Scegliere un lettino con un pendolo

Scegliere un lettino con un pendolo
  1. Che cos'è un meccanismo a pendolo e i suoi tipi
  2. Tipi di letti con pendolo
  3. Come scegliere?
  4. Schema di montaggio
  5. Revisione di modelli popolari di produttori nazionali

Forse l'acquisto più importante per un bambino è una culla, in cui trascorrerà la maggior parte del suo tempo nei primi mesi di vita. I moderni negozi per bambini offrono una vasta gamma di mobili, tuttavia, il modello più popolare è una culla con un pendolo per i neonati. In questo articolo considereremo i tipi di meccanismi a pendolo, le loro caratteristiche e vantaggi, le opzioni per tali letti, uno schema del loro assemblaggio e ti diremo anche cosa cercare quando si sceglie un letto con una sedia a dondolo.

Che cos'è un meccanismo a pendolo e i suoi tipi

Ogni letto di questo tipo ha uno speciale meccanismo a pendolo che consente di oscillare l'ormeggio, mentre il telaio stesso non si muove. Non è difficile mettere in movimento il letto: basta toccare il fianco con la mano, e comincia a oscillare. A volte il bambino ha solo bisogno di rotolare da un lato all'altro e il dispositivo inizia a funzionare.

In totale, ci sono tre tipi di meccanismi a pendolo, ognuno dei quali ha i suoi pro e contro.

Longitudinale

Questo tipo oscilla lungo una traiettoria sinistra/destra, che imita l'essere nelle mani della madre, è la più fisiologica. I letti a pendolo sono raccomandati dalla maggior parte degli specialisti, poiché aiutano a normalizzare la pressione intracranica del bambino. Grazie all'oscillazione da un lato all'altro, tali mobili possono essere fissati al muro e non ingombrano molto la stanza, è molto comodo, soprattutto se il letto è nella camera dei genitori. Forse l'unico svantaggio dell'oscillazione longitudinale per alcune madri potrebbe essere l'inconveniente, poiché è molto più facile far oscillare il bambino avanti e indietro. È per questi genitori che è stato creato il prossimo tipo di pendolo.

Trasversale

Il design è realizzato come una culla e oscilla comodamente avanti / indietro. I genitori possono cullare in sicurezza il neonato anche stando sdraiati a letto. In linea di principio, un bambino è in grado di attivare autonomamente il meccanismo semplicemente sollevando le gambe o girandosi da un lato all'altro. Il principale svantaggio del meccanismo a pendolo trasversale è la necessità di un ampio spazio, poiché la mancanza di spazio libero può far sì che il corpo colpisca costantemente il muro. Il mobile non può essere accostato al muro, come è possibile con il meccanismo longitudinale. Un altro svantaggio di questo tipo è la mancanza di oscillazione fisiologica.

universale

La particolarità di questo tipo di meccanismo a pendolo è chiara dal nome. Ti permette di oscillare il letto in qualsiasi direzione. Il vantaggio principale di questa opzione è la possibilità di alternare l'oscillazione longitudinale e trasversale, rispettivamente, il bambino si abituerà a entrambi i tipi e non specificamente a uno specifico. Non tutti i bambini sono adatti a un tipo o all'altro; potrebbero volerci più di due settimane per capire quanto sia comodo per tuo figlio. Di conseguenza, la presenza di due tipi di dondolo contemporaneamente fornirà comfort e un sonno ristoratore per il bambino.Di norma, i letti vengono acquistati con diversi anni di anticipo, durante i quali potrebbero esserci cambiamenti nella disposizione dei mobili; Con entrambi i tipi di dondolo, i genitori non devono preoccuparsi di futuri riarrangiamenti, poiché il letto universale si adatta ovunque.

Va notato che qualsiasi tipo di pendolo ha un grosso svantaggio: i bambini si abituano all'istante a dondolarsi, quindi sarà problematico per loro addormentarsi su un letto uniforme. Il metodo longitudinale è ancora ottimale per i bambini piccoli, ma con l'aiuto della ricerca è stato dimostrato che i bambini abituati a entrambi i tipi hanno un apparato vestibolare migliore. Si consiglia di acquistare un modello più conveniente in termini finanziari e che prenderà il posto nella stanza necessario per i genitori.

Tipi di letti con pendolo

I negozi di mobili per bambini offrono un'ampia varietà di sistemazioni per la notte a pendolo per bambini.

Letto classico

I lettini classici per neonati hanno una scocca standard, senza aggiunte. Hanno un costo contenuto e allo stesso tempo includono tutto il necessario per un lettino per bambini.

Letto trasformabile

I trasformatori sono i più popolari tra i modelli per neonati, il che non sorprende, perché il posto letto qui cresce con il bambino. Basta comprare uno di questi letti e non puoi pensare di acquistare il prossimo per altri dieci anni. Tra le altre cose, i trasformatori hanno dei bonus sotto forma di una piccola cassettiera con fasciatoio, oltre a ampi cassetti ai piedi della struttura.

Letti a pendolo rotondi

Forse i più alla moda oggi sono i modelli rotondi. L'originalità del loro design e la capacità di rimodellare il letto attirano un numero crescente di mamme e papà. A poco a poco, la piccola culla si trasforma in un letto per un bambino di tre anni e poi per un bambino in età prescolare. Mentre il neonato dorme nella culla, si può realizzare un fasciatoio da parti aggiuntive che vengono poi inserite nel giaciglio; e quando scompare la necessità di un letto, è facile trasformarlo in un tavolo con due poltrone per una residenza estiva.

L'unico inconveniente di un tale letto è il costo elevato, che, in linea di principio, è abbastanza giustificato.

Letti a pendolo con cassetto

Di norma, questo tipo è un modello classico con un grande cassetto incorporato alla base. Il cassetto è divisibile in due parti, è molto capiente e può far risparmiare molto spazio nell'armadio dei genitori.

Letto con pendolo su ruote

Il modello su ruote facile da spostare è comodo per cambiare cuccetta. È facile da spostare per pulire il pavimento ed è un ottimo letto se i genitori preferiscono spostarlo lontano dal proprio durante il giorno per non ingombrare la stanza.

Culla con pendolo

Questi modelli sono prodotti in stile vintage e ricordano le culle in cui dormivano i nostri nonni. Hanno un bel design e hanno un aspetto a pendolo eccezionalmente trasversale. Le dimensioni compatte della culla consentono di posizionarla in qualsiasi luogo, anche in cucina. Tuttavia, lo svantaggio di questa opzione risiede nelle sue dimensioni, perché i bambini crescono rapidamente, il che significa che la piccola culla dovrà presto essere cambiata in un letto pieno.

Come scegliere?

A causa dell'ampio assortimento, la scelta di un letto è molto difficile: non è così facile scegliere un modello tra le migliaia offerte. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti per aiutare le future mamme e i papà a decidere sull'acquisto.Prima di tutto, dovresti decidere il tipo di meccanismo a pendolo. Dipende dal luogo in cui prenderà il presepe. Se si presume che il letto starà vicino al muro, dovrebbe essere preso un pendolo longitudinale; se nel mezzo della stanza, puoi prendere quello trasversale. L'opzione universale è ottimale.

La presenza di ruote per lo spostamento e di una scatola incorporata per la biancheria. Se c'è abbastanza spazio nella stanza, è meglio acquistare immediatamente un trasformatore.Nonostante le dimensioni di un letto del genere, diventerà un pratico mobile che durerà per molti anni. Il modello acquistato non dovrebbe avere un odore tossico, spigoli vivi o parti sporgenti all'interno del letto. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alla presenza di un apposito blocco che blocca il movimento del pendolo.

Questo punto è particolarmente importante quando il bambino può già stare in piedi da solo, perché un movimento sbagliato e il bambino può cadere e colpire il lato.

Schema di montaggio

Puoi gestire tu stesso l'assemblaggio di questo modello. Prima di tutto, è necessario estrarre dall'imballaggio le parti del mobile per dormire, controllare attentamente la presenza di tutte le parti, elementi di fissaggio ed elementi necessari. Successivamente, è necessario studiare attentamente le istruzioni di montaggio e preparare strumenti ausiliari. Si consiglia di ritirare immediatamente il letto nel luogo di residenza. Per il montaggio, avrai bisogno di un martello, un cacciavite, un cacciavite e una chiave reversibile.

Ogni letto ha due pareti: una posteriore fissa e una anteriore che scende. Per prima cosa, fissa i lati della culla alla parete posteriore usando le viti incluse nel kit. Per fare ciò, viene posato sul pavimento, con il lato esterno rivolto verso il basso, quindi avviene l'installazione stessa. Di seguito è riportato il processo di installazione della base della struttura: deve essere inserita negli incavi previsti e nuovamente fissata con viti autofilettanti. Nelle parti laterali sono presenti appositi incavi, è lì che viene inserita la parete anteriore, a cui è montato il bordo superiore della base sotto il materasso.

Il prossimo passo sarà l'assemblaggio del meccanismo a pendolo stesso, che viene effettuato collegando i quattro componenti. Utilizzando bulloni e rondelle sulle barre oscillanti, è necessario installare le cerniere. Segue l'installazione di cerniere con dadi nella base della struttura a pendolo, dopo di che è necessario inserire i dadi sulle rondelle senza serrarli fino in fondo. Uno dei passaggi finali sarà l'installazione della struttura per dormire e del supporto del pendolo e il fissaggio delle gambe con la parte laterale. Il tocco finale è inserire i tappi nelle posizioni delle viti.

Revisione di modelli popolari di produttori nazionali

Negli ultimi anni, i marchi russi hanno prodotto prodotti per bambini di qualità piuttosto elevata che potrebbero competere con i marchi occidentali. Inoltre, il prezzo delle merci è più che democratico. Considera i modelli più popolari di letti a dondolo per bambini di Chunga-changa e Lel.

L'isola del comfort "Chunga-Changa"

Forse il modello più popolare è il trasformatore a pendolo trasversale. Comprende una zona notte per un neonato, una cassettiera con tre cassetti e un fasciatoio in un unico design. Ci sono anche due grandi e capienti cassetti al piano di sotto: man mano che cresce, il modello neonato si trasforma in un intero set di mobili per un bambino adulto, composto da un lettino, un tavolino da studio e un comodino. Il modello costa 8000 rubli ed è presentato in quattro colori: bianco, avorio, wengè e wengè-vaniglia.

AB Ranuncolo Lel

Questo modello si presenta come un normale letto per bambini con un capiente box alla base. Ha diverse posizioni per dormire; la parete frontale è regolabile in altezza per comodità della mamma. Il pendolo di Buttercup è trasversale. Il letto è disponibile in otto colori, dal bianco al wengè. Il costo è di 10.500 rubli.

I letti a pendolo saranno un ottimo posto per dormire per un bambino e un grande aiuto per una madre.

Per informazioni su come assemblare una culla con un pendolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento