Modelli di lettino per bambini con scivolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Criteri di selezione

Il posto letto è centrale nella stanza del bambino. Oltre a fornire un sonno confortevole e salutare, il letto può svolgere uno scopo di gioco. Un letto per bambini con scivolo funge da complesso di intrattenimento.

Peculiarità

Per creare un equilibrio tra sviluppo, intrattenimento e relax, saranno d'aiuto mobili individuali, creati in base alle esigenze e agli interessi dei bambini di età diverse. Un letto classico per bambini è abbinato a un'area giochi quando lo spazio tra il pavimento e la base del telaio è di almeno 90 cm, questo eviterà possibili lividi e amplierà la funzionalità della stanza.

Il complesso di mobili a due livelli, completato da uno scivolo, diventerà l'attrazione preferita di ogni bambino nella stanza dei bambini.

La disposizione di un letto con scivolo integrato suggerisce molti aspetti positivi:

  • la robustezza della struttura è ottenuta grazie ad un telaio stabile in grado di sopportare carichi fino a 100 kg;
  • un'area giochi e un'area salotto collegate tra loro faranno risparmiare spazio nella stanza;
  • l'arredamento diventa intrattenimento mentre i bambini si divertono a scivolare in discesa;
  • il design con scivolo diventerà l'elemento centrale della camera da letto, definendo lo stile e il design per l'intera stanza;
  • la sicurezza di guida è garantita da ulteriori fissaggi dell'intera struttura alla parete;
  • per prevenire una caduta dall'alto, vengono utilizzate sponde protettive nell'equipaggiamento delle parti di lancio e del livello superiore;
  • il letto può essere inoltre attrezzato con elementi ludici, sportivi e funzionali, set intercambiabili.

Il lato negativo quando si sceglie un letto per bambini con scivolo è il suo prezzo. L'investimento finanziario è notevolmente superiore rispetto ai letti tradizionali.

Più elementi nel complesso di mobili, più complessi sono la struttura e il design, più aumenta il prezzo.

Le dimensioni della struttura inclinata variano a seconda dell'altezza del secondo livello, del materiale di fabbricazione e dell'età del bambino. La pendenza e la lunghezza dello scivolo è calcolata in base all'altezza dell'attacco dell'inizio della discesa al giroletto, partendo da 100 cm e terminando con 160 cm.

La forma dritta dello scivolo è realizzata in legno massello o pannelli di legno con una larghezza da 40 a 60 cm La plastica aiuterà a realizzare qualsiasi fantasia progettuale e a creare una forma rotonda o ovale della discesa con diverse opzioni di pendenza. Lo scivolo ha paraurti lungo l'intera lunghezza della pista e attacchi al letto, che aumenteranno il livello di sicurezza durante il gioco.

Modelli

Il lettino per bambini con scivolo è dotato di ascensore con scaletta. Può essere posizionato verticalmente o inclinato.

Scala verticale con pioli tondi, quadrati o sotto forma di comodi gradini. L'ascensore inclinato può essere progettato come allegato separato o come parte di una struttura complessiva. Cassetti, mensole o una nicchia libera possono essere posizionati sotto i gradini delle scale. La scala si trova a lato o davanti al letto.

Il sesso del bambino determina il design e il colore del letto scorrevole. I modelli per ragazzi possono essere realizzati sotto forma di una nave, un campo sportivo, un'autopompa, una tenda, un castello di cavalieri, una casa, una grotta. Per le ragazze, i letti sembrano un palazzo o una carrozza da principessa, una casa delle bambole decorata con le immagini dei loro personaggi preferiti.

A seconda delle caratteristiche del design, un letto scorrevole per bambini può essere suddiviso nei seguenti tipi:

  • letto a soppalco;
  • due storie;
  • multifunzionale.

Il letto a soppalco, dotato di scivolo, ha una cuccetta situata al secondo livello. La distanza dal pavimento viene selezionata tenendo conto dell'età del bambino, ma non più di 160 cm Lo spazio sotto il livello superiore espande ulteriormente la funzionalità della stanza.

Qui puoi attrezzare un luogo di riposo, un'area giochi, un piano di lavoro, sistemi di archiviazione.

Una popolare opzione di decorazione di livello inferiore per i bambini piccoli è la creazione di una casa o di un rifugio. Gli elementi decorativi possono essere acquistati completi del letto o realizzati da soli. Con l'aiuto di materiali tessili, puoi decorare l'attico con un baldacchino a forma di tetto o tenda e appendere il livello inferiore delle pareti e delle porte con tele. Per la decorazione a tema vengono utilizzati pannelli di plastica rimovibili ed elementi decorativi in ​​compensato.

Il letto a soppalco può essere la base per il posizionamento dell'attrezzatura sportiva. A seconda delle preferenze del bambino, insieme allo scivolo vengono installati una corda, una barra orizzontale, anelli, una scala di corda, un sacco da boxe, un anello per lanciare palline, una rete o una tavola da arrampicata. Tutto ciò aiuterà a mantenere l'attività fisica del bambino in qualsiasi momento dell'anno. Oltre allo scivolo, un'altalena può diventare un elemento di intrattenimento nel design.

Per il relax, puoi mettere un angolo di mobili morbidi, pouf o fissare un'amaca sospesa. Man mano che il bambino cresce, è possibile convertire lo spazio sotto il letto in un'area di lavoro a tutti gli effetti con un tavolo, mensole e una sedia. Ciò ti consentirà di non ingombrare lo spazio abitativo nella stanza.

Un letto a castello con scivolo è pensato per il relax e il divertimento di due bambini. Salgono le scale al secondo piano e scendono dalla collina. Per i bambini allenati e attivi, lo scivolo può sostituire la salita verso l'alto.

Quando si assembla un modello a due livelli, è possibile eseguire la disposizione sul lato sinistro o destro dello scivolo e delle scale.

Per risparmiare spazio nella stanza, ci sono opzioni con un letto estraibile. I modelli di letti a castello con meccanismo estraibile consentono a tre bambini di dormire contemporaneamente, occupando un letto singolo di dimensioni. Il resto del tempo, lo spazio viene liberato per l'area di gioco. Se necessario, la nicchia estraibile può essere utilizzata come portabiancheria.

La posizione del letto in un letto a castello può variare l'una rispetto all'altra. Il posizionamento standard è verticale uno sopra l'altro. Puoi trovare modelli con disposizione perpendicolare, quando c'è un letto al centro, e una scala e uno scivolo ai lati.

Il complesso multifunzionale consente di posizionare diversi elementi funzionali nella struttura del letto. Diversi modelli possono essere attrezzati con altalene, mensole, un tavolo, moduli, scatole per giocattoli e cose, un armadio, elementi decorativi e illuminazione. Per una varietà di attività di gioco, nel design possono essere inclusi accessori per un'altalena, una rete, una corda o un'amaca.

I modelli con tavolo sono adatti a bambini in età scolare, consentendo di posizionare l'area di lavoro, adattandola organicamente al design della stanza. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo e gli armadi a muro offrono molto spazio per giocattoli e vestiti.

Il posto letto può essere posizionato al livello inferiore o superiore, a seconda delle preferenze del bambino.

Criteri di selezione

Il criterio principale nella scelta di un modello di letto con scivolo è la sicurezza. È imperativo che il set completo contenga recinzioni protettive al secondo livello con un'altezza di 20 cm Gli elementi arrotondati nella struttura aiuteranno a prevenire il verificarsi di lesioni a causa dell'impatto su spigoli vivi. Se la scala è sotto forma di gradini, dotati di corrimano, ciò aumenterà il livello di protezione.

Prima di acquistare, è necessario valutare e confrontare le dimensioni del letto con una diapositiva con il luogo di installazione previsto. In modo che il set di mobili non appaia ingombrante, il suo posizionamento nella stanza dovrebbe essere circa un terzo dell'intero spazio.

È necessario provvedere alla vita del letto, poiché le dimensioni e il colore della struttura dipenderanno da questo.

La dimensione della cuccetta dipende dall'altezza e dall'età dei bambini. Per i bambini in età prescolare, una lunghezza del letto sufficiente è di 150 cm.È meglio per gli scolari scegliere un posto letto lungo fino a 2 m e largo 80-90 cm.Per i bambini fino a 7 anni, strutture con un'altezza del secondo livello non superiore più di 130 cm sono adatti.

Il materiale per la fabbricazione del giroletto può essere metallo, legno massello, travi incollate, truciolari. Tessuti, plastica e legno sono usati come dettagli decorativi. Le costruzioni con uno scivolo in vari tipi di legno: pino, quercia, betulla sono considerate rispettose dell'ambiente e piacevoli al tatto.

Quando si sceglie un modello di letto con una leggera pendenza, è necessario tenere conto dell'età dei bambini. Il livello superiore dovrebbe essere al livello della testa del bambino o leggermente più alto.

Per controllare il pattinaggio di un bambino piccolo, dovresti pensare all'acquisto di uno scivolo rimovibile. Puoi installare e rimuovere l'elemento di gioco in qualsiasi momento, senza troppi sforzi.

Il design del lettino e dello scivolo di un bambino dovrebbe piacere al suo proprietario, quindi l'opinione dei bambini dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un colore, uno stile e moduli aggiuntivi. L'aspetto e l'attrezzatura dell'area giochi dovrebbero corrispondere agli interessi del bambino.

Per informazioni su come realizzare un letto con una diapositiva con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento