Letti trasformabili per neonati: caratteristiche e consigli per la scelta
Ogni giovane famiglia si trova di fronte al fatto che è necessario trovare rapidamente quantità significative di denaro per fornire urgentemente tutto il necessario per un nuovo membro della famiglia, che sta anche crescendo rapidamente, cambiando regolarmente le proprie esigenze. In una situazione del genere, i mobili del tipo a trasformatore possono diventare una vera scoperta per il budget familiare, capace di cambiare su richiesta dei proprietari, acquisendo nuove funzioni. L'acquisto di uno di questi mobili è più economico rispetto all'acquisto di diversi pezzi separati, ma la funzionalità di solito non ne risente. Una culla è uno degli acquisti più popolari oggi.
Opzioni del modello
I letti trasformabili per neonati comportano una combinazione di tali mobili con qualcos'altro e il compito dei genitori è determinare quali potenziali nuove funzioni si aspettano da un tale acquisto. I produttori stessi, alla ricerca dell'attenzione del consumatore, sono pronti a offrire le combinazioni più insolite in grado di offrire la massima funzionalità, tuttavia, non tutti i potenziali acquirenti immaginano che ciò sia possibile. Per questo motivo, vale la pena iniziare esaminando le opzioni.
- Letto con cassettiera. Una tale soluzione è molto vantaggiosa per i piccoli appartamenti, poiché sia un posto letto che i contenitori sono presenti qui fin dall'inizio: il bambino dorme, per così dire, sopra l'armadio. La possibilità di trasformazione qui sta nel fatto che il posto letto può essere aumentato nel tempo spostando parte delle scatole per le cose. Modelli simili come "Fata" nel nostro paese possono essere tranquillamente definiti enormi.
- Culle con pendolo sono una combinazione di un letto normale e una culla. In generale, il posto letto è immobile. Ma se i genitori lo desiderano, puoi spingerlo e inizierà a oscillare con una piccola ampiezza. Alcuni modelli popolari sono in grado di reagire anche all'attività del bambino, non solo ai movimenti, ma anche al pianto.
- Modelli con fasciatoio. Tutto in una volta per il neonato, perché senza l'ultimo dettaglio sarà difficile per una giovane madre. Poiché il tavolo è effettivamente necessario solo all'inizio, nel tempo si trasforma in qualcos'altro: può essere uno spazio per dormire aggiuntivo o una scrivania.
- Modelli rotondi. Il significato iniziale di questo design è l'assenza di angoli, che dovrebbe avere un effetto positivo sulla possibilità di evitare lesioni al bambino. Il prodotto, per la sua forma, occupa parecchio spazio, nonostante limiti piuttosto rigidamente la crescita del bambino; tuttavia, è per questo che è un trasformatore: nel tempo, le sue parti possono essere disposte in un ordine diverso, trasformando il mobile in un letto dalla forma più familiare.
- Opzioni multifunzionali. Alcuni produttori pensavano che non fosse necessario combinare solo due funzioni principali all'interno di un mobile e lanciarono i primi modelli 3 in 1: un letto, un fasciatoio e una cassettiera. Dopodiché, la loro immaginazione non ha più potuto essere trattenuta e, all'inseguimento del consumatore, sono stati rilasciati modelli 5 in 1 e persino 8 in 1. Naturalmente, l'eccessiva versatilità implica la duplicazione parziale di alcune funzioni, tuttavia, alcune famiglie potrebbero essere ancora interessate in questo.
Dignità
La conquista molto attiva del mercato da parte dei trasformatori suggerisce di per sé che un tale acquisto è molto giustificato e pratico. Qualunque sia il modello scelto dal consumatore, ha la garanzia di ricevere una serie di vantaggi, tra cui i più importanti dovrebbero essere evidenziati.
- Per un bambino, i mobili vengono solitamente acquistati letteralmente per alcuni anni, poiché sta crescendo rapidamente e le sue esigenze stanno cambiando. Il trasformatore ti consente di far durare più a lungo l'oggetto una volta acquistato: alcuni modelli "vedono" non solo una rapida crescita, ma anche la maturazione del loro proprietario. Questo approccio consente di risparmiare non solo le finanze, ma anche il tempo dei genitori, che non hanno bisogno di correre per i negozi ogni due anni in cerca di sostituzione di vecchi mobili.
- Quasi ogni trasformatore presuppone la presenza di almeno una o due scatole per riporre le cose, che sono sempre a portata di mano, data la scarsa mobilità del neonato. La zona di permanenza costante e servizio regolare del bambino può essere organizzata letteralmente su due metri quadrati, il che velocizza notevolmente e semplifica tutte le operazioni necessarie per la madre.
- L'acquisto di un trasformatore consente sempre di risparmiare in modo significativo i soldi dei genitori: una sorta di acquisto all'ingrosso e la presenza di pareti comuni tra il letto e la stessa cassettiera influisce qui, il che consente al produttore di risparmiare sui materiali. Di norma, una culla trasformabile costa circa una volta e mezza di più di una simile semplice, ma al suo posto dovresti acquistare una culla separata, un fasciatoio e un armadio per riporre le cose, e quindi anche acquistarne uno o due letti più spaziosi per un bambino in crescita.
- Molti appartamenti moderni, costruiti in epoca sovietica, non differiscono per l'abbondanza di spazio libero, quindi la presenza anche di due bambini in una famiglia può costringere tutti i membri della famiglia a fare spazio. Va bene se c'è dove, ma in molti casi un tale compito diventa un vero problema. Anche in questo caso, un trasformatore può essere un'ottima soluzione, poiché fornisce tutto ciò di cui ha bisogno un neonato in uno spazio di due metri quadrati. Ciò significa che nemmeno una stanza, ma un angolo è sufficiente per un bambino, il che significa che i genitori con il loro primo figlio possono vivere anche in un monolocale e con due in un bilocale.
svantaggi
Da un lato i trasformatori sembrano un vero toccasana, dall'altro perché non hanno sostituito i classici letti gemelli con degli armadi, se li superano così tanto in tutto e per tutto? Numerose recensioni indicano che tali mobili, come qualsiasi altro, presentano alcuni svantaggi, che a volte ti spingono ad abbandonare completamente tale acquisizione. In tutta onestà, la maggior parte degli svantaggi della trasformazione dei letti non riguarda assolutamente alcun tipo di tale mobile, ma solo modelli specifici, ma l'acquirente dovrebbe almeno stare più attento nella scelta di un prodotto.
- Il rischio massimo risiede nella possibilità di acquistare un prodotto di bassa qualità, che dovrebbe sostituire un intero set di mobili. Se il letto è realizzato con un materiale scadente che presto perderà il suo fascino visivo o, peggio ancora, la funzionalità, non solo il posto letto verrà danneggiato, ma anche la cassettiera, il fasciatoio e tutti gli altri elementi dell'acquisto, il che significa che i soldi dovranno essere spesi di nuovo. Allo stesso tempo, i trasformatori attirano spesso l'attenzione dei consumatori non più facoltosi, che spesso li scelgono per risparmiare denaro, e questo non fa che esacerbare ulteriormente la situazione.
Ricorda che quando scegli mobili con molte funzioni e per molti anni a venire, è ingenuo aspettarsi che il modello più economico sia l'opzione migliore.
- Una culla trasformabile è considerata un'ottima opzione per un bambino in quanto può diventare più grande nel tempo, ma in realtà la maggior parte dei modelli "cresce" solo in lunghezza, ignorando l'aumento della larghezza.Naturalmente, non un solo bambino cresce nelle spalle così rapidamente come in altezza, tuttavia, è abbastanza ovvio che anche un bambino di prima elementare avrà difficoltà a dormire nella culla di un neonato.
Resta da cercare un modello inizialmente ampio o provare a trovare una culla che non solo possa allungarsi, ma anche espandersi.
- La ricerca della compattezza da parte dei produttori riguarda anche un'attrezzatura così importante come i cassetti per le cose o una cassettiera. Di solito hanno dimensioni molto limitate, quindi sarebbe più corretto dire che le cose più elementari possono essere conservate lì e non letteralmente tutto ciò che ha il bambino.
- Sembrerebbe che acquisti un trasformatore - e il problema con la sostituzione del letto sia risolto senza ulteriori spese, ma non tutto è così semplice. Nello starter kit, il prodotto viene solitamente fornito con un materasso progettato specificamente per un neonato e, una volta aperto, tale letto di solito non segue le dimensioni generalmente accettate di un posto letto. Allo stesso tempo, gli esperti che studiano il sonno sano sostengono che la corrispondenza delle dimensioni del materasso con l'area del posto letto ha un effetto decisivo sulla postura e sul corretto sviluppo degli organi interni, quindi è possibile che i genitori abbiano correre molto prima di trovare un modello adatto. In ogni caso, dovrai anche spendere soldi per comprarlo.
- Con tutte le comodità, il trasformatore, in cui è stato inserito un massimo di varie funzioni nell'area minima, si distingue per la pesantezza e l'inaccessibilità dello spazio sottostante, e quindi sarà necessario mettere in ordine le cose a tutti gli effetti sotto tali mobili problematico. Inoltre, prendere qualcosa da sotto il letto che è caduto lì per caso è un'intera operazione che non può essere eseguita senza un papà.
Che taglie ci sono?
Poiché un trasformatore è un tale mobile che, in linea di principio, cerca di espandere i confini degli standard, sarà ingenuo pensare che possa avere dimensioni standard. Tutto dipende sia dal produttore specifico che dalla configurazione, inclusa la volontà dell'azienda di spremere il massimo delle possibilità nelle dimensioni minime. Sarebbe più corretto dire che alcune combinazioni di lunghezza e larghezza sono molto più comuni di altre, poiché sono considerate ottimali. Ad esempio, i parametri medi di un letto trasformabile per un neonato sono 120 per 65 centimetri e se un'azienda posiziona il suo prodotto come in crescita, la lunghezza del letto di solito aumenta fino a non più di 150 cm.
Tuttavia, un trasformatore può essere acquistato con un margine significativo: con un occhio agli scolari, può occupare uno spazio di 180 per 80 centimetri e anche di più.
Panoramica dei produttori
In questo caso, non ha senso comporre alcuna valutazione: ogni produttore si distingue per modelli periodici di successo e non di successo, e ogni consumatore vede i suoi pro e contro in ciascuno di questi letti, quindi i risultati sarebbero troppo soggettivi. Per questo motivo, la nostra recensione farà a meno dell'assegnazione dei posti, evidenziando solo alcuni produttori che, a partire dalla primavera del 2018, hanno avuto successo.
Si prevede che i trasformatori di fabbricazione russa siano leader sul mercato interno, poiché in Russia ci sono abbastanza materie prime e industrie manifatturiere. Se parliamo della percentuale del numero di modelli, allora sono le creazioni russe che occupano ben due terzi dell'intero assortimento., essendo rappresentato da ben dieci produttori diversi, tra cui spiccano "Fata" e "Antel". Se parliamo del segmento russo di tali prodotti, in generale si riferisce a beni di qualità media, non essendo eccezionali né in meglio né in peggio, sebbene i singoli modelli, ovviamente, possano essere peggiori o migliori del quadro generale .Tali lettini sono popolari grazie alla loro ampia rappresentanza in qualsiasi regione del paese, nonché a causa di una politica dei prezzi relativamente democratica: un tale prodotto di solito costa tra 6-10 mila rubli.
Se parliamo dei prodotti dei marchi occidentali, qui i marchi italiani sono meglio rappresentati. - ad esempio Sweet Baby, Nuovita, Feretti, Bambolina, Birichino. I consumatori che preferiscono tali prodotti sono generalmente guidati dalla massima qualità di produzione, poiché i rigorosi standard di consumo dell'Unione Europea costringono i produttori a utilizzare solo materiali completamente sicuri e durevoli. Naturalmente, caratteristiche così elevate influiscono sul prezzo - in particolare, alcuni trasformatori italiani possono avere un prezzo di decine di migliaia di rubli. Tra gli altri paesi produttori europei, anche i presepi britannici e danesi sono popolari, ma un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai prodotti polacchi.
Il fatto è che anche i modelli realizzati in questo paese sono pienamente conformi alla legislazione europea, tuttavia, gli stipendi in questo paese sono leggermente inferiori e la logistica per il consumatore russo è più economica, perché il costo dei letti dalla Polonia è abbastanza paragonabile ai concorrenti nazionali.
Ironia della sorte, le culle convertibili sono una delle pochissime industrie e commercio in cui la Cina deve ancora assumere un ruolo di primo piano. Nel nostro paese, viene presentato un marchio abbastanza noto Geoby dal Medio Regno, che, in generale, non si adatta molto alla descrizione dei prodotti tipici cinesi, tradizionalmente di bassa qualità, ma molto economici. È improbabile che un tale letto sia in grado di competere con eminenti concorrenti mondiali, ma può competere con i produttori russi e alcuni polacchi sia in termini di affidabilità che di durata.
È vero, in questo caso, i cinesi perdono il loro tipico vantaggio sotto forma di un prezzo basso, poiché il modello medio costa più di diecimila rubli, tuttavia, bisogna ammettere che alcuni genitori cauti sono scoraggiati solo dal basso costo.
Bellissimi esempi
I genitori probabilmente vogliono che il loro acquisto pratico e durevole non sia solo funzionale, ma anche bello, creando inoltre un'atmosfera positiva nella scuola materna. Un tale bonus è anche possibile: considera come potrebbe apparire una culla trasformabile.
Nella prima foto vediamo l'esempio più semplice in termini di design: il corpo è interamente bianco e non ha inserti di colore diverso, il che consente al prodotto di adattarsi a qualsiasi interno. Allo stesso tempo, un posto letto, una cassettiera e contenitori sono schiacciati in uno spazio occupato estremamente piccolo, sebbene questo modello soddisfi tutte le preoccupazioni sulla complessità della pulizia.
Tuttavia, un concetto simile può essere multicolore e la combinazione di bianco e nero non è sempre rigorosa e ufficiale, è abbastanza appropriata nel caso di un bambino: la seconda foto dimostra con successo tutte queste tesi. Qui, i produttori hanno cercato di integrare la funzionalità generale del modello precedente con un piccolo fasciatoio, in modo che il risultato fosse un vero e proprio centro di assistenza per bambini.
L'ultimo esempio sembra simile ai due precedenti, tuttavia qui è ben visibile che il comò può essere rimosso nel tempo, aumentando la lunghezza della cuccetta, e utilizzato come comodino separato. Certo, una tale soluzione occuperà più spazio, ma c'era da aspettarselo, perché il bambino sta crescendo.
Per informazioni su come scegliere un letto trasformabile per neonati, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.