Letto a forma di carrozza per ragazza
Quando una figlia compare in una famiglia, per i suoi genitori è una piccola principessa. E la principessa ha bisogno di tutti gli attributi di una persona così "di alto rango": corone, diademi, bei vestiti e, naturalmente, una carrozza. Può essere difficile acquisire un mezzo di trasporto così a grandezza naturale sia per motivi finanziari che per molti altri motivi. Tuttavia, i papà con le abilità iniziali di falegnameria sono abbastanza capaci di fare un letto sotto forma di carrozza per la loro principessa. Inoltre, i produttori moderni offrono una selezione abbastanza ampia di articoli simili di mobili per bambini in diverse fasce di prezzo.
Che cosa sembra?
È importante per i genitori che il bambino sia comodo e a suo agio nella culla, e per il bambino stesso è molto più importante che il suo posto per dormire sia bello, luminoso e che gli piaccia. Certo, la questione della sicurezza è importante: per una bambina è meglio che i mobili siano dotati di lati alti, in modo che non cadano fuori, anche se girano molto. Il letto della carrozza sembra esattamente come sembra. Un veicolo magico in cui una ragazza può dormire e giocare, leggere e semplicemente sguazzare, inventando varie storie meravigliose.
Se una ragazza ama le fiabe sulle principesse Disney, allora, ovviamente, le piacerà un letto da carrozza., per salire in cui sarà su piccoli gradini. In effetti, ci sono molte opzioni per un tale ormeggio: una carrozza di zucca rotonda con portico e finestre, un telaio del veicolo bidimensionale, come se fosse ritagliato da un cartone spesso, una culla con una testiera a forma di carrozza cravatta (altrimenti si chiama “capitonné”), una struttura in metallo con un baldacchino che trasforma il letto in una carrozza, e una miriade di altre opzioni.
Vantaggi
È difficile parlare delle carenze di una cosa così meravigliosa (soprattutto agli occhi di un bambino) come una carrozza per dormire. Naturalmente, le culle già pronte non sono economiche rispetto alle culle normali. Tuttavia, se c'è l'opportunità di fare un tale miracolo da solo, allora il bambino l'amerà non solo per la sua bellezza e comodità, ma anche perché la carrozza è stata creata appositamente per lei. È importante solo pensare ai problemi di sicurezza e utilizzare materiali di qualità.
I vantaggi sono innegabili:
- non è solo un posto per dormire, è anche un posto per i giochi;
- puoi equipaggiare scatole per giocattoli o biancheria da letto sotto la "carrozza";
- un eccellente materasso ortopedico può essere messo in un letto del genere;
- i modelli già pronti sono spesso dotati di retroilluminazione, che ti consentirà di leggere senza compromettere la vista;
- la gamma di modelli è sufficientemente ampia da permetterti di scegliere quello di cui hai bisogno per taglia, colore, configurazione e prezzo;
- la ragazza dormirà felicemente da sola, quindi tali modelli contribuiscono a insegnare al bambino a dormire in modo indipendente.
Compatibilità
Certo, è meglio se la tua principessa riceve non solo un letto per carrozza, ma anche una stanza in cui tutti gli attributi "reali" si adatteranno armoniosamente. Cioè, è consigliabile decorare la stanza in cui vive la ragazza nello stesso stile: nei toni del rosa, con tende austriache o francesi, fiocchi e fermacravatte, mobili in armonia con l'atmosfera generale del "castello". Il letto può essere dotato di un baldacchino o di un baldacchino - tutto dipende dal modello del "veicolo" e, soprattutto, dal suo tetto.
I genitori che non sono vincolati ai fondi possono contattare uffici di progettazione specializzati, quindi verrà creato un intero castello per la ragazza in una stanza. Così puoi tenere conto di tutti i desideri allo stesso tempo, evitando lunghi viaggi di shopping e attrezzature dei locali.
Attualmente, puoi acquistare mobili già pronti e disporli in un insieme, oppure fare tutto su ordinazione, tenendo conto delle dimensioni della stanza e delle esigenze del cliente.
Tecnica capitonné
Difficile definire una vera e propria carrozza una testiera realizzata con questa tecnica, tuttavia sono questi rombi trapuntati realizzati in morbido tessuto, formati grazie alla vita con bottoni, che imitano perfettamente il rivestimento interno di questo veicolo. Pertanto, se la tua piccola principessa non è così piccola ed è improbabile che si adatti a una culla finita a causa dell'età e dell'altezza, puoi usare questa tecnica e creare una camera da letto da sogno per lei.
È interessante notare che la tecnica del capitonné può essere utilizzata non solo per rivestire mobili, puoi usarlo per decorare pareti, accessori (cuscini, copriletti). Naturalmente, come in qualsiasi altro tipo di arredamento, l'importante è non esagerare, l'abbondanza di dettagli dell'"accoppiatore del carrello" può trasformare una stanza in un'imitazione dell'interno di una valigia o di una bara. Per lavorare con la tecnica capitonne, è meglio usare tessuti di alta qualità: puoi prendere pelle (naturale o artificiale), pelle scamosciata, velluto, gregge, velluto. Qualunque sia il materiale scelto, deve essere costantemente curato. Per realizzare la cravatta stessa, avrai bisogno di bottoni attillati o speciali chiodi per mobili decorati con strass.
Calcolo dei parametri
Quando si sceglie un letto da un catalogo o in un normale negozio, è necessario prestare attenzione a una serie di parametri.
- Età. Prima di un anno e mezzo, non è sicuro mettere una ragazza in tali culle, in generale, tutti i modelli presumono che il bambino abbia raggiunto questa età.
- La lunghezza può essere in una forchetta da 120 a 195 cm, il che suggerisce che un modello simile può essere acquistato per un adolescente, tuttavia, se vuole dormire in un letto del genere è una domanda per i genitori.
- I modelli di culla hanno spesso la larghezza di un letto singolo completo: da 90 a 120 cm, il bambino si sentirà a suo agio, anche se dorme irrequieto e si gira.
- sicurezza: la compatibilità ambientale dei materiali con cui è realizzato il letto, l'altezza dei lati, la presenza di spigoli vivi e parti sporgenti su cui il bambino può colpire o tagliare. Se ci sono dubbi, è meglio astenersi dall'acquistare.
Materiali di fabbricazione
Tra i materiali, ce ne sono molti dei più comuni.
- Truciolare stampato o verniciato con foto. È importante che il materiale sia di alta qualità, sicuro e non contenga impurità nocive.
- Fibra di media densità (MDF) - materiale sicuro e di alta qualità, ideale per realizzare mobili per bambini.
- Plastica PVC - conveniente in quanto può essere piegato e dato la forma desiderata. È anche sicuro, non infiammabile e abbastanza resistente.
Componenti aggiuntivi
Per aggiungere personalità alla camera da letto della ragazza, puoi fornire una serie di opzioni aggiuntive.
- Baldacchino - creerà la sensazione di un vero palazzo, oltre ad aggiungere sicurezza.
- Retroilluminazione. Ci sono molte opzioni: se la ragazza ha paura di dormire nella completa oscurità, puoi creare "luci notturne" soffuse attorno al perimetro del letto; se gli piace leggere prima di andare a letto, puoi organizzare diverse modalità di luce: per leggere e per addormentarti, ad esempio una luce che muore gradualmente. Le stelle luminescenti sul tetto della culla, che il bambino guarderà mentre si addormenta, sono adatte anche come luce notturna.
- Cassetto per biancheria da letto o giocattoli, ripiani laterali per libri. Se la stanza è piccola, i cassetti elimineranno la necessità di mettere una cassettiera e le mensole laterali sono l'ideale per chi ama leggere prima di coricarsi.
Per acquistare un letto da carrozza per tua figlia, non è necessario scervellarsi per un compito del genere.Questi prodotti sono disponibili in un vasto assortimento e con buoni sconti nei negozi di mobili moderni o su Internet.
Per informazioni su come scegliere un letto a forma di carrozza per una ragazza, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.