambino. Il legno naturale è il più adatto per questo. Le strutture in legno sono rispettose dell'ambiente, resistenti e durevoli. Sono in grado di far passare l'aria attraverso se stessi, il che ha un effetto benefico su un corpo fragile. È importante che il legno sia ben levigato e non presenti sporgenze o fessure.
- Rivestimento - dovrebbe consistere in prodotti di qualità che non provocano reazioni allergiche e non emettono tossine. Per assicurarti che la culla sia aperta con una vernice e una vernice sicure, devi guardare il certificato di qualità.
- Distanza tra le doghe del letto - deve essere tale che il bambino non possa sporgervi un braccio o una gamba. Idealmente, se la larghezza tra le doghe è di 7 cm.
- Stabilità e forza - tutti i meccanismi di connessione dovrebbero tenere conto delle caratteristiche fisiologiche del bambino.All'età di 6-12 mesi, il bambino può far oscillare attivamente il prodotto e quindi la struttura deve essere resistente al ribaltamento o allo spostamento. Le culle con rotelle devono avere i tappi.
- Sicurezza - piccoli elementi e meccanismi vari dovrebbero essere tenuti a una distanza inaccessibile a un bambino piccolo. Non dovrebbe essere in grado di svitare o rimuovere alcuna parte.
Possibilità di trasformazione
Quando si sceglie una culla ovale, vale la pena considerare il periodo per il quale verrà progettata. Trasformazioni eccessive possono influire seriamente sul costo del prodotto, ma essere completamente inutili per un bambino in particolare. Se i genitori non vogliono acquistare un design con molte possibilità, allora è meglio prestare attenzione a un'opzione semplice. In modo ottimale, il letto dovrebbe avere una serie di trasformazioni, composta da culla, culla e box. Per ogni età, in questo caso, verranno fornite le singole esigenze.
Inoltre, il letto ovale può essere dotato della possibilità di trasformarsi in una mangiatoia o in un letto completo. Ogni set di trasformazioni è progettato per un'età specifica e potrebbe richiedere l'acquisto di elementi aggiuntivi.
A cos'altro dovresti prestare attenzione?
Quando acquisti una culla ovale, dovresti prestare attenzione al materasso. I modelli standard prevedono l'acquisto di vari materassi che si differenziano per imbottitura, durata e prezzo. Se i genitori acquistano un letto trasformabile, man mano che il bambino cresce, dovranno acquistare nuovi materassi. Ma i modelli tipici sono dotati di un materasso, che di solito è costituito da materiali economici.
Se il prodotto deve avere la capacità di oscillare, è necessario studiare attentamente il meccanismo del pendolo. L'ormeggio può oscillare lateralmente o spostarsi longitudinalmente. La scelta del meccanismo dipende dalla preferenza personale dei genitori, che si basa su precedenti esperienze o consigli di altri. L'acquisto di una culla con un pendolo dovrebbe essere fatto con particolare attenzione. Il pendolo deve essere fissato saldamente per massimizzare la sicurezza della struttura.
È altrettanto importante acquistare una struttura che, se necessario, possa essere smontata e montata da soli. Il prodotto deve avere istruzioni chiare che non richiedono uno sforzo enorme. Ciò è particolarmente importante se il letto prevede la possibilità di trasformazione. Solitamente i letti trasformabili ovali sono dotati di ruote per muoversi liberamente in casa. Quando si sceglie un prodotto, è importante prestare attenzione non solo alla mobilità delle ruote, ma anche alla loro forza. Le strutture di alta qualità sono dotate di ruote gommate, in modo che quando si spostano non creino rumore e non lascino graffi sul pavimento.
La base sotto il materasso deve avere un fondo solido e duro. Può essere realizzato in compensato o truciolare. Va bene se il fondo della culla ha la capacità di ventilare. In questo caso, il materasso sarà costantemente ventilato, il che significa che evaporerà costantemente l'umidità. Per quanto riguarda il numero di livelli di letto, è ottimale se ce ne sono tre. Questo è importante perché il bambino è in costante crescita, il che significa che deve regolare l'altezza del letto.
I modelli moderni sono dotati di sponde rimovibili, che consentono, se necessario, di combinare un letto per adulti con una culla per bambini. Pertanto, i genitori non devono andare dall'altra parte della stanza per calmarsi o nutrire il loro bambino di notte. Quando acquisti una culla ovale, devi prestare particolare attenzione al suo produttore. Il mercato moderno è pieno di prodotti per bambini in abbondanza, ma non tutti sono di alta qualità. Per questo motivo è necessario acquistare il prodotto solo in negozi di fiducia. Allo stesso tempo, il produttore deve essere ben raccomandato non solo grazie alla pubblicità, ma anche alle recensioni dei veri acquirenti.
Si consiglia di acquistare personalmente un letto ovale in un negozio per bambini, in quanto ciò consentirà all'acquirente di verificarne la qualità e valutarne l'affidabilità. L'acquisto di beni nei negozi online esclude questa possibilità e una persona acquista un prodotto, le cui proprietà possono differire seriamente da quelle dichiarate dal produttore. Il costo del letto dipende dal materiale di fabbricazione, configurazione e design. Molto dipende anche dalla notorietà del marchio. Quando si acquista un design per bambini a un prezzo accessibile, è importante tenere conto di tutti i fattori che influenzeranno il comfort e la sicurezza del bambino.
Per informazioni su come scegliere una culla ovale per il tuo bambino, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.