Valutazione delle migliori culle per neonati
L'aspetto di un nuovo membro della famiglia è sempre accompagnato dalla creazione di comfort e intimità nell'ambiente di vita. Vale la pena considerare più in dettaglio le culle per i neonati.
Cosa considerare quando si sceglie una culla?
Molti nuovi genitori si sono persi a causa dell'enorme numero di varietà di presepi sul mercato oggi. È necessario prendere in considerazione non solo la bellezza esterna, perché il sonno e la salute del bambino sono molto importanti per tutti i membri della famiglia. I primi mesi del letto sono uno dei passatempi importanti di un neonato. Si consiglia di dare la preferenza ai materiali naturali quando si sceglie una culla. Il bambino sarà protetto da materiali tossici e il legno è molto facile da curare, è facile da lavare, il che consente di mantenere pulito il letto.
Ci sono materiali sul mercato moderno che sono difficili da distinguere dal legno naturale, tali prodotti hanno un prezzo molto più economico, ma non è consigliabile acquistarli.
E anche quando acquisti una culla, dovresti richiedere certificati in cui puoi leggere la composizione e il grado di innocuità per un neonato.
Visualizzazioni
Ci sono molte delle opzioni di culla più popolari per i neonati.
Versione classica
Questo è il tipo più comune. È destinato a bambini fino a 3-4 anni. Questi letti possono essere in varie configurazioni ed è anche possibile scegliere diversi colori che si abbinano idealmente alla combinazione di colori degli interni della camera dei bambini. Puoi scegliere una culla con ruote con freni, il che è ottimo per i genitori.
Nei modelli classici, di solito viene presentato un cassetto. È necessario tenere conto del fatto che il fondo della culla è regolato e che è anche possibile rimuovere la parte laterale, che è comoda per un bambino che è cresciuto e può arrampicarsi autonomamente nella culla.
È anche importante che le parti laterali siano integrate con inserti in silicone o sovrapposizioni come finitura.
Culla
Alcuni genitori scelgono una culla per il loro neonato. I bambini possono starci dentro fino a 1 anno, poi diventa piccolo e devi comprare qualcosa di nuovo. Ma ci sono anche vantaggi di questo tipo. Ad esempio, la presenza di una maniglia per il trasporto, che è molto comoda per il trasporto in un altro luogo. Ci sono produttori che integrano sistemi elettronici di cinetosi nelle culle.
Lettino trasformabile
Ci sono opzioni per culle trasformabili che sono abbastanza adatte a bambini sotto i 7 anni. Sono multifunzionali. Di solito includono un letto con ripiani, una cassettiera per bambini e un fasciatoio. Man mano che il bambino cresce, è possibile rimuovere le sponde e trasformare la culla in un divano.
In alcuni modelli è consentito l'allungamento, il che è molto conveniente e ti consentirà di prolungare l'uso per diversi anni.
Culla-box
Se la famiglia si sposta spesso da un luogo all'altro, è necessario acquistare una culla. Tali modelli sono convenienti e anche facili da montare e smontare. Una volta assemblato, il prodotto si presenta come una normale borsa da viaggio, abbastanza compatta. E una volta aperto, può essere usato come un box per bambini o un accogliente posto dove dormire.
Esistono varietà con ruote, con le quali puoi spostarlo in qualsiasi posto conveniente.
Letti a castello
Succede che in una famiglia nascano gemelli o bambini con una piccola differenza di età, quindi si consigliano letti a castello. Questa opzione è conveniente in quanto ti consente di risparmiare spazio nella stanza. Il secondo piano di questo prodotto è completamente adatto ai più piccoli, poiché include speciali recinzioni che proteggeranno anche il bambino più attivo dalle cadute.
Materiali e dimensioni
Uno dei dettagli importanti per la selezione di una culla è il materiale con cui è realizzato il prodotto.
Ad oggi vengono presentati vari tipi di materiali.
- Legno naturale. I lettini più popolari ed ecologici sono considerati realizzati in legno naturale. Tali modelli si distinguono per un aspetto piuttosto costoso e solido. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati vari tipi di legno. Ad esempio, betulla, abete rosso e pino sono utilizzati nelle opzioni più economiche e bambù, quercia e ciliegio sono i più resistenti e costosi, perché non temono vari danni meccanici.
- Plastica. Non dovresti rinunciare alle culle fatte di plastica, perché non sono affatto pesanti. Si raccomanda che quando si sceglie tale materiale, si tenga conto della qualità del prodotto. Nella produzione di culle in plastica, molti produttori utilizzano spesso sostanze tossiche e nocive per risparmiare denaro.
- Truciolare (truciolare). Il truciolare è uno dei materiali economici. Il prezzo per tali letti è di bilancio, ma la salute del bambino può essere a rischio. I produttori utilizzano sostanze pericolose nella loro produzione. Se è già stato acquistato un letto in truciolare, è necessario monitorare attentamente che il rivestimento dell'elemento in legno rimanga intatto.
- Materiali sintetici. Per una famiglia che si muove costantemente, o come opzione estiva, i letti sintetici sono adatti. Si tratta di culle economiche e leggere, facili da pulire e da piegare facilmente. Se la scelta è incline a tali modelli, si consiglia di assicurarsi prima di acquistare la forza delle parti e di familiarizzare con la certificazione del prodotto.
Le dimensioni dei lettini per bambini sono diverse. Dipendono da quanti anni ha il bambino.
Vale la pena aderire alle seguenti dimensioni di una culla, a seconda dell'età del bambino:
- per i neonati (dalla nascita a tre anni), la lunghezza dovrebbe essere di 120 cm, larghezza - 60 cm;
- per bambini dai tre ai sei anni, lunghezza - 140 cm, larghezza - 60 cm;
- per gli scolari dai sette anni di età, la lunghezza è di 160 cm, la larghezza è di 80 cm;
- per adolescenti, lunghezza - da 180 cm, larghezza - 90 cm.
Importante! I produttori nazionali producono letti secondo gli standard sopra descritti, ma i prodotti importati differiscono leggermente per dimensioni, la differenza è principalmente aumentata di alcuni centimetri.
Requisiti di sicurezza e qualità
Se parliamo di qualità, i letti dovrebbero essere realizzati in materiale naturale, ad esempio i mobili in legno di betulla o acero sono convenienti e di alta qualità. E vale anche la pena prestare attenzione a come è fatto il fondo del presepe. È meglio avere le doghe lì, perché il letto viene acquistato con un materasso, che consentirà di non accumulare microrganismi dannosi nel mezzo e fornirà al materiale una buona ventilazione. Se un letto trasformabile ha attirato l'attenzione, vale la pena considerare che il design è pratico e confortevole, pur essendo appropriato per l'età del bambino. Uno dei criteri di qualità importanti è il tipo di verniciatura della culla. Questo è molto importante, poiché esiste un numero enorme di vernici che contengono sostanze tossiche nocive. E per i prodotti per bambini c'è un rivestimento speciale che non è tossico e ha proprietà antiallergiche.
I letti dei bambini devono essere dotati di materasso ortopedico. Si raccomanda di assumersi la responsabilità della sua scelta. Nel processo di crescita di un bambino, il fattore dei materiali di alta qualità è estremamente importante non solo per la culla stessa, ma anche per il materasso del bambino.Assicurati che la sua composizione non causi allergie. Si consiglia di non acquistare letti con spigoli vivi sporgenti. E controlla anche la struttura in modo che sia stabile e confortevole.
I migliori produttori
Vale la pena prestare attenzione ai migliori produttori di culle.
- Tra i produttori nazionali, una fabbrica di mobili è considerata il miglior produttore. "Gandiliano"... La sua gamma comprende letti realizzati con materiali naturali, caratterizzati da alta qualità e design unico.
- Nonostante il nome italiano, il produttore Papaloni è russo. I modelli di culla sono presentati in uno stile moderno, quando vengono acquistati costano un prezzo medio. Questa azienda è la più popolare tra i consumatori.
- Se prendiamo produttori esteri, poi l'azienda italiana Bambolina può essere distinto come uno dei più lussuosi. I suoi prodotti sono unici e originali. Linee chiare, qualità perfetta e i migliori materiali sono utilizzati nella produzione di mobili per bambini. Di conseguenza, la politica dei prezzi è molto alta.
- marchio spagnolo Micuna produce mobili per bambini e si è dimostrata valida anche nella produzione di culle. I prodotti dell'azienda sono realizzati in faggio e betulla, trattati con vernici e vernici a base d'acqua.
- Lettini per bambini dal produttore Capo fabbricato in Danimarca. I prodotti si caratterizzano per la loro unicità. Tutti i materiali sono utilizzati solo rispettosi dell'ambiente e sicuri per il bambino.
Top dei modelli migliori e più popolari
Con l'aiuto della valutazione dei produttori presentati, sarà più facile e più conveniente capire la scelta di un posto dove dormire un bambino. Vale la pena considerare i cinque modelli più popolari (l'elenco è compilato in base alle recensioni delle mamme già detenute).
Giovanni
Il primo posto è occupato da Papaloni "Giovanni". La caratteristica principale dei prodotti di questo produttore è l'alta qualità e il design elegante. Il prodotto è realizzato in materiale naturale: bambù. Gli angoli sono realizzati in una forma arrotondata, che è sicura per il bambino.
I principali vantaggi di questo modello sono i seguenti:
- la presenza di un cassetto;
- parete laterale removibile;
- prezzo abbordabile;
- ha un design stabile;
- ci sono 4 posizioni di altezza.
Questo modello ha un solo inconveniente, che è la forza delle aste: la rottura è possibile durante il funzionamento.
Irina S-625
Il secondo posto è occupato dal letto Irina C-625. Il legno di betulla resistente e durevole mantiene il tuo bambino al sicuro. Questo tipo di materiale è abbastanza duro da proteggere le parti dalla deformazione. Con l'aiuto di uno speciale lettino ortopedico, che si trova a una certa distanza dal fondo, viene creato spazio per una buona circolazione dell'aria e sembra anche piuttosto originale.
Questo modello ha vantaggi come:
- meccanismo a pendolo affidabile e silenzioso;
- materiale ipoallergenico;
- grazie alle misure standard (120 x 60 cm), c'è la possibilità di selezionare qualsiasi biancheria da letto;
- 3 livelli di posizione in altezza;
- la parete laterale è abbassata;
- la presenza di una scatola interna chiusa;
- la presenza di cuscinetti in silicone, che fornisce protezione durante la dentizione.
Lo svantaggio di questo modello è la complessa costruzione durante il montaggio.
SmartGrow
Il terzo posto è occupato da ComfortBaby SmartGrow.
Questo modello ha alcune funzioni e include i seguenti elementi costitutivi:
- culla;
- fasciatoio;
- arena;
- tavolo;
- sedie;
- lettino per bambini fino a 6 anni.
Ha i principali vantaggi come:
- il telaio è in legno;
- regolabile in altezza;
- materiale buono, resistente e durevole;
- ci sono ruote per lo spostamento;
- aspetto originale;
- praticità;
- maggiore sicurezza.
Gli svantaggi includono solo il costo elevato, ma a causa della sua versatilità, questo non può essere attribuito agli svantaggi.
Valle Allegra
Il posto successivo è giustamente preso dal modello Valle Allegra. Questo è un comodo letto trasformabile, il cui design include molte funzioni, contiene un fasciatoio, un cassetto e una cassettiera.
Tra i suoi vantaggi ci sono i seguenti:
- pratico;
- Prezzo budget;
- design originale;
- la presenza di un meccanismo a pendolo;
- il pannello laterale può essere rimosso quando il bambino cresce.
Vale la pena prestare attenzione a svantaggi come:
- le parti potrebbero non corrispondere alla vernice principale;
- realizzato in truciolare mal lavorato;
- scatole strette.
Coniglietto Valle
Questo letto è progettato per i neonati, in esso il bambino può dormire sonni tranquilli fino a quattro anni. È realizzato in betulla, che è un materiale resistente e durevole.
I principali vantaggi sono i seguenti:
- 2 livelli di posizioni in altezza;
- è possibile abbassare la sponda laterale;
- nessun angolo sporgente e irregolarità;
- compattezza sufficiente.
Gli svantaggi includono l'assenza di cuscinetti e cassetti in silicone, ma nel mercato moderno è possibile acquistare anche queste parti.
I consigli per la scelta dei lettini per bambini sono nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.