Come scegliere un lettino per bambini?
Una chaise longue per bambini opportunamente selezionata è, prima di tutto, le mani libere della madre. Naturalmente, il bambino non può trascorrere l'intera giornata in questo dispositivo, ma un paio d'ore di giochi o un sonno confortevole possono dare ai genitori un po' di tempo per le faccende domestiche. In un nido così comodo, il bambino può essere cullato senza spostarsi nella culla, la chaise longue può essere messa sul balcone o portata con te fuori - solo per questo, dovresti scegliere il modello giusto in modo che non sia solo comodo, ma garantisce anche la sicurezza del bambino.
Caratteristiche e scopo
Una chaise longue per i più piccoli è una culla portatile o mobile in miniatura in cui il bambino può sdraiarsi, sedersi liberamente o dormire. Il vantaggio fondamentale del design è che il bambino può trascorrere la maggior parte della giornata al suo interno, consentendo ai genitori di riposare e svolgere le faccende domestiche.
Inoltre, la chaise longue per bambini ha utili caratteristiche prestazionali:
- la maggior parte dei modelli per bambini offerti sul mercato ha un'opzione di cinetosi integrata, che ti consente di calmare rapidamente anche il bambino più capriccioso e irrequieto;
- un'opportuna chaise longue sostiene la posizione fisiologica del corpo, garantendo così il pieno sviluppo dell'apparato locomotore;
- i prodotti sono dotati di speciali cinture di sicurezza e agganci che consentono di mantenere il bambino in una posizione comoda, eliminando il rischio di caduta;
- il design è leggero, compatto ed ergonomico, così i genitori possono spostare la chaise longue con il bambino, il che significa che possono tenere sotto controllo le sue condizioni;
- i modelli più moderni sono dotati di ruote che facilitano lo spostamento della struttura con il bambino.
I lettini prendisole sono molto mobili: possono essere portati all'aperto, al negozio, a fare una passeggiata, mentre le mani della madre rimangono completamente libere e anche se il bambino inizia a essere capriccioso, in qualsiasi momento puoi usare il movimento integrato funzione di malattia o semplicemente accendere una melodia piacevole. In generale, ognuno può scegliere autonomamente una serie di funzioni che intratterranno il bambino a lungo in modo che il bambino non si annoi con la sedia.
La maggior parte dei prodotti ha un design luminoso e colorato, molti sono completati con giocattoli educativi: tutto ciò contribuisce allo sviluppo del bambino e ha un effetto benefico sul suo stato psico-emotivo.
Per che età è adatto?
Molte persone usano una chaise longue fin dal momento della nascita del bambino. Ma questo non è del tutto corretto, poiché un effetto troppo forte del peso corporeo sulla colonna vertebrale non formata e fragile e sul corsetto muscolare del bambino porta spesso alla deformazione del tessuto osseo e alla spremitura di tutti gli organi interni.
I neonatologi consigliano di utilizzare il prodotto non prima di un mese e mezzo di briciole, iniziando con modelli a dondolo pieghevoli. In questo caso, puoi sollevare gradualmente la schiena anatomica e abituare il bambino a una posizione seduta: questo sarà un buon allenamento per il bambino.
La soluzione migliore sarebbe acquistare un modello multifunzionale che può essere assemblato e ricostruito, inoltre, tali prodotti, di norma, sono dotati di molte opzioni.
Alcuni genitori usano le sedie a sdraio fino a quando il loro bambino non ha tre anni.Ma questo è sbagliato: gli esperti non raccomandano di ricorrere a tali culle più lunghe di 9-10 mesi del bambino, dopodiché ha senso passare a prodotti dotati di ruote, che dovrebbero essere acquistati in aggiunta.
varietà
Il mercato moderno trabocca di lettini per bambini di vario tipo. Esistono diverse caratteristiche di classificazione di base che possono essere utilizzate per semplificare il problema della scelta del modello ottimale.
Ci sono strutture fisse e modelli con l'opzione della cinetosi. I primi sono ottimali per i bambini equilibrati e i secondi andranno bene per gli irrequietezza, poiché ti permettono di calmarti e mettere rapidamente a letto la persona maliziosa. Di norma, nei prodotti con cinetosi, è integrato un blocco speciale che consente di mantenere la struttura in una posizione sicura.
Le sedie sono fisse e mobili. È preferibile una sedia a dondolo su ruote: quando il bambino sta ingrassando, è molto più comodo spostarlo da un posto all'altro e non portarlo sulle mani. Sui solidi telai della chaise longue, sono montati tappi speciali che tengono saldamente l'intera installazione in un unico punto, quindi la probabilità che il bambino rotoli via è minima.
I modelli fissi sono convenienti nei casi in cui la pavimentazione dell'appartamento è soggetta alla rapida formazione di graffi e ammaccature, nel qual caso le ruote possono rovinare rapidamente l'aspetto del rivestimento, annullando tutti i problemi associati alla riparazione dello spazio abitativo.
Esistono modelli semplici e prodotti con un'ampia varietà di funzioni aggiuntive. Molto spesso sono la musica, i peluche o gli effetti di luce speciali che attirano i bambini in una stanza con un'illuminazione artificiale leggermente soffusa. È possibile regolare l'attivazione e la disattivazione di queste funzioni manualmente o tramite il pannello di controllo. Allo stesso tempo, puoi eseguire una serie di azioni da remoto, sollevare la schiena, iniziare la cinetosi e attivare effetti speciali. Tuttavia, come molti altri telecomandi, tendono a perdersi.
I modelli con un tipo di controllo fisso sono molto più semplici: qui tutte le regolazioni necessarie vengono attivate manualmente sul pannello di controllo e molto spesso si trova fuori dalla portata dei bambini, quindi il bambino non può farsi del male accidentalmente.
Le sedie a dondolo per bambini sono solide o pieghevoli. Quelli pieghevoli sono molto più facili da trasportare in quanto possono essere trasportati in parti.
Separatamente, si dovrebbe soffermarsi su una tale varietà di lettini come il mini-altalena per bambini.
Tutti sanno che i bambini amano lo swing a età molto diverse. I modelli moderni per i più piccoli oggi sono prodotti migliorati che soddisfano pienamente tutti i canoni di sicurezza per i bambini. Possono essere sospesi o a terra.
Sospeso
Tali prodotti sono realizzati per neonati e bambini un po 'più grandi, il dispositivo di un tale lettino presuppone la presenza di cavi affidabili che trattengono la sedia morbida con l'aiuto di speciali moschettoni. Il sistema generale viene solitamente fissato alla porta con appositi ganci di sospensione o al soffitto con un binario preinstallato.
L'indubbio vantaggio di tali modelli è il loro prezzo contenuto, che rende questo tipo di chaise longue alla portata di ogni famiglia. Tuttavia, un tale prodotto ha tutt'altro che il sistema di sicurezza più perfetto e, inoltre, richiede l'oscillazione manuale, quindi la mamma è costretta a venire all'installazione ogni due o tre minuti e dargli ulteriore accelerazione.
a pavimento
Si tratta di prodotti moderni e confortevoli, che rappresentano una morbida seduta fissata sulle basi a pavimento. Questo design è alimentato a batteria, quindi oscilla automaticamente, mentre l'ampiezza del movimento è costante e non richiede spinta. Molti bambini apprezzano la capacità di oscillare non solo avanti e indietro, ma anche una piccola molla nella direzione su e giù.
Importante: raramente, ma capita che il corpo del bambino non tolleri tale oscillazione, quindi è meglio controllare prima la reazione delle briciole e assicurarsi che si senta bene in questo dispositivo. Alcuni negozi al dettaglio offrono persino di affittare tali lettini per un paio di giorni prima di prendere la decisione finale su tale acquisto.
In base al tipo di rack, i sistemi a pavimento sono divisi in due tipi.
- Pali a doppia U - si piegano molto velocemente e facilmente e richiedono un minimo di spazio di archiviazione. In un tale sistema, ci sono sempre dei fermi che impediscono al meccanismo di piegarsi spontaneamente.
- Supporto a forma di L - il telaio di una tale sedia a dondolo è realizzato in metallo resistente, grazie al quale il prodotto acquisisce una stabilità speciale.
Criteri di scelta
Il mercato delle sedie a dondolo-chaise longue per bambini è traboccante di una varietà di modelli con varie caratteristiche tecniche e operative, che ognuno seleziona in base ai propri desideri personali e alle proprie capacità finanziarie.
Tuttavia, indipendentemente dal tipo di lettini prendisole, esistono delle regole generali che consentono di fare la scelta giusta. In ogni caso, la sicurezza dovrebbe essere al primo posto. Ogni prodotto deve essere dotato di cinghie di fissaggio resistenti ma morbide: è importante controllare la qualità di queste fissazioni e la fermezza dell'aderenza al corpo del bambino.
La struttura dovrebbe essere attentamente esaminata mentre si trova ancora nel negozio. Non devono essere presenti spigoli vivi, elementi sporgenti e altre parti che potrebbero successivamente diventare potenziali fonti di lesioni per il bambino.
Il modello a dondolo deve essere molto stabile. Scuotilo, muovilo: se il prodotto è di alta qualità, la sua base allungata e il corpo forte non lasceranno che il bambino si rotoli, anche se è troppo attivo.
Ricorda che il tuo bambino dovrebbe sentirsi il più comodo e sicuro possibile nella nuova navicella., quindi, dovresti controllare la reazione del bambino a questo prodotto. Spesso ci sono momenti in cui anche un modello ideale, dal punto di vista di mamme e papà, non è per il gusto delle loro briciole, e si rifiuta categoricamente di sedersi in un dispositivo del genere.
Il telaio della chaise longue deve essere in grado di regolare automaticamente lo schienale, è importante che il design sia anatomicamente corretto.
Dai la preferenza ai prodotti realizzati con materiali ecocompatibili.
Per comodità e durata d'uso, è meglio dare la preferenza a prodotti con rivestimento sfoderabile, che possono essere rimossi, lavati e asciugati in qualsiasi momento.
Tieni presente che quando i denti di un bambino iniziano a tagliarsi, tendono a grattarsi continuamente le gengive. Mentre è in una chaise longue, molto probabilmente strofinerà le sue gengive contro quelle parti della culla che si trovano direttamente vicino alla testa - cerca di mantenere i materiali in questo posto con il minor numero possibile di coloranti.
Modelli su ruote molto facili da usare, ma se quelli non sono stati forniti, dovrai spostare l'installazione intorno all'appartamento sulle tue mani. Allo stesso tempo, va ricordato che è severamente vietato trasferire la struttura con il bambino: prima è necessario spostare il bambino, metterlo in un luogo sicuro e solo dopo tornare alla culla. Solo allora il bambino potrà essere rimesso sulla chaise longue.
La preferenza dovrebbe essere data alle varietà con varie opzioni attraenti che calmeranno e rallegreranno il bambino. Inoltre, ci sono anche aggiunte più significative, come maniglie per un facile trasporto, un parasole o un contenitore per riporre gli oggetti del bambino.
Tutti i consigli sono semplici e diretti, è molto importante seguirli nella scelta del modello giusto per il tuo bambino. Se la scelta viene effettuata correttamente, non avrai problemi con il funzionamento del dispositivo. Di norma, i bambini sono attratti a lungo dal prodotto che gli è piaciuto fin dall'inizio, quindi di solito non è necessario cambiare costantemente il dispositivo.
Modelli e recensioni popolari
Soffermiamoci sulla valutazione dei tipi più comuni di lettini per bambini.
Chicco Palloncino Baby
Questo modello è una sedia a dondolo compatta che offre il massimo grado di comfort e protezione per il tuo bambino. Il dispositivo è dotato di un inserto anatomico, spesso utilizzato come comodo cuscino.
Il modello presenta una serie di vantaggi operativi, tra cui:
- la presenza di un modulo integrato con effetti luminosi e sonori, oltre a peluche;
- luci soffuse;
- il rivestimento ha una sorta di riempitivo che, se compresso, emette un fruscio: è molto simile alle briciole;
- il sistema di vibrazione è in grado di rilassare, calmare e cullare il bambino;
- la capacità di regolare rapidamente la posizione della schiena;
- cinture di sicurezza robuste che proteggono al 100% il bambino dalla caduta;
- rivestimento sfoderabile in tessuto denso e lavabile;
- facilità d'uso.
Secondo il 2017, un tale prodotto costava circa 7 mila rubli.
Jetem Premium
Questo è un tipo di lettini prendisole mobili che hanno la capacità di piegarsi rapidamente. Questi prodotti hanno un sedile abbastanza comodo con una fodera ammorbidita e una piccola visiera che protegge dalla luce solare accecante. Tale prodotto è dotato di maniglie, che ne facilitano notevolmente il trasporto e il trasporto durante il viaggio e il viaggio.
Il modello ha effetti luminosi e sonori, tuttavia, come evidenziato dalle recensioni dei consumatori, i giocattoli potrebbero essere resi più luminosi e più saturi e le melodie lanciate più a lungo.
Nel 2017, questo modello è costato circa 5 mila rubli.
Felice baby jolly
Chaise longue per i più piccoli. Viene utilizzato fino a un anno: il bambino si sente benissimo e a suo agio nelle culle prodotte con questo marchio. Il modello è dotato di materasso in morbido tessuto naturale, cinture di sicurezza a cinque punti e opzione vibrazione. Se lo desideri, puoi cambiare la posizione della schiena anatomica e per l'intrattenimento e la posa del bambino c'è un blocco musicale di sette melodie.
Il prezzo nei negozi è di circa 5 mila rubli (secondo i dati del 2017).
Snuggle Swing di Graco
Questo modello ti consente di rendere la posa del bambino nel modo più naturale e vicino al naturale - allo stesso tempo, i movimenti della madre, che fa quando ha cullato il suo bambino, sono completamente riprodotti. La sedia ha tre posizioni principali dello schienale fisiologico e 6 modalità di funzionamento, grazie a questo dispositivo il prodotto offre comfort e completa sicurezza per il bambino.
Questo è un modello piuttosto costoso, il cui prezzo parte da 14 mila rubli.
Culla-chaise longue 3 in 1 Tiny Love 0+
Questo è uno dei design più moderni che può essere utilizzato fin dalla nascita di un bambino. La culla ha sponde piuttosto alte, così come uno schienale che può essere piegato di 180 gradi. Viene fornito un cellulare con giocattoli.
Tra gli svantaggi, possiamo notare la mancanza di una maniglia per lo spostamento. Sotto tutti gli altri aspetti, il modello soddisfa pienamente i suoi scopi e obiettivi.
Molto apprezzati i modelli Relax, Babyton, Happy Baby fino a 18 kg, Bright Starts, La-di-da e Fisher Price.
Indipendentemente dal modello scelto, ci sono regole per l'utilizzo di una chaise longue, che dovrebbero essere rigorosamente osservate.
- Non è consentito trovare il bambino nella culla in una forma slacciata.
- I bambini non devono essere lasciati incustoditi, anche se sono saldamente fissati al dispositivo.
- La chaise longue non deve mai essere posizionata su superfici elevate come un tavolo, una sedia o un divano. L'uso del gadget è possibile solo a terra.
- La sedia non deve essere utilizzata se il peso del bambino è superiore a quello indicato nel manuale di istruzioni. In questo caso, aumenta notevolmente il rischio di lesioni e fratture del collo nel bambino.
- Non è possibile utilizzare una chaise longue come seggiolino auto, questo dispositivo è previsto solo per il mal d'auto e per organizzare l'intrattenimento delle briciole.
- Non puoi legare i tuoi giocattoli su una corda agli archi: il bambino può rompere accidentalmente i legami, metterlo in bocca e poi soffocare.
- La cinetosi non dovrebbe durare più di 20 minuti, altrimenti spesso sorgono gravi problemi con l'apparato vestibolare.
- L'alimentazione delle briciole in un lettino dovrebbe essere effettuata esclusivamente in posizione stazionaria, mangiare mentre si è in movimento è irto del rischio di soffocamento.
Tieni presente che tutte le misure di sicurezza specificate non sono una frase vuota e un capriccio dei produttori.
Solo l'uso corretto della sedia a dondolo renderà il soggiorno del bambino confortevole e accogliente.
Acquistare o meno una chaise longue è una scelta personale di ogni mamma, tuttavia, se hai deciso di acquistare un gadget del genere, assicurati che abbia le opzioni e le funzionalità di cui hai bisogno.
Per informazioni sul motivo per cui hai bisogno di una chaise longue, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.