Letto adolescente in legno massello
Se scegli un letto per un adolescente, allora è fatto di legno naturale. Tali mobili sono considerati di altissima qualità e più belli. La varietà di modelli, tenendo conto delle dimensioni della stanza, del genere e delle caratteristiche fisiche di un adolescente, le sue preferenze di gusto sono eccezionali. Ci sono molte tra cui scegliere.
Vantaggi
- il letto in legno massello è durevole e resistente;
- questo mobile è ecologico;
- dorme bene su un letto del genere;
- la stessa struttura legnosa è una decorazione meravigliosa. È sufficiente elaborarlo per conferire ai mobili un aspetto unico e costoso;
- i letti sono realizzati sia in legno duro che morbido;
- per i ragazzi si realizzano letti singoli oa castello, con sponde e testate intagliate, con cassetti e così via.
svantaggi
I letti in legno massello non hanno praticamente inconvenienti. Nel tempo, possono cambiare leggermente colore e alcune aree anche scurirsi. Ma questo non è uno svantaggio in senso pieno. Spesso, tali cambiamenti conferiscono al posto letto ancora più originalità e attrattiva.
Possono sorgere problemi reali se un prodotto viene selezionato da un produttore non verificato che ha commesso un difetto nella sua fabbricazione.
Materiali (modifica)
Quando si parla di un letto in legno massello, significa che sono state utilizzate assi di legno di un tipo o dell'altro. I morbidi includono pino, tiglio, pioppo tremulo.
Non è difficile lavorare con la trama di tale legno. Si presta bene alla lavorazione. Inoltre il prezzo è contenuto. Pertanto, un letto di pino, ad esempio, può essere attribuito a opzioni di arredamento economiche.
Un tale letto richiederà un'attenta gestione in modo che possa mantenere un aspetto attraente per lungo tempo. Graffi e ammaccature sono facili sulla superficie dei mobili in legno tenero. Questo è particolarmente rischioso se il letto ha cassetti e altri elementi mobili. È difficile aspettarsi da un adolescente che quando si tratta di loro, penserà soprattutto a come non rovinare questa bellezza. Pertanto, è necessario valutare attentamente se vale la pena scegliere mobili in legno tenero per il proprio bambino.
Quercia, faggio, noce, frassino, betulla si distinguono per la loro struttura solida.
Va tenuto presente che, sebbene un letto in rovere conferisca all'intera stanza un'atmosfera unica, è comunque un acquisto molto costoso che non tutti possono permettersi. Ad esempio, i mobili in betulla o noce si distinguono per la loro bellezza e l'eccellente qualità. Inoltre, gli elementi dei letti realizzati con questo albero sono spesso decorati con intagli intricati, che conferiscono unicità non solo al posto letto, ma all'intera stanza.
Come scegliere
Quando si sceglie un letto per adolescenti in legno massello, è necessario prestare particolare attenzione al suo design.
Se la camera da letto è spaziosa, puoi scegliere un letto dalla forma classica. Per una piccola stanza, è adatta una struttura compatta "a mansarda" o con elementi estraibili. Ciò ti consentirà di utilizzare lo stesso spazio sia per il sonno notturno che per le attività diurne.
Molti modelli sono completati da armadi, scaffali. Spesso il set include anche una scrivania. Questa può essere una buona scelta, perché ti consente di ottenere un intero set di mobili, realizzati nello stesso stile.
Di per sé, la struttura di un letto in legno deve essere forte e stabile. È meglio se il modello ha una testiera: è conveniente appoggiarsi ad essa e appoggiarsi su di essa. La pedana è facoltativa, soprattutto se l'adolescente è alto.
La base più adatta per il materasso sono le doghe. Un letto singolo dovrebbe averne una quindicina. È meglio scegliere un materasso ortopedico. Ciò manterrà sana la schiena del tuo bambino. A seconda della situazione, si sceglie di durezza media o dura.
È buono se il design è senza molle usando corteccia di cocco e lattice naturale. Tali materiali forniranno la necessaria rigidità alla zona notte e una lunga durata del prodotto. Un tale materasso consentirà a un adolescente di sedersi comodamente e correttamente, dal punto di vista dell'anatomia, su di esso. Il bambino dormirà a sufficienza e si sentirà bene al mattino.
Quando si sceglie un materasso, è più vantaggioso dare la preferenza ai modelli senza fodera. Su di esso, la biancheria da letto si piegherà e si sposterà - scomoda. Inoltre, nel tempo, la copertura si siede. Un bel giorno dopo il lavaggio sarà molto difficile o semplicemente impossibile metterci dentro un materasso.
L'acquisto del componente più importante del letto dovrebbe avvenire in presenza del bambino - ci dorme anche sopra. Deve sdraiarsi su ciascuno dei materassi da cui viene fatta una scelta per dieci minuti. Dove si sentirà meglio, dovrebbe essere portato.
Se una camera da letto, la cui superficie è piccola, deve essere condivisa da due adolescenti, dovrai acquistare una struttura a due livelli. Qui, la sua affidabilità assume un significato speciale. In esso, tra le altre cose, dovrebbe essere fornita una scala robusta con una pendenza. Il "piano" superiore è necessariamente dotato di corrimano.
A seconda dello stile della stanza, puoi scegliere un letto dell'una o dell'altra tonalità di legno. La luce è adatta allo stile mediterraneo. In una stanza in stile classico, puoi mettere mobili di colore scuro con uno schienale elaborato. Va tenuto presente che l'altezza del letto dovrebbe essere all'altezza delle ginocchia della persona che lo occupa. Nel caso di un adolescente, puoi prenderlo un po' "per la crescita".
Dimensioni zona notte
Il comfort del letto è in gran parte determinato dalle dimensioni del letto stesso. Questo deve essere tenuto presente quando si effettua una scelta a favore dell'uno o dell'altro modello. Un letto per adolescenti standard ha dimensioni di 160 per 80 centimetri. A volte ha senso ordinare mobili su misura.
Nei paesi occidentali, la larghezza dei letti per adolescenti è di 1 metro, il che è molto conveniente: c'è spazio per girare.
Varietà di design
- Un letto per adolescenti a forma di podio sarà molto comodo se si trova vicino alla finestra (ben isolato dalla penetrazione dell'aria fredda). Accanto ad esso possono essere posizionati ripiani aperti e chiusi e cassetti per la biancheria sotto la cuccetta.
- Per una piccola stanza, è adatto un design compatto con un letto, che può essere facilmente rimosso per un giorno, liberando spazio nella stanza.
- Il design con una cuccetta rialzata ti consente di posizionare comodamente le cose di un adolescente sotto di esso.
- Il letto, scivolando sotto il podio per un giorno, non ingombra la stanza. In questo caso, il bambino ha un posto dove sdraiarsi.
Per informazioni su come realizzare un letto in legno massello con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.