Scegliere un letto trasformabile per adolescenti

Scegliere un letto trasformabile per adolescenti
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà di modelli
  4. Tavolo-letto
  5. Letto armadio
  6. Letto a soppalco
  7. Divano letto
  8. Scelta

I letti trasformabili risolvono il problema delle stanze piccole. Sono particolarmente rilevanti per le famiglie con due bambini. Tali design sembrano moderni e se li scegli correttamente, sono in grado di integrarsi armoniosamente all'interno di una stanza per adolescenti.

Peculiarità

Trasformare i mobili non solo organizza praticamente lo spazio in una piccola stanza, è ancora più necessario se un adolescente non ha la sua stanza e ha bisogno di spazio personale. Su un piccolo appezzamento, un adolescente può avere il proprio letto, tavolo, armadio, cambiando i mobili in diversi momenti della giornata. I disegni dei mobili trasformabili sono vari, il letto può trasformarsi in tavolino, comò, divano, oppure può scomparire completamente nel volume del mobile, o fondersi con la parete. Un posto letto con un meccanismo pieghevole fa parte di un set di mobili.

Il trasformatore, quando si cambia ambiente, è facile da smontare e montare in un nuovo luogo. Ma non bisogna dimenticare le prese vicino al letto, se in futuro servirà da tavolo. Il posto letto ha un aspetto a tutti gli effetti, è dotato di un materasso ortopedico, adatto al sonno salutare di un adolescente.

Vantaggi e svantaggi

Per le famiglie con più figli e poco spazio i vantaggi sono evidenti, ma ci sono altri vantaggi che ti permettono di scegliere di trasformare i letti senza tenere conto del filmato della stanza.

  • Tali mobili sono originali, non lo troverai in ogni appartamento. Gli adolescenti possono apprezzare l'unicità degli interni della loro stanza.
  • Mobili che possono "scomparire" durante la trasformazione liberano una parte significativa dello spazio.
  • Le varietà di posti letto che si trasformano in altri mobili (tavolo, divano, scaffalature) sono utili per la loro versatilità.
  • Tali modelli sono realizzati solo con materiali di alta qualità, poiché i meccanismi di piegatura, nel funzionamento quotidiano, dovrebbero durare per molti anni.
  • Tali design sono ergonomici, tutto è pensato nei minimi dettagli, per una rapida trasformazione.
  • I meccanismi sono estremamente semplici; non solo un adolescente, ma anche un bambino può farcela.
  • Questo design insegna a un adolescente a essere pulito. È impossibile lasciare le cose sul tavolo o non rifare il letto prima di trasformarsi.
  • I mobili trasformabili possono essere abbinati a qualsiasi interno; ci sono modelli di diversi colori, trame e scopi sul mercato per questo.

Gli svantaggi dei trasformatori includono il loro costo elevato, dovuto ai materiali di alta qualità. Tali mobili dovranno essere disposti ogni giorno. Non puoi saltare su un letto che è stato montato per cinque minuti prima della lezione.

Varietà di modelli

Nel mercato dei mobili, i trasformatori hanno smesso da tempo di stupire i clienti. La loro ampia varietà ti consente di scegliere modelli per scopi diversi. Il letto può essere facilmente trasformato in divano, scaffale, comodo tavolino, comò o comodino. Diverse sono anche le modalità di trasformazione: il posto letto può sfilare da sotto il divano, essere incassato nella parete di un armadio o di un mobile, ripiegarsi nascondendo il tavolo, oppure sfilare dalla cassettiera. I trasformatori sono:

Tavolo-letto

Esistono diversi modi per trasformare un tavolo in un comodo letto matrimoniale.

  • Esternamente, il design è simile a un pianoforte, solo al posto dei tasti: un pannello da tavolo. Direttamente di fronte al posto di lavoro, nel corpo del trasformatore, c'è un letto, sembra una normale parete di mobili.Con un leggero movimento, la cuccetta si abbassa e il tavolo scende dolcemente con tutto il suo contenuto, anche il laptop può essere lasciato senza rimuoverlo. Durante il sonno, il tavolo si sposta sotto il letto. Oltre al tavolo e al letto, il modello è dotato di tre profondi ripiani.
  • Un'altra semplice opzione, quando il letto si piega semplicemente a metà, formando un tavolo a forma di "scatola" con rotelle. Piuttosto, è una versione rivista di mobili, luminosa ed elegante.
  • Un pannello del tavolo abbastanza grande fissato sotto il letto. Il messaggio del trasformatore, a sua volta, è incorporato nella parete del mobile. Quando il letto si alza e occupa la sua nicchia nella cuffia, il tavolo è costruito dal fondo rialzato del letto.
  • La versione matrioska è progettata per due adolescenti. Il letto alto è incassato nella parete del mobile, sotto di esso, ripetendo la forma della struttura letto, c'è un elegante tavolo, e sotto il tavolo c'è un altro posto letto. Tutta questa "bambola nidificante" è proposta in modo sicuro e forma tre mobili che hanno un aspetto completamente indipendente.
  • Il letto tradizionalmente si alza e va nel muro, e il tavolo si trasforma dall'alto verso il basso, poiché durante il sonno forma un "tetto" alto sopra il letto.

Letto armadio

L'armadio in camera occupa meno spazio del letto. Qualcuno ha avuto una buona idea di mettere il posto letto nell'armadio, liberando una notevole quantità di spazio nella stanza.

Viene rimosso in due modi, salendo verticalmente o orizzontalmente.

  • Strutturalmente, è stato risolto il problema non solo della scomparsa del letto nell'armadio per un po ', ma anche dell'aspetto del terzo tipo di mobili - il tavolo.
  • A volte viene data più importanza alla compattezza e all'aspetto della cassettiera che alla funzionalità. In questo caso, il trasformatore ospita solo un letto travestito da armadio e diversi soppalchi e vengono utilizzati altri tipi di mobili per scopi pratici.
  • Il letto entra nell'armadio, creando un'unica linea di mobili eleganti, e una volta assemblato non tradisce la presenza di un posto letto.

Letto a soppalco

Le strutture hanno due piani (sottotetto) e diversi posti letto. Questo include anche l'area di lavoro.

Se il letto è appeso sopra la scrivania, questo è il modello a soppalco.

  • I trasformatori a volte sembrano una stanza compatta, dove diversi posti letto, un tavolo, un armadio e molti cassetti sono raccolti su un piccolo territorio.
  • Il letto di questo design può alzarsi e scomparire negli elementi di altri mobili.
  • La struttura, che contiene due letti, una postazione di lavoro e una cassettiera, appare un po' sopraffatta. Per facilitare la percezione visiva dei mobili e liberare spazio, uno dei letti si trasforma in armadio.
  • Esistono modelli di letti a castello, di cui quello inferiore si trasforma in due divanetti e un tavolino, risolvendo miracolosamente il problema di un luogo per trascorrere il tempo libero diurno.

Divano letto

Non è molto comodo dormire sul divano. L'adolescente cresce, il suo corpo si forma e quindi ha bisogno di un posto letto di qualità per dormire bene. Di giorno il letto, se non è in camera da letto, sarà sempre superfluo.

Il trasformatore sarà una buona soluzione per decorare la stanza di un adolescente.

  • Durante il giorno c'è un meraviglioso divanetto in camera, e di notte si trasforma in un letto a castello. Non tutti i divani sono in grado di ospitare due cuccette e un meccanismo di fissaggio contemporaneamente, di solito viene trasformato solo il livello inferiore.
  • Il livello inferiore può essere piegato e assemblato come un normale divano, tirando leggermente il posto letto.
  • Il modo più semplice per trasformare un letto in un divano è grazie ai cuscini, che devono essere disposti al posto dello schienale.
  • Ci sono divani con un letto estraibile, che può essere srotolato dal basso e fissato accanto ad esso, o spostato con l'aiuto di rulli in qualsiasi spazio libero.

Scelta

Quando la cameretta di un bambino per una ragazza o un ragazzo diventa scomoda, significa che i proprietari hanno superato i loro arredi ed è ora di dare un'occhiata più da vicino ai nuovi mobili.La stanza non cresce con i bambini, per poter ospitare tutto il necessario scelgono mobili con elementi di trasformazione.

Dovresti decidere su modelli simili.

  • L'argomento riguarda il letto, quindi viene prima verificata la qualità del materasso ortopedico. La salute e l'umore dell'adolescente dipendono dal fatto che sia comodo dormirci sopra.
  • Quindi dovresti controllare i meccanismi di sollevamento, retrattili e altri. Considerando che dovranno essere utilizzati due volte al giorno per molti anni, devono essere preparati a sopportare questo tipo di stress.
  • La facilità d'uso del modello è di grande importanza, quindi vale la pena verificare se il proprietario della stanza può gestirlo.
  • Il materiale con cui sono realizzati i mobili è raramente legno, più spesso MDV o pannelli di truciolato. Sono presenti anche strutture metalliche. Questo è un materiale economico, ma con un atteggiamento attento, durerà abbastanza a lungo. La cosa principale è che i mobili acquistati non emettono un forte odore. I produttori senza scrupoli di piccole imprese private utilizzano composizioni di colla dannose per ridurre il costo dei loro prodotti. Tali fumi possono minare la salute di un adolescente.
  • Prima di scegliere i mobili, dovresti determinare il suo posto nella stanza, prendere le misure dall'angolo alla porta o alla finestra, in modo che il letto non interferisca con la libera circolazione. E poi seleziona il trasformatore che ti piace in base alle dimensioni. I mobili a volte sono mancini o destrimani, cosa che deve essere presa in considerazione.
  • Oggi non ci saranno problemi con la scelta del colore e della trama, tutto può essere abbinato agli interni esistenti. Vale la pena prestare attenzione allo stile del modello, deve corrispondere all'ambiente.
  • Le dimensioni sono calcolate individualmente, tenendo conto dell'altezza e del peso dell'adolescente. Il numero dei posti letto dipende dal numero di bambini che vivono nella stanza.

Un trasformatore può essere considerato una buona scelta per un adolescente, poiché tali modelli sono belli, pratici e originali.

Per informazioni su come scegliere un letto trasformabile per adolescenti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento