Stili di lettino per bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Classico
  4. scandinavo
  5. Provenza
  6. Nautico
  7. Pirata

Una persona trascorre un terzo della sua vita in un sogno. Un sonno sano richiede un letto comodo e una camera da letto accogliente. Se un adulto usa la camera da letto solo per dormire, allora la camera di tuo figlio è sia un luogo per i sogni che un parco giochi per giochi e attività creative. Ecco perché viene sempre prestata particolare attenzione alla sistemazione della camera da letto di un bambino. E, naturalmente, il passo più importante sarà la scelta del letto. Non solo la qualità del sonno dei bambini dipende da un letto adeguatamente selezionato, ma anche da quanto sarà confortevole e confortevole l'atmosfera della stanza dei bambini. Come scegliere un letto per un certo stile di decorazione, cosa è importante considerare? Ne parleremo nel nostro articolo.

Peculiarità

Quando si inizia ad attrezzare una camera da letto, è importante tenere conto dell'età del bambino. Se è ancora piccolo, la scelta del letto ricadrà sulle spalle dei genitori. Non dimenticare che tutti gli arredi e le decorazioni dovrebbero in futuro contribuire alla realizzazione creativa e portare un carico di sviluppo. Ma se tuo figlio è più grande e ha già la sua opinione su tutto, è necessario tenere conto dei suoi desideri e delle sue idee quando si organizza la stanza. Quindi il tuo problema di progettazione sarà risolto più velocemente e la piccola hostess o il proprietario apprezzeranno molto di più la stanza. Indipendentemente dal modello di letto scelto, deve essere comodo e sicuro.

Stili

Molto spesso, quando decorano la stanza dei bambini, usano gli stili:

  • provenza;
  • classico;
  • Scandinavo;
  • nautico.

Classico

I classici sono sempre popolari. Un tale interno si distingue per grande praticità e comfort, nella decorazione vengono utilizzati solo materiali naturali di colori pastello. Elementi decorativi: dipinti, specchi incorniciati, lampadari, figurine. Mobili realizzati in legno massello o altri materiali naturali con rivestimento in tessuto morbido. La scelta di un lettino per qualsiasi interno dipende dall'età del bambino. Per i bambini sotto i due anni si scelgono lettini con una lunghezza non superiore a 130 cm Alcune aziende offrono anche letti a dondolo.

Tali letti presuppongono la presenza di lati chiusi in modo che il bambino non cada.

Per i bambini dai 3 ai 6 anni sono adatte diverse opzioni: un pouf o un modello aperto. Un letto aperto differisce da un adulto solo per le dimensioni (190x90 e 120x200 cm). Ma il divano può essere non solo un posto letto, ma anche un'area per i giochi. È leggermente più largo di un letto aperto - da 80 a 100 cm.

I letti in stile classico sono caratterizzati dall'assenza di dettagli pretenziosi e dalla presenza di una testiera alta:

  • La testiera è diversa: imbottita dura o morbida. Rigido il più delle volte ha una forma rettangolare ed è realizzato in legno massello in colori scuri o chiari. Ci sono opzioni con ornamenti intagliati o dipinti. Nelle opzioni per i letti in ferro, c'è una testiera in ferro battuto con elementi lisci a forma di onda.
  • Testiera morbida non solo bello, protegge la testa del bambino da lesioni. Le varianti di tali forme di testate possono essere molto diverse: ovali, ricci. Possono essere rivestiti in pelle o tessuto.

La testiera del letto pouf è morbida a forma di onda. Questo modello è completato da cassetti. Tra gli altri attributi dei classici, si può individuare un materasso alto e morbido, un copriletto o una coperta, un gran numero di cuscini. Se la camera da letto è per due bambini, puoi mettere un letto a castello.

scandinavo

Gli interni in questo stile sono minimalisti. Non c'è nulla di superfluo, tutto è pratico e semplice. I mobili modulari cambiano facilmente forma.Come cuccetta vengono spesso utilizzati divani letto con comode testiere. Ciò consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza e semplifica la modifica dell'arredamento. Il rivestimento è realizzato con tessuti di alta qualità. Una caratteristica distintiva dei letti è la capacità di trasformarsi. I lettini per neonati hanno una struttura in legno con meccanismo oscillante a pendolo. La lunghezza di tali prodotti non supera i 120 cm La comoda parete anteriore discendente può essere rimossa man mano che il bambino cresce. È possibile regolare l'altezza del fondo.

Per i bambini fino a 12 anni, i letti in stile scandinavo sono disponibili in due colori: bianco e nero, che è versatile.

Vari produttori offrono opzioni con meccanismi di sollevamento che consentono di sollevare il materasso. C'è un comodo spazio di archiviazione sotto per la biancheria da letto. La maggior parte dei modelli include pratici cassetti.

Provenza

Un tale interno è romantico, dà spazio alla creatività del design. Consente di aggiornare facilmente l'ambiente senza sottoporlo a drastici cambiamenti. Tutti gli elementi di design sono realizzati con materiali naturali sicuri in colori pastello. Colori di base: crema, rosa, bianco, terracotta, lavanda, blu. Un letto per bambini per questo stile è scelto con curve morbide, superfici invecchiate, con dipinti o motivi. Dovrebbe evocare una sensazione di leggerezza e comfort allo stesso tempo. Tutti i mobili sono semplici nel design. I letti in ferro con testiere alte ed elementi di forgiatura sembrano i più belli in un tale interno.

L'uso della doratura è possibile.

Inoltre, puoi usare un baldacchino in tessuto trasparente. Questa graziosa decorazione è particolarmente amata dalle ragazze. La decorazione del letto è un copriletto con ornamenti floreali, assemblaggi, volant. Inoltre, ci sono cuscini in tessuto con ornamenti floreali o ricami e, naturalmente, tanti giocattoli: bambole e orsetti fatti a mano. Un copriletto in stile patchwork fai-da-te è perfetto per una culla del genere. Allo stesso modo, puoi decorare la testiera rivestendo il morbido paracolpi con patchwork.

Nautico

Per decorare un asilo nido in questo stile, la stanza deve essere piena di oggetti legati al mare. Si adatta a una natura sognante, romantica, amante dei viaggi e dell'avventura. Lo stile è perfetto per le camere da letto dei ragazzi. Secondo la combinazione di colori, l'interno dovrebbe essere progettato con colori calmi. È possibile utilizzare varie tonalità di blu pallido, blu, bianco, grigio o sabbia. Sono possibili ornamenti in strisce nautiche.

I negozi di mobili presentano all'attenzione degli acquirenti letti con disegni su un tema nautico o in una forma che ricorda una nave. Puoi persino completare l'ormeggio con un'imitazione di una vela. La biancheria da letto del tema corrispondente o i vari accessori di gioco saranno belli e appropriati: un ponte del capitano, un volante, un salvagente, ghirlande di bandiere, torce elettriche, ancore, corde o imitazione di reti da pesca. Tutti questi accessori possono essere acquistati nel negozio oppure puoi realizzarli con i tuoi bambini. In questo caso, l'ambiente che hanno creato con le proprie mani sarà particolarmente caro a loro.

Pirata

Una sorta di stile nautico è il pirata. Gli attributi della pirateria vengono aggiunti al design: scrigni del tesoro, mappe, squali e polpi giocattolo, pappagalli. E anche il letto dei bambini dovrebbe essere insolito: a forma di nave o scrigno del tesoro dei pirati. Quando scegli un posto letto per un bambino, lasciati guidare dallo stile di design della stanza del bambino. Scegli un letto tenendo conto dei desideri del bambino, della sicurezza dei materiali e della praticità, poiché non c'è niente di più importante della salute del tuo amato bambino.

Come scegliere la culla giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento